What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Alitolla

Well-known member
Io lo appoggio tra due strati di carta forno e lo metto sul piano a induzione tiepido e lo lavoro a batticarne,risultati sono sottilette..ma già quello non ti si scioglie in mano o attorno alle dita...pheega sembra Venom(hai presente?)lo tocchi e ti si impossessa di te...
Grazie @can'tfindmyway !👍
 

Alitolla

Well-known member
Oggi mi son fatto un regalino mica male...Mi son fatto l'abbonamento a Surfshark!28 mesi di protezione.Acquisto in super offerta ovviamente altrimenti ciccia..Ora posso postare senza sentirmi troppo in "colpa".
 

Alitolla

Well-known member
E anche comoda..non rallenta la rete...i dispositivi da collegare sono praticamente infiniti se vuoi!
Ottimo si.devo vedere se lascia info nelle foto...
 

facciabuco25

Well-known member
Ma 1 vpn gratis decente la conoscete? Magari con pochi nodi da cui apparire collegati.. basta che siano lontani da casa
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Molto interessante il discorso pressa per rosin. Su you tube ci sono molti video della Nugsmusher e fanno molti tutorial anche per il liquido da sigaretta elettronica
 

Alitolla

Well-known member
Ma 1 vpn gratis decente la conoscete? Magari con pochi nodi da cui apparire collegati.. basta che siano lontani da casa
No,mi spiace,eppur cè qualcosa...se googoli trovi ma come dice il buon @can'tfindmyway sembrano fatte x non fare quel che devono...i trial ormai son solo pacco..ricordo versioni trial di prog x masterizzare e andavano,non era una "vetrina"...
Molto interessante il discorso pressa per rosin. Su you tube ci sono molti video della Nugsmusher e fanno molti tutorial anche per il liquido da sigaretta elettronica
Io vedevo i video dei grandi produttori di rosin..e questa pressa è sballosa,comoda,pratica. X estrazioni casalinghe è il massimo..ci ho messo sopra gli occhi ma visto l'uso che ne farei sarebbe stata sprecata..La "bella fumata delle occasioni particolari" mi costerebbe troppo x ora...mi son regalato una mini tenda,una mini lampada e una Vpn..e ho risparmiato qualche soldo..x quest'anno direi che abbiam dato...se proprio prioprio devo spendere in futuro vedo che da una tenda traspare troppa luce..troppi minibuchi..inizia a mollare il colpo.quella sarebbe una spesa sensata...
 

Alitolla

Well-known member
Buon giorno e Buon Anno a tutti..Dopo tanto parlare in giro è venuto il momento di far vedere qualcosa anche a "casa mia".Aggiorno dopo un sacco e spero di riuscire a farlo fino allo spinacio di Report.Veramente spero di farlo diventare un Diario di Cultivo vero e proprio ma solo il tempo avrà le risposte che cerchiamo...
Allora,il setup è sempre lo stesso:
2 tende 80x80x180
2 estrattori a 2 velocità sempre on sempre sul 2
2 Marsh Tsw da 300w(le distanze e la percentuale da manuale)
4 ventilatori(2 x tenda) che accendo all'occorrenza
Immissione passiva altrimenti col caldo uso quegli estrattori da 10cm (2 x tenda)
Tubi riscaldanti all'occorrenza..
Il terriccio è il solito il Magic di Terrabrill,un longlife che mi permette di centellinare i fertilizzanti,dipende dagli strain usati,fino alla fine...in fio aiuto con pk o melassa se vedo che serve..
Ora sto coltivando 4 Auto in una tenda(non fate caso all'hps,fa freddo)
20240102_102426.jpg

Angolo alto a sx OgKush e le altre 3 son Oron F1(a mio avviso pacco rispetto ad altre coltivate) Rqs...

