What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Srebedebede

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, naturalmente ora sono piu confuso di prima. ..a questo punto potrei valutare
A) Wilma con 4 vasi da 18lt (consiglio di tutti e tre), dai conti di Ciumbia potrei prendere anzicche il tipo XL uno piu piccolo tipo 50 lt
B) Usare il cocco misto a perlite per il sub in modo da poter temporizzare un po di piu gli irrighi (non farli a pompa sempre attaccata, magari 15 min si e 15 no) (haze).
Pero il sistem NFT e’ molto versatile e potrei decidere la misura dei vasi in funzione della vegetativa che io faccio max di un mese e si presterebbe meglio ad un sub come il cocco (non l ho mai usato ma penso si imporpi alla grande)

Inizia con un dwc per farci la bocca, zanzi al tuo vicino il secchio dell'umido, ci fai un foro da 5cm che ti entra un retato da 200cc in cui netti una manciata di argilla, pompa da 40lt/h , porosa tonda da 10cm e non devi pensare a null'altro.
Un sistema nft autocostruito richiede un sacco di precisione, se decidi per il cocco io mi studierei piuttosto un sistema ebb & flow come primo tentativo: vasca sotto, vassoio sopra con troppo pieno a 1/3 dell'altezza dei vasi di portata uguale o superiore a quella della pompa, vasi quadri da 1lt con fondo a griglia, cocco/argilla/perlite a seconda di quanto sbatto vuoi con i fert (il cocco è più impegnativo perché non trattiene alcuni sali, la perlite si asciuga subito, permette tutti gli scambi pero tende a saturarsi di nuts, l'argilla è la più comoda); fori di drenaggio qb per farlo svuotare in 10 minuti a pompa off, 30 minuti ogni 2 ore di ricircolo: come vasca usi uno di quei mastelli rettangolari bassi da muratore, come vassoio un altro da appoggiare sopra con fori piccoli di scarico e sifone x troppo pieno. In un mastello da buiacca da 50x50 ti stanno 25 vasi da 1 litro che con argilla in idroponica sono equivalenti x le radici a vasi da 5lt di terriccio, hai piante da 15-20gr secchi l'una e se anche te ne giochi la metà fanno comunque 2 etti che per averli in vaso da 12 in 60x60 ti ci vanno 4 piante e ogni volta che ne perdi 1 perdi mezzetto.

Srebedebede

Well-known member
Slave ragazzi, ho elaborato tutti i vostri consigli uno per uno e ho cercato di leggere thread di chi ha i diversi sistemi. Volendo cambiare totalmente il sistema e non avere 2 tipi di sistemi (idro e terra) il cambio deve essere drastico e dal prossimo ciclo.
Avere un Dwc per ogni pianta non e’ la mia soluzione, dovrei avere 1 ossigenatore e una pompa per ogni vaso e se se ne rompe uno perdo la pianta.Volendo fare almeno 5/6 piante se al wilma ci attacco una pompetta ausiliaria risolvo la manutenzione per rotture e ho solo 2 pompe e 1 ossignatore (che aggiungo io al wilma). Buttare una soluzione si puo affrontare anche se prima prenderei le misure con gli strumenti per ph ed ec per litro di soluzione con sensi grow/bloom e a fine ciclo posso fare una bella lavata con soluzioni con ipoclorito di sodio. Evitero di usare il cocco perche’ vedo che e’ piu complesso nonostante avrebbe permesso irrighi non in continuita’ e quibdi avrebbe fatto risparmiare un po di soluzione.Ora devo solo aspettare che passino queste 8 settimane di fioritura per far partire questa nuova esperienza. Vorrei tanto prendere una box da 240*120 in aggiunta a quella vegetativa ma ho fifa ad ingrandire l impianto...una cosa e’ giustificare 5 n altra 10...vaglielo a spiegare che vorrei fare le estrazioni.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Slave ragazzi, ho elaborato tutti i vostri consigli uno per uno e ho cercato di leggere thread di chi ha i diversi sistemi. Volendo cambiare totalmente il sistema e non avere 2 tipi di sistemi (idro e terra) il cambio deve essere drastico e dal prossimo ciclo.
Avere un Dwc per ogni pianta non e’ la mia soluzione, dovrei avere 1 ossigenatore e una pompa per ogni vaso e se se ne rompe uno perdo la pianta.Volendo fare almeno 5/6 piante se al wilma ci attacco una pompetta ausiliaria risolvo la manutenzione per rotture e ho solo 2 pompe e 1 ossignatore (che aggiungo io al wilma). Buttare una soluzione si puo affrontare anche se prima prenderei le misure con gli strumenti per ph ed ec per litro di soluzione con sensi grow/bloom e a fine ciclo posso fare una bella lavata con soluzioni con ipoclorito di sodio. Evitero di usare il cocco perche’ vedo che e’ piu complesso nonostante avrebbe permesso irrighi non in continuita’ e quibdi avrebbe fatto risparmiare un po di soluzione.Ora devo solo aspettare che passino queste 8 settimane di fioritura per far partire questa nuova esperienza. Vorrei tanto prendere una box da 240*120 in aggiunta a quella vegetativa ma ho fifa ad ingrandire l impianto...una cosa e’ giustificare 5 n altra 10...vaglielo a spiegare che vorrei fare le estrazioni.

