What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Alitolla

Well-known member
Ho iniziato in terra,con difficoltà,ora germoglio 99% via bicchiere dacqua 48h e fazzollo bagnato fino a 5mm di radichetta e poi vasi da litro...poi 11 litri..quegli amennicoli boh..lana e root x i cloni...jiffy abbandonati xkè li faccio sekkare...non son buono io di usarli...è li che poi mi chiedevo del passaggio da seme e radichetta....i germogli stanno in piedi con le palline praticamente.....non so se ho spiegato il mio pensiero......
Ora è nata una diatriba tra me e la donna..in terra consumo meno acqua che in idro dice ....a sentimento forse....ma secondo me qualcosa si risparmia...secondo voi?
Vi lascio con questo quesito raghashish e vi ringazio...sempre.
🙌🙌🙌
 

Alitolla

Well-known member
Buonasera e buona pasqua raghashishis..
Torno a postare per far vedere il frutto di un paio di ore di sbatti e attese con ghiaccio e lavatrice...La voglia me l'ha fatta venire BabyZ e i suoi passatempi particolari...
Trim di non eccelsa qualità figlio di Kmer della tribù degli SnortZ nel senso che i semi erano bastardi di dastardi di bastardi senza nome...,xò ho aggiunto anche le cimolle piu scrause..un 200 gr di fogliame vario post fio,foglioline zukkerine ,rametti fini congelati freski e sekki..e tutta la risulta della nostra beneamata..
Il risultato è quello in foto..
È stato Fatto ieri..è da stamani sotto un batticarne,avvolto da carta forno,per cui in pressione..domano metto d3ntro alla pellicola e lo do alla moglie,in maniera che maturi almeno finke non sgamo il nascondiglio(dalle 3 alle 4 settimane)....penso al peso finale,5/6 gr di grema pura che a solo guardarla ti si appiccica alle dita... x le orette passate già ripaga...fate voi le percentuali di resa eccecc..x me è tutto oro colato da roba altrimenti buttata ahimè...buttata xkè altro non saprei che farne se non hash....x me cosa grande...
Spero di avervi preso x la gola...e spero di avervi fatto venir voglia di agitare frustini o centrifughe....
Buona Pasqua raghashish....e grazie😉👌👍
 

Attachments

  • 20230409_203720.jpg
    20230409_203720.jpg
    1.3 MB · Views: 54
  • 20230409_203713.jpg
    20230409_203713.jpg
    235.3 KB · Views: 43
  • 20230409_203707.jpg
    20230409_203707.jpg
    229 KB · Views: 45
  • 20230409_203739.jpg
    20230409_203739.jpg
    945.5 KB · Views: 44
  • 20230409_203726.jpg
    20230409_203726.jpg
    1.3 MB · Views: 46
  • 20230409_203836.jpg
    20230409_203836.jpg
    1 MB · Views: 46
  • 20230409_203907.jpg
    20230409_203907.jpg
    321 KB · Views: 51
  • 20230409_203938.jpg
    20230409_203938.jpg
    337.5 KB · Views: 51

Alitolla

Well-known member
Non contento sono andato a pesare e?
Sorpresa di pasqua!2,55 grammate in più di quello ke pensavo..non male dai...
Da ora in poi xò lo vedo solo in foto..è già nelle sue mani..golosona dovrai aspettar domani!Dammi qua che ci sganciamo quel .56.....2 torce e bbbonanotte...preciso proprio..
Ciao e grazie raghashish!
 

