What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Purtroppo non riesco a misurare il ph di scolo in quanto i vasi sono interrati..porto il ph dell acqua da 8 a 6.2 col ph-. Confermo il colore, sopra solo alcune foglie sono tendenti alle stesse carenze...giusto quelle più grandi...comunque ho fatto un test e la allmix biobizz drena quasi lo stesso ph dell'irrigazione.

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ho capito,secondo me l'unica cosa da puntualizzare sarebbe quella di controllare il ph dopo l'aggiunta del fertilizzante! Se già stai facendo questo allora tranquillo,non vedo cosa possa andare storto.
:wave:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Si, misuro il ph e lo modifico dopo l'aggiunta dei vari fert. Per quanto riguarda le foglie, le sto facendo cadere sole per non arrecare stress e rallentamenti vari alla pianta. Se proprio dovessi tagliarle, dovrei rimuovere appunto tutta la parte fogliare lasciando lo stelo giusto?

Lei invece, la $kunk, non da segni di carenze se non per la caduta delle foglie più basse...

5agjll.jpg

sottolineo che entrambe hanno subito lo stesso trattamento...veramente non riesco a spiegarmi a cosa sia dovuto.

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ogni pianta ha origini diverse!
Ci sono quelle più delicate,quelle che vanno pompate tanto e via dicendo.. COn il tempo si capisce di come ogni pianta abbia una storia a se,con la sua acqua,il suo ph ed i suoi nuts;è normale che reagiscano in modo diverso :)
Comunque le foglie secche toglile pure senza lasciare il gambo
Ora vado a dormire
Hola :tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
1° ciclo Indoor Royal Chees3 aut0

1° ciclo Indoor Royal Chees3 aut0

Salve a tutti, finalmente oggi è arrivato il tanto atteso pacco con i semini e senza perdere tempo ho iniziato a piantare..ma passiamo al Setup:

Tipologie e misure GrowRoom : 85x55x170 rivestito con parasoli
Kit Illuminazione : Alimentatore elettronico Sonlight dimmerabile 250W + bulbo MH 250W + bulbo HPS 250W + CoolTube 15cm
Kit Ventilazione : Cooltube 15cm, Blauberg Tubo 15cm 361m3/h, 2 ventole 12x12 cm, 1 ventilatore doppia velocità 12cm.
Immissione Aria : Attiva, 2 ventole 12x12cm alla base del box, bucato ovviamente.
Estrazione Aria : Attiva, estrattore Blauberg Tubo 361m3/h collegato all'estremità destra del Cooltube con condotta in alluminio fonoassorbente.
Terriccio : BioBizz All-Mix + Biobizz premix + Plagron mega worm + argilla espansa sul fondo risciacquata PH 6.2
Vasi : 6,5 LT
Acqua : Rubinetto regolata con Cellmax PH- (Grow +Bloom) e decantata 24h.
PH : 6 - 6.5
Kit Fertilizzanti : Linea Biobizz, BioGrow 500ml, BioBloom 1lt, Root Juice 250ml, Alg-a-mic 500ml, TopMax 500ml, BioHeaven 250ml, Bio Leaf-Coat 500ml.
Luce/Buio : 20 - 4
Accessori : TermoIgrometro digitale, Radicante a nebulizzatore Clonex, Cellmax PH- (Grow + Bloom), Olio di Neem, controllo PH con sistema a gocce per acquari, 2 carrucole.

Strain : 6 R0y4l Ch33s3 4ut0m4t1c casa RQS.
THC 15%
CBD Medium
Yield Indoor 425-475gr m2
Yield Outdoor 160-210 grams per plant dried
Height Indoor 60 - 100 cm
Height Outdoor 60 - 120 cm
Tempo di fioritura 7-8 settimane
Mese di raccolto 9-10 settimane dopo semina
Sfondo genetico Cheese x Royal Critical x Ruderalis
Tipo Sativa: 30% Indica: 50% Ruderalis: 20%
Effetto Stoned (effetto fisico)

Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Svolgimento :

Ho iniziato a creare il compost con 2cm di argilla espansa lavata a PH 6.2 sul fondo.
80% BioBizz AllMix + 15% Plagron mega worm + 5% BioBizz PreMix
Dopodichè ho messo a bagno i dischetti Jiffy in 2lt di acqua a PH 6.2 + 6ml di BioBizz Root Juice.
Una volta gonfiati li ho fatti scolare e messi in direzione del ventilatore per 10 minuti.
Dopodichè ho piantato i semini a 5mm con la testa in alto ovviamente.
Procedo interrando i Jiffy nei vasi e collocati direttamente in growbox con luce spenta e ventilazione attiva. Nebulizzate le pareti, due contenitori pieni di acqua e bicchieri al contrario per coprire i Jiffy, ho ottenuto una temperatura di 27° e 75% umidità alle 20 di sera. Mi auguro un buon cultivo :D

4v69up.jpg
mwzmmq.jpg
fd60dk.jpg
25ri710.jpg

Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
52° giorno dalla germinazione, lq c4ndykush è stata potata nelle parti dove mostrava carenze, sto irrigando ogni 2 giorni con bioheaven e nebulizzo con olio di neem e biobizz leafcoat.

