What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Slevin_ Garden

slevin_

Active member
57° da Seme / 45° Vegetativa +-

57° da Seme / 45° Vegetativa +-

Hola trocati,
eccoci al consueto aggiornamento settimanale.

Un altra settimana è passata e le bimbe stanno dentro da ormai 45 giorni.
L'intenzione nonostante la Blue Dream ed il Freebie di Bubba's Gift siano ancora piccine è di Switchare questa domenica.
L'Amherst e la 707 sono a circa 40 cm dal vaso, hanno le 8 cole ben formate, la Blue Dream è stata toppata e basta e la Bubba è natural, se questa domenica sono belle in forma passerò a 12-12.

Questo weekend ho sostituito interamente la soluzione, prima di passare a fioritura e dato una poppata più aggressiva di Fert da Vegetativa, una cosa è certa da quando uso i Cob ho perso la tara, porca miseria quanto pappano, ho sempre paura di dare troppo ma in realtà devo spingere, il Freebie di Bubba's nonostante sia appena nato e si sta sorbendo la soluzione carica delle sorelle più grandi mostra già una carenza, assurdo, come per la Blue Dream ho deciso di dare irrigazione manuale per qualche giorno ed il problema sembra essersi arrestato.
E' una scocciatura sinceramente avere il wilma e dover intervenire manualmente...

Comunque i problemi sembrano rientrati, certo le piccole nel lato destro hanno perso un pò di "bellezza" ma già averle tenute è qualcosa.

Eccovi qualche foto :

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

707 Truthband by Emerald Mountain
picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream
picture.php

Anche per oggi è tutto,
un abbraccio a tutti!

slevin_

Active member
64° da Seme / 50° Veg +- / 2° da Switch

64° da Seme / 50° Veg +- / 2° da Switch

Buongiorno giovani trokati,
rieccoci all'aggiornamento settimanale.

Le piante dopo 50 giorni di vegetativa questa domenica son passate a 12/12, ancora è presto ma in questi 2 giorni niente slanci esagerati.

La cosa aimè è andata per le lunge, probabilmente raccoglierò ad aprile e per un ciclo partito gli ultimi giorni di novembre è sicuramente esagerato, almeno parlando per i miei canoni dove la produzione è al 100% la fonte delle mie scorte familiari.

Comunque, il pannello è impostato a 100w+-, ora a fine stretch gradualmente lo porterò sino alla massima potenza così da far viaggiare una volta per tutte questi benedetti COB.

Circa una settimana fa ho sostituito totalmente la soluzione all'interno della vasca, da quel giorno tranquillità totale e piante senza problemi, quindi, facendo un passo indietro mi do del cog***ne per non avevrlo fatto prima, così semplice...
Ora con il senno di poi potrei pensare chissà quante cose, troppi fert accumulati, qualche irrigata a ph sballato, di tutto, fatto sta che dallo svuotamento è tornato tutto alla normalità.
Come noterete dalle foto per chi ha seguito qualche aggiornamento precedente, la Bubba e la Dream sembrano piante nuove quindi il recupero per fortuna è avvenuto.

Domenica ho buttato in vasca un pò di biogrow per la fase di stretch, ed avendo un pò di micro dell'ADV ho integrato anche con quello, a fine stretching o giù di li inizierò ad integrare fert da fioritura.

Le 8 cole sono formate nella Amherst Sour Diesel e nella 707 Truthband by Emerald Mountain, la Bubba's Gift è al naturale (essendo l'ultima credo non ci sarà bisogno di particolari contenimenti), mentre la Blue Dream ha subito semplicemente una toppata.

Credo di aver riassunto tutto il quadro, ecco qualche foto.

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream
picture.php

Anche per questa settimana è tutto, un abbraccio
Slevin

Last edited:

slevin_

Active member
71° da Seme / 50° Veg +- / 9° da Switch

71° da Seme / 50° Veg +- / 9° da Switch

Buongiorno colleghi,
solito aggiornamento settimanale.

Le piante stanno al 9° giorno dallo switch, non hanno stretchato tantissimo, credo il merito sia dei cob.
Ho sollevato comunque di qualche cm il pannello e lasciato ancora la potenza a 100w, altri 10 giorni e lo porto al massimo sui 300w per vedere come reagiscono.