E nell'altra 6 SpeedyChile femm Rqs da 7/8 settimane di fio

20240102_102114.jpg

Una sembra stitica.. magari butto giù altro..
20240102_102145.jpg
 

Alitolla

Well-known member
X completezza,usavo igrometri finché se ne sono rotti 4...ora evito..tanto è sempre quella grosso modo.Le tende stanno in esterno dentro a una specie di magazzinetto 1m x 2m...spazio di lavoro x me molto ridotto ma son magro x cui ci passo...in estate il sole gli batte dalle 16 fino al tramonto, in inverno mi rimane nella parte d'ombra e sale l'umidità...questi sono i parametri grosso modo...che riferirò al momento dei rilievi(quando alzo il culo compro un termometro e vado a misurare)ma grosso modo sono quelli descritti nei primi post con variante Stagioni.....non ho ne Deumidificatore ne umidificatore...artigianalmente, seguendo il forum,mi ingegno e cerco di parare il colpo....Germinazione:bicchiere d'acqua 24/48 poi scottex fino a radichetta fuori x mezzo centimetro..poi metto in vasi da 0,75 o litro,dipende da chi è libero.cupolette x l'umidità e via...Colonizzare di radici quei vasi è facile x cui li metto in fretta in vasi da 11 e poi posso partire con le Tecniche usate in Veg,le solite, il topping,Lst,crop,defo..in Fio continua la piega e dopo la terza settimana passano dal barbiere....a volte lo strippo(come negli ultimi due cultivi)è metterci una rete sopra che,con 5 piante,mi trovo bene e apre x bene il vegetale...i vasi di tnt da 11 litri li innaffio dal sottovaso con l'acqua del comune...Fert usati melassa liquida,pk 13/14 o superiore in fio mentre la veg va da se o al massimo se serve uso npk 20/20/20 polvere....se serve ripeto in quanto il terriccio,stabile a 6.5 di ph,e già ricco di suo e fornisce già il necessario.che dire di più.....che vorrei crescano per far un po di lst appunto.....spero di aver fornito abbondanti informazioni così nel caso di bisogno aiutate pure mè!
Ciao Raghashish 👋👋 alla prossima.
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Ed ecco a voi un pericoloso esemplare di Rottweiller di 60 kg alle prese con un povero gattino di 2 chili e 800 grammi..
20240102_152450.jpg

Da notare come il cane sia inferocito nei confronti del povero gatto e notare anche il terrore negli occhi del tenero e indifeso gattino.....Mi fan morire questi..
 

Alitolla

Well-known member
Piccolo aggiornamento,preso bene dalle parole di @Alogeno (dar watt alle piante) e il repentino ritorno del freddo,mi son convinto ad accendere l'hps 250w da affiancare alla Tsw2000...Vi direte mache cazzo sta facendo....Bè una tenda sta ospitando 4 Auto x cui,anche se resta accesa "pazienza"...Pazienza tra virgolette x ovvi motivi...Non so se faccio bene o male ma sicuramente fà più caldino ora in tenda..Domani mi arrivano gli igrometri e vediamo come stiamo con i parametri ambientali.......Ma partiamo con le foto...
Visione dall'alto...stiamo messi così.. se avete idee migliori sul posizionamento vi ringrazio..due ventilatori,in alto,puntano verso il basso,a spingere giù l'aria calda che sale..
20240104_201613.jpg

Lato Dx:
20240104_201606.jpg

Lato Sx:
20240104_201553.jpg

Ora i vegetali dopo una bella innaffiata di acqua tiepida e il cambio fotonico sembrano star un poco meglio...
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
OgKush:
20240104_201921.jpg

Una giornata e la vedo meglio dai.....
Le OrionF1(F sta x fottute?speriamo di no!) Anche loro sembrano aver gradito,tranne una che penso proprio male male:
20240104_201910.jpg

I piedi lasciatemeli stare...Nel mio tugurio non c sto se devo fare anche le foto!Le bocce d'acqua appoggiate si scaldano al contatto del tubo,dandoMi l'impressione che anche loro diano una mano alla temperatura.Infatti stasera erano tutte e due belle calde...Anche le mie fette stanno belle caldine ora che ci penso!
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Il giallo è dovuto all'Hps,il colore è bello verde..In questi giorni vedremo se,l'aggiunta di luce,calore e ora ore in più si decideranno a partire x bene altrimenti si arrangiano...Il led è al 50% x cui ha tutto a venire,ne son sicuro...L'altra tenda spero si scaldi anche lei avendo a fianco una fonte di calore h24..Il tugurio è ben isolato dall'esterno quando è chiuso e se rimane chiuso x tutto il giorno....Sperem...Domani aggiungo foto della seconda tenda..Magari è cambiato qualcosa...Posto due foto fatte con Photone giusto x saper quanti Lumen e Ppfd girano li dentro.
Screenshot_20240104-202239_Photone.jpg
Screenshot_20240104-202259_Photone.jpg

Guardandomi in giro,credo che x questo stadio vadano bene...voi,che dite?
Per ora è tutto.....Ciao Raghashish, alla prossima....👋👋👋🙌🙌🙌
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Se ci stavano tutte e due le luci in orizzontale forse era meglio, però ad occhio il gabbiano non ci sta affiancato al tsw2000.
Sarebbe importante sapere se il bulbo che usi è idoneo a funzioare inclinato, una volta scrivevano "burning position" ed era specificato se era per uso verticale, orizzontale o qualsiasi orientamento.
Se non è idoneo a funzioare in tutte le posizioni potrebbero insorgere dei problemi (non penso gravi, tipo dura di meno).
Servirebbe un riflettore per l'hps più minimale, a prezzo volendo si trova il Megalux V che misura circa 32 x 45 e dovresti riuscire ad affiancarlo a led senza fastidi.
L'idea è buona, piuttosto che spendere in stufa la combo hps+led è sicuramente vincente.
L'hps tra l'altro riscalda per irraggiamento, come il sole, è meglio di qualsiasi altra stufa che funziona per convezione o ventilata.
Per risparmiare qualcosa in corrente, puoi mettere l'hps fissa giorno/notte ed il led lo accendi solo 18 ore, on qualche modo ci sarebbe una fase più diurna ed una meno che penso aiuti a mantenere una qualche forma di ritmo cicardiano nei vegetali.
Con le bottiglie puoi abbondare, più ne metti più avrai una temperatura stabile, se trovi i boccioni quadrati dell'acqua distillata da 5 lt sono il top.
Pure loro si scaldano per irraggiamento e cedono il calore allo stesso modo.
 