6iabf5.jpg

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
E siccome nelle altre foto si vede meglio la $kunk, mi pare giusto fare un bel primo piano alla c4ndykush :D

33ts03a.jpg

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
55° giorno dalla germinazione, prefiori sempre più evidenti, 1,70m di altezza, sempre la stessa fertirrigazione con biogrow e bioheaven una volta a settimana, nebulizzata di leaf coat once a week.
Una domanda, quando posso iniziare a dare i fert da fioritura?

C4ndy Ku$h

vh46qs.jpg

$kunk XL

2rbyo3s.jpg

Foto di gruppo:

wk4jyp.jpg

Last edited:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Le foto dall'alto sono proprio belle :D
Il fert per fioritura io inizierei a darlo tra 2 sett circa,ma volendo anche prima :2cents:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
3° giorno dalla germinazione, le piante si presentano sane e forti, irrigate 2 giorni fa per risciacquare i nutrienti in eccesso con 1.5lt a testa di acqua con root-juice e bioheaven.

28m1u9h.jpg

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola :D
Mi sembra tutto perfetto,pulito e ben curato.
Come mai la scelta dei parasole? E come mai hai preso 6 seeds automatici?

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
ciao RastaReb, grazie del passaggio, ho scelto i parasoli in quanto avevo montato l'alluminio in precedenza ma tratteneva troppo calore, i parasoli sono un ottimo riflettente, anche per ampliare i raggi della lampada ovviamente...
per quanto riguarda lo strain, ho deciso di prendere le auto in quanto sono più veloci, ho in progetto di occupare altre 2 ante dell armadio per creare altri 2 box, e quindi trovarmi ad avviare tutti e 3 i box agli inizi di ottobre. ho scelto le auto anche perchè vorrei fare una nuova esperienza e conoscere questa genetica che mi ha davvero incuriosito...che dire..cheese perchè è senza dubbio una delle preferite nei coffee shop :D

RastaReb

Grower Member
Veteran
ciao RastaReb, grazie del passaggio, ho scelto i parasoli in quanto avevo montato l'alluminio in precedenza ma tratteneva troppo calore, i parasoli sono un ottimo riflettente, anche per ampliare i raggi della lampada ovviamente...
per quanto riguarda lo strain, ho deciso di prendere le auto in quanto sono più veloci, ho in progetto di occupare altre 2 ante dell armadio per creare altri 2 box, e quindi trovarmi ad avviare tutti e 3 i box agli inizi di ottobre. ho scelto le auto anche perchè vorrei fare una nuova esperienza e conoscere questa genetica che mi ha davvero incuriosito...che dire..cheese perchè è senza dubbio una delle preferite nei coffee shop :D

Buon inizio :tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Grazie, ad Ottobre comunque farò 4 piantr a box, feminilizzate e con scrog, con vasi belli grossi, sembra la soluzione migliore per avere un buon raccolto, in termini di quantità.

RastaReb

Grower Member
Veteran
Fatalità pure io sto facendo così! Invece di mettere tre piante in vasi da 6.5 L ne ho messe 2 in vasi da 11L e poi farò scrog.. Forse l'unico inconveniente è che bisogna dare un po' più di vege altrimenti il sub non si colonizza.. ma vedremo

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Sparo l'off topic del secolo parlando di una automatica cresciuta a passatempo con una vegetativa lenta e un vaso piccolo, ecco il bonsai uscito dalla fattanza di una sera con amici:

9r0e84.jpg

Me ne sto prendendo cura da quando è in fioritura :D
Si tratta di una N0rth3rn light auto, spero di farci 2 bei joint :p

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
7° giorno dalla germinazione, le piante mostrano arricciamenti, penso sia dovuto alla temperatura che oscilla dalle 26 ai 32 gradi..
Per quanto riguarda il resto, le foglie non mostrano carenze o overfert, potevo prevedere la seconda visto il compost abbastanza carico ma devo dire che il risciacquo ha fatto sicuramente bene..ho nebulizzato con clonex mist e fertirrigato con root juice e bioheaven, si presentano così:

2hcov9y.jpg