What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Philips Master Son-t Pia Green Power 400w

ISOMERO

Well-known member
Guarda Miki, io potrei tranquillamente essere una stupida scimmia verde fumata..come dici tu scherzando(se immagini gli utenti come i loro avatar)..
ma, mi sa, che non hai capito tu la mia ironia. So benissimo cosa voglia dire il termine da te usato e non mi piace. Come non mi è piaciuto il tuo post...a chi era indirizzato??Chi sarebbero i porci??
5-6 persone hanno risposto..tra cui io, Rokos ed Erminio che abbiamo notato un effetto simili(loro hanno ben esposto con molte parole>)...GrowTheWorld che dice che l abbinamento ballast-alimentatore in un certo modo non va bene, poi thepen che invece la pensa diversamente..o meglio avrebbe pensato ad altro ed agito in altro modo...ed infine tu Miki..che te ne esci con una solfa tipo "quoto tutto the pen..ma che lo dici a fare??! è come dare perle ai porci.""

Non so..ma non mi è piaciuto e lo trovo offensivo..che poi almeno argomenta no??..dimmi..cosa pensi che sia??quale è la relazione tra binomio calcio/magnesio e ferro?? Mi potresti,,non spiegare ma almeno indicare, linkare qualche fonte?? ..seria..

Grazie e scusami
ps starò troppo permaloso sti giorni??

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Mi hai tolto le parole di bocca ;)

Come dare perle ai porci.. :biggrin:

neanch'io ho capito sta tua affermazione...

intendi la birra???!!

picture.php

Grow The World

Well-known member
Veteran
l'affermazione è un po' di disprezzo, dare perle ai porci o mettere la cravatta a un maiale, è un modo di dire che significa è inutile spiegare agli scemi..

Megamiki

Well-known member
Guarda Miki, io potrei tranquillamente essere una stupida scimmia verde fumata..come dici tu scherzando(se immagini gli utenti come i loro avatar)..
ma, mi sa, che non hai capito tu la mia ironia. So benissimo cosa voglia dire il termine da te usato e non mi piace. Come non mi è piaciuto il tuo post...a chi era indirizzato??Chi sarebbero i porci??
5-6 persone hanno risposto..tra cui io, Rokos ed Erminio che abbiamo notato un effetto simili(loro hanno ben esposto con molte parole>)...GrowTheWorld che dice che l abbinamento ballast-alimentatore in un certo modo non va bene, poi thepen che invece la pensa diversamente..o meglio avrebbe pensato ad altro ed agito in altro modo...ed infine tu Miki..che te ne esci con una solfa tipo "quoto tutto the pen..ma che lo dici a fare??! è come dare perle ai porci.""

Non so..ma non mi è piaciuto e lo trovo offensivo..che poi almeno argomenta no??..dimmi..cosa pensi che sia??quale è la relazione tra binomio calcio/magnesio e ferro?? Mi potresti,,non spiegare ma almeno indicare, linkare qualche fonte?? ..seria..

Grazie e scusami
Era riferito a quel vecchio porco di Rokos!
In realtà siamo amici, almeno fino ad oggi :)
E' uno scherzo tra di noi, se qualcuno si è sentito tirato in causa od offeso chiedo scusa, errore mio..

Isomero, mi chiedevi di mettere almeno un link..eccolo.

Ti dico subito che è una cazzata, quindi non te la prendere :)
Ciaoo

https://youtu.be/EAUL5ybjej4

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
l'affermazione è un po' di disprezzo, dare perle ai porci o mettere la cravatta a un maiale, è un modo di dire che significa è inutile spiegare agli scemi..

grazie bro ero ironico :p

mega la prossima dilla prima che era per il ro! hahahah

cmq w il porco, l'ignorante ma felice! hahahaha

buon week a tutti!!!

:wave:

the pen

Dissidente
Veteran

E' molto più leggero il significato della frase che ha usato Megamoki, è colloquiale e non offensivo, e poi ha pure ragione in quanto il perché e come risolvere la situazione è stato spiegato ma ignorato. ignorato in alcuni passaggi specifici quelli che fanno la diffferenza. Infatti leggere la risposta di Rokos mi aveva fatto passare la voglia di riscrivere le stesse cose in forma differente.
Se hai un problema di assorbimento dei nutrienti fin quando non risolvi quel problema (temp. umidità e ph del terreno) le rettifiche ai nutrienti li dai per via foliare.