ti si inculano anche con 1 sola pianta se proprio vogliono :D

Srebedebede

Well-known member
Ciumbia e’ un’ansia a prescindere... hai ragione!!!
Questo l ho messo in conto purtroppo...ma con 4 me ne esco con un avvocato e una bella somma. Con 10 se un giudice ne capisce o parla con esperti sa che sono piu di quanto servono a meno che tu non stia facendo ‘esperimenti a perdere’ e un giudice nonncapirebbe. Pensa che sono arrivato a farmi i conti con 730 alla mano per capire cosa potrebbe leggere un giudice se ne trovassero 5/6 o 10/12 e se fossi io il giudice competente farei le mie valutazioni (o questo fuma erba al posto delle sigarette o sono anche per altre persone, o mi canti il socio o penso che la cedi). Diaciamo che aspetto la legalizzazione per trasformare il mio garage di 30mq in un unica sala di coltura e diventare il professore matto!
Che ce la mandi buona!!!

Galvano

Member
Be', le estrazioni possono servire anche come medicinali/integratori, c'è chi usa gli estratti per farsi delle capsule, chi ci fa pomate o unguenti e chi ci fa persino delle supposte :)
L'esempio forse più noto di estratto a uso medico è il Rick Simpson Oil (RSO) ma ci sono numerosi studi e ricerche sull'uso medico dei cannabinoidi, per le patologie più varie, anche per gli animali.
Non è che se uno si mette a fare estrazioni lo faccia necessariamente per poi venderle, ad esempio a me piacerebbe tenere in freezer una scorta di RSO qualora dovesse tornare utile, il problema è che per produrre il RSO per un trattamento (90 giorni) serve una mezza chilata di cime, e se te le trovano in casa vaglielo a spiegare al giudice che ti servivano perché volevi farti una scorta di RSO...

:tiphat:

Srebedebede

Well-known member
Be', le estrazioni possono servire anche come medicinali/integratori, c'è chi usa gli estratti per farsi delle capsule, chi ci fa pomate o unguenti e chi ci fa persino delle supposte :)
L'esempio forse più noto di estratto a uso medico è il Rick Simpson Oil (RSO) ma ci sono numerosi studi e ricerche sull'uso medico dei cannabinoidi, per le patologie più varie, anche per gli animali.
Non è che se uno si mette a fare estrazioni lo faccia necessariamente per poi venderle, ad esempio a me piacerebbe tenere in freezer una scorta di RSO qualora dovesse tornare utile, il problema è che per produrre il RSO per un trattamento (90 giorni) serve una mezza chilata di cime, e se te le trovano in casa vaglielo a spiegare al giudice che ti servivano perché volevi farti una scorta di RSO...

:tiphat:

Ma io sto bene come un pesce ...anche se a trovare un dottore me la farei fare una grande prescrizione, anche pagandola. Purtroppo dottori compiacenti o elastici non ne conosco, pensa che il mio psicologo vorrebbe che smetto (forse per fare piu soldi visto che la ganja davvero mi da una calmata enorme in molti momenti piu di uno xanax o levopraid o remidir etc etc).

Srebedebede

Well-known member
Salveeee growers, vi aggiorno sulle due box anche se dopo il top le piante sembrano un po ferme ma hanno cacciato abbondantemente i steli. Ora si cominciano a vedere le femminucce.
Una sherbalato e una tropicanna pare siano femmine mentre di quella probabilmente maschio vi allego le foto per un parere ma c’e’ poco da sperare.

Attachments

• 58BFF384-6F59-4141-9FAD-6C8AE485EE79.jpg
    58BFF384-6F59-4141-9FAD-6C8AE485EE79.jpg
    92.3 KB · Views: 25
  • 04A71FE3-2ED2-4BA0-BAA6-5BFDF1A82728.jpg
    04A71FE3-2ED2-4BA0-BAA6-5BFDF1A82728.jpg
    135 KB · Views: 24
  • C883A49F-703E-4F8D-A07A-84408212C5EB.jpg
    C883A49F-703E-4F8D-A07A-84408212C5EB.jpg
    34.5 KB · Views: 24
  • 9FF233EC-717A-42F5-BCA4-33F133555671.jpg
    9FF233EC-717A-42F5-BCA4-33F133555671.jpg
    38.4 KB · Views: 24
  • 6427D72C-24B2-46F2-A147-BD45A1C0B363.jpg
    6427D72C-24B2-46F2-A147-BD45A1C0B363.jpg
    43.8 KB · Views: 24

Srebedebede

Well-known member
Brutta storia growers, di 9 piante gia 5 hanno dichiarato palluccelle a dx e sx,1 piu maschio che femmina le altre 3 penso femmina visto che mi stanno facendo attendere di piu’. Si comincia il turn over con la box vege...mi sa che nel box fioritura potrebbero rimanere slot liberi. Stasera aggiorno con una foto ma dovevo sfogare la delusione.

Famine

Well-known member
Brutta storia growers, di 9 piante gia 5 hanno dichiarato palluccelle a dx e sx,1 piu maschio che femmina le altre 3 penso femmina visto che mi stanno facendo attendere di piu’. Si comincia il turn over con la box vege...mi sa che nel box fioritura potrebbero rimanere slot liberi. Stasera aggiorno con una foto ma dovevo sfogare la delusione.

Bella sfiga, più maschi di femmine.

MentalGrow

Member
Ma io sto bene come un pesce ...anche se a trovare un dottore me la farei fare una grande prescrizione, anche pagandola. Purtroppo dottori compiacenti o elastici non ne conosco, pensa che il mio psicologo vorrebbe che smetto (forse per fare piu soldi visto che la ganja davvero mi da una calmata enorme in molti momenti piu di uno xanax o levopraid o remidir etc etc).

Ciao Srebe, ricambio e mi metto seduto da qualche parte se non disturbo, cercando di recuperare anche le pagine indietro :D

Mia mamma si è fatta fare un certificato medico qualche anno fa per bedrocan (19%thc) e bediol (>10% cbd) per un intervento andato male alla colonna, non so per gli estratti sia la stessa cosa ma ti dico che le piante che ci coltiviamo da noi sono 100mila volte meglio. Sia da un punto di vista del sapore che della salute.
E pensare che la soluzione più efficace sarebbe anche la più semplice, legalizzarla, ma ci arriveremo una volta che ci saremo lasciati alle spalle le vecchie generazioni bigotte e mentalmente chiuse, parlo di chi ha vissuto la guerra e non riesce ancora a capire che i confini sono solo immaginari, che siamo tutti figli del solito mondo e che non ci sono nemici.

Scusa per ot, ora seguo in silenzio ahaha

Amilcare

Member
Ciao Srebe, ricambio e mi metto seduto da qualche parte se non disturbo, cercando di recuperare anche le pagine indietro :D

Mia mamma si è fatta fare un certificato medico qualche anno fa per bedrocan (19%thc) e bediol (>10% cbd) per un intervento andato male alla colonna, non so per gli estratti sia la stessa cosa ma ti dico che le piante che ci coltiviamo da noi sono 100mila volte meglio. Sia da un punto di vista del sapore che della salute.
E pensare che la soluzione più efficace sarebbe anche la più semplice, legalizzarla, ma ci arriveremo una volta che ci saremo lasciati alle spalle le vecchie generazioni bigotte e mentalmente chiuse, parlo di chi ha vissuto la guerra e non riesce ancora a capire che i confini sono solo immaginari, che siamo tutti figli del solito mondo e che non ci sono nemici.

Scusa per ot, ora seguo in silenzio ahaha

Bell'ot , la penso come te!

Mi dispiace per i maschietti Sre :(

Continuando L'ot mi sembra in rete ci sia una lista dei dottori italiani pro cannabis , suddivisa per regione.

Puoi vedere chi è il dottore che copre la tua zona e chiedere maggiori info a riguardo, avevo visto che poteva anche esser prescritta per mal di testa cronici o patologie simili, vedi un po' :)

Srebedebede

Well-known member
Buongiorno ragazzi, una curiosita’!
I sensi ph perfect sono buoninsolo per cocco idro e aero o possono essere usati anche per terra??Le dosi sono le stesse che in acqua o devo aumentarle??

Srebedebede

Well-known member
Salve amici, purtroppo tra maschi e terrore di erma sto impazzendo e a furia di cercare si impazzisce...vi sembrano fiori maschili?? Mando foto anche della box flo...le ho trasferite quasi tutte. Nel box veg mi sono rimaste solo 3 femminizzate

Attachments

• EE1158FB-4E58-4FEF-BEF2-AE3BAF55381B.jpg
    EE1158FB-4E58-4FEF-BEF2-AE3BAF55381B.jpg
    92.9 KB · Views: 24
  • 57005094-B83A-43E8-9B6B-9A81DADD806B.jpg
    57005094-B83A-43E8-9B6B-9A81DADD806B.jpg
    44.5 KB · Views: 22
  • 699F3F63-DF13-40FA-96AD-9E9C0C2676E2.jpg
    699F3F63-DF13-40FA-96AD-9E9C0C2676E2.jpg
    50.6 KB · Views: 23

MentalGrow

Member
Salve amici, purtroppo tra maschi e terrore di erma sto impazzendo e a furia di cercare si impazzisce...vi sembrano fiori maschili?? Mando foto anche della box flo...le ho trasferite quasi tutte. Nel box veg mi sono rimaste solo 3 femminizzate

Ciao sre, sarò onesto dalla foto non ci capisco molto, ma me non sembra siano fiori maschili, ma forse è ancora presto per dirlo, in genere anche con i prefiori tendono a fare più "palline" che mano a mano tenderanno a prendere sempre di più la forma di un "casco" di banane chiuso. Posta qualche altra foto se riesci in questi giorni, magari sotto una luce più naturale o cambiando impostazioni della luce del telefono/macchina fotografica prima dello scatto. Aspettiamo che qualcun altro con un occhio più allenato dei miei ci dia la conferma.
Speriamo siano femmine visto che sei a corto di ragazze.

PS: Con i maschi pensi di fare qualche impollinazione?

blueschato

Active member
Veteran
Ciao srebedebede,nella foto in basso mi sembra di vedere un bananino...controlla bene tutte le piante,coraggio purtroppo succede,con calma e attenzione riuscirai a tenere sotto controllo la cosa,ed anche speriamo un po' di fortuna : )

Srebedebede

Well-known member
Grazie ragazzi!!!Questo giro mi richiedera’ molta attenzione, fortunatamente questo ciclo avevo scelto di farlo con piante piccole perche il buon dockush mia aveva gia’ avvisato che la ONIseeds ad altri utenti aveva sbananato in diversi strain. Anche se vi dico la verita’...il mio terrore e’ lo sbananamento a meta fioritura piuttosto di painte erma da subito!!!!

Srebedebede

Well-known member
Ciao sre, sarò onesto dalla foto non ci capisco molto, ma me non sembra siano fiori maschili, ma forse è ancora presto per dirlo, in genere anche con i prefiori tendono a fare più "palline" che mano a mano tenderanno a prendere sempre di più la forma di un "casco" di banane chiuso. Posta qualche altra foto se riesci in questi giorni, magari sotto una luce più naturale o cambiando impostazioni della luce del telefono/macchina fotografica prima dello scatto. Aspettiamo che qualcun altro con un occhio più allenato dei miei ci dia la conferma.
Speriamo siano femmine visto che sei a corto di ragazze.

PS: Con i maschi pensi di fare qualche impollinazione?

Ciao Mental per ora e’ presto per me per le fecondazioni e la produzione di fagiolini.Volevo prima prendere dimistichezza con le talee, trovare una mamma degna e poi porre attenzione a qualche maschio da ‘monta’ e per questo progetto sto cercando di passare in idro o aero.