What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Alitolla

Well-known member
Il bicchiere:
20240108_210914.jpg

Tutti i fagioli sono andati a fondo.segno positivo. Altra cosa buona è che danno tutti segnali di schiudimento.domani passeranno al fazzollo umido...
Con questo cari miei ho finito x oggi.......vi saluto e mi raccomando,in campana!
Ciao Raghashish 🙌🙌🙌🙌👋👋
 

senor coconut

Active member
Ciao, e' la luce che inganna o la parte esterna delle foglie e' piu' gialla/sbiadita rispetto a quella interna?
Comunque quelle a me non sembrano bruciature da luce, a che distanza tieni la lampada?
 

Alitolla

Well-known member
È l'hps che da del gran giallo.cmq è il sub a essere troppo carico x questo tipo di pianta....le distanze sono direi buone nonostante la posizione.Grazie del tuo intervento @senor coconut 👍
 

Alitolla

Well-known member
E dopo ste 24h i semolini vanno a coricarsi tra le lenzuola...visto che si son dovuti svegliare ora li riposo in un fazzollo
20240109_210450.jpg

E dopo avergli messo la copertina adesso vanno a "dormire" ancora un po nel contenitore..chiuso,x mantenere un po di umido e metto il tutto nell'armadio, al buio...se vedo che domani non si muove nulla allora apro due alette del contenitore x far evaporare l'umido di troppo costringendo i pirlini a darsi una mossa..credo/spero che massimo 24/48 ore quelle radichette siano fuori....
20240109_181611.jpg

Per ora raghashish è tutto anche xkè altro x ora non cè....forse domani fò il Rinvaso delle SpeedyChile,se riesco,dopo il lavoro......😐😐.
Ciao bella gente!
 

Alitolla

Well-known member
Cmq lavorare zio cane,non ho il tempo x far bene le cose...mi costringo il weekend ma,si sa,le cose si accumulano.....zio kane lavorare.....dai..mancano solo 17 anni ..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤢🤢🤢🤮zio cane!
 

Alitolla

Well-known member
Puoi sempre sperare in uno zio americano sconosciuto 😂😂
È un 39 anni che spero in uno zio australiano ma........a 50 ancora nessuna notizia.....mi sa che si deve faticare ancora.....zio bel!
Intanto che ci sono vi mostro i semi delle Mimosa...Con mia grande soddisfazione ho visto che hanno fatto capolino tutte le radichette......
20240110_194230.jpg

Domani siamo pronti a interrare..Mi sa che stasera preparo i vasetti,gli do acqua e li metto in tenda a scaldarsi così domani pronti via e si interra.....
🙌🙌👋👋
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
se c'e ancora il "movimento" al biffi in galleria a Milano.... avevo due amici calabresi che si sbattevano le tardone....( evidentemente soffrivano di priampismo....) avevo 22-23 anni....io non ci sarei riuscito manco ingessandolo...beh, uno aveva avuto in regalo un porche e l'altro un attico verso zona est....
portato farci un pensierino :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

filo d'erba

Well-known member
Quando avevo 15 anni iniziai a dire ad una mia amica che lei avrebbe trovato il vecchio con i soldi per uno stupido esperimento sulla convinzione umana...
A vedere con chi ha fatto un figlio ha trovato il vecchio ,ma senza soldi, eppure senza denti 🤣😅
 

Alitolla

Well-known member
Ciao Raghashish,manco di un paio d giorni d aggiornamenti, colpa del lavoro,settimana dura e sun stràc..
Per quello fò il minimo indispensabile e poi mollo il colpo...cmq anche senza foto vi posso dire che le Mimosa sono jn terra da ieri sera.gli fanno compagnia le 5 SpeedyChile che continuano ad andare avanti bene e il basilico oltre a due tulipani..arriveranno anche loro un giorno...le temp stabili...mi si è sminkiato un tubo scaldante ma ho rimediato con una idea del solito buon @Alogeno..cavo riscaldante dentro a tanica da 5 litri di acqua...ne ho presi due,due taniche dentro al box di fronte all apertura della tenda...un muretto di acqua calda a barriera dal grande freddo...domani pome,con il rinvaso delle SpeedyChile faccio foto di aggiornamento....nel mentre,nella tenda delle F1,2 su 3 in Fio...basse,son basse ziocàn.la OgKush rimane la mejo e se ne va avanti anche lei..le temp anche qua stabili...22° all altezza del sottovaso...
Per adesso non rimane che salutarci....👋👋👋👋
Alla prossima!
 

Alitolla

Well-known member
Buongiorno a tutti,si ritorna dopo qualche tempo a postare stracci di cultivi...solito setup:
Tenda 80x80x180
Estrattore biturbo 100mm collegato ad un filtro antiodori messo all esterno della tenda che succhia..1 ventilatorino S.G.,aria in ingresso passiva.tubi laterali x non schiacciare la tenda e per tenermi la rete che uso abitualmente altrimenti non mi si aprono x bene.H²o del comune con aggiunte di npk 20.20.20 x uso agricolo in Veg[anche s e la veg va da sola senza troppe sbatte] e npk 10.20.30 sempre per uso agricolo quando è in fio...poche applicazioni,o al bisogno e mi trovo a fine corsa con le piante belle scariche [foglie gialle,rosse,insomma i colori invernali]e i fiori belli duri come ci piacciono a noi.
Germinazione e vasi successivi...
Bicchiere in h²o x 24/48h,dipende dalla vivacità del seme.una volta schiusi vanno in carta finché la radice non esce 1cm c.ca...dopo vanno nel vaso da litro per passare poi al 11 litri in tessuto una volta che le radici hanno colonizzato per bene il vaso precedente. Tecniche..Lst...Hst come Topping e superCrop o come si chiama...la rete x aprir x bene i rami..
Stop..abbastanza minimal...di solito butto dai 10 ai 12 fagioli..massimo 6 piante a tenda...ne ho 2 uguali..grazie alla rete riempio x bene la tenda e il canapo è bello uniforme....luce...si luce...marshydro tsw2000 300w che conoscono ormai tutti e va a bomba da ormai 4 anni senza nessun problema[per ora]..
 

Alitolla

Well-known member
Vasi da 11 e sottovasi..cosi da non romperci troppo i maroni..
Semi 5 Special Queen femm Rqs e 5 Critical femm Rqs.Finora non mi son trovato male....qua ho letto abbastanza recensioni o esperienze negative....io a parte qualche banana mi son trovato bene...
 

Alitolla

Well-known member
20240824_110751.jpg

Dieri che le foto parlano meglio...i valori sono gradevoli..forse un poco di caldo ma questo è.io ho due vent x tenda..oltre ho x l'inverno cavi scaldanti e taniche da 5 litri x l'acqua...stop..no deu no umi..
Questi sono i cavalli x la nuova corsa...2 sono sminchiate.stiamo a vedere al massimo si decapitano...
Le luci ora sono al 25%a più di 40 cm..non le voglio schiacciare troppo..se vedo che filano abbasso...x ora solo h²o..al momento tutto bene...
Alla prossima raghashish🙌🙌🙌👋👋
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Negli ultimi due cultivi mi son trovato bene nel farle allungare un po di più,per rendere l'idea, metto la rete a c.ca due spanne (40 cm c.ca) dal terriccio cosi da poter passere comodo sotto la rete x innaffiare,solitamente un litro un giorno si e uno no poi,dipende dallo stadio/stato della pianta.innaffio dal sottovaso quando fertilizzo mentre da sopra do solo acqua.ultimamente le tiro e salto un giorno..innaffio,salto salto,innaffio..mi sembra di vedere che rinforzano meglio e esplodono visibilmente nei giorni.come in natura dopo una abbondante pioggia e poi il sole sembra che la vegetazione esploda...
Magari fisse mie raga.....xó.....
Per ora è tutti..seguono aggiornamenti...
Ciao Raghashish 🙌🙌🤟🤟✌✌
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no vecchio no nn sono fisse... leggendo in giro tempo fa qualcuno ha scritto che il segreto sta nella quantità di ossigeno intorno alle radici....quindi la giusta quantità di "secco " permette all'02 di arrivare alle radici.... se pensi alle bestie che vengono in idro, dove le radici sono comunque e sempre ossigenate ... quindi ci sta.. cosi come ci sta il metodo che sti usando per dare le pappe.... forse e dico forse si usa un po piu di nuts, ma il fatto di dare acqua da sopra aiuta molto ad evitare brutte sorprese (.meno che non si facciano cazzate/distrazioni gravi) :smoweed: :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top