What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Slevin_ Garden

slevin_

Active member
106 giorno da Semina (62 Germ/Veg + 44 da Switch)

106 giorno da Semina (62 Germ/Veg + 44 da Switch)

Hola ragazzi,
Siamo alla 15° settimana dall'inizio di questo diario ed al 44° giorno dal cambio del fotoperiodo.

Altra settimana di acquisti, sono arrivati i semi di Triple G (Original Glue 4 x Gelato 33), Sherbet Queen (Pink Panties x Sunset Sherbet) e di White Widow (White Widow S1) della Royal Queen Seeds, approfittanto di un coupon ho speso letteralmente una fesseria e mi provo la Sunset Sherbet finalmente, so che non stiamo parlando di Cannarado o simili come mi consigliò il buon Brunez ma per questa volta mi accontento.
Soliti pacchetti da 5, ma come vi avevo accennato ho intenzione di fare il prossimo giro con massimo 2 strain diversi, probabilmente saranno 2 TripleG e 2 Sherbet Queen ma non escludo possa fare 4 Sherbet Queen insieme.
Ho preso il bundle intero Canna Hydro che insieme ai Floracaps, i Rockwool da 15cm e l'argilla nuova formano la partenza del nuovo ciclo che metterò in cantiere una settimana prima del taglio di queste.

Torniamo a noi però, il box è un "problema" tanto profuma, il Prima Klima non riesce a svolgere il suo lavoro al meglio e mi tocca isolare la cameretta dove tengo il box, questo mi comporta un leggero abbassamento delle temperature notturne chissà non si colorino ancora un pò!

Le cime son belle innevate e finalmente alla 6° settimana dallo switch qualcosa inizia anche a vedersi (merito del Big Bud e del Bud Candy? non lo so).

Vi lascio qualche foto

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

707 Truthband by Emerald Mountain
picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream
picture.php

Continua --->

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Alcune foglie diventano gialle. potrebbe essere meglio per le piante allontanarsi da queste foglie.

slevin_

Active member
Estrazioni

Estrazioni

Buongiorno trokati,
eccoci ad una nuova puntata di "estrazioni con il bimby di tua moglie"!

Dopo i ragionevoli risultati con il Bubble Hash ieri ho voluto provare a fare un estrazione con Alcohol.
Era un test quindi la materia prima eran solo 8 grammi di cime e qualche foglia.

Grindato tutta la materia vegetale l'ho messa in un bicchierinno e poi l'ho conservata in freezer per un ora, insieme a lei è andato anche l'alcohol, il fidato buongusto.

picture.php

Ho ricoperto l'erba con con l'alcohol sino all'orlo, neanche mezzo becchiere e con l'aiuto di una forchetta ho mescolato per circa 3 minuti.

picture.php

Una volta mescolato ho preso il panno più fine delle bubble bags e l'ho usato come filtro riversando tutto il composto in un altro bicchiere.

picture.php

Strizza strizza non finiva più, 3 minuti di mescolamento aveva un bel colore chiaro, non andrei oltre sinceramente per evitare di contaminare troppo il prodotto.

picture.php

Una volta spremuto per bene, riempito il boccale del Bimby con 1 Litro di acqua e via di temperatura varoma, 120 minuti.
Ho quindi fatto evaporare a vapore, dividendo il bicchiere dal foto con una retina.

picture.php

CONTINUA ------->

slevin_

Active member
E dopo circa 2 ore di evaporazione a vapore il prodotto si presentava così, ho deciso di fermarmi quando ancora il prodotto era colloso e non secco, bisogna premere con il cucchiaio con forza per dividere la sostanza in quanto non è ne troppo liquida ne troppo asciutta, un vero problema da maneggiare

picture.php

Alla fine arriva il meritato assaggio, una botta allucinante, a livello di sapore non mi ha sorpreso devo essere sincero, era appena fatto, caldo magari un pò di riposo non avrebbe guastato, ma a livello di botta mi ha mandato nel mondo dei sogni, maneggiarlo è la cosa peggiore.

picture.php

Vado OT in questo post per non sprecarne un altro, per i curiosi che si chiedono se capita che le radici vadano nel Wilma XL, ieri durante il cambio soluzione e lavaggio ho scattato qualche foto dell'interno.

Sembra la caverna di shelob

picture.php

picture.php

Direi che è tutto, come sempre ogni consiglio o critica per migliorare/correggere il prodotto sono ben accetti.