Son veramente felice di aver trovato la quadra, non è stato semplice son sincero, cob+idro mi ha scombussolato tutte le vecchie tabelle ed i ragionamenti che facevo in cocco o in terra, stavolta finalmente sembra esser tornato tutto alla normalita, le piante stanno in grossa salute, hanno un verde meraviglioso ed ogni giorno si vedono i progressi.
La soluzione è stata poppate decisamente più aggressive rispetto alle tabelle risicate che utilizzavo prima, le piante tendevano sempre a scolorirsi anche con valori EC abbastanza alti, la mano più pesante ha risolto tutto fortunatamente, evidentemente la luce del COB le fa ciucciare di più altrimenti non saprei proprio che pensare è un argomento che ancora non ho approfondito a fondo ma che mi prometto di leggere bene al più presto.

Stanno inoltre bevendo parecchio, dei 20L nuovi messi la settimana scorsa non c'è traccia, oggi di fatto dovrò fare un ulteriore rabbocco, probabilmente darò un ultima bella poppata di N così poi da iniziare con le linee bloom.

Come immaginerete le "grosse" sono la Amherst Sour Diesel e la 707 Truthband by Emerald Mountain dove ho esegutio il mainling, hanno dei fusti esagerati (prossimo aggiornamento metterò una foto stavolta mi son scordato) ma anche la Bubba's Gift per essere a 12/12 non è rimasta troppo nana, la Blue Dream invece che ha ricevuto solo il top va normalmente come qualsiasi altro ciclo.

Ecco qualche foto comunque.

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream
picture.php

Un abbraccio a tutti,
Slevin.

slevin_

Active member
(78° da Seme) 50° Veg +- / 16° da Switch

(78° da Seme) 50° Veg +- / 16° da Switch

Buongiorno a tutti,
come ogni martedì eccoci all'aggiornamento settimanale.

Siamo al 16° giorno dallo switch, lo stretching è tutto sommato contenuto, ho allargato qualche ramo per far prendere luce uniformemente alle cime e posso dire ufficialmetne che la fioritura in questi ultimi 5 giorni è iniziata in tutte e 4 le piante, chi prima chi dopo.

Questo si sente, i 20l messi il 28 son stati praticamente ciucciati tutti in 4 giorni, ora vedo se prepararmi ogni volta qualch litro in più oppure continuate con questo andazzo (senza riempire la vasca) ma mettendo di continuo soluzione fresca più spesso...
Di fatto usando i 40 litri sarebbe più comodo ma la soluzione starebbe in vasca 7-8 giorni presumo.

La 707 ha una cola che ha praticamente sovrastanto il getto gemello, facendole diventare 7 invece che 8, il ramo è andato a coprire proprio il getto non permettendone lo sviluppo durante lo stretch, purtroppo essendo sul retro non me ne sono reso conto.

La Blue Dream invece dal primo giorno di fioritura ha iniziato a tirar via resina, peccato non aver applicato il mainlining in tempo, nonostante abbia subito un solo top mi da l'impressione che con qualche giorno di veg in più avrebbe dato sicuramente tanto.

Vi lascio qualche foto :

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream

picture.php

Continua --->​

slevin_

Active member
Questo invece è il fusto della Amherst Sour Diesel, copre praticamente un bic, veramente bella, finalmente con l'areazione sotto cme potete notare stavolta son riuscito a tenere belle sane anche le foglie dei primi palchi.
picture.php

Fiore 707 Truthband by Emerald Mountain
picture.php

Fiore Amherst Sour Diesel
picture.php

Fiore Blue Dream
picture.php

Direi che è tutto, alla prossima settimana un abbraccio
Slevin :tiphat:

slevin_

Active member
(85° da Seme) 50° Veg +- / 23° da Switch

(85° da Seme) 50° Veg +- / 23° da Switch

Buongiorno giovini baldi,
siamo nuovamente all'aggiornamento del martedì.

Siamo arrivati al 23° giorno dallo switch, le piante si sono assestate, ho provato a recuperare il ramo sotto nella 707 Truthband by Emerald Mountain ma ormai era veramente troppo sotto, quindi via di 7 cole.

Il pannello è stato impostato alla massima potenza questa domenica, come ogni santa volta senza dover aspettare troppo ieri mattina si presentava uno scolorimento nei primi palchi di foglie, sarò fissato e magari sbaglio pure ma ogni volta che porto il pannello al massimo queste disgraziate bevono come vikinghi, ho preparato la pappa oltre che con il fert da fioritura anche con una leggera botta di n e di Micro, stasera all'accensione delle luce vedrò il risultato, per fortuna in idro si nota tutto molto velocemente...

