What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

prima esperienza con ak47 autoflow

marziano

Member
a dire la verità stavo optando per la soluzione terrazza strapiena di piante di ogni genere, che dite? occultando solo la gangia non vorrei fosse troppo sospetto...

Se la terrazza è vuota direi che richiamano parecchio l'attenzione :)

warpese

Active member
Veteran
buongiorno a tutti, volevo avvisarvi che sono venute al mondo 3 belle femminucce, volevo chiedervi: la piantina adesso è alta circa 2/3 cm, ma il seme è ancora attaccato ai cotiledoni. devo già mettere alla luce del sole (poca visto che piove) o devo esporli solo quando le 2 foglioline si sono aperte e separate dal seme? grazie

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
diciamo che per sei litri di terra darei circa un bicchiere d'acqua subito dopo il trapianto e per il primo periodo di circa 10 gg.
poi quando le radici hanno colonizzato di più arriverai al mezzo litro circa per irrigazione.. naturalmente aumenterai la dose in base alla maggior velocità della pianta ad ascigare la terra..

una volta spuntato il seme mettile alla luce. il davanzale và bene..
una volta uscite le prime foglie però, se la luce sarà insufficiente, le piante si allungheranno.
quindi cercherai di metterle ben esposte..

ciaoo :wave:

warpese

Active member
Veteran
ecco la situazione, seminato il 20-06 direttamente in vaso da 6lt (quindi niente trapianti).

adesso fuori piove e ci sono circa 19°. momentaneamente le ho su un davanzale di un lucernario. avete qualcosa da dirmi, come vi sembrano?
scusate le foto, ho rotto lo schermo della fotocamera...

warpese

Active member
Veteran
ragazzi le mie piantine stavano per allungarsi a dismisura. appena tornato da lavoro (adesso) le ho messe fuori a prendere un bel pò di luce, complice il sole che è tornato. in questa maniera dovrei aver rallentato l'allungarsi del gambo giusto? le piantine, tenete conto che vorrei non superassero i 70 cm (20cm vaso, 75cm la ringhiera della terrazza)... jd dice da 40 a 70 cm quindi non dovrei aver problemi, che ne pensate?

WAMEN

Veteran
tutto ok. ora più luce fornisci e più compatte rimangono.. io penso che dovresti rimanere sui max 90 cm (in caso di fioritura naturale- quindi anche meno se autofioriscono)

warpese

Active member
Veteran
tutto ok. ora più luce fornisci e più compatte rimangono.. io penso che dovresti rimanere sui max 90 cm (in caso di fioritura naturale- quindi anche meno se autofioriscono)

ok grazie wamen, beh se anche arrivasse a 90 cm non mi dispiacerebbe... potrei cimentarmi nella legatura :woohoo::joint:

warpese

Active member
Veteran
signori buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi che gli ha preso alla mia piantina?
non credo in un set up sbagliato, le altre hanno stesso set up e tempo di vita uguale (3gg dalla germinazione). le altre 2 sembrano in gran forma ma questa... devo chiedere alla mamma se ha irrigato con rum, magari è ubriaca:yoinks:

a parte le cassate, qualcuno ha qualche idea?

anche se sembra che cerchi la luce, mi pare impossibile... lì il sole cè, non và in ombra, e comunque le altre sono belle dritte nonostante la stessa ubicazione... mah!:wallbash:

WAMEN

Veteran
semrba che sia stata coricata su un lato per un po di tempo , e di conseguenza per ricercare la luce si è girata. Le piante si muovono molto in realzione alla luce. non c'è niente di cui preoccuparti.
L'importante è buona terra + sole + le cure giuste.
Vedo che il terreno è ragionevolmente alsciutto nella foto . Ecco , è perfetto, è proprio il momento giusto per un bel bicchiere d'acqua.
Il momento migliore per bagnare è nelle prime ore del giorno, magari verso l'alba, in cui la pianta attiva i processi di fotosintesi.

warpese

Active member
Veteran
semrba che sia stata coricata su un lato per un po di tempo , e di conseguenza per ricercare la luce si è girata. Le piante si muovono molto in realzione alla luce. non c'è niente di cui preoccuparti.
L'importante è buona terra + sole + le cure giuste.
Vedo che il terreno è ragionevolmente alsciutto nella foto . Ecco , è perfetto, è proprio il momento giusto per un bel bicchiere d'acqua.
Il momento migliore per bagnare è nelle prime ore del giorno, magari verso l'alba, in cui la pianta attiva i processi di fotosintesi.

benissimo, grazie delle delucidazioni wamen :yes:
domani all'alba sarà dura dargli da bere:chin: darò un bicchiere d'acqua questa notte, magri più tardi possibile, grazie:joint:

warpese

Active member
Veteran
buongiorno a tutti, avrei bisogno della vostra esperienza per dirmi che cavolo hanno le mie LR.

sono all'11° giorno di vege, sembrano sane, l'unico problema è che 2 su 3 sono inclinate, accasciate su un fianco. non mi preoccupo troppo perchè anche se storte le piante sembrano stare davvero in forma... boh :wallbash:

che potete dirmi?
vaso 6 lt, terriccio drenante (perlite, pomice ecc) 5cm di argilla in fondo al vaso, acqua solo quando ne richiede (1 bicchiere circa ogni 2 giorni), al momento niente fertilizzanti.
ragazzi un consiglio, l'altra è bella dritta, che cavolo succede?
probabilmente oggi termino la growroom, è possibile, dopo 15 giorni di out, mettere le piante in indoor sotto una hps 4ooW o lascio tutto out?

perchè sono storteeeeeeeee??? :wallbash: ho capito, sono genetiche auto LST :biglaugh:

:yeahthats

bulldog

Member
io vedo che nella parte alta delle foto si vede sul muro un'ombra lineare che mi fa pensare a una tenda o qualcosa di simile,quindi se l'onbra arriva alle piante in determinate ore del giorno è normale che le piante si pieghino per cercare luce....!

warpese

Active member
Veteran
si c'è un qualcosa che crea ombra ad una determinata ora, quello che non mi spiego è perchè 2 su 3? sono tutte nella stessa stessa posizione e prendono tutte la stessa luce/ombra. come avrete notato una è perfettamente dritta....

ad ogni modo posso non preoccuparmi?

quelle piante stanno alla ricerca di luce... mettile in un punto più soleggiato, prendi dei bastancini e legale delicatamente intorno a loro, nel modo da farle star sù

Luce luce e tanta luce!!!! ;)

warpese

Active member
Veteran
quelle piante stanno alla ricerca di luce... mettile in un punto più soleggiato, prendi dei bastancini e legale delicatamente intorno a loro, nel modo da farle star sù

Luce luce e tanta luce!!!! ;)

ho valutato che dove vivo più luce di così non riesco a dargli. spero oggi di terminare il growbox e piazzo tutto lì

bulldog

Member
ok...
cmq dagli una delicatissima legatura con un bastoncino per tenerle su,come dice PIV,anche indoor.....

bulldog

Member
a me sembra ok....va benissimo......!
devi solo risolvere il problema della luce....
tu quando avevi intenzione di metterle indoor???

Latest posts

Latest posts