What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Selezione Madri

Piro

BioDevil
Veteran
Conta che sono poli hibrid di non so che generazioni, vero che sono Chemdawg rincrociate, ma la Chem a tratti sia Erma che mutanti, quindi non è un caso poi così clamoroso, raro si.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Sono proprio curioso di vedere se il "cut" avrà lo stesso problema..
Molto interessante tutto questo che fino a ieri non conoscevo..
Un abbraccio bro
:huggg:

homero

Señor Member
Veteran
scusate il ritardo :) ... a me era capitata una cosa simile con un maschio di blueberry di dj ... una volta che volevo provare ... e ci deve anche essere nei miei thread (ora lo vado a cercare) ... talea maschio spettacolare ... fiori enormi ... polline zero :-( ... ed essendo un malfidato ... ho anche pensato che fosse fatto apposta (in qualche maniera) per non far sfruttare la genetica ...

DocKush

Outsider In The Heart
Conta che sono poli hibrid di non so che generazioni, vero che sono Chemdawg rincrociate, ma la Chem a tratti sia Erma che mutanti, quindi non è un caso poi così clamoroso, raro si.

tutto verissimo quanto dici hermano, ma sai che sono un curiosone e mi piace ricercare le motivazioni per la quale succedono certi eventi ed i vari meccanismi che innescano tale reazione...... penso fermamente che la conosceza sia l unica cosa infinita in questo universo, visto che più si scopre e più domande nascono!!!!
un abbraccione hermano!!!!

Sono proprio curioso di vedere se il "cut" avrà lo stesso problema..
Molto interessante tutto questo che fino a ieri non conoscevo..
Un abbraccio bro
huggg.gif

hola bro, anchio sono curiosissimo di vedere come risponderà il clone del maschietto....... appena avrò il tempo e lo spazio per riprovare a farlo fiorire vi farò sicuramente sapere.......intanto continuo a studiare visto che mi sento ancora troppo ignorante in materia.
un abbraccione bro!!!!

scusate il ritardo :) ... a me era capitata una cosa simile con un maschio di blueberry di dj ... una volta che volevo provare ... e ci deve anche essere nei miei thread (ora lo vado a cercare) ... talea maschio spettacolare ... fiori enormi ... polline zero :-( ... ed essendo un malfidato ... ho anche pensato che fosse fatto apposta (in qualche maniera) per non far sfruttare la genetica ...

ciao homero!!!! anche a te il maschio "originale" ha spollinato mentre la talea è rimasta sterile????
ora vado a curiosare tra i tuoi 3d sperando di trovarlo......grazie della preziosa testimonianza!!!!!

ps. ho provato a cercare tra i tuoi infiniti archivi, ho visto delle blueberry che risalgono al 2013 se non erro..... ma non ho trovato il maschio di cui parli, se ti va e riesci a ritrovare qualche scatto sentiti pure liberissimo di postarlo anche qui, sarebbe molto interessante confrontare le nostre esperienze riguardo questo fenomeno!!!!
un abbraccione!!!!

Last edited:

homero

Señor Member
Veteran
allora ... è da ieri che ci vado al matto ma non trovo foto ... però ... ricordo bene :) ... di averne parlato nel thread (proprio perché è una cosa che non faccio mai) ... era comunque l'apicale tagliata e messa in bicchierino metodo sgapetti :) ... e la pianta eliminata (era la pianta che non spollinava)... ora vado a vedere se rileggendo ... ritrovo qualcosa ... ciao ciao

homero

Señor Member
Veteran
:) l'ho trovato ... e c 'è anche la foto del maschio ... ne parlo dal post #700 :) del thread homero's Led garden ...

picture.php

e dal #706 al #712 mi risponde anche deka ... diamo la colpa a qualche anomalia genetica

DocKush

Outsider In The Heart
bella homero, ti ringrazio molto delle delle preziose info e di esserti sbattuto a cercarle!!!!! mi son letto tutta la parte riguardante quanto ti è successo, ma la cosa che trovo molto strana è che a differenza del tuo maschio, che a quanto ho capito è nato sterile, il mio la prima volta che l ho fatto fiorire era normalissimo, spollinando come una nevicata a natale. il problema si è presentato col suo clone, che una volta mandato in flo nonostante si sia riempito di fiori non ha più prodotto polline.
mah..... misteri della fede......
comunque grazie ancora di tutto!!! un abbraccione!!!!

DocKush

Outsider In The Heart
ok ora vi faccio ridere..........
una settimana fa avevo prelevato il polline della tangie popz #9, l altro ieri ho prelevato l ultimo polline dalla tangie popz per poi eliminare il maschietto...... oggi tutto contento vado a prenderlo per iniziare ad impollinare la cinderella 99 #11 e la pelmo time e.......questo è quello che mi ritrovo..........
picture.php

potete immaginare le bestemmie che son partite......più di 1 mese di lavoro buttato nel cesso, una pianta sterile, l altra ho fatto marcire il polline.......... non so se sono più sfigato o più stupido!!!!!!!!
nella mia infinita stupidità pensavo di fare in tempo ad impollinare i vari cut per poi mettere in freezer il polline avanzato, ma nel giro di 2 giorni mi si è completamente ammuffito!!!

ora mi tornano in mente le parole del buon piro, quando qualche post a dietro mi disse: "forse doveva andare cosi, si vede che non era il momento"

cerco di prenderla con filosofia...... "non è vero sto rosicando"....... comunque mi scuso con tutti i ragazzacci a cui avrei dovuto mandare la fagiolanza, mi spiace ma bisognerà attendere ancora un pò.......... ora l ultima speranza è che il polline avanzato della vecchia stardawg#10 sia ancora vitale per tentare di fare almeno 2/3 cross, comunque l ho controllato e sembra in buono stato "almeno spero".

detto ciò ho imparato la lezione, il polline va tenuto in freezer!!!!!!!!!!!!!!!! punto!!!!!

Piro

BioDevil
Veteran
Non volevo gufare....
Però che ti devo dire bro, si vede davvero non era il momento. Mi dispiace, più che altro per te che ci hai speso del tempo. Ma dove lo hai conservato.

DocKush

Outsider In The Heart
Non volevo gufare....
Però che ti devo dire bro, si vede davvero non era il momento. Mi dispiace, più che altro per te che ci hai speso del tempo. Ma dove lo hai conservato.

ma no hermano tranquillo, so che tu mi mandi solo buena onda!!!!
comunque l ho conservato in un recipiente chiuso all interno del cassetto magico dove tengo anche la fagiolanza........ lo so....... ho fatto na cazzata..........

Piro

BioDevil
Veteran
Hai fatto la cazzata ma mostrare i propri errori e ammetterli pubblicamente è di una coerenza e etica rara oggi. Per me vali sempre di più uomo!:tiphat:

warpese

Active member
Veteran
Dock le sfighe non vengono mai sole mi spiace... sei sicuro che il polline sia tutto inutilizzabile? tutto tutto? qualche cimetta la tenterei si sa mai...

a volte (spesso) la nostra esperienza ci fà sentire sicuri commettendo cazzate enormi, in ogni campo... provato e riprovato sulla mia pelle. avanti tutta Dock un saluto

DocKush

Outsider In The Heart
Hai fatto la cazzata ma mostrare i propri errori e ammetterli pubblicamente è di una coerenza e etica rara oggi. Per me vali sempre di più uomo!
tiphat.gif

amico mio grazie delle belle parole, poi dette da una persona che stimo moltissimo valgono ancora di più!!!!

un abbraccione!!!!!

Dock le sfighe non vengono mai sole mi spiace... sei sicuro che il polline sia tutto inutilizzabile? tutto tutto? qualche cimetta la tenterei si sa mai...

a volte (spesso) la nostra esperienza ci fà sentire sicuri commettendo cazzate enormi, in ogni campo... provato e riprovato sulla mia pelle. avanti tutta Dock un saluto

ciao warp, beh per quanto riguarda la stardawg che non ha prodotto polline posso darti ragione sulla sfiga...... ma la muffa sul polline della tangie popz è solo colpa mia, la sfiga non centra affatto!!!
comunque ho provato a salvare una piccola parte del polline, sicuramente proverò a fare qualcosa "almeno sulla gelatoxdosidos", spero possa funzionare anche se ho dei serissimi dubbi.
un abbraccione!!!!

ISOMERO

Well-known member
Doc posso fare una domanda?
Ma come mai hai tenuto il polline così all aperto se non dovevi utilizzarlo nelle 12-24 ore successive?
Solo una curiosità..
Ps complimenti per tutto

DocKush

Outsider In The Heart
Doc posso fare una domanda?
Ma come mai hai tenuto il polline così all aperto se non dovevi utilizzarlo nelle 12-24 ore successive?
Solo una curiosità..
Ps complimenti per tutto

ciao isomero, la risposta è semplice....... perchè sono un cretino!!!!!
comunque era dentro un contenitore chiuso "quasi ermeticamente", ma a quanto pare non è servito a gran che.........

ISOMERO

Well-known member
Che risposta da cretino:biggrin: scherzo ovviamente doc..
Comunque un po'hai ragione:biggrin::biggrin::biggrin:
Se sei doc dovresti sapere che la vitalità del polline diminuisce dopo poco..se tenuto così..indipendentemente dalla muffa. Ma son cose che già sai. Lo so.
Avrai più fortuna la prossima volta.
Ancora complimenti:tiphat: