What's new

Prime auto fuori (balcone)

filo d'erba

Well-known member
Raccomandi un thread in particolare?
"Casa mia" qui sul forum è il mio thread -filo d'erba go back indoor?? Essendo il titolo dinamico (lo aggiorno in base alla fase in cui sto) il resto del titolo non so se quando leggi il messaggio sarà cambiato( perdonami ma non so linkartelo senza mettere il link per esteso e credo che non si possa fare) li vedi quanto hanno mangiato le mie purple punch auto questo inverno se leggi il thread dall' inizio...
Ma io non mi ritengo un pro sia chiaro,non prenderla come una guida io faccio come sta scritto lì e mi sta bene
 

yvisaur

New member
Qualche novità. Le piante stanno andando bene. La più giovane (~30 giorni) è già quasi alta quanto la più vecchia (~ 60 giorni).

Per l'acqua sto a 1,5L per la giovane e 2L per la grande ogni 3/4 giorni con ~ 1/2mL di FishMix. Ho dato del BioEnhancer (ogni 2 settimane) e 15g di TopDressFlo

Ovviamente, adesso sono 4/5 giorni che non c'è più sole, quindi immagino che non sia ottimale durante la fase di fioritura. Hanno anche preso la sabbia del weekend scorso :LOL:

1718277676155.png
1718277696431.png
1718277794020.png
1718277827096.png


1718277855858.png
 

filo d'erba

Well-known member
Boh qualcosa non mi torna, ho visto le foto 10 volte ma vedo sempre troppi pochi rami, hai per caso fatto una sorta di "selezione
 

yvisaur

New member
Sulla più grande o sulla più piccola? Comunque non ho fatto niente. Ma guarda quanto era grande quando aveva un mese.... faceva 15 cm...
 

yvisaur

New member
Stasera 2 foglie hanno problema :(

Ho dato 2L d'acqua con 2 mL FishMix + 1/2g bioEnhancer. La pianta era al sole fino alle 12 e dalle 15 a stasera. Cosa ne pensate? Non ho visto insetti.

1718736801075.png
1718736894171.png
1718736933179.png
 

filo d'erba

Well-known member
Io controllerei un po' le foglie della prima pianta con un microscopio, oltre quello ha per caso preso più sole quindi più caldo dell' altra?
La seconda stando in ombra sta più all' umido?
 

yvisaur

New member
Ho finito per tagliare le foglie danneggiate e sembra che tutto vada bene. Adesso quasi tutti i pistilli sono arancioni, quindi la raccolta non dovrebbe tardare. I tricomi sono però ancora tutti bianchi/trasparenti. Ho letto che devo aspettare finché siano circa il 20% ambrati. Forse tra una settimana saranno pronti. Vi metto qualche foto per farvi un'idea.

1719139001572.png
1719139161441.png
1719139187216.png

1719139246320.png
1719139274066.png

1719139323252.png
 
Last edited:

yvisaur

New member
Ciao @inoxs !

Confermo. Eh, lo so, è un argomento complicato. Ho letto questo articolo che mi sembrava più serio di tanti blog post. Visto che la pianta è piccolina, ho preferito non farlo. Vedremo sulla seconda quando sarà pronta, visto che è già molto più grande.

Avete fatto delle sperimentazione con e senza flushing?
 

Alitolla

Well-known member
Ciao...Credo che @inoxs intende che la vede ancora troppo verde x essere tagliata...ancora carica..
Una prima vista alle prime foto poco più sopra fan vedere tricomi trasparenti e poco lattiginosi.
Dalle un altro po di tempo,potrebbe gonfiarsi ancora x benino...io userei h2o pura e semplice del rubinetto.
 

inoxs

Active member
Ciao @yvisaur , ho letto l' articolo, sicuramente è interessante! Però si parla di puntare "solo" alla resa, infatti è firmato da coltivatori su grande scala...
Ovviamente è solo l' idea che mi sono fatto... Comunque se vuoi fare delle prove tienici aggiornati se ti va:thank you:

@Alitolla mi hai letto nel pensiero :rasta:
 
Top