What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

Piro

BioDevil
Veteran
mi inserisco col pipotto da vecchietto ... penso che quello delle talee sarà il mercato del futuro ... ma ad essere sincero non mi garba una sega nulla la piega che ha preso questo "business" ... troppi soldi di mezzo ... troppa gente ... e poca passione vera :-(

Esempio la California, chi la produce non guadagna una sega, chi la vende si in rapporto. Hanno fatto una legalizzazione a cazzo di cane è un bordello che va sempre a discapito dei coltivatori.Stessa cosa in Oregon non è così semplice, parlando con chi lavora nel settore da anni.

ISOMERO

Well-known member
Credo non c entri la cannabis..e neanche il tipo di legalizzazione. Il modello che descrivete è quello che è il settore ortofrutticolo da una vita. Anche li i produttori fanno la fame mentre chi vende, commercializza i prodotti fa affari, come anche chi vende i prodotti necessari. Nel settore orticolo è un problema di organizzazione..troppi produttori assolati e pochi gruppi che acquistano, quindi hanno il coltello dalla parte del manico.
Si dovrebbe seguire l esempio della nuova Zelanda con i kiwi. In tutto il paese esiste solo un gruppo di coltivatori(zespri) e un unico ufficio vendite. Chi vuole acquistare quei kiwi deve chiamare solo un numero e basta. Mentre un Italia vado dal primo produttore che mi dice che vuole 1 euro al kg. Lo mando affanculo e vado all azienda di fianco e li per vendere mi dice 0,80 al kg. Lo mando ancora affanculo e mi affaccio all azienda ancora du fianco..e li propongo 0,50 euro a kg. Questo è quello che accade, per vendere si tira a ribasso. Con un modello associativo tipo zespri col cavolo che va così..ed i primi ad avere benefici sono i produttori. Ad oggi i produttori di kiwi zespri sono quelli che hanno maggiori ricavi ad ettaro e questo influusce anche sulla produttività in quanto apportano notevoli migliorie agronomiche e varietali.
Se nascerà un settore cannabis spero non faccia gli errori e la fine dei nostri agricoltori.

homero

Señor Member
Veteran
Credo non c entri la cannabis..e neanche il tipo di legalizzazione. Il modello che descrivete è quello che è il settore ortofrutticolo da una vita. Anche li i produttori fanno la fame mentre chi vende, commercializza i prodotti fa affari, come anche chi vende i prodotti necessari. Nel settore orticolo è un problema di organizzazione..troppi produttori assolati e pochi gruppi che acquistano, quindi hanno il coltello dalla parte del manico.
Si dovrebbe seguire l esempio della nuova Zelanda con i kiwi. In tutto il paese esiste solo un gruppo di coltivatori(zespri) e un unico ufficio vendite. Chi vuole acquistare quei kiwi deve chiamare solo un numero e basta. Mentre un Italia vado dal primo produttore che mi dice che vuole 1 euro al kg. Lo mando affanculo e vado all azienda di fianco e li per vendere mi dice 0,80 al kg. Lo mando ancora affanculo e mi affaccio all azienda ancora du fianco..e li propongo 0,50 euro a kg. Questo è quello che accade, per vendere si tira a ribasso. Con un modello associativo tipo zespri col cavolo che va così..ed i primi ad avere benefici sono i produttori. Ad oggi i produttori di kiwi zespri sono quelli che hanno maggiori ricavi ad ettaro e questo influusce anche sulla produttività in quanto apportano notevoli migliorie agronomiche e varietali.
Se nascerà un settore cannabis spero non faccia gli errori e la fine dei nostri agricoltori.

no no la marjuana centra eccome ... non ho mai trovato un frutto od una verdura simile ... mi fa ricordare e pensare alla tulipanomania che ci fu in Olanda nel 600 ... con un bulbo ci compravi una casa ... poi ...

cester

Active member
Non so a quanto li vendono, ma se passi a BCN e vuoi un super cut i prezzi sono da 800€ in su per le genetiche. In linea un po' con i prezzi attuali.E francamente è ridicolo, anche perché non sono cut esclusi ma sputtanati diciamo. Sempre meglio farsi le proprie selezioni per me.

Sono completamente d'accordo con te Piro! Spendere 800 euro per un cut fatto da uno sconosciuto è da pazzi:crazy:
Come dici te, almeno che non si tratti di una genetica rara o di una esclusiva io non spenderei mai tutti quei soldi per una selezione che potrebbe fare chiunque con una buona attrezzatura e un pò di competenza!
Viva l'autoproduzione:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
bisogna dividere discorso hobbystico da discorso commerciale...
se normalmente una persona appassionata spende 1000 euro per un pesce da mettere in acquario o un corallo, non c'è niente di strano se un'altra persona spende 1000 euro per un cut della pianta che sogna.
a livello commerciale non ne so abbastanza per avere un'idea.
quello che ha scritto isomero è molto sensato ma un po' utopico anche perchè non c'è il contesto sociale e culturale per operare una scelta simile (puoi farlo esempio coi coltivatori di peperoncino calabresi, li unisci in una unione di produttori. avrebbero però un prodotto tipico e una cultura tipica per portare avanti in coalizione il loro prodotto tipico, idem i kiwi in nuova zelanda. con la canapa come faresti?).
infine concordo che spendere 800 euro per un cut è da pazzi ma il mondo è pieno di pazzi!

ISOMERO

Well-known member
Non ho detto che si deve far così..anche perché è vero ad oggi non esiste il settore ancora..ma se esisterà spero impari da altri settori con le stesse caratteristiche e i medesimi problemi...proprio per nn fare la stessa fine.
Es. Oggi il miglior pomodoro al mondo(sud Sicilia) è pagato all agricoltore 0,2-0,4 euro quando poi lo ritrovi sullo scaffale a 4-5'euro. E di certo quel divario non va in tasca al produttore. Per una serie di motivi.

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Esempio la California, chi la produce non guadagna una sega, chi la vende si in rapporto. Hanno fatto una legalizzazione a cazzo di cane è un bordello che va sempre a discapito dei coltivatori.Stessa cosa in Oregon non è così semplice, parlando con chi lavora nel settore da anni.

per quanto riguarda l'Oregon il problema principale è la saturazione della produzione. Solo nel 2018 c'erano migliaia di chili di erba sovra prodotta e invenduta, i coltivatori quindi per poter piazzare il proprio prodotto sono costretti a vendere a prezzi ridicolarmente bassi, c'è anche il fatto che l'erba prodotta non può essere venduta e commercializzata in altri stati dove è legale perché costituirebbe un reato federale

Last edited:

Piro

BioDevil
Veteran
E comunque anche qui è lo stesso, sono i club a fare i soldi con l'erba, non di certo i Grower. Anche se alzi la qualità ed il livello, sempre cercheranno di farti abbassare il prezzo per poi gonfiarlo a più non posso. Come diceva giustamente Isomero è come per i contadini. Alle fine chi meno si sbatte più guadagna come nella vita di tutti i giorni.

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Purtroppo ciò che dite è vero, ed avete a parere mio tutti ragione! Il problema è la passione! Oggi mio padre mi rimproverava dicendo che sto “sperperando” quel po di mio sapere maturato negli anni! Sono praticamente travolto da ragazzi di tutte le età che mi dicono “ho un terreno” oppure “ho due hps che erano nel lampione di mia nonna” tutti con la stessa pretesa di coltivare, fare 10kg e farli diventare soldi! Ho speso un pomeriggio intero a spiegare cosa fosse una pianta madre ad un campagnolo del posto! Che venga criticato o meno perché coltivo cbd è altra storia però ragazzi, questa è cultura e passione... e vi garantisco anche ahimè che la criminalità organizzata è già molto dentro
Al business, con distributori, serre e negozi, tanto da essere stato richiamato più e più volte.

Detto ciò CHIUDIAMO che andiamo off :D

Mi chiedevo invece, ma di TropicanaCookies se ne trovano? Vedevo oni, vedevo anche interessante dei Grapesn’Cream di cannarado

Semplicemente girano buoni cut (secondo me a prezzi troppo alti dal mio punto di vista) comunque ne ho trovati di ottimi anche in sud Italia! Capite anche che non mi viene poi così bene dirvi nome e cognome qui su un post. Thanks

Brunez: i cross di CAP, veramente veramente intriganti ahah!