Alitolla

Well-known member
Se ci stavano tutte e due le luci in orizzontale forse era meglio, però ad occhio il gabbiano non ci sta affiancato al tsw2000.
Sarebbe importante sapere se il bulbo che usi è idoneo a funzioare inclinato, una volta scrivevano "burning position" ed era specificato se era per uso verticale, orizzontale o qualsiasi orientamento.
Se non è idoneo a funzioare in tutte le posizioni potrebbero insorgere dei problemi (non penso gravi, tipo dura di meno).
Servirebbe un riflettore per l'hps più minimale, a prezzo volendo si trova il Megalux V che misura circa 32 x 45 e dovresti riuscire ad affiancarlo a led senza fastidi.
L'idea è buona, piuttosto che spendere in stufa la combo hps+led è sicuramente vincente.
L'hps tra l'altro riscalda per irraggiamento, come il sole, è meglio di qualsiasi altra stufa che funziona per convezione o ventilata.
Per risparmiare qualcosa in corrente, puoi mettere l'hps fissa giorno/notte ed il led lo accendi solo 18 ore, on qualche modo ci sarebbe una fase più diurna ed una meno che penso aiuti a mantenere una qualche forma di ritmo cicardiano nei vegetali.
Con le bottiglie puoi abbondare, più ne metti più avrai una temperatura stabile, se trovi i boccioni quadrati dell'acqua distillata da 5 lt sono il top.
Pure loro si scaldano per irraggiamento e cedono il calore allo stesso modo.
Grazie @Alogeno x la visita...ho controllato in giro e ho trovato questo
Dove tra le caratteristiche dice Burning position:Universal,presumo che vada bene anche se messa così....
Il riflettore,vedo se non è messo malissimo il primo che ho preso...il classico riflettore ....non è un Megalux xò.Cmq ho pensato che,con il crescere delle pupe,avrei rimesso il led in alto e l'hps lateralmente..oppure le alzo così.Se va bene userei il vecchio oppure,in alternativa,posso togliere il riflettore x lasciar pendere la lampada libera🧐.Grazie buon @Alogeno x ll'intervento.è un vero piacere leggere gli ospiti che mi vengono a trovare....Oggi aggiungo bocce d'acqua e imposto i timer come mi hai detto..Non penso spenderò altri denari,seppur pochi,x il Veralux ma mi arrangio così,li sistemo un poco meglio magari..Il problema è che non ho quasi mai voglia di fare una cavolo a merenda quando sono in ferie....E Lunedì son finite!
Grazie ancora...a dopo x altri aggiornamenti sulla tenda Femminizzate.....
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Come dicevo ecco le Femm:
20240105_093443.jpg

Confermo il fatto che anche loro hanno gradito,anche se indirettamente,l'apporto calorico del lampione di fianco.La più piccola ha i ciuffi viola.il freddo spero nn l'abbia rovinata troppo e dovremmo andar più spediti ora...almeno,credo...
Ho messo dentro anche due bulbi di tulipano,uno ha fuori dal vaso le radici mentre l'altro non da segni di vita x ora...
Anche li aspettiamo sviluppi....
 

filo d'erba

Well-known member
In Olanda sono famosissimo per consociare i tulipani con la ganja😅🤣
Scherzi a parte ti seguo, sono troppo curioso di scoprire se gli F1 valgono la candela o sono solo una trovata commerciale di marketing per giustificare com la maggior ricerca e lavoro di breeding il maggior costo alludendo al fatto che dovrebbero generare piante stabili e produttive sicuramente....
 

Alitolla

Well-known member
Guarda,la prima Orion me l'hanno regalata ed era venuta bene e senza problemi e copiosa in 7/8 settimane...queste boh...sarà il freddo...Ma io ci credo cazzo...ci credo! @filo d'erba sei forse il mio primo segugio...Grazie...son curioso anch'io di vedere come sviluppano quando aumento l'intensità del led...
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
L'importante poi è non fumarsi i tulipani, ok? :laughing:
Caro Alitolla, ti seguo pure io e sono davvero curioso di vedere 'ste F1 quanto renderanno.
Ovviamente Le dimensioni (dei vasi) contano..
 

Latest posts

Latest posts

Top