What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Fayaaha

Active member
Ma non serve a tanto fidati...li trovi dappertutto anche se prendi accortezze...sono in incubo per quanto mi riguarda.... E spazzolo ogni giorno,pensa a non farlo

Mo non so nel tuo caso se hanno accesso a dove hai i box...
Mi capita spesso di trovarli ad annusare....soprattutto quando sono in vegetativa inoltrata che hanno quel profumino di verde che a me personalmente disturba...so vede che a. Loro piace🙃

Alitolla

Well-known member
Riescono solo i gatti sottili i io,quando apro..probabilmente ci dorme qualke gatto nel tugurio..
Un metro per due il tugurio..con due tende dentro da 90x90 una e 80x80 l'altra..pure messe a modo senno la 90x90 mi impediva l'accesso..un rettangolo con dentro due quadrati separati da una T immaginaria che è lo spazio libero dove io ci lavoro..Sono magro è da dire e so come entrarci in piedi e poi mettermi accosciato x fare que che devo altrimenti non è che apri la porta e accendi la luce bello comodo nella stanza o garage eccecc...pensavo di fare una unica stanza ma a quel punto mi serve una porta seria chiusa a chiave xkè il tutto è in giardino...sbatta...

Last edited:

Fayaaha

Active member
Ah beh...ma tanto basta che hanno accesso alla stanza per trovarli pure nel box...non credo esista rimedio..
Tocca fimarseli🙃👋

Alitolla

Well-known member
Ciao,spero di aver capito la domanda.....
Io faccio questo passaggio....attach file...insert file.....e ci metti il file che vuoi...sia un video che una foto..
Oppure copi incolli l'indirizzo del video se è un video online....

Alitolla

Well-known member
Ciao Bagaj,stasera,causa vasi ormai vuoti,ho deciso di iniziare a tagliare qualche pupa..Domattina,col bel freddo di questi giorni,armato di pazienza ,guanti e protezioni per il freddo,taglierò quelle che credo le più avanti.Teoricamente ci siamo, tempisticamente non lo so,stasera vedo..Son due sere che non le vedo,tenendole un poco alla sete...La tenda swicciata invece deve essere modificata.Devo cambiare la lampadina e cambiare la Mh con la Hps.stesso voltaggio 250w e aggiungerci il led da 100w x compensare..Avevo provato con il led 300w più la Hps 250w e erano venute una bomba ma troppo costoso...Con queste cose da fare ci lasciamo in sospeso,x aggiornare con foto finale del ciclo e quello del raccolto pulito..non penso sia un gran risultato in barattoli riempiti....Però svuotando la tenda mi si libera spazio 😉😁😁..Ancora Shiskaberry della Barney's presumo....🙌🙌👋👋

Famine

Well-known member
Io per guardare se seno mature,guardo i tricomi.
Taglio una punta di foglie nel fiore.
Fotocamera del cellulare e aumentando lo zoom si vedono benissimo alla giusta distanza.
Io tengo il Cell a 10cm di distanza e poi zoom.
Penso che sai come si vede la maturazione dei tricomi.😉
Anche se avere i barattoli vuoti mette pressione.😢

Alitolla

Well-known member
.....è la sindrome del vasetto o la cosi detta scimmia sulla spalla che si è messa ad urlare..quello è l'allarme vaso vuoto......che x dire....ho ancora un sacchettino di erba,ma non è bona,ha preso un sacco di umidità,non ha muffa ma,ora,da secca,fa cacare.....se proprio devo attacco quella anche se non vorrei proprio visto che siamo ormai agli sgoccioli......

Alitolla

Well-known member
Due foto,a testimonianza delle mie parole....
20241229_103138.jpg

Le cime stanno prendendo ormai la forma finale,da volantino direi....ghe sèm!Ma aspetta un secondo bìgùl de gòma,non avere troppa fretta,vediamo nel dettaglio..........

Alitolla

Well-known member
Le ultime 2 hanno un odore tipo cicca al limone,non saprei bene...la prima,che secondo me ha dei fiori bellissimi,è più terra speziata,lontanamente dell'arancio mandarino non so...Sembra che bevano anche meno...ieri mi aspettavo che i vasi fossero più asciutti ma no...le cime sono dure alla pressione,oppongono una bella resistenza allo schiacciamento tra le dita che,tra l'altro,rimangono appiccicose e puzzose.L'aroma te lo porti anche a casa perchè rimane a lungo nel naso,come la scia invisibile di un peto che ti porti dietro.....Le forbici sono pronte.le braccia meno ma sà dà fà!
A presto Bagaj.

Fayaaha

Active member
Bohhh...una settimana ci sta...o forse anche meno?
Io a vederle così .....hai dato npk una settimana fa se non ricordo male e bevevano come spugne ancora....non dovresti avere rogne

Se le vedi ancora inciciottirsi le terrei ancora....

Terrose e agrumate...delizie per me
Buona fortuna

Famine

Well-known member
Bevendo meno perché sono vicino alla maturazione fino al punto che non bevono più.
Ora solo acqua e se vuoi spingerle ancora inganna la pianta diminuendo di un ora le ore di luce e dopo una settimana un altra ora.poi tagli.
Farebbe bene anche diminuire l'intensità luminosa.
Come accade in natura.😉

Fayaaha

Active member
Il fatto di diminuire l intensità luminosa ultima settimana vale anche per chi ha una lampada agro?...spegnendo magari solo la vegetativa

Alitolla

Well-known member
Ciao @Fayaaha Agro vuol dire che va bene sia x la fase Veg che la fase Fio..ha entrambi gli spettri utili alla pianta...almeno,x le hps e le cfl è così. @Famine pensavo infatti a togliere ore 11/13 oppure 10/14..e ridurre il dimmer a 70%...e ancora una settimana.....
Grazie raghashish...

Fayaaha

Active member
Chiaro,chiedevo proprio per questo...con una lampada del genere non conviene quindi fare sto discorso...presumo possa impattare sulla maturazione se si va a togliere uno spettro nella fase finale... Per questo non l ho mai fatto con la lampada che uso attualmente
Ciao belli

JanKowalski

Well-known member
Diminuire le ore alla fine ciclo, imo, non ha molto senso. Non credo si abbia un vero guadagno. Piuttosto passare a 11/13 appena dopo la fase di stretch se vuoi accorciare i tempi ( non di molto ).
In natura la luce diminuisce di circa 2 min al giorno, se proprio dovresti replicare come in natura, sono 15 min in meno ogni settimana.

Alitolla

Well-known member
Grazie @JanKowalski x il chiarimento,quindi anche togliere intensità non ha molto senso?eppure molte scuole di pensiero tolgono ore,fino al giorno di buio finale prima del taglio....lol....grazie x gli interventi ragazzi...leggo xò pareri un po discordanti tra di loro x cui faccio che una tenda finisce in un modo e l'altra tenda,quando sarà,finirà nell altro modo in maniera di avere un parere tutto mio e trarne le dovute conclusioni...👍Mi ero preso così bene con i lampioni Hps cazzo.Abituarsi a usar bene un led non è cosi facile...

Last edited: