What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Sole baciami Sole evitami

Fayaaha

Member
Vai di neem
Si domani sera gli faccio la doccia

Solitamente quando non devo trattare un infestazione vado con un cucchiaino per l
Come emulsionante al momento ho il detersivo per lavare i piatti,può andar bene?

Sul sito di un growshop ho letto che un pH down(della bionova) non può essere usato per via fogliare.... Non capisco se intendano banalmente così diretto senza unirlo all acqua da irrigazione o meno
Cosa strana è che sull etichetta del prodotto non c'è scritto nulla a riguardo
 

Lama97

Active member
Non saprei....so che nella soia c'è una sostanza emulsionante ! Riguardo al pH down non so se ho capito bene la domanda,ma mi pare veramente strano che non ci voglia acqua...magari posta na foto del prodotto così vediamo di capire...
 

Fayaaha

Member
Non saprei....so che nella soia c'è una sostanza emulsionante ! Riguardo al pH down non so se ho capito bene la domanda,ma mi pare veramente strano che non ci voglia acqua...magari posta na foto del prodotto così vediamo di capire...
Tu il neem lo metti in acqua ,tiepida magari,e non metti altro? Se lo hai mai usato...ma penso di si🙃

No,credo di non essermi spiegato bene io
C è scritto questo nella descrizione dello shop online

Potrei pensare che una volta corretto il pH dell acqua non si possa nebulizzare ma solo irrigare il terreno....ma mi sembra strano
1000016812.jpg
 

Lama97

Active member
Tu il neem lo metti in acqua ,tiepida magari,e non metti altro? Se lo hai mai usato...ma penso di si🙃

No,credo di non essermi spiegato bene io
C è scritto questo nella descrizione dello shop online

Potrei pensare che una volta corretto il pH dell acqua non si possa nebulizzare ma solo irrigare il terreno....ma mi sembra strano
View attachment 19065636
Per il neem non faccio caso alla temp dell' acqua ,però lo do sempre in accoppiata con il sapone molle di potassio....solo con acqua l olio non si diluisce bene,in più il sapone molle ha diversi benefici! Per quanto riguarda sto prodotto,si forse è come dici tu o magari è troppo acido da poter spruzzare direttamente sulle foglie .. strano comunque
 

Lama97

Active member
Guarda stamattina cosa ho trovato......ma poooorca pu..... cioè pare il remake di alien vs predator...bestie di satana...ma quante ne ha cagate poi?! Non è un insetto questo sarà un xenomorfo
IMG_20240913_113302.jpg
 

Fayaaha

Member
Guarda stamattina cosa ho trovato......ma poooorca pu..... cioè pare il remake di alien vs predator...bestie di satana...ma quante ne ha cagate poi?! Non è un insetto questo sarà un xenomorfo
View attachment 19065642
Ahshhashhshshsh ma che cazzo di mostro è

Nebulizzo con acqua senza correggerla,meglio uno sbalzo di pH che rischiare di bruciare tutto con il pH down
Metto due gocce di detersivo per piatto ,i tensioattivi dovrebbero aiutare a sciogliere per bene e non dovrei aver problemi in teoria

Tiè
1000016814.jpg
 

Lama97

Active member
Ahshhashhshshsh ma che cazzo di mostro è

Nebulizzo con acqua senza correggerla,meglio uno sbalzo di pH che rischiare di bruciare tutto con il pH down
Metto due gocce di detersivo per piatto ,i tensioattivi dovrebbero aiutare a sciogliere per bene e non dovrei aver problemi in teoria

Tiè
View attachment 19065663
E fai bene,non rischiare....io ogni tanto l acqua glie la do di proposito più alcalina....dopo irrighi sempre acidi secondo me fa bene na volta ogni tanto....del detersivo non ne sapevo nulla,buono a sapersi!.... maledette bestie, questo che c*zzo è?
 

Fayaaha

Member
E fai bene,non rischiare....io ogni tanto l acqua glie la do di proposito più alcalina....dopo irrighi sempre acidi secondo me fa bene na volta ogni tanto....del detersivo non ne sapevo nulla,buono a sapersi!.... maledette bestie, questo che c*zzo è?
Speravo lo sapessi tu 😂ma penso. Che possa far danno.... Mi sembrava stesse rosicchiando o comunque facendo qualcosa

Oggi dovrei dare acqua forse
Posso nebulizzare con il neem o meglio domani?
 