La vera storia è che non si distingue uno sbiancamento da hotspot (credo si chiami così,) da un problema di assimilazione dei differenti elementi.

poi thepen che invece la pensa diversamente..o meglio avrebbe pensato ad altro ed agito in altro modo...ed infine tu Miki..che te ne esci con una solfa tipo "quoto tutto the pen..ma che lo dici a fare??! è come dare perle ai porci.""

Grazie e scusami

Le risposte alle domande che poni sono in qualsiasi manuale di Fisiologia vegetale, dovrebbero essere anche scritte nei tutorial (sicuramente in quello internazionale, e credo anche su quello italiano, quest'ultimo non l'ho letto attentamente).
Personalmente del rapporto ca/mg e su come intervenire me l'aveva spiegato Chimera in risposta ad alcune problematiche che avevo incontrato su tagli di GF/BB.

Chiedi di fonti serie, e dovrei quindi dedurne che mi dai del cazzaro :biggrin:, ecco questo mi conferma che io non sò se ho mai fumato un'erba fatta da te, ma tu sicuramente non hai fumato un'erba fatta da me altrimenti come quasi tutti smetteresti di parlare ed inizieresti ad ascoltare. :tiphat:

Mi par di intuire che, a parte i 2 geni della botanica (the pen e Megamiki), il resto di noi scrive solo cazzate e non capisce nulla! :good:

il perché e come risolvere la situazione è stato spiegato ma ignorato. ignorato in alcuni passaggi specifici quelli che fanno la diffferenza. Infatti leggere la risposta di Rokos mi aveva fatto passare la voglia di riscrivere le stesse cose in forma differente.
Se hai un problema di assorbimento dei nutrienti fin quando non risolvi quel problema (temp. umidità e ph del terreno) le rettifiche ai nutrienti li dai per via foliare.

La vera storia è che non si distingue uno sbiancamento da hotspot (credo si chiami così,) da un problema di assimilazione dei differenti elementi.

E persino chi si permette di chiedere qualcosa si dovrebbe vergognare perché le risposte si trovano in moltissimi libri, oppure basta parlare con qualche esperto mondiale

Le risposte alle domande che poni sono in qualsiasi manuale di Fisiologia vegetale, dovrebbero essere anche scritte nei tutorial (sicuramente in quello internazionale, e credo anche su quello italiano, quest'ultimo non l'ho letto attentamente).
Personalmente del rapporto ca/mg e su come intervenire me l'aveva spiegato Chimera in risposta ad alcune problematiche che avevo incontrato su tagli di GF/BB.

E tutta sta arroganza ti arriva dalla convinzione che l'erba che produci tu sia la più buona del mondo?

Chiedi di fonti serie, e dovrei quindi dedurne che mi dai del cazzaro :biggrin:, ecco questo mi conferma che io non sò se ho mai fumato un'erba fatta da te, ma tu sicuramente non hai fumato un'erba fatta da me altrimenti come quasi tutti smetteresti di parlare ed inizieresti ad ascoltare. :tiphat:

Contento tu.:tiphat:

Megamiki

Well-known member
Mi par di intuire che, a parte i 2 geni della botanica (the pen e Megamiki), il resto di noi scrive solo cazzate e non capisce nulla! :good:

E persino chi si permette di chiedere qualcosa si dovrebbe vergognare perché le risposte si trovano in moltissimi libri, oppure basta parlare con qualche esperto mondiale

E tutta sta arroganza ti arriva dalla convinzione che l'erba che produci tu sia la più buona del mondo?

Veramente, l'unico che ha scritto una cazzata, sono stato io.. era voluta ed era solo uno scherzo rivolto a Rokos..

Ognuno ha espresso il suo parere, ed ogni parere è stato più che leggittimo.

Comunque non scaldiamoci troppo, le piante a quest'ora saranno già morte :)

Aspettiamo che la moglie di Rokos gli dia il permesso di collegarsi e sentiamo cosa ne pensa lui..

Ciaoo

ISOMERO

Well-known member
Si infatti...non degeneriamo..non andremo da nessuna parte.
Ho molto rispetto per the pen.. ed ho solo risposto perche mi sono sentito interpellato con frasi e pensieri non miei...
non avevo capito il post di Miki..che poi ha spiegato a chi era lo scherzo..quindi dopo quel suo post non avrei più risposto.
appena posso cancello il post....

