What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Prima volta LST + topping

Scusa la domanda,sono 2 flaconi?
Minerali?

Sulla defogliazione, quoto Martani.
Però se la fai bene aiutano a non creare troppa Ur.
Si tolgono solo le foglie a centro pianta che si sovrappongono per non creare condensa.
Si sono 2 flaconi che secondo le indicazioni devo metterne 5ml di ognuno ogni Lt, ti allego il contenuto
 

Attachments

  • IMG_5139.jpeg
    IMG_5139.jpeg
    172.2 KB · Views: 19

Famine

Well-known member
Si sono 2 flaconi che secondo le indicazioni devo metterne 5ml di ognuno ogni Lt, ti allego il contenuto
Sono questi.

Ti consiglio x il prossimo giro di prendere gli enzimi che dati da subito aiutare a scomporre i fertilizzanti.
Silic boost Atami,costa un botto al litro.
Per un fortuna hanno flaconi più piccoli.
10/25/50 ml se ricordo bene.
Io uso il flacone più piccolo che mi fa fare un ciclo.
Altro motivo dopo 6 mesi aperto non lavora più bene decade o si cristallizza
😉
Va dato 1a1000.
Io uso 1ml x 10l di soluzione.😁
.
 

Fromzerotogrower

Active member
questa cosa l’ho notata anch’io rispetto alla prima piantina. Tagliai tantissime foglie e a differenza di quest’altra le cime risultarono molto meno cicciotte. Comunque odori di muffa non ne sento. Non tocco nulla per ora e tiro avanti fino all’ultima settimana. Grazie!
grande amico, siamo tutti qui a fare il tifo per te!!🤠👊🏻😂 e guarda non è tanto odore quanto il fatto che la botrite si nasconde nell'interno cima,ti dirò..preferisco ritrovarmi il polline in mano e non nella cima piuttosto che rischiare di doverla buttare fai occhio!🙏🏻 Qua comunque troverai gente più che competente e gentile per la gestione nutrienti,siamo nella stessa barca comunque idem io devo imparare a gestirli😂😂
 
Sono questi.

Ti consiglio x il prossimo giro di prendere gli enzimi che dati da subito aiutare a scomporre i fertilizzanti.
Silic boost Atami,costa un botto al litro.
Per un fortuna hanno flaconi più piccoli.
10/25/50 ml se ricordo bene.
Io uso il flacone più piccolo che mi fa fare un ciclo.
Altro motivo dopo 6 mesi aperto non lavora più bene decade o si cristallizza
😉
Va dato 1a1000.
Io uso 1ml x 10l di soluzione.😁
.
Ottimo, ma è da aggiungere alla miscela di fertilizzante o devo fare una a parte con acqua? E poi lo userò sia in vegetativa che in fioritura? A settembre partiró con un’altra e vorrei provare. Grazie
 
grande amico, siamo tutti qui a fare il tifo per te!!🤠👊🏻😂 e guarda non è tanto odore quanto il fatto che la botrite si nasconde nell'interno cima,ti dirò..preferisco ritrovarmi il polline in mano e non nella cima piuttosto che rischiare di doverla buttare fai occhio!🙏🏻 Qua comunque troverai gente più che competente e gentile per la gestione nutrienti,siamo nella stessa barca comunque idem io devo imparare a gestirli😂😂
Caro ti diró, non credo ci sia muffa ma se anche dovesse esserci qualcosina mi fumo tutto comunque 😂 … qualcuno dirà ma è pericoloso… i know! Peró non potrei mai buttarla via. Deve proprio far schifo per doverlo fare. Ho mangiato oggi un paio di pistilli ed è buonissima 🤤
 
Ciao a tutti questa è la situazione. La pianta sta concludendo la 15esima settimana. Forse è il caso di tagliare? Oggi ho dato una bella sfoltita per far prendere aria al centro. Ho controllato se ci fosse la presenza di muffe all’interno delle cime sembra tutto ok. Molti tricomi sono bianchi e lattigionosi su altre cime molti sono ambrati. Volevo aspettare che diventassero un pó più scuri uniformemente. Ho letto di piante che non per forza si riempiono di tricomi ambrati. Taglio o vado di 16esima settimana? Grazie
 

Attachments

  • IMG_5159.jpeg
    IMG_5159.jpeg
    5.1 MB · Views: 32
  • IMG_5160.jpeg
    IMG_5160.jpeg
    4.4 MB · Views: 37
  • IMG_5158.jpeg
    IMG_5158.jpeg
    5.1 MB · Views: 38
  • IMG_5161.jpeg
    IMG_5161.jpeg
    4.9 MB · Views: 34
  • Image_2024-07-27 15_43_14_978.png
    Image_2024-07-27 15_43_14_978.png
    6 MB · Views: 27
  • Image_2024-07-27 15_41_46_593.png
    Image_2024-07-27 15_41_46_593.png
    6.7 MB · Views: 24
  • Image_2024-07-25 22_35_54_742.png
    Image_2024-07-25 22_35_54_742.png
    6.2 MB · Views: 27
Last edited:

Famine

Well-known member
16 settimane di fioritura o tutto il ciclo?
Dai tricomi puoi tagliare con effetto High.
Effeto che adoro😁
Se vuoi Stone aspetta più tricomi ambrato.
Magari ingannando la pianta.
Dai 10 ore di luce e abbassi il dimmer lampada al 75%.