Un abbraccio,
Slevin :tiphat:

Pennello5

Active member
Ciao Slavin gran bella GB!! Ti volevo chiedere il perche della vegetativa taaaanto lunga, ma alla fine ne ho preparata una e mi sono letto il 3ed.

Io anche sto iniziando un ciclo con Humboldt, Chocolate Og Mint e Sapphire Mango ( potrei optare per un solo strain ), come ti trovi tu? Sembrano molto appetitose..

Una cosa che gia mi balenava per la testa da molto tempo...io lavoro nel settore della ristorazione gourmet, di conseguenza facciamo molta cucina molecolare, con i rispettivi macchinari. Avrei un po di domande da fare, se tu, o qualche altro esperto in materia avesse qualche ora da spendere mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere. ( Bubblehash, estrazioni, mantentimento delle stesse sotto vuoto, estrazione di aria e concetrazione del estratto in questione nella macchina del sottovuoto, osmotizazzione di frutta per esempio con oli derivati dalle nostre creature, concia del hashish sotto vuoto con un bagno termostatato....)

Ottimi i tuoi esperimenti, quando ho visto il Bimby sono morto,sto ancora ridendo, mi immagino la faccia che farebbe il mio chef. Purtroppo la mia esperienza in estrazioni e pari a 0 perchè mai fatte veramente, però, sognando, ho letto parecchio!! vediamo se riesco a dire qualcosa di sensato:

1 Il materiale vegetale è rimasto troppo tempo nella soluzione alcolica, aiutando cosi il deterioramento della stessa, quando quello che cerchiamo di ottenere è solo la resina.
Ho letto dai grandi di IC che 30 secondi sono piu che sufficienti per no rischiari di contaminare appunto quello che sara la futura estrazione.

2 Metodo di evaporazione dell alcool un poco brusco credo, anche se è una migliore opzione del bagno maria, dove l estratto è molto piu vicino alla fonte di calore, il problema rimane la temperatura ( anche se vapore, avrai avuto 70c minimo ) , che vogliamo tenere piu bassa possibile durante il processo, per questo lasciarlo evaporare naturalmente è la scelta migliore

Questi due accorgimenti dovrebbe risultarti in un estrazione di minore quantitá, ma sicuramente di maggiore qualità a livello di purezza della stessa. Il tempo che si lascia la materia vegetale in alcool e la temperatura quando lo evaporiamo influisce nel colore finale del prodotto...anche come lo conserviamo, per ossidazione.

Spero non aver detto cappellate, che possa esserti stato un po d aiuto e che tu lo possa essere a me, anzi a tutti perche alla fine leggi qua leggi la e cosi che impariamo!!

Grazie per il tuo tempo, se mai me ne dedicherai ahaha, Buon cultivo Slevin!

slevin_

Active member
Sempre un piacere passare di qua e vederti all'opera.
Complimenti x tutto. :huggg:

Grazie Fam,
mi fa piacere che passi, come sempre troppo buono :)

Ciao Slavin gran bella GB!! Ti volevo chiedere il perche della vegetativa taaaanto lunga, ma alla fine ne ho preparata una e mi sono letto il 3ed.
Io anche sto iniziando un ciclo con Humboldt, Chocolate Og Mint e Sapphire Mango ( potrei optare per un solo strain ), come ti trovi tu? Sembrano molto appetitose..
Una cosa che gia mi balenava per la testa da molto tempo...io lavoro nel settore della ristorazione gourmet, di conseguenza facciamo molta cucina molecolare, con i rispettivi macchinari. Avrei un po di domande da fare, se tu, o qualche altro esperto in materia avesse qualche ora da spendere mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere. ( Bubblehash, estrazioni, mantentimento delle stesse sotto vuoto, estrazione di aria e concetrazione del estratto in questione nella macchina del sottovuoto, osmotizazzione di frutta per esempio con oli derivati dalle nostre creature, concia del hashish sotto vuoto con un bagno termostatato....)
Ottimi i tuoi esperimenti, quando ho visto il Bimby sono morto,sto ancora ridendo, mi immagino la faccia che farebbe il mio chef. Purtroppo la mia esperienza in estrazioni e pari a 0 perchè mai fatte veramente, però, sognando, ho letto parecchio!! vediamo se riesco a dire qualcosa di sensato:
1 Il materiale vegetale è rimasto troppo tempo nella soluzione alcolica, aiutando cosi il deterioramento della stessa, quando quello che cerchiamo di ottenere è solo la resina.
Ho letto dai grandi di IC che 30 secondi sono piu che sufficienti per no rischiari di contaminare appunto quello che sara la futura estrazione.
2 Metodo di evaporazione dell alcool un poco brusco credo, anche se è una migliore opzione del bagno maria, dove l estratto è molto piu vicino alla fonte di calore, il problema rimane la temperatura ( anche se vapore, avrai avuto 70c minimo ) , che vogliamo tenere piu bassa possibile durante il processo, per questo lasciarlo evaporare naturalmente è la scelta migliore
Questi due accorgimenti dovrebbe risultarti in un estrazione di minore quantitá, ma sicuramente di maggiore qualità a livello di purezza della stessa. Il tempo che si lascia la materia vegetale in alcool e la temperatura quando lo evaporiamo influisce nel colore finale del prodotto...anche come lo conserviamo, per ossidazione.
Spero non aver detto cappellate, che possa esserti stato un po d aiuto e che tu lo possa essere a me, anzi a tutti perche alla fine leggi qua leggi la e cosi che impariamo!!
Grazie per il tuo tempo, se mai me ne dedicherai ahaha, Buon cultivo Slevin!