Ehi oggi è domenica...tutti o porci saranno vestiti a festa:biggrin:

Ottino

Active member

Cazzo sembra che tu intervenga solo quando c'è un pò di zizzania.le perle a rokos io le darei di amianto!

Aspidio

Pope Member
Cazzo sembra che tu intervenga solo quando c'è un pò di zizzania.le perle a rokos io le darei di amianto!

perchè non volete pagare più la pensione a noi poveri vecchi. pensate di più al disagio che io e Rokos viviamo ogni giorno. le terapie alle 19,la cena entro le 1930,i pacchi su rai1 e Tanito che non fa più quella gelatina alla frutta buona buona.altro che perle.ci accontenteremmo della garazia delle sane abitudini.

Last edited:

the pen

Dissidente
Veteran
Mi par di intuire che, a parte i 2 geni della botanica (the pen e Megamiki), il resto di noi scrive solo cazzate e non capisce nulla!

Da questa introduzione, l'intuizione non sembra un tuo punto forza. L'attribuire, lo stimare, capacità cognitive altrui, oltre a non appartenermi, la ritengo proprio una cosa al di sopra delle mie capacità. Non la penso, non la pratico, non la applico.
Riconoscere se un problema sia principlmente dovuto all'alimentazione (in senso lato) oppure alla luce, oppure all'aria non fa nessuno genio della botanica, ma è la base minima di conoscenza se si vuole dare un contributo utile al problema affrontato.

Anche su questi ci metti del tuo, ho solo fornito le fonti da cui provenivano le mie informazioni,

E tutta sta arroganza ti arriva dalla convinzione che l'erba che produci tu sia la più buona del mondo?Contento tu.
:laughing: beh, oltre l'erba, guardando le foto, faccio anche le torte più buone di quelle che mostri (avrei preferito parlare di cime ma parlo per quello che vedo piante niente....).
Però anche questa tua considerazione è frutto non di quello scritto ma di quello che ci hai voluto leggere tu.
Bravi a coltivare, a distanze inarrivabili per me, sono Liltia e Noreason, più tutta una serie di persone tra questo e l'altro foro a decine che non nomino solo per non correre il rischio di dimenticarne qualcuno. Ci sono tanti altri che mi hanno fatto assaggiare erbe eccezionali ed altre un po' meno, ecco io non penso di essere più bravo di alcuno di essi, però visto che ti ha fatto rosicare tanto te lo ripeto adattandola al solo tuo uso:
"Puoi parlare quanto ti pare, poi quando assaggi l'erba inizi ad ascoltare":moon:

Perchè è chiaro a tutti e te lo scrive anche ottino:

Non so perchè tu abbia risposto ed anche in questo modo...nessuno ti ha menzionato in termini negativi ed ho cercato di scrivere più di due righe per far capire che mi era solo stonato quel post con quel termine.
Non pratico il web...non sto su nessun social netw tranne ss e ic per quel poco..ma posso capire benissimo che le dinamiche sono uguali a quelle della vita reale ossia che non tutti ci possano andare a genio e ci sono persone che anche non conoscendole non ci stanno simpatiche..così 'a pelle' (non so come si dice da voi)..e penso che io a te e a qualche altro non sto simpatico..non so..ho sta sensazione. Detto questo...cerco di rispondere frase frase e non in un unica soluzione. Mi risulta più facile cosi altrimenti, anzi sicuramente mi allontanerei troppo..perchè sti discorsi sono troppo vasti.

Ma infatti li devi mantenere sull'oggetto della discussione, non ragiono certo per simpatie od antipatie virtuali.

Le fonti serie non le chiedevo a te(le chiedevo a Miki per capire cosa leggesse..ma era più uno sfottò)...e non mi pare di averti dato del cazzaro(cosa centra?)..non l ho mai pensato. E se lo vuoi sapere no, non mi basta questa risposta:

Non è un lavoro scrivere qui dentro, ed io non sono proprio portato a fare il professore, se uno vuole approfondire un argomento lo fa da solo, visto poi che è il 3d di rokos e non il tuo...

Bè..se a te Chimera dice ste due riga e sei contento e sazio buon per te.