Io dalla 6w di fioritura incomincio ad abbassare un ora a settimana e dimmer.
Premessa io se non sono sativa ,80% .
Taglio sempre a 10w.😔
 
16 settimane di fioritura o tutto il ciclo?
Dai tricomi puoi tagliare con effetto High.
Effeto che adoro😁
Se vuoi Stone aspetta più tricomi ambrato.
Magari ingannando la pianta.
Dai 10 ore di luce e abbassi il dimmer lampada al 75%.

Io dalla 6w di fioritura incomincio ad abbassare un ora a settimana e dimmer.
Premessa io se non sono sativa ,80% .
Taglio sempre a 10w.😔
Ciao Famine parlo di tutto il ciclo, la pianta è un autofiorente ho dato 17 ore dall’inizio. Io cerco un effetto piu stone, come genetica anche se ha l’aspetto di una sativa la danno per un 70% indica. Provo a ridurre le ore di luce ho letto anche che per accellerare la maturazione dei tricomi c’è chi la lascia a secco. Puó funzionare?
 

Famine

Well-known member
Scusa non avevo letto che in erano auto.
Comunque abbassare le ore di luce aiutare un pelo.
Giocare sul filo di tenerle a secco rischi e non funziona.dai solo acqua e aspetti, finché non hai più tricomi ambrato.

Ricorda il segreto del buon growers e la pazienza.👍
 

Famine

Well-known member
Scusa non avevo letto che in erano auto.
Comunque abbassare le ore di luce aiutare un pelo.
Giocare sul filo di tenerle a secco rischi e non funziona.dai solo acqua e aspetti, finché non hai più tricomi ambrato.

Ricorda il segreto del buon growers e la pazienza.👍
 
Ciao a tutti, è arrivato il momento.🥳 Oggi ho dato una prima sfoltita del grosso domani taglio e trimmo. Una domanda… Le foglie più grandi vicino le cime, (allego foto) che sono appiccicose e piene di tricomi, come le usate? Ne ho tantissime e non so se fumarle o provare a spremerle… Grazie
 

Attachments

  • IMG_5196.jpeg
    IMG_5196.jpeg
    4.5 MB · Views: 37
  • IMG_5193.jpeg
    IMG_5193.jpeg
    5.2 MB · Views: 38
  • IMG_5194.jpeg
    IMG_5194.jpeg
    2.9 MB · Views: 32
  • IMG_5189.jpeg
    IMG_5189.jpeg
    4.5 MB · Views: 30
  • IMG_5190.jpeg
    IMG_5190.jpeg
    3.8 MB · Views: 32
  • IMG_5185.jpeg
    IMG_5185.jpeg
    4.2 MB · Views: 33
  • IMG_5184.jpeg
    IMG_5184.jpeg
    5.5 MB · Views: 34

Alitolla

Well-known member
Trimmo e le cime minori e mollicce le conservo col trimm poi Congelo e poi il tutto in lavatrice(tecnica ice-o-lator / bubble hash più o meno).



Alternativa alla lavatrice secchio,ghiaccio,trapano e frusta x vernici.

👍😎
 
Ciao raga ho visto, misà che me le sfumacchio così, sono poche forse per tirarci fuori qualcosa. Ho visto chi pressa tra due fogli di carta forno. Potrebbe andare?
 

Alitolla

Well-known member
Ciao raga ho visto, misà che me le sfumacchio così, sono poche forse per tirarci fuori qualcosa. Ho visto chi pressa tra due fogli di carta forno. Potrebbe andare?
Forse intendi pressione a caldo..si utilizzano si i fogli di carta forno..un altra università se capisci cosa intendo.
Questa..
Per esempio fa un buon lavoro casalingo..cé chi se le costruisce da solo anche.
Io possiedo sia lavatrice che pressa a caldo..son due risultati differenti..la prima vai anche di scarti la seconda serve un quantitativo di materiale/cime che per toglierti lo sfizio ti spremi un 15 grammi di cime.
Ma a mio parere un prodotto più potente..
Non buttare,congela e quando hai un buon quantitativo ti sbatti con secchi e trapano..o al massimo segui la guida x farti il burro e ti cucini dei biscotti.
 
Forse intendi pressione a caldo..si utilizzano si i fogli di carta forno..un altra università se capisci cosa intendo.
Questa..
Per esempio fa un buon lavoro casalingo..cé chi se le costruisce da solo anche.
Io possiedo sia lavatrice che pressa a caldo..son due risultati differenti..la prima vai anche di scarti la seconda serve un quantitativo di materiale/cime che per toglierti lo sfizio ti spremi un 15 grammi di cime.
Ma a mio parere un prodotto più potente..
Non buttare,congela e quando hai un buon quantitativo ti sbatti con secchi e trapano..o al massimo segui la guida x farti il burro e ti cucini dei biscotti.
Ciao @Alitolla grazie per il consiglio. Le secco prima di congelarle o posso farlo anche appena raccolte? Comunque ieri ho finito di trimmare una bella sfacchinata è rimasto il ragno😂 pensavo di conservarlo e farci un porta oggetti.
 

Attachments

  • IMG_5206.jpeg
    IMG_5206.jpeg
    1.8 MB · Views: 17
Top