Fayaaha

Member
Forse ho esagerato un po' a spruzzare il neem ,stamattina ho trovato ste machiette

Per il resto sembra ok,un po' lente forse
Una più di tutte ma la lascio lì...magari in pre fioritura si dà na svegliata e recupera un pelo

Stavo pensando di defogliare un po',....ma penso di lasciarle in pace
Quando il laterali si allungano un po' di più continuo a legare
1000016833.jpg
1000016836.jpg
1000016837.jpg
1000016832.jpg
 

Lama97

Active member
Forse ho esagerato un po' a spruzzare il neem ,stamattina ho trovato ste machiette

Per il resto sembra ok,un po' lente forse
Una più di tutte ma la lascio lì...magari in pre fioritura si dà na svegliata e recupera un pelo

Stavo pensando di defogliare un po',....ma penso di lasciarle in pace
Quando il laterali si allungano un po' di più continuo a legare
View attachment 19066180 View attachment 19066181 View attachment 19066182 View attachment 19066179
Mmmmmhhhh mi pare strano che il neem faccia quelle macchie a me non è mai capitato e ho usato dosaggi alti spesso
 

Lama97

Active member
Io sono in paranoia marcia.....domani avrei dovuto cominciare a raccogliere qualche bimba out....e diluvia con 15 gradi,forse anche meno....ho paura di quello che potrei trovare domani mattina....mi sa che conviene che comincio a tagliare anche se in anticipo
 

Fayaaha

Member
Mmmmmhhhh mi pare strano che il neem faccia quelle macchie a me non è mai capitato e ho usato dosaggi alti spesso
Boooh,non mi sembrano neanche macchie a dirla tutta....pare che ci abbiano cacato sopra quei bastardi

I 15 gradi in teoria non dovrebbero essere un grosso problema a fine fioritura...almeno non da compromettere seriamente il finale
Io mi preoccupo per la pioggia,fossi in te taglierei... Tanto hai altro da quanto ho capito

Siamo un po' tutti sulla stessa barca
1000016843.jpg
 

Lama97

Active member
Pacco vero...ma è meglio non buttare tutta la fatica che hai fatto x arrivare ad oggi.
Ti seguo.
Grazie 🤞🏻 no figurati,tagliare prima rimane l'ultima opzione! Domani controllo cima per cima fosse anche che ci passo la domenica...ma se ci sono muffe bisogna agire velocemente
 

Lama97

Active member
Boooh,non mi sembrano neanche macchie a dirla tutta....pare che ci abbiano cacato sopra quei bastardi

I 15 gradi in teoria non dovrebbero essere un grosso problema a fine fioritura...almeno non da compromettere seriamente il finale
Io mi preoccupo per la pioggia,fossi in te taglierei... Tanto hai altro da quanto ho capito

Siamo un po' tutti sulla stessa barca
View attachment 19066471
Assurdo che presa a male! si passa da 30 gradi a 15 in 24 ore....le piante non ci stanno capendo più un cazzo, pure i peperoncini mi si sono bloccati! Mai visto un tempo così instabile ...fra l altro sta pioggia fa solo danni,non è continua,fa sti scrosci buoni solo a far frane
 

Lama97

Active member
Comunque si ho la grow ma queste sono uscite bene pure e sarebbe na bestemmia...e per le macchie...Queste macchie mai viste però 😶 controlla se si allargano o meno in questi giorni....più che altro ti allego lo zoom della tua foto perché questa mi pare opera di un insetto minatore,ma non vedo bene dalla foto che hai fatto
Screenshot_2024-09-15-00-36-12-077_com.android.chrome.jpg
 

Fayaaha

Member
Si non so capisce piu la dritta con sto tempo

Mhhh dalla foto che hai zoommato in effetti sembrano loro
Le altre ho dei dubbi....mi sembrano troppo "piene" non so come dire.... Sono tipo delle strisce di solito se hai presente ,purtroppo penso di si🙃
Più simili appunto a quella che mi hai fatto notare, anche se ho dei dubbi pure su quella
Domani controllo meglio
Macchie mai viste in vita mia comunque ,strane veramente

Se li vedo faccio un giorno si e uno no di neem
Il giorno prima della foto ho spruzzato ....magari li ho presi in tempo
 
Top