Sono state anche meno di 2 righe, (- o + alza il ph), e sì: mi è bastato. Poi ho approfondito per quel che mi serviva l'argomento.

No, non l ho mai fumata la tua..ma non credo che non parlerei quando dovrei parlare....e so ascoltare quando non devo parlare..anzi mi definirei più una persona 'ascoltatrice' che loquace.
Strano...anche a me capita che chi fuma la mia erba rimanga di sasso...l 'unico che non è mai soddisfatto sono io...boo ho avrò aspettative troppo alte o mi sa che devo assaggiare la tua erba...ma attento che son cresciuto in mezzo alle pecore
.

e tutto sto discorso che vuole dire?
Se mangio una gustosa e buona pesca non faccio un pompino all agricoltore credendolo dio...ma ringrazio la vita e le leggi che la governano per aver creato qualcosa di cosi speciale(apparte l uomo)...POI se st agricoltore mi fa mangiare la stessa buona e gustosa pesca, ogni anno, che mi vende a 0,20 centesimi al Kg..e nonostante questo basso prezzo lui ha un buon margine..bè a quel punto
A chi fai a chi non fai, se li fai o se non li fai non capisco cosa c'entra sto discorso in un foro che parla di piante. e neanche voglio capirlo. Lo trovo un approccio lessicale squallido.
Poi questo che vuol dire? che vendi a 0.2? Buono per i tuoi amici Io non vendo niente.
ma è meglio che non scrivo più...altrimenti vado troppo ot e poi sicuramente sarebbe come dare 'perle ai porci'!!!!

Meglio parlare di piante :tiphat:

ISOMERO

Well-known member
The pen..so che sei una persona in gamba...tii conosco dal 2009 e so che non sei un bimbomichia...anzi!

Gli ultimi discorsi che faccio e che non comprendi parlano proprio di piante...o il pesco non è un vegetale?
Se tu fossi un agricoltore o un agronomo avresti colto il senso...o magari lo avresti colto se stavamo discutendo a quattr occhi...ma so che è difficile capirsi ed esprimersi attraverso una tastiera...i toni..i modi e le espressioni non dette rendono alle parole un significato diverso.

Si..il post non è mio..ma mi ero sentito offeso..capendo poi che avevo sbagliato ad interpretare.

Ehi..non vendo niente!non era quello il collegamento.
Ti ho detto che sono una pecora..se mi tolgo l erba che faccio? Muoio?:biggrin:

Lo sai che mo mi hai messo una fissa vero?

:tiphat:

the pen

Dissidente
Veteran
The pen..so che sei una persona in gamba...tii conosco dal 2009 e so che non sei un bimbomichia...anzi!

Gli ultimi discorsi che faccio e che non comprendi parlano proprio di piante...o il pesco non è un vegetale?
Se tu fossi un agricoltore o un agronomo avresti colto il senso...o magari lo avresti colto se stavamo discutendo a quattr occhi...ma so che è difficile capirsi ed esprimersi attraverso una tastiera...i toni..i modi e le espressioni non dette rendono alle parole un significato diverso.

Si..il post non è mio..ma mi ero sentito offeso..capendo poi che avevo sbagliato ad interpretare.

Ehi..non vendo niente!non era quello il collegamento.
Ti ho detto che sono una pecora..se mi tolgo l erba che faccio? Muoio?:biggrin:

Lo sai che mo mi hai messo una fissa vero?

Nessun problema figurati, e sicuramente si parla meglio e si evitano fraintendimenti, e devo ammettere che pur non essendo né un agronomo né un agricoltore qualche sforzo in più l'avrei potuto fare. :tiphat:
Per quanto riguarda la fissa nei pacchetti di Connoisseur si trova qualcosa di realmente interessante, anche se con i prezzi non ci stiamo proprio, mi sono pentito di non averne tenuto il taglio, ma tornavano le mie.... :wave:

ISOMERO

Well-known member
Per quanto riguarda la fissa nei pacchetti di Connoisseur si trova qualcosa di realmente interessante, anche se con i prezzi non ci stiamo proprio, mi sono pentito di non averne tenuto il taglio, ma tornavano le mie.... :wave:

No...la fissa che ho ora non è connoseur...ma assaggiare la tua erba!!eheheh:biggrin:

:wave:

ROKOS

Active member
Francamente faccio un po' fatica a considerare questo 3d come una cosa "mia", forse può esserlo il diario personale dei propri cicli, però penso che quando si apre una discussione pubblica su un tema, non si possa considerare una proprietà né un tema, né tantomeno una discussione. Magari sbaglierò, non sono un esperto di regole "forumistiche", cerco però di applicare anche qui quelle che io personalmente ritengo essere regole del vivere civile.