Attachments

  • 20230409_210623.jpg
    20230409_210623.jpg
    427.9 KB · Views: 48
  • 20230409_210612.jpg
    20230409_210612.jpg
    391 KB · Views: 40

BABY Z

Active member
Bravissimo @Alitolo ,altroché se si vede che è goloso....ottimo lavoro e rubo idea batticarne pressione 😉🙏😎 a presto
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bella plastilina ;)
Per sedare la diatriba muliebre in merito al consumo di acqua: Fert e h2o in terra ed in idro sono più o meno simili, la differenza è che non fai bene i calcoli sul volume delle cisterne, in idro al cambio vasca rischi di buttare un sacco di soluzione.
Cerco di essere più chiaro, se una pianta beve 1 litro al giorno lo beve sia in idro che in terra, in terra ad ogni irrigo un 5% (se irrighi a modo e quando sei al limite tra terriccio umido e secco) finisce nel sottovaso quindi tu tutti i giorni dai 1 litro di soluzione e 50cc vanno agli angeli; in una settimana "sprechi" 350cc di h20 e fert. In Idro se cambi soluzione prima di avere solo più mezzo litro nella cisterna ne sprechi molta di più, il cambio cisterna andrebbe fatto in dwc quando praticamente la porosa inizia a soffiare perché sta quasi a secco ed in cisterne nft o a goccia o ebb e flow quando la pompa non pesca quasi più.
Quindi in teoria il consumo è quasi simile ma a favore di risparmio con vasi di terriccio; percontro, a parità di soluzione data alle radici, in idro hai piante più grosse e con più resa perché per l'assorbimento non sei legato alla massa radicale che filtra dal terriccio ma hai (es dwc) in cisterne da 10 lt la massa radicale che avresti in vasi di terriccio da 20lt.
 

Alitolla

Well-known member
Ohibò Ciumbia...grazie x l'interessamento..x come sto devo rileggere il pezzo almeno 4 volte prima di capire..dal poco che ho capito è che rendon meglio..con un consumo maggiore di nutz..un vaso me lo regalo a sto giro..x vedere il necessario che abbisogna e testar la pompa dell aria...Grazie ancora...x la plastilina grazie...son soddisfazioni.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ohibò Ciumbia...grazie x l'interessamento..x come sto devo rileggere il pezzo almeno 4 volte prima di capire..dal poco che ho capito è che rendon meglio..con un consumo maggiore di nutz..un vaso me lo regalo a sto giro..x vedere il necessario che abbisogna e testar la pompa dell aria...Grazie ancora...x la plastilina grazie...son soddisfazioni.
Spiego meglio:
In terra consumi un pelo in meno di acqua e fert, percontro in idro riesci a fare soluzioni più mirate alle necessità contingenti perché pe fare un reset ti basta svuotare della soluzione vecchia e sostituire con quella nuova in terra se hai esagerato ad esempio con l'N in vege te lo porti dietro fino quasi alla fine; ultima considerazione, in idro do metà dose di fert tabellare rispetto a quello che aggiungo in light mix, quindi se per 1lt di sol da terriccio uso 4cc/lt, in idro ne metto solo 2cc/lt..... la cosa più importante è regolare il ph a seconda di cosa vuoi che in quel momento la pianta assorba di più, in linea di principio in idro l'assorbimento dei nuts è sopra l'80%, in terra poco sopra il 60%.
In idro a parità di litraggio (vasi da 10lt di terra e cisterne da 10lt di soluzione) la resa è 1/3 maggiore perché in vaso terra su 10 lt colonizzabili ne avrai 3-4 di radici, in idro dwc ne hai 8 e in sistemi nft o similari in argilla espansa ne hai 6 di radici ma con lo stesso rendimento del dwc e del nft perché si comportano come il terriccio..... la pianta ha sempre disponibili i nuts e li preleva al bisogno, i sistemi a distribuzione di soluzione ad intermittenza invece fanno si che la pianta digiuni tra un irrigo e l'altro e quindi quando arriva la soluzione si abboffano e rendono di più.
Concludendo:
Terriccio resa 100%
DWC e NFT resa 150%
Dutch Pot e Ebb & flow resa 180%
a parità di fert.
 

Alitolla

Well-known member
Ciao a tutti...
Ritorno al mio diario per chiedervi delle cose..
Anticipo che quella scimmia di mia moglie mi ha regalato questo
1701529217814.png

Per fare estratti a freddo...
Ora ha visto le estrazioni a caldo,tipo rosin e,scimmietta più che mai,ora vuole prendere questo:
1701529459102.png

E fin qua nulla di male...cime fresche o hash appena estratto(doppia sbatta)press a caldo e raccogli il tutto...fin qua ci siamo ma se voglio fumarmelo senza pipa di vetro specifica e blablabla,in una cartina con erba x esempio posso?oppure mettermi un pezzo dentro il dynawap e mandarlo a temperatura x fumarlo si riesce?
 

morgellons

Active member
Ciao a tutti...
Ritorno al mio diario per chiedervi delle cose..
Anticipo che quella scimmia di mia moglie mi ha regalato questo
View attachment 18926731
Per fare estratti a freddo...
Ora ha visto le estrazioni a caldo,tipo rosin e,scimmietta più che mai,ora vuole prendere questo:
View attachment 18926732
E fin qua nulla di male...cime fresche o hash appena estratto(doppia sbatta)press a caldo e raccogli il tutto...fin qua ci siamo ma se voglio fumarmelo senza pipa di vetro specifica e blablabla,in una cartina con erba x esempio posso?oppure mettermi un pezzo dentro il dynawap e mandarlo a temperatura x fumarlo si riesce?
Ad averla una mujere che ti coccola così hahaha a sto punto single fino all'incontro di una sana donna con questi requisiti 😂😂 per il resto ho viato di recente il video di uno che faceva resina direttamente da un fiore secco in una semplice piastra per capelli... io momentaneamente di secchi non ne ho per provare e nemmeno pipe in vetro, ma sarà sicuramente il prossimo esperimento 😉
 

Alitolla

Well-known member
Devi sempre attendere che si asciughi un po'...anche io ero interessato alla pressa
👍👍,grazie @hornbostel6!
Ad averla una mujere che ti coccola così hahaha a sto punto single fino all'incontro di una sana donna con questi requisiti 😂😂 per il resto ho viato di recente il video di uno che faceva resina direttamente da un fiore secco in una semplice piastra per capelli... io momentaneamente di secchi non ne ho per provare e nemmeno pipe in vetro, ma sarà sicuramente il prossimo esperimento 😉
Posso considerarmi fortunato nonostante sia la regina delle rompicoglioni su tutto.ma non nel nostro hobby x lo meno,li zitta e mosca...Alla mugliera xò gli ho già distrutto 2 piastre x capelli..con relative menate di cojoni....grazie ma no grazie🤣🤣🤣...Mejo una cosa x produzioni casalinghe,modeste,ma fatte a modo......se è un regalo poi...🙈🙉🙊
Grazie x il tempo ke mi avete dedicato raghashish 🙌🙌🙌
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Banda di delinquenti e pure carbonari 🤣🤣🥷
Io sto giro ho deciso di provare a fare il bubble con acqua e giacchio ma siccome mia moglie e la regina delle rompicoglioni….e basta🤣🤣🤣… mi sono preso le reti… e farò io da lavatrice🤣
Per il rosin ho recuperato un crik a candela da 3 tons….ora non ho genio ma appena mi gira la pressa me la faccio.. ho trovato anche le piastre scaldanti….
L’estrazione con il gas sia dme sia butano sono molto buone…. Vediamo queste con ghiaccio
 

Alitolla

Well-known member
Ciao Raghashish, aggiorno il diario aggiungendo qualche foto dell ultima estrazione..
Solita tecnica,ghiaccio,sacchetto da 25 e x il grosso quella rossa,non mi ricordo da quanto è.
Avevo scritto una bella storiella ma da pirla son tornando indietro e sè cancellato il post🙈🙈🙈.
Cmq sacche da 220(rossa) e sacche viola(25).5 cicli di lavaggio da 6/8 minuti prima di lasciarlo riposare x una decina di minuti e poi setacciato.. posto le foto,prima di cancellare ancora tutti..
A testa in su:
20231210_180638.jpg


Si vedono le varie lavatrici mistate a mo di Berbero..forse loro fanno meglio..
A testa in giù.
20231210_180656.jpg


È brillantosa come piace a me questa merdina sciolta e non vedo l'ora di poterlo gustare..🤤🤤🤤🤤🤤
20231210_180635.jpg 20231210_180701.jpg
Domani rifinisco l'asciugatura e lo peso e posto il risultato...xò a sto giro penso almeno una decina..magari scarsa....
Al prossimo up👋👋
Ciao Raghashish
🙌🙌🙌🤤🙌
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dovevo ordinare le sacche...poi per un cazzo o per l'altro non rho fatto... mi pare che il kit prevedesse 5 sacche? 220 160 125 73 e 25... mi pare...ho visto il prezzo ed e' sicuramente piu economico del DME 😇
 

Alitolla

Well-known member
Si anche se il bizzznezz ha allungato gli occhi e sta aumentando i prezzi...
Un po sbatta...no in casa,riski i cazziatoni della moglie, troppa acqua(io).e una volta che setacci...be il sacco pesA...la,skiena alla lunga lo sente..x cui anche l acqua...a filo trim..senno un bel secchione grande ma grande e le sacche aperte e stese dentro..
Io ci metto mezza giornata x 4/5 cicli(poi esce troppo vegetale)..uso il cartone x asciugare,no carta assorbente xkè..uno ne useresti una cifra,due ti costerebbe una cifra..il meglio sarebbe boh..che assorbe come carta ma resta scollato,come silicone...più pulito sei più pulito esce...ma di che stiamo parlando...te,con il cervelloche ti trovi sai già tutto...
X chi fosse interessato...È diminuito il prezzo della pressa da rosin su amfuckazon.
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Adesso mi sto,ci stiamo,godendo uno 0,2di prodotto appena asciugato(pressato a dito,messo dentro a della carta forno)..molto molto chiaro(grigio),come l'acqua della prima lavatrice.. si vede che ancora non ha subito il calore umano.sapore boh...un po si sente l'aroma di wedda ma troppo fresco..xò così fresco da di quelle saettate al cervello che solo così te le dà,occhi spiritati,suoni ovattati e luci molto brillanti...
Uà'nam'.....bocca asciutta,battiti accelerati...mò vado a correre...pura anfe.....e il trim non era assai..credo tra cimette pacco e fogliame non superava il 500g...devo tagliare altre 3 piante😎😈prevedo un buon Natale...
 

Alitolla

Well-known member
Eccoci qua Raghasish, come promesso vi posto il peso finale del prodotto prodotto ieri.pensavo meno ma a questo giro,contando le due torce abbondanti gia fatte il risultato parla chiaro:
20231211_190422.jpg

A questo giro ho sfiorato i 14g di ottimo Hash autoprodotto.
Mezza giornata di lavoro ben ripagato....non ce nè,se la cima è bona la resina esce...
10g son già in mano alla moglie da stipare(la resina,non lei)...la rimanenza ce la godiamo in sti giorni,pian piano😈...
Ancora dove si appoggia,tanto è "grasso" rimane appiccicoso..in mano non lo puoi tenere..lo metto in congelatore e poi riesco a lavorarlo facendo sfilatini da mettere nelle torce....altrimenti è come mettere le mani nel miele...non telo togli più se non con alcoolpuro o solventi...da impazzire ma,come ieri,fatta una torcia skizzi come una molla...troppo anfe...
Raghashish ora vado a sfumature sta cosa:
17023185965908459053552855771043.jpg

Che mi sta già spaccando.
Vi 👋 🖖
 

Attachments

  • 20231211_190420.jpg
    20231211_190420.jpg
    660.2 KB · Views: 25
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se vuoi fare una cosa seria….
Prendi due fagli di carta da forno…
Ci metti in mezzo un po’ di impasto … anche tutto volendo .. ma prima fai una prova…prendi una bottiglia la riempi di acqua calda e la passi a mo di matterello pressando bene…..lasci che si raffreddi…. Lo reimpasti e lo lasci stagionare…se rompi i tricomi… matura prima e meglio 😉
 

Latest posts

Latest posts

Top