Ciao M-UNG, chiaramente non pretendevo una risposta qui su un post pubblico. Ho visto che la davi disponibilità a dare informazioni in mp, io essendo un nuovo membro non posso ancora scriverti. Riesci a farlo tu ?

Saluti e buone fumate

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Purtroppo ciò che dite è vero, ed avete a parere mio tutti ragione! Il problema è la passione! Oggi mio padre mi rimproverava dicendo che sto “sperperando” quel po di mio sapere maturato negli anni! Sono praticamente travolto da ragazzi di tutte le età che mi dicono “ho un terreno” oppure “ho due hps che erano nel lampione di mia nonna” tutti con la stessa pretesa di coltivare, fare 10kg e farli diventare soldi! Ho speso un pomeriggio intero a spiegare cosa fosse una pianta madre ad un campagnolo del posto! Che venga criticato o meno perché coltivo cbd è altra storia però ragazzi, questa è cultura e passione... e vi garantisco anche ahimè che la criminalità organizzata è già molto dentro
Al business, con distributori, serre e negozi, tanto da essere stato richiamato più e più volte.

Detto ciò CHIUDIAMO che andiamo off :D

Mi chiedevo invece, ma di TropicanaCookies se ne trovano? Vedevo oni, vedevo anche interessante dei Grapesn’Cream di cannarado
Ti capisco benissimo mung: ho allestito decine di growroom chiavi in mano per amici stufi di comprare copertone e se sommo le ore passate a spiegare potrei chiedere una pensione... Adesso poi é il boom di neo padri che non arrivano a fine mese e vogliono arrotondare con uno o due box..........
Mi ci è voluto un po', sopratutto perché vivendo Nell ombra da briganti come ci vuole lo stato, un po' di vanità Dell ego ci scappa: quando ad esempio gli amici più stretti di wamen vengono a ringraziarti per aver portato ad un altro livello la qualità dell erba, viene un po' da gongolare(chiusa parentesi indavanity :))
dicevo, dopo un po' capisci che se dai la pappa pronta non li aiuti:devono provare per imparare; che non tutti hanno motivazioni nobili e quindi é come dare un fucile a un terrorista.. E ultimo ma forse più importante, capisci che il tuo sapere è prezioso e per mantenerlo tale non va regalato, che altrimenti lo svaluti e finisci col deteriorarlo dandolo in custodia a chi non è preparato...
Quindi organizza dei corsi a pagamento per i Canna imprenditori della domenica, ma mi raccomando i tricks più raffinati tieniteli stretti ;)

cester

Active member
Hola raga:tiphat:
Vorrei fare un acquisto su sdh ma leggo nelle faq del sito che l’Italia è inserita nella lista dei paesi a cui non spediscono. Ero sicuro del contrario dato che leggo che alcuni di voi hanno fatto acquisti da loro:thinking:
Magari qualcuno di voi può essermi d’aiuto?;)
:wave:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Vorrei fare un acquisto su sdh ma leggo nelle faq del sito che l’Italia è inserita nella lista dei paesi a cui non spediscono. Ero sicuro del contrario dato che leggo che alcuni di voi hanno fatto acquisti da loro:thinking:
Io sinceramente ho sempre acquistato senza problemi e durante il checkout selezionavo spedizione Internazione e Italy senza grossi problemi..
Ma hai provato a fare il checkout e non riesci a selezionare Italia?

Oppure magari dopo l'esperienza con DOC & ROKOS hanno deciso di non spedire più nel bel paese! Ahahahhahahahahaha

Ho visto che hanno disponibile la KOFFIE f3 di PNWR... che dispiacere..(Godzilla)
se avevo 300 dollari li avrei presi immediatamente! Ne ho bisogno!

Anzi non è che qualcuno ha qualche cross con la Koffie da scambiare? :biggrin:

Piro

BioDevil
Veteran

Mesi fa spedivano, un amico ha preso vari pacchetti. Magari lo scrivono perché non hanno il permesso per l'estero, per alcuni è così però spediscono lo stesso. Prova a contattarli.

DocKush

Outsider In The Heart
io sarò un coglione, ma personalmente spenderei anche molto di più di 1000 euro per un cut d'elitè certificato "da non confondere con i cut di hempembassy o roba simile". se si considera che alcune gentiche costano anche più di 800 dollari al pacchetto, una selezione potrebbe venire a costare svariate migliaia di euro, e non si avrebbe comunque la certezza di trovare un keeper.

inoltre la maggior parte dei cut d'elitè sono esclusivamente in versione cut, quindi anche volendo non si potrebbe fare una selezione.
comprendo benissimo il disappunto di molti, quando si parla di cifre del genere sia per quanto riguarda i cut che per alcuni fagioli, ma secondo me ci sta tutto "se il prodotto vale", visto che un qualunque produttore di fiori o di semi riuscirebbe ad ammortizzare il costo dell investimento in un tempo brevissimo, ma chi ha tirato fuori il cut o la genetica in questione, in genere ci ha lavorato anni, ed è giusto che si faccia pagare se ha creato un prodotto davvero valido.
detto ciò rimango dell idea che selezionarsi i propri cut dia molta più soddisfazione, ed aiuta a tenere il fuoco della ricerca sempre ardente!!!!

hazepadano

Padre Sereno
se hai le giuste motivazioni spendere una millata per un cut giusto non è da matti anzi, ci risparmi tempo e soldi senza pensare ai rischi. dal punto di vista commerciale non c'è dubbio che se comperi la pianta che vuoi e la cloni ammortizzi in un secondo la spesa (e "lavori" sicuro).
penso solo a te che hai un box con 600 watt solo per i maschi e uno da 1200 per sperimentare e sessare, solo per l'enel in un anno ti saresti pagato il cut che vuoi considerando poi che lo spazio i watt e il tempo che usi li non li usi per produrre intensivamente.
selezionarsi il proprio cut da molta soddisfazione e il tuo operare lo dimostra e potrebbe essere anche un ottimo investimento

VidaLoca89

Well-known member
Strawberry Lemonade

Strawberry Lemonade

Qualcuno ha qualche info sulla nuova strawberry lemonade della barneys farm? Mi ispira..

indabonga

Cannabis ****
Veteran
io sarò un coglione, ma personalmente spenderei anche molto di più di 1000 euro per un cut d'elitè certificato "da non confondere con i cut di hempembassy o roba simile". se si considera che alcune gentiche costano anche più di 800 dollari al pacchetto, una selezione potrebbe venire a costare svariate migliaia di euro, e non si avrebbe comunque la certezza di trovare un keeper.

inoltre la maggior parte dei cut d'elitè sono esclusivamente in versione cut, quindi anche volendo non si potrebbe fare una selezione.
comprendo benissimo il disappunto di molti, quando si parla di cifre del genere sia per quanto riguarda i cut che per alcuni fagioli, ma secondo me ci sta tutto "se il prodotto vale", visto che un qualunque produttore di fiori o di semi riuscirebbe ad ammortizzare il costo dell investimento in un tempo brevissimo, ma chi ha tirato fuori il cut o la genetica in questione, in genere ci ha lavorato anni, ed è giusto che si faccia pagare se ha creato un prodotto davvero valido.
detto ciò rimango dell idea che selezionarsi i propri cut dia molta più soddisfazione, ed aiuta a tenere il fuoco della ricerca sempre ardente!!!!
Mhai tolto le parole di bocca.

warpese

Active member
Veteran
io dico sempre che nessuno ti obbliga ad acquistarlo, qualsiasi cosa sia.
per un semplice appassionato sarebbe davvero da pazzi, ma in ottica commerciale ci starebbe eccome

Piro

BioDevil
Veteran
io dico sempre che nessuno ti obbliga ad acquistarlo, qualsiasi cosa sia.
per un semplice appassionato sarebbe davvero da pazzi, ma in ottica commerciale ci starebbe eccome

Io dico sempre che non tirerò mai fuori i cut migliori del mondo o che passeranno alla storia, però saranno sempre i miei cut, e spero un giorno di poter ripensare a tutte le selezioni, non tanto ha tutta l'erba che ho fatto.

Latest posts

Latest posts