ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Grazie erminio per il passaggio, ho provato a grattare e alcune se ne vanno altre no..il problema del bruco l ho avuto con la skunk' mentre la candykush non è stata attaccata ma presenta molte macchie, quindi bruco no...forse qualche altro insetto..ma degli insetti, chi caga in verticale? Lol ovvero come fa a cagare sotto le foglie, non dovrebbe cadere x terra?
...ahahah....cmq scherzi a parte, Erminio ha ragione...penso siano escrementi di mosche....ne ho trovati anch'io a volte....senza particolari problemi...
Salve a tutti, ecco delle foto al 36esimo giorno dalla germinazione, sto irrigando 2 volte ogni settimana, 2.5lt a testa solo acqua e 2.5lt a testa di fertirrigazione...una volta a settimana nebulizzo con olio di neem e devo dire che funziona davvero bene.
Salve cari lettori, sono 2 giorni che piove e continuerà di questo passo fino a venerdì prossimo e, ovviamente, ho preso provvedimenti allestendo una piccola tendopoli fatta in casa lol
Ciao simo.....attento ad una copertura del genere...rischi che con il peso dell'acqua collassi sulle piante schiacciandole....
...cerca di creare una sorta di pendenza magari con due bastoni incrociati...
Ho creato la pendenza con una pietra ed un buco vicino la pietra in modo che drena...comunque per un eventuale prossimo temporale, in agosto credo, dovrò rifare la copertura anche perchè le piante cresceranno oltre che a fiorire...di conseguenza opterò per un quinto palo al centro, stile tenda.
Salve a tutti, qualcuno sa illuminarmi su queste macchie? Mi sembra mancanza di calcio dovuta alla poca traspirazione ed eccessiva umidità, ho rincalzato i primi 2cm di substrato...secondo voi cos'è?
Salve a tutti, aspettando risposta per quanto riguarda il post precedente, ho spruzzato 300ml di acqua mescolata con 2 pezzi di aglio, 2 peperoncini, 2 sigarette e 20ml di aceto, il tutto lasciato riposare 2 giorni, le piante si presentano così al 41esimo giorno dalla germinazione:
44esimo giorno dalla germinazione, le piante hanno superato il metro in altezza e le foglie alla base presentano diversi ingiallimenti...penso sia dovuto alla poca luce nelle parti basse...durante i giorni passati sotto la copertura ho notato diversi allungamenti, le foglie più in alto sono a 11 punte (bellissime).
Trattamento una volta a settimana con 4ml di bio grow e 8ml di bioheaven in 5l di acqua a ph corretto (2.5l a testa), e 5lt di acqua a ph corretto, quindi 2 irrigazioni a settimana.
Trattamento con olio di neem e cocktail (aglio, peperoncino, tabacco e aceto) spruzzati entrambi direttamente sulle foglie. A fine trattamento nebulizzerò con biobizz leaf coat.
47esimo giorno dalla germinazione, le piante mostrano i primi prefiori...sarà per il fotoperiodo del sole o per l'accampamento che filtrava i raggi o addirittura per questa settimana di maltempo? In ogni caso, non le ho misurate ma saranno 1.20m
Ciao simo
La Candy Kush mi piace veramente molto come forma generale della pianta.
Ma tutte in generale,considerando che sono out e che non puoi regolare il sole,penso stiano venendo il meglio possibile. SOno pure un po' cariche di azoto come piacciono a me e volendo potresti pomparle ancora un po'.
Comunque i prefiori compaiono indipendentemente dal fotoperiodo o da altro,quando sbucano i prefiori la pianta dice "hei quando vuoi posso iniziare a fiorire,sono pronta",questo vuol dire che se da ora passassi a 12/12 (in indoor) la pianta fiorirebbe senza stress,mentre se i prefiori non ci fossero sarebbe una forzatura,tuttavia sarebbe possibile lo stesso iniziare a farla fiorire.
Non preoccuparti per quella foglia con quelle macchiette,se il problema è limitato a una foglia stai pure tranquillo,soprattutto se è nella parte bassa,vecchia e quasi in penombra.
Seguo fino alla fine
Ciao Rastareb grazie per il passaggio e per i complimenti alle mie figlie
Se posso, come noti che sono cariche di azoto?
Comunque ho notato alcune bruciature da overfert nella parte bassa..oltre a ingiallimenti vari dovuti alla poca luce credo...cmq a quanto pare le piante iniziano a chiedermi più acqua ultimamente, le foglie risultano pesanti da sostenere abbassandosi...un' ultima domana..mi pare d'aver letto che alcuni strain crescono anche in fioritura...è vero?
Hola
Sicuro che sia overfert?
COmunque la presenza di più o meno azoto si capisce dal colore delle foglie! Quando è verde pisello ne hanno poco quando sono verde bottiglia sono belle cariche,le tue mi sembrano tendenti al verde bottiglia.
Stai coltivando una varietà con una prevalenza indica nel dna,mentre la $kunk è un ibrido,quindi secondo me cresceranno ancora ma non diventeranno veri e propri bestioni. PEr la crescita in fioritura non lo so,magari la pianta ti cresce ancora di quelle spanne,ma il grosso lo si fa in vege e il grossissimo quando fai lo switch o quando induci la pianta a fiorire
Ciao Rastareb grazie per l'intervento..ora che ci sei tu ti indirizzo questa foto che rappresenta la situazione generale delle parti basse della C4ndyKush
Sapresti illuminarmi su eventuali carenze o quant'altro?
Le foglie andando avanti pcol tempo peggiorano sempre di più...mentre la Skunk eccede di verde anche alla base! Sottolineo che entrambe hanno ricevuto lo stesso trattamento.
Mi confermi che il colore delle foglie è questo?
Certe volte le macchinette sfalsano un po' i colori e di conseguenza lo sarebbe pure la risposta.
Azoto mi sembra ne abbiano a sufficienza,forse vedendole così sei pure andato un po' in overfert.
Personalmente le foglie gialle gialle e secche le toglierei,poi per un po' dai normale acqua senza fert.
I puntini gialli delle foglie sono solo li in basso? Se si tutto regolare,se invece sono anche sopra forse potrebbe essere causato da un ph sbagliato.
Con che ph irrighi? Se riesci misura il ph dell'acqua dai fori di scolo,il risultato dovrebbe essere fra il 6 ed il 7