Ciao Pennello5,
non disturbi e di certo non rubi il mio tempo (altrimenti non avrei postato su un forum se non per condividere e parlare di questa passione) :)

Ho fatto una vegetativa lunga perchè durante il eprcorso ho avuto alcuni intoppi con la semenza, ho dovuto quindi rimandare tutte le altre per avere delle piante decenti da mandare in fioritura insieme, inoltre on avevo azzeccato bene la quadra con la linea biobizz in veg e secondo me c'è stato un rallentamento durante i vari stress del mainlining che invece con gli adv dove avevo ormai l'locchio non accadeva.

Considera comunque che io conto dal giorno che metto i semi, è tutto un calderone dove scrivo "vegetativa" se ci vogliono 10 giorni per germianre ovviamente vanno ad aggiungersi, lo faccio per avere sempre un idea di quanto mi dura un ciclo dall'inizio vero alla fine.

Purtroppo non ho abbastanza info da darti su altri strain della Humboldt è la prima volta che li uso in un ciclo fatto bene, io nel mio piccolo mi sto trovando da dio, le piante mi piaciono molto, la resina è presente in abbondanza e i fiori nonostante non siano giganti sono molto gradevoli alla vista.

Mi affascina molto la cucina molecolare, queste cose son veramente belle da vedere prima e da mangiare poi, lavori in spagna, molecolare, non sarai mica quello che ha fatto il dolce ieri per casagrande a masterchef?

Battute a parte, purtroppo non sono un estrattore provetto, non ho dritte da darti se non quelle lette su internet, lo faccio più per curiosità che altro, posso però dirti che i 2 punti che hai elencato nella teoria e le guide online son corretti, tutte le estrazioni che ho fatto con alchol sino ad ora stavano imbevute per non più di 40 secondi e di fatto avevo un prodotto polveroso e dorato, sapori e effetti ottimi non c'è dubbio, però c'è l'altro rovescio della medaglia la quantità :biggrin:
Come accennato anche altre volte più riesco a tirar via più son contento e se anche a discapito di un pò di sapore tiro un pò di materia in più parlando di estrazioni mi va bene. Applico il ragionamento inverso invece nella coltivazione dove preferisco avere 20 grammi di ottima qualità che 50 di roba senza sentimento.

Ho invece dei dubbi sulla parte della "cottura a vapore" io l'ho ragionata così, cottura a vapore a distanza, il foro è distanziato dal bicchiere e diviso da una retina, il tutto per un totale di 20 ml di Alchol, il tempo di evaporazione totale è stato superiore alle 2 ore, secondo me non è una grandissima accellerazione considerato che a bagno maria nelle varie guide in 2 ore fanno evaporare i vasi da litro, così a spanne in proporzione la mia dovrebbe essere poco "dannosa" per la materia prima ma magari sbaglio, son considerazioni personali.

Il prodotto comunque ad un giorno di distanza è veramente ottimo, sembra caramello nell'applicazione e in fumata si percepisce un sentore veramente buono ora che ha riposato.

Pennello5

Active member
Ciao Pennello5,
non disturbi e di certo non rubi il mio tempo (altrimenti non avrei postato su un forum se non per condividere e parlare di questa passione) :)

Ho fatto una vegetativa lunga perchè durante il eprcorso ho avuto alcuni intoppi con la semenza, ho dovuto quindi rimandare tutte le altre per avere delle piante decenti da mandare in fioritura insieme, inoltre on avevo azzeccato bene la quadra con la linea biobizz in veg e secondo me c'è stato un rallentamento durante i vari stress del mainlining che invece con gli adv dove avevo ormai l'locchio non accadeva.

Considera comunque che io conto dal giorno che metto i semi, è tutto un calderone dove scrivo "vegetativa" se ci vogliono 10 giorni per germianre ovviamente vanno ad aggiungersi, lo faccio per avere sempre un idea di quanto mi dura un ciclo dall'inizio vero alla fine.

Purtroppo non ho abbastanza info da darti su altri strain della Humboldt è la prima volta che li uso in un ciclo fatto bene, io nel mio piccolo mi sto trovando da dio, le piante mi piaciono molto, la resina è presente in abbondanza e i fiori nonostante non siano giganti sono molto gradevoli alla vista.

Mi affascina molto la cucina molecolare, queste cose son veramente belle da vedere prima e da mangiare poi, lavori in spagna, molecolare, non sarai mica quello che ha fatto il dolce ieri per casagrande a masterchef? Se hai qualche dubbio che possa acclarare ( cucina molecolare )spara pure, per il fatto di masterchef, mi dispiace, ma io la mattina vado a lavorare. :laughing:

Battute a parte, purtroppo non sono un estrattore provetto, non ho dritte da darti se non quelle lette su internet, lo faccio più per curiosità che altro, posso però dirti che i 2 punti che hai elencato nella teoria e le guide online son corretti, tutte le estrazioni che ho fatto con alchol sino ad ora stavano imbevute per non più di 40 secondi e di fatto avevo un prodotto polveroso e dorato, sapori e effetti ottimi non c'è dubbio, però c'è l'altro rovescio della medaglia la quantità :biggrin:
Come accennato anche altre volte più riesco a tirar via più son contento e se anche a discapito di un pò di sapore tiro un pò di materia in più parlando di estrazioni mi va bene. Applico il ragionamento inverso invece nella coltivazione dove preferisco avere 20 grammi di ottima qualità che 50 di roba senza sentimento.

Mi sembra piu che onesto il tuo ragionamento, anche perche dal comprare in strada al fumare un estratto homemade, per quanto contaminato possa essere, dico io, peggio non sarà.

Ho invece dei dubbi sulla parte della "cottura a vapore" io l'ho ragionata così, cottura a vapore a distanza, il foro è distanziato dal bicchiere e diviso da una retina, il tutto per un totale di 20 ml di Alchol, il tempo di evaporazione totale è stato superiore alle 2 ore, secondo me non è una grandissima accellerazione considerato che a bagno maria nelle varie guide in 2 ore fanno evaporare i vasi da litro, così a spanne in proporzione la mia dovrebbe essere poco "dannosa" per la materia prima ma magari sbaglio, son considerazioni personali.

Io CREDO (mi piace scriverlo grande cosi che prendi sempre con le pinze quello che dico) che non scurisce per un fatto di tempo di evaporazione, se non per calore. Al naturale tu lo lasceresti a temperatura ambiente..Credo che le 2 ore siano state necessarie perche appunto in vaso. Ti faccio un esempio, quando devo ridurre una salsa "rapidamente" ma senza perdere gli aromi che perderei a bollore, la metto in una pentola con una base piu ampia, cosi il liquido evapora prima, se la mettessi in un pentolino alto, ciao coreeee, sarebbe stato meglio qualcosa con una base piu larga ecco, comunque sia, sono "solo" dettagli da perfezionisti per far le cose a dovere, ma non tutti abbiamo le stesse esigenze :biggrin:

Il prodotto comunque ad un giorno di distanza è veramente ottimo, sembra caramello nell'applicazione e in fumata si percepisce un sentore veramente buono ora che ha riposato.

Resta sempre il fatto che secondo me sta storia di conciare le estrazioni con il roner mmh bisognerà provarlo, anche se sarà tra parecchio tempo considerando che non le ho neanche germogliate.

Salutoni Slevin, rimango a guardare dal mio banchetto!!

jbn.

Well-known member
Fiore Amherst Sour Diesel
View Image

Fiore 707 Truthband by Emerald Mountain
View Image

Fiore Bubba's Gift
View Image

Fiore Blue Dream
View Image

Un abbraccio a tutti ci si sente Martedì prossimo!

Slevin

sti cazzi….si sono fatte avanti un sacco,:peacock:
mi pare anche che in fio rispecchia i tempi dichiarati piu o meno dalle case????
ma sono solo 3000K o hai anche dei full spectrum,far red???
ps:
pensa se vegetavano o magari strecciavano anche un po` di piu`....:) :)

slevin_

Active member
Salutoni Slevin, rimango a guardare dal mio banchetto!!
Per la cucina se mi passa qualcosa in mente di sicuro ti mando qualche pm :)
Ti ringrazio per l'approfondimento sull'evaporazione culinaria, magari questa settimana faccio un altro tentativo con una pirofila largha così vedo cosa viene fuori e possiamo vedere tutti insieme le differenze

Grazie del passaggio Pennello5 :tiphat:

sti cazzi….si sono fatte avanti un sacco,
mi pare anche che in fio rispecchia i tempi dichiarati piu o meno dalle case????
ma sono solo 3000K o hai anche dei full spectrum,far red???
ps:
pensa se vegetavano o magari strecciavano anche un po` di piu`....:) :)

Confermo che stanno rispettando alla grande le tempistiche, ad oggi sto a 48 giorni dallo switch, credo 40 dal primo pelo (giorno più giorno meno) e a vederle dal vivo sembrano in procinto del taglio, devo ancora fare un controllo ai tricomi con la lente.
Il pannello è tutto 3500k e mi mangio le dita di non aver sfruttato la lunga vegetativa di questo giro per non farle allargare meglio o con un altro top raddoppiare almeno le cime visto che lo spazio con le due ritardatarie piccine c'era, ma ormai è andata così e speriamo di tirar via il meglio :biggrin:

slevin_

Active member
113 giorno da Semina (62 Germ/Veg + 51 da Switch)

113 giorno da Semina (62 Germ/Veg + 51 da Switch)

Buongiorno ragazzi,
siamo arrivati alla 7° settimana (e 2 giorni) dallo switch, direi 6° piena da inizio fioritura.

Tra un allarme e qualche precauzione virus quì da me si continua a lavorare, stare sull'isola mi faceva sperare di essere als icuro ma alla fine è arrivato anche quì! Speriamo bene ragazzi, io son giovane e dovrei star sereno ma la pura di portaree questa merda a casa quando vado in visita dai miei è tanta.

Ma ora basta pessimismo e passiamo al coltivo, l'esplosione di profumi continua per fortuna e le piante sembrano "quasi" arrivate ad occhio nudo, ma dopo un attenta visione dei tricomi ancora è tutto color latte quindi le bimbe hanno ancora qualcosa da dare.
Questa settimana ho cambiato la soluzione, alla fine in fioritura ho notato che per non avere scompensi praticamente la devo cambiare ogni settimana, poco male mi riempio un secchio da 30 e vado di quella, ci vuole più a drlo che a farlo.

La nota positiva è che i fiori si son decisamente gonfiati queste ultime due settimane, e la Blue Dream è diventata nera, non ho mai avuto uno strain di questo colore, gradevole agli occhi in una maniera incredibile speriamo lo sia anche al palato perchè il profumo c'è tutto.
Non so se lo percepite dalla foto, non sono un ottimo fotografo ma la Bubba, la "balorda" passatemi il termine ha dei fiori bianchissimi!
Sarà la meno produttiva ma nonostante questo ho fiducia!

Faccio una domanda da ignorante in materia, ma è normale che da quando uso i cob non faccio più i pannocchioni ma delle palle di fiori? Si gonfiano anche quelli più bassi, ma non ho più avuto la pannocchia lunga, non so se è un caso o sto dicendo una cavolata ma mi piacerebbe saperne qualcosa di più.

Vi lascio qualche foto!

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream
picture.php

Continua --->

slevin_

Active member
120 giorno da Semina (62 Germ/Veg + 58 da Switch)

120 giorno da Semina (62 Germ/Veg + 58 da Switch)

Buongiorno ragazzuoli,
siamo arrivati all'ottava settimana (e 2 giorni) dallo switch, 7° piena da inizio fioritura.