Devo dire in tutta sincerità che quello che ho letto mi ha decisamente amareggiato, ci sono qui tanti utenti di cui ho davvero grandissima stima, e veder "volare gli stracci" in questo modo mi ha davvero intristito.

Ho letto spunti interessanti, alcuni li ho saputi cogliere, altri dopo attenta riflessione devo dire meno, ho letto cose che mi hanno infastidito, a volte a ragione (secondo me ovviamente), altre volte un po' meno ripensandoci poi con calma.

Ora davvero non so cosa fare, mi sono chiesto cosa fosse giusto dire, ed anche se fosse giusto dire qualcosa, sinceramente ancora non lo so, ma in tutta onestà ora come ora non ne ho davvero voglia.

Mi spiace, vi chiedo anche scusa, non è pigrizia, sono spesso fin troppo prolisso e non mi spaventa scrivere tanto (anche se in questo caso sarebbe "davvero tanto"), però ci sono diverse cose in merito alle quali ci sono rimasto un po' male e penso che nelle discussioni sia da metterci la testa, a volte il cuore o le palle, ma mai lo stomaco. Avrò poi modo di chiarire alcune cose a cui tengo in particolar modo direttamente con i diretti interessati.

Un saluto.

Ottino

Active member
Francamente faccio un po' fatica a considerare questo 3d come una cosa "mia", forse può esserlo il diario personale dei propri cicli, però penso che quando si apre una discussione pubblica su un tema, non si possa considerare una proprietà né un tema, né tantomeno una discussione. Magari sbaglierò, non sono un esperto di regole "forumistiche", cerco però di applicare anche qui quelle che io personalmente ritengo essere regole del vivere civile.

Devo dire in tutta sincerità che quello che ho letto mi ha decisamente amareggiato, ci sono qui tanti utenti di cui ho davvero grandissima stima, e veder "volare gli stracci" in questo modo mi ha davvero intristito.

Ho letto spunti interessanti, alcuni li ho saputi cogliere, altri dopo attenta riflessione devo dire meno, ho letto cose che mi hanno infastidito, a volte a ragione (secondo me ovviamente), altre volte un po' meno ripensandoci poi con calma.

Ora davvero non so cosa fare, mi sono chiesto cosa fosse giusto dire, ed anche se fosse giusto dire qualcosa, sinceramente ancora non lo so, ma in tutta onestà ora come ora non ne ho davvero voglia.

Mi spiace, vi chiedo anche scusa, non è pigrizia, sono spesso fin troppo prolisso e non mi spaventa scrivere tanto (anche se in questo caso sarebbe "davvero tanto"), però ci sono diverse cose in merito alle quali ci sono rimasto un po' male e penso che nelle discussioni sia da metterci la testa, a volte il cuore o le palle, ma mai lo stomaco. Avrò poi modo di chiarire alcune cose a cui tengo in particolar modo direttamente con i diretti interessati.

Un saluto.

Spero che non hai frainteso il mio intervento.io come al solito scherzavo forse nel momento sbagliato...

È uno scherzo?

In un thread in cui questi

Ciao ROKOS, ho ...

Ciao ROKOS, ....

Scusa, ma non ho seguito il tuo thread...

Ho dato uno sguardo veloce...

La canapa non produce...

Confermo quanto scritto...

Ciao JanKowalski...

Mi sbilancio...

Sono i miei contributi(che linko per comodità, ma puoi andarteli a leggere tutti), e in cui ho risposto così

A quello che a me è sembrato uno "scivolone", tu entri solo per scrivere questo?

Aspetta, anche per scrivere questo:

Spero che non hai frainteso il mio intervento.io come al solito scherzavo forse nel momento sbagliato...

E io sarei quello che scrive solo quando c'è zizzania?:laughing:

Non so se hai letto il regolamento del forum, ma secondo me, questo è FLAME, ed è vietato.:tiphat:

Latest posts

Latest posts