mi informerò al più presto!!grazie MHciao principe, complimenti ancora per le piante, è ssempre un piacere vederti all'opera.
se per lo spreader intendi la lamella forellata che sta sotto il bulbo, anche io ho notato che faceva ombra, e l'ho levata. Il ciclo delle crimea l'ho fatto tutto senza lamella e questo pure.
magari ho sbagliato, e qualcuno ti dice che è meglio tenerlo,ma non ho notato particolari differenze, magari nei primi giorni di vege lo metti poi lo levi....
ciao ciao!
Altro che insalatone verranno in quei vasi, tanta roba davvero...
Come sempre encomiabile, come non seguirti, ogni volta è una boccata di ossigeno misto ganja, cosa chiedere di più
E ancora grazie per la guida in progress che ci stai dispensando
Blesss
grazie ancora prince
io sto segnando tutto in excel
p.s prince ma il riflettore nuovo è quello in fibra ??
Ciao principe! innanzitutto complimenti per le piante! sono davvero belle ed in ottima salute. io sono nuovo del forum ed avrei una domanda da farti: ho visto che all'interno della grow hai un umidificatore che è simile al mio. ho notato che quando la lampada è accesa con l'umidificatore ottengo un'umidità ottimale, ma durante la "notte", và alle stelle, tipo 80%. succede anche a te? e... la cosa, può essere un problema?
grazie e ancora complimenti!
è sta ombra in mezzo che non mi convince...
qualcuno che ce l'ha può illuminarmi sullo spreader,gentilmente???
Ciao Principe, io ho acquistato quello non originale (purtroppo quando non sapevo dell'esistenza dei due tipi).
Ti devo dire però che anche il mio presenta un'ombra al centro sotto la lampada. Proprio per questo lo uso senza spreader e ci pensa poi il ventilatore a soffiare via l'aria calda prodotta dal bulbo. Mettendo lo spreader l'ombra centrale si accentua ancora di piu!!.
Poi magari qualcuno di piu esperto, ci spiega di piu' sul correto uso e funzionamento.
ciao e complimenti per le piante.....Palace
ho letto adesso il trucco delle foglie per togliere la dominanza apicale, facendo il mio miniscrog ho sempre questo problema, i due apicali dopo il top partono all'impazzata!! Prossimo giro provo, ne tolgo una perchè le mie sono in versione mini! Complimenti comunque Principe, sono pazzesche come lo scorso ciclo!!
Tantissima invidia per il tuo setup che settimana dopo settimana sei riuscito a comporre...tra un anno non ti ferma più nessuno!!!!
ho letto adesso il trucco delle foglie per togliere la dominanza apicale,
Come sempre è un piacere vedere i bondage del principe
grande elprincipe, pare un campo di lattuga!
Mamma però, quante legature, già me le sto sognando di notte, però non vedo l'ora di mettermi all'opera
Grazie fratello, io sto raccogliendo tutta la tua guida e poi ne farò un libricino, quando la finirò te la giro, così mi dirai se ho fatto bene il compito...
Buon cultivo, ci si legge
Aspetta un attimo, il principe si e' sicuramente confuso, toglire foglie non cambia la dominanza apicale. Ci sono 2 modi per toglire la dominanza apicale alla cima pricipale, la maniera piu' ovvia e fare un top, oppure , come fa' il principe, piegare l'apicale piu' basso delle altre cime. Quello che bisogna capire e' che con le piegature ( lst ) si cerca di distribuire la dominanza su' piu' cime,
e cito principe:
e importante,i rami laterali piu vecchi,saranno sempre i primi a scappare verso luce,legateli subito,anche un paio di volte,altrimenti avranno troppa dominanza rispetto agli altri,che smetteranno di crescere,o cmq rallenteranno vistosamente
questa e l'essenza del lst , si cerca di mantenere le cime alla stessa altezza in vegetativa e distribuire la dominanza apicale su' piu' cime possibili. In fioritura non e' consigliabile a continuare a piegare le cime apicali perche' la pianta cerca di favorire quest'ultime.Il motivo e' semplice
cito da qui https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115377
The main shoot also has other functions. It communicates with photosensitive pigments located in the leaves. The information that these pigments receive dictates the behavior of the plant. Shoots on branches that are in the shade will be supplied with growth hormones in order to elongate and catch up with the rest and this might waste precious energy.
Se si continua a piegare durante lo stretch, la pianta, invece di formare dei bei cimoni principali, si confonde perche' costretta continuamente a cambiare dominanza mandando ormoni di crescita' continuamente alle cime sbagliate.
Dopo lo stretch invece, con le cime gia' decise e formate, si puo tranquillamente aggiustare le cime allo stesso livello perche' la pianta entra in un altra fase, quella di formare fiori per essere impollinata. Con le cime +- allo stesso livello e quindi vicine alla fonte luminosa, avranno tutte la possibilita' di ingrossarsi e formare resina.
Peace S
un parere ???
nn si smette di imparare in questo favoloso 3d !!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bellissime companero! Sono talmente cespugliose che tra un pò potresti pensare di fare una potatura artistica ! Quanto pensi di dare ancora di vege? Stanno correndo mica male! Chissà allo switch che lotta! Buon cultivo! Hola fratello!
grazie ragazzi
è un 'ottima idea,ti ringrazio
ho interpretato male un tuo pm sgap,ne approfitto x ringraziarti x il post esaustivo,e invito chi volesse aggiungere un proprio parere,a scrivere liberamente