Finalmente anche quì è arrivato un pò di freddo e dalla differenza di Temperatura che ho tra pannello acceso e spento ha comportato una leggera colorazione bluastra della Blue Dream, delle striature veramente carine nelle foglie, per resina e forma è la mia preferita nonostante le dimensioni ridotte, come detto la scorsa volta mi mangio le dita di non averci fatto qualche training più importante...Peccato!

Direi che è tutto, vi lascio qualche foto

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream

picture.php

Continua --->​

Last edited:

slevin_

Active member
picture.php

picture.php

Fiore Blue Dream
picture.php

Fiore Blue Dream 2
picture.php

Ci aggiorniamo la prossima settimana, un abbraccio! :tiphat:

slevin_

Active member
92° giorno da Semina (62 Germ/Veg + 30 da Switch)

92° giorno da Semina (62 Germ/Veg + 30 da Switch)

Buongiorno,
eccoci all'aggiornamento settimanale, 13 settimane dall'inizio di questo ciclo infinito e siamo finalmente arrivati al trentesimo giorno dallo switch.

Finalmente si inizia a vedere qualcosa!
Come al solito dal momento cui ho portato il pannello alla massima potenza le piante hanno iniziato a bere come dannate e nonostante un'EC d'entrata di 2.2 e di scolo al massimo di 2.1 le piante presentavano un leggero scolorimento.
Sotto una dritta del buon Sante che mi ha detto di rischiare un pò di più ho portato la pappa a 2.4 avendo così un ec di scolo di 2.25-2.30.
Ovviamente non essendo la stessa egnetica non tutte hanno apprezzato ma qualche punta di over sulla Bubba's Gift e sulla Blue Dream sono un sacrificio necessario se voglio portare bene le altre due compagne sino alla fine!
Non si dovrebbe fare figli e figliastri ma poi 3/4 mesi per un altro ciclo son lughi ahahahah

Vi lascio qualche foto con qualche fiore e tanto colore

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream
picture.php

Continua --->

slevin_

Active member
picture.php

picture.php

Fiore Bubba's Gift
picture.php

Fiore Blue Dream
picture.php

Un abbraccio a tutti ci si sente Martedì prossimo! :tiphat:

Slevin

slevin_

Active member
Belle belle.
Son curioso di leggere lo smoking report dopo la concia ;-)

Grazie Galvano,
anche io son curiosissimo, il primo ciclo di femminizzate che seguo "bene" insieme all'accoppiata COB-WILMA e son veramente curioso di vedere che vien fuori con questi strain della Humboldt per quanto commerciali possano essere, per ora i profumi sono favolosi (a parte la Amherst Sour Diesel che ci ficco il naso dentro ma sento poco son sincero) , delle vere e proprie puzzone, spero tengano questa caratteristica anche in fumata!
Tra un paio di mesi tirerò le somme! :tiphat:

slevin_

Active member
99° giorno da Semina (62 Germ/Veg + 37 da Switch)

99° giorno da Semina (62 Germ/Veg + 37 da Switch)

Buongiorno ragazzi,
un altro aggiornamento del martedì, siamo alla 14 settimana dall'inizio del ciclo e siamo al 37° giorno dal cambio del fotoperiodo.

La formazione dei fiori continua, le piante pappano sempre più ma con la nuova soluzione ho trovato la quadra anche in fioritura (perlomeno per la Amherst Sour Diesel e la 707 Truthband by Emerald Mountain.

Mi sono arrivati i floracaps e ho recuperato qualche metro di tessuto non tessuto, il prossimo giro voglio bloccare la fuoriuscita delle radici e spero di contrastarla in questo modo senza il bisogno di dover tagliarle, inotlre eseguirò dei fori nei vasi per migliorarne l'areazione ed evitarne la spiralizzazione radicale.
Dei floracaps ero curioso, quindi mi son limitato ad applicarne due nei miei vasi, esattamente nella Bubba's Gift e sulla Blue Dream le uniche due dove il fusto è abbastanza piccolo da permettere l'inserimento del caps, nelle altre due proprio non ci entra in quanto il fusto è troppo spesso.
Che dire, son belli alla vista, coprono il rockwool dalla luce e l'irrigazione è bella uniforme in tutto il vaso, ho acqusitato quelli da 15 centimetri ma con il senno di poi forse andrebbero bene anche quelli poco più grandi, poco importa in quanto fanno benissimo quello epr cui li ho acquistati.

