What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Srebedebede

Srebedebede

Well-known member
Ragazzi buonasera a tutti, aggiornamento settimanale. Le talee mi hanno stufato, 23 giorni e neanche l ombra di una radice, se partivo da seme tra 15 giorni switchavo. Penso sia un tentativo fallito, devo prendere propagatore e box apposita perche cosi non va.
Passiamo alla fioritura, nessuna novita’, crescono le c99 hanno sbocciato , le sative di mr nice stanno ancora stretchando e cercheremo di contenere di light-crop e passaggi in rete ...poi che il dio della ganja mi aiuti perche queste sativone non si fermano piu. Unico clone che per ora mi ha impressionato e’ la c99 #2 che e’ esplosa in fioritura(seconda foto).
Terza foto: c99#4
Quarta: Neville’s haze*mango

Attachments

• 12A82316-4ED8-4089-8D87-071DFE5AE27D.jpg
    12A82316-4ED8-4089-8D87-071DFE5AE27D.jpg
    92.9 KB · Views: 28
  • DFC68F59-8D91-460F-BD5C-E4DE88C3355C.jpg
    DFC68F59-8D91-460F-BD5C-E4DE88C3355C.jpg
    81 KB · Views: 28
  • 9B873718-6684-492C-862D-B045F1FA81B0.jpg
    9B873718-6684-492C-862D-B045F1FA81B0.jpg
    91.5 KB · Views: 29
  • 247.8 KB · Views: 96
  • F021CD90-5504-4599-B71C-952310DF58EE.jpg
    F021CD90-5504-4599-B71C-952310DF58EE.jpg
    106.4 KB · Views: 31

Srebedebede

Well-known member
Ragazzi buonasera a tutti, update senza fotografie.
Stanco di aspettare ancora per le talee e volendo provare anche i prossimi fagioli (c99 famale) per vedere se sono a livello della Brother’s Grim (voto 7) e Mosca ( 9 alcune , 6 altre).... ho cercato di sfilare i rami per vedere se opponevano un minimo di resistenza. Risultato...le C99 ho un clone per pianta, la nevill’sxmango solo la 4.
Lezione imparata, ormone radicante importante, avere un propagatore talee ancora piu’ importante soprattutto se fosse hydro (ho pensato al NatureX da 40 posti). Ah dimenticavo nel box fioritura scovato un fiore maschile dopo un controllo per sommi capi...solitario...speriamo bene.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Volevo intendere quello...dici che mi conviene aeroponjco o normale ma riscaldato?? Tanto comunque coltivo in terra.

Il sub finale conta poco, se prendi una termoserra un po buona di ballano 50 euro e sempre con bicchierini/rockwool/jiffy che si inzuppano o si asciugano hai a che fare; con un propagatore aero o a nebulizzazione devi dolo controllare la condensa dentro alla cupola.... alle radici ci pensa il sistema. Se non hai troppi cut con 50-60 euro ti prendi il Platinium da 12 che riesci, mettendo 3 cut x ogni dischetto a far diventare da 36 talee per volta, 30lx30px50h sono le misure. L'XStream ha misure più importanti, occupa lo spazio di 4 Platinium Aerocloner da 12, ti serve un riscaldatore da 50w anziché da 25w, una plafoniera "lunga" e 90-120 euro.
Dipende da quanti cut vuoi fare, il Platinium anche con 4 cut garantisce una buona hur interna, l'xstream se non ci metti almeno 10 cut devi menartela tutti i giorni a spruzzare la cupola per tenere 80%di hur

Srebedebede

Well-known member
Buonasera a tutti. Piccolo aggiornamento per il prossimo ciclo. Ho mantenuto , con difficolta alcuni cloni, che usero’ alla run successiva a questa. Intanto ho messo a mollo 4 semi C99 e 4 cherry pie della female , voglio dare una possibilita’ a questa banca che tra le commerciali mi sembra seria per le femminizzate...inoltre hanno la mia c99, almeno dicono.

Srebedebede

Well-known member
Aggiornamento box fioritura. Le bestemmie che sono partite stasera quando ho trovato 6/7 fiori maschili su una delle piante in fioritura gia’ aperti ,erano nascosti sotto i fiori femmina formati..per la precisione sulla piu veloce vigorosa e gia in piena fioritura...risultato ho buttato tutti i cloni e sepro di non aver butatto nel cesso l intera run! Di sicuro mi aspettano tanti semi porca zozza!!Ora odio la rete che non mi fa spostare le piante...cazzo di sfiga. Dalla prossima la uso solo se schizzano in alto le piante

Lascio un quesito...mi conviene interrompere la run anzicche aspettare altre 6/7 settimane per fumare robaccia???

Attachments

• 25AFECCB-BE29-4AF1-ACCF-4702702587BB.jpg
    25AFECCB-BE29-4AF1-ACCF-4702702587BB.jpg
    125.9 KB · Views: 25
  • AB58B289-041D-46A9-BDFA-04B330C550A9.jpg
    AB58B289-041D-46A9-BDFA-04B330C550A9.jpg
    80.8 KB · Views: 28
  • 38AF263B-E434-4A27-9140-72DC84C96D55.jpg
    38AF263B-E434-4A27-9140-72DC84C96D55.jpg
    73.4 KB · Views: 26
Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
Srebe tranquillo che non sono piante di una volta, i tempi son cambiati e anche se vedi fiori maschi non è' detto che inpollilino.

Srebedebede

Well-known member
Srebe tranquillo che non sono piante di una volta, i tempi son cambiati e anche se vedi fiori maschi non è' detto che inpollilino.

No tempo...sicuro impollinano perche’ erano cosi ben nascosti che me ne sono reso conto dal polline sulle foglie sotto. Non erano negli internodi , erano 6/7 sotto i fiori pieni di resina.Cmq ho deciso di tenerli ...se proprio va malissimo che non da effetto ci faccio del bubble hash e chi s’e’ visto s’e’ visto. Comunque devo dare atto che i semi anche se avuti dai nanners (bamnane) sono totalmente instabili , e’ vero che le altre controllate non hanno niente del genere ma 1/5 si e’ dimostrata instabile come la madre...porca miseria speravo di non incappare in queste cose con i regolari

Tempoepazienza

Well-known member
No tempo...sicuro impollinano perche’ erano cosi ben nascosti che me ne sono reso conto dal polline sulle foglie sotto. Non erano negli internodi , erano 6/7 sotto i fiori pieni di resina.Cmq ho deciso di tenerli ...se proprio va malissimo che non da effetto ci faccio del bubble hash e chi s’e’ visto s’e’ visto. Comunque devo dare atto che i semi anche se avuti dai nanners (bamnane) sono totalmente instabili , e’ vero che le altre controllate non hanno niente del genere ma 1/5 si e’ dimostrata instabile come la madre...porca miseria speravo di non incappare in queste cose con i regolari
srebe ripeto non è' più come una volta, e a volte capita che il polline sia innocuo.
Poi fai i tuoi provilsad.:tiphat:

Srebedebede

Well-known member
Ritornero’ dopo 20 anni a fumare sensimilla...e pensare che prima si fumava solo quella ��������

Srebedebede

Well-known member
Ragazzi buongiorno, passata l’incazzatura e assimilata la sconfitta penso al futuro e HO BISOGNO di voi.
Volevo approntare un sistema d’irrigazione automatico e volevo un consiglio. Devo affrontare 2 settimane lontano da 12 piante indoor in vasi da 5 galloni (15 litri ca). Non posso permettermi di spendere piu’ di 200 euro. Ho visto i blu-mat da 12 pz, dice che erogano circa 0,2lt in 24h (secondo me dipende dall’altezza del fondo del serbatoio da terra considerando i vasi a terra, ho fatto richiesta ad un rivenditore spagnolo). Come li vedete come prodotti? Utilizzare pompe, timer di dubbia funzionalità c ho provato l’anno scorso ma sono imprecisi e delicati...purtroppo a voler fare un impianto telecontrollato e’ troppo impegnativo per sole 12 piante. Scrivete cio’ che volete per uno spunto o idea o esperienza

Srebedebede

Well-known member
Io I blumat non te li consiglio. Hanno il problema che le radici si vanno ad abbracciare il blumat tipo polpo.
Un metodo semplice economico è quello a stoppino. Scusa se non te lo spiego, non ci capiresti nulla dalla mia spiegazione. In compenso ti metto. Un link che te lo spiega.

https://www.royalqueenseeds.it/blog...apere-sui-sistemi-idroponici-a-stoppino-n1068

Come situazione temporanea in non la vedo male e di facile gestione.:tiphat:

Letto, grazie mille del parere!! Ti ripongo i miei dubbi sullo stoppino (che trovo interessante per 4/5 piante massimo e se hai vasi a 50cm dalla vasca). Lo stoppino non viene comunque avvolto dalle radici come un blumat?? Per arrivare ai vasi dal serbatoio dovrei usare 10 stoppini di 2 mt infilati in tubi e non so come vadano se non li dimensiono bene . Ho notato che I blumat nuovi erogano a goccia non piu dal corno che si infila nel terreno e che fa solo da ‘sensore’ per la goccia. Anche il blumat lavorerebbe senza pompe come un piezometro.

Se dovessi pensare agli stoppini , stavo pensando ad una corda di canapa o di iuta da far passare in un tubicino di polietilene, di che diametro dovrebbe essere lo stoppino se mi serve una lunghezza di 1,5mt?

Last edited:

Famine

Well-known member
Non volermala a male, io ti ho mostrato un sistema alternativo. Se giri sul. Sorriso a poco trovi 10mt di stoppino per irrigo in canapa o lino. Poi come con i blumat sono prove che devi fare tu. Anzi visto che devi assentarmi mi metterei subito dietro x tastare il sistema. Penso che almeno una settimana la perdi x trovare la quadra.

Volendo vendono tipo I blumat da attaccare a una bottiglia che capovolgi e i fili nel terreno. Palline gel. Ci sono molte possibilità, unica pecca come tutte le cose nuove vanno capite x gestirle.

Da quello capisco non vuoi fare una cosa perenne ma solo x coprire un determinato periodo.

Dai un Okkio alle palline di gel che magari fanno al tuo caso. Io le usavo in un vecchio lavoro x dare da bere alle piante di varie via e coprivo quasi due settimane.

Rastafuz

New member
Ciao Srebedebede , come dice Famine ci sono i prodotti a gel tipo questo

https://www.leroymerlin.it/catalogo/gel-per-irrigazione-aqua-flow-irr78-36634556-p

mi è capitato di usarli per delle out in piena estate e hanno retto bene.
Ormai è passato qualche anno , non erano grandissime le bimbe e non bevevano assai, quindi non ricordo bene quanto sono durate quelle cose ( mi sembra un paio di settimane alla fine ) ma mi hanno salvato le chiappette.

Se non deve essere una cosa fissa potrebbero andare..

Tanto per dire eh

:tiphat:

Srebedebede

Well-known member
Non volermala a male, io ti ho mostrato un sistema alternativo. Se giri sul. Sorriso a poco trovi 10mt di stoppino per irrigo in canapa o lino. Poi come con i blumat sono prove che devi fare tu. Anzi visto che devi assentarmi mi metterei subito dietro x tastare il sistema. Penso che almeno una settimana la perdi x trovare la quadra.

Volendo vendono tipo I blumat da attaccare a una bottiglia che capovolgi e i fili nel terreno. Palline gel. Ci sono molte possibilità, unica pecca come tutte le cose nuove vanno capite x gestirle.

Da quello capisco non vuoi fare una cosa perenne ma solo x coprire un determinato periodo.

Dai un Okkio alle palline di gel che magari fanno al tuo caso. Io le usavo in un vecchio lavoro x dare da bere alle piante di varie via e coprivo quasi due settimane.

Ti ringrazio ,lo vedo un buon sistema come ti dicevo. Se dovessi trovare un sistema stabile con i blumat o con lo stoppino lo userei su tutto il ciclo di fioritura, riempirei la vasca una volta a settimana e via.
Tornando allo stoppino secondo te in un vaso da 15 litri e una distanza dalla vasca di 1, 5 metri potrebbe bastare uno da 4mm , 8mm, 16mm??Dici di comprare 100mt e fare tutte le prove del caso??Cosi mi ci vorra un mese per assestarmi ...almeno direi..

Famine

Well-known member
Purtroppo io ti ho proposto le alternative, ma ahimè non lo mai provate. Sai che lavoro in idro e a me il problema di assentarmi mal che vada mi costa una vasca per la soluzione. In terra x fortuna ero sempre lì x gli annaffi e quindi non mi sono. Mai posto il il problema. Mi dispiace di non esserti di aiuto ma dirti osé che non ho testato non me la sento di dirti il suo utilizzo. Come detto ti ho esposto varie soluzioni. Poi sta a te decidere quella che trovi più consana a te.

Scusami ancora x le mancate informazioni.

Latest posts

Latest posts