Siamo arrivati ai titoli di coda, questo weekend dopo averle irrigate epr bene provvederò al taglio, le piante hanno +- rispettato i tempi della casa (giusto qualche giorno di più ma è la norma).
I tricomi sono un 50/50 così ad occhio, per me va benissimo.

Vi lascio l'ultima scarrellata di foto per concludere questo ciclo e spero di aggiorarvi prima possibile con il taglio!

Comunque tra i vari inciampi di questo ciclo non posso che ritenermi soddisfatto, ho preso la quadra con la nuova attrezzatura, mi son divertito con mainling e finalm,enmte il pannello è stato utilizzato al 100%.
Ad occhio la Amhrest e la 707 Headband sono le piante più "grosse" che ho mai fatto, son dei cespuglioni piene di fiori sia dentro che in sueprficie, il pannello deve avere una penetrazione assurda perchè ho dei bud ben formati anche sotto alla base del tronco al taglio farò qualche foto in dettaglio, spero anche la resa sia altrettanto promettente ma già se i sentori sarnno quelli che sento ora pur con una resa ridotta non potrò che ritenermi soddisfatto!

Vi lascio qualche foto, un abbrccio.

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream
picture.php

FINE​

Cream47

Underground Grower
Daje Slevin, la Bubba mi sembra stracolma di resina, mo' che hai preso le misure aspettiamo il prossimo ciclo allora.

:wave:.

slevin_

Active member
Daje Slevin, la Bubba mi sembra stracolma di resina, mo' che hai preso le misure aspettiamo il prossimo ciclo allora.

:wave:.

Ciao bello,
confermo che la piccola di casa è quella più resinosa, se faccio la foto con il Flash è un bagliore :biggrin:
Peccato non averle dato qualche giorno di più ma ero già lungo e il ciclo sarebbe diventato controproducente!

Per non perdere troppo tempo son già ripartito :) ho messo a germinare due coppie di Sherbet Queen e di Triple G così che come taglio e libero il box magari la semenza ha già un palco di foglie!

Ogni volta che riparto son più emozionato della volta prima! ahahahah

slevin_

Active member
Taglio

Taglio

Buongiorno ragazzuoli,
è passato almeno un mese, avevo preparato le foto e tutto ma causa virus non avevo mai avuto modo di caricare la fine ciclo...

Il ciclo è stato buono, non tanto per la resa quanto per la qualità, saranno i semi? Non avevo mai fatto nulla di Humboldt ma seriamente son piacevomente colpito dal risultato finale!

Non sono un mago degli smoke report ma i fiori sono un esplosione di sapori e non posso che esserne felice.

Vi lascio due foto per concludere

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Non un risultato strepitoso in termini di resa, a secco dopo 15 giorni di secca avevo 240g di prodotto finito, poco per l'impianto che ho, ne son consapevole e di sicuro devo migliorarmi in qualcosa.

Mi son preparato tanti mini sacchetti di trim per fare più estrazioni!

Vi lascio qualche foto della scorta ad oggi (mi sarò fumato la metà con la storia che sto a casa ma all'inizio i barattoli erano quasi tutti pieni a parte quello della Bubba's che erano 28g, veramente pochi per la qualità di questa pianta, la più buona del ciclo.

slevin_

Active member
Estrazioni

Estrazioni

Questa invece l'ennesima estrazione che ho provato con il Bimby.
Credo di esserci stavolta ma vorrei un opinione dai più navigati se possibile.

Parliamo della solita estrazione con Alcohol

picture.php

stavolta il t empo di immersione è stato di 40 secondi

picture.php

Il trim era della Blue Dream (quella completamente nera nelle foto precedenti), sembrava stessi facendo mirto (sono stati troppio 40 secondi magari?)

picture.php

Stavolta ho usato il bagnomaria più leggero ma più lungo, 60° temepratura di bollitura e per fare il tutto (circa 0,50 di prodotto) ho impiegato quasi 4 ore.

picture.php

Questo è il risultato finale, mi sembra ssurdo sia rimasto colorato, io so solo che ieri ne ho fumato un pò e ho dormito dalle 10 sino a qualche minuto fa, dannoso :biggrin:

Io son felice del colore ma magari è sbagliato quindi ogni consiglio o critica è ben accetto e son tutto orecchie, sta cosa delle estrazioni mi sta prendendo troppo.

Un abbraccio a tutti ragazzi e spero stiate tutti bene
Slevin.