Faccio una considerazione, so che ancora è presto ma a 37 giorni dallo switch mi aspettavo qualche gonfiore di più, so che è ancora presto ma non dimentico che sono sotto idro e con i Cob al massimo questa volta, magari è solo una fissa mia ma i fiori mi sembrano "piccoli", l'unica che si differenzia è la 707 Truthband by Emerald Mountain che per fare un esempio ha delle cime quanto delle lattine di coca da 33 (quelle sottili per intenderci).
Non posso lamentarmi invece della resina e soprattutto dei profumi, se prima l'odore era uniforme in questi giorni ho notato una predominanza limonosa, e forse di spezie se mi passate il termine, e non saprei quale delle piante abbia questa caratteristica, ho dato un occhiata nel sito Humboldt ma ho trovato poco riguardo gli odori.

Dopo questo papirotto (avevo voglia di scrivere oggi ahahah)per finire vi lascio qualche foto, mi scuserete se sono "luminose" ma il mio cellulare mi ha abbandonato e sono uscite una schifezza con l'altro, entro questa settimana conto di trovare una macchinetta almeno per scattare qualche foto carina in più.

LA FAMILY
picture.php

Amherst Sour Diesel
picture.php

picture.php

Bubba's Gift
picture.php

Blue Dream
picture.php

Continua --->​

slevin_

Active member
picture.php

picture.php

Fiore Bubba's Gift
picture.php

Fiore Blue Dream
picture.php

Un abbraccio a tutti ci si sente Martedì prossimo!

Slevin :tiphat:

slevin_

Active member
Estrazioni

Estrazioni

Buongiorno ragazzi,
ecco l'ultima delle estrazioni, con l'aiuto di mia moglie, che mi ha permesso di utilizzare il Bimby!!!

Avevo intuito che poteva essere un aggeggio comodo per lo scopo, soprattutto per me che faccio piccole quantità di materiale alla volta.

Solita procedura, materiale fresco congelato, 10gr mi cimette + 5 grammi di trim di foglie.

20 cubetti di ghiaccio (quelli che mi fa il frigo), 500ml di acqua.

Prima ho tritato tutta la materia vegetale, velocità 5.

Ho aggiunto poi i cubetti di ghiaccio e l'acqua ed ho mescolato in senso antiorario per 6 minuti a velocità 3.

E' uscito un pappone e questo è il risultato :

picture.php

Ora arriva la richiesta di aiuto, io ho preso le Bags da Amazon un anno fa, e premesso che sono uno che si informa e legge molto non credo di aver capito bene ancora come funzioni la procedura per quanto semplice possa sembrare, vi elenco cosa faccio e mi direte cosa sbaglio o posso migliorare.

Allora una volta pronto il pappone, prendo le Bubble Bags e le inserisco una dentro l'altra, uso questo ordine dal basso verso l'alto :

Secchio - Bag da 25 - Bag da 45 - Bag da 120 - Bag da 180 - Bag da 250 (quella dove verso il pappone per capirci).

Inizio quindi a rimuovere le Bag da quella da 180, ed è vuota, quella da 120 ed è vuota e le uniche due dove trovo qualcosa son quella da 45 e da 25.
Io che son di quelli che recupereri tutto vorrei capire se è normale o se sto sbagliando qualcosa.

Questo è il risultato tanto per capirci :

picture.php

picture.php

Più che sufficente per le mie esigenze e per la poca materia utilizzata ma poi stamane mia moglie mi manda un whatsapp dicendo che ha fatto un altra passata dopo averlo fatto riposare e con la 45 micron tira via questo.

picture.php

Quindi mi chiedo, sto sprecando qualcosa? Devo far riposare sempre il composto? Insomma che sbaglio per non avere questa roba da subito ma solo dopo il riposo?!?

Grazie per le eventuali dritte o critiche. :tiphat:

Sante

In DoPa
Buongiorno ragazzi,
ecco l'ultima delle estrazioni, con l'aiuto di mia moglie, che mi ha permesso di utilizzare il Bimby!!!

Avevo intuito che poteva essere un aggeggio comodo per lo scopo, soprattutto per me che faccio piccole quantità di materiale alla volta.

Solita procedura, materiale fresco congelato, 10gr mi cimette + 5 grammi di trim di foglie.

20 cubetti di ghiaccio (quelli che mi fa il frigo), 500ml di acqua.

Prima ho tritato tutta la materia vegetale, velocità 5.

Ho aggiunto poi i cubetti di ghiaccio e l'acqua ed ho mescolato in senso antiorario per 6 minuti a velocità 3.

E' uscito un pappone e questo è il risultato :

View Image

Ora arriva la richiesta di aiuto, io ho preso le Bags da Amazon un anno fa, e premesso che sono uno che si informa e legge molto non credo di aver capito bene ancora come funzioni la procedura per quanto semplice possa sembrare, vi elenco cosa faccio e mi direte cosa sbaglio o posso migliorare.

Allora una volta pronto il pappone, prendo le Bubble Bags e le inserisco una dentro l'altra, uso questo ordine dal basso verso l'alto :

Secchio - Bag da 25 - Bag da 45 - Bag da 120 - Bag da 180 - Bag da 250 (quella dove verso il pappone per capirci).

Inizio quindi a rimuovere le Bag da quella da 180, ed è vuota, quella da 120 ed è vuota e le uniche due dove trovo qualcosa son quella da 45 e da 25.
Io che son di quelli che recupereri tutto vorrei capire se è normale o se sto sbagliando qualcosa.

Questo è il risultato tanto per capirci :

View Image

View Image

Più che sufficente per le mie esigenze e per la poca materia utilizzata ma poi stamane mia moglie mi manda un whatsapp dicendo che ha fatto un altra passata dopo averlo fatto riposare e con la 45 micron tira via questo.

View Image

Quindi mi chiedo, sto sprecando qualcosa? Devo far riposare sempre il composto? Insomma che sbaglio per non avere questa roba da subito ma solo dopo il riposo?!?

Grazie per le eventuali dritte o critiche. :tiphat:
Ciao in attesa ti risponda(ammesso ciò avvenga) qualcuno esperto ti dico da quel che ho letto da loro e/o sperimentato.
Dovresti lasciare sempre decantare la bag "da lavoro" non devi frantumare troppo il materiale pena contaminanti vegetali percui no lame e no velocità troppo alte, é normale avere altro ice da una seconda passata (c è chi fa pure una terza)a seconda di quanto buono é il materiale di partenza, la qualità però decade. Dovresti lavorare con più bag per avere prodotti più puliti ed ottenere un "full melt" che può stare nella 73 micron ma dipende dallo strain..comunque le bag amazon/china hanno maglie poco uniformi e misure sballate percui ci stanno anche le anomalie che segnali...non lesinare col ghiaccio e lascia ben asciugare una volta estratto separando il composto quando ancora bagnato avendo cura di non pressare, possibilmente sino al momento di consumarlo.

PS
Che belle cimozze!!

Last edited:

slevin_

Active member
Ciao in attesa ti risponda(ammesso ciò avvenga) qualcuno esperto ti dico da quel che ho letto da loro e/o sperimentato.
Dovresti lasciare sempre decantare la bag "da lavoro" non devi frantumare troppo il materiale pena contaminanti vegetali percui no lame e no velocità troppo alte, é normale avere altro ice da una seconda passata (c è chi fa pure una terza)a seconda di quanto buono é il materiale di partenza, la qualità però decade. Dovresti lavorare con più bag per avere prodotti più puliti ed ottenere un "full melt" che può stare nella 73 micron ma dipende dallo strain..comunque le bag amazon/china hanno maglie poco uniformi e misure sballate percui ci stanno anche le anomalie che segnali...non lesinare col ghiaccio e lascia ben asciugare una volta estratto separando il composto quando ancora bagnato avendo cura di non pressare, possibilmente sino al momento di consumarlo.
PS
Che belle cimozze!!

Ciao man,
alla fine nel buio arrivi sempre tu in aiuto :biggrin:
Cavolate a parte, grazie della dritta sul decantare, nella mia piccola esperienza con le estrazioni con con le BBags non l'ho mai fatto (giusto mia moglie stamane che evidentemente è più sveglia di me in queste cose).
Riepilogando tutto molto grossolanamente potrei dire quindi o che il materiale di partenza era buono visto il risultato solo a maglie fini, oppure come dici le bags su amazon o simili son farlocche (che è quello che penso sinceramente), la base era un Amnesia Haze di un amico che mi rifornisce nei periodi bui come questo ed è veramente ottima son sincero, ma questo risultato "abbondante" credo sia causa delle bags poco buone altrimenti non si spiega perchè non ho materiale nelle bags intermetdie ma solo in quelle più sottili che praticamente raccolgono tutto!
La verità, non mi ammazzo per questa cosa nel senso che son di quelli che dalle estrazioni la pensa "che più ce n'è meglio è" però ero curioso di capire perchè vedo tutti tirar via da ogni screen qualcosa ed io son l'unico scemo che non tira via mai niente se non da quella finale.
Tempo fa anche Tonysoprano mi aveva fatto notare che la cosa non era normale ma non ci avevo dato peso, ora che è passato un anno di utilizzo invece iniziavo ad avere il tarlo.

Grazie per le cimozze, speriamo bene nel finale :huggg::tiphat: