What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

JanKowalski

Well-known member
Credo che si diminuiscano le ore per imitare la natura, ma siamo in indoor. E di giorni di buio completo, io non ne ho mai visti. L'intensitá non saprei, oserei dire che è sempre la stessa, ma data la rotazione e l'inclinazione del pianeta, viene recepita differentemente. Posso aver detto cavolate, meglio che vada a ripassare un astronomia 😅

Fayaaha

Active member
Lasciarle al buio prima del taglio non ho mai provato....avete esperienze?
Lascio a 12 /12 e amen...unica accortezza che prendo è di tagliare le piante al buio

Famine

Well-known member
Se hai la possibilità fai la prova.
Io inizio a scalare ore dalla fine della 7w/f,fino a 10/14 on/off e intensità luminosa arrivando al taglio con dimmer al 50%.
Non ho detto che maturano prima,anche perché indifferente dallo strain do sempre 9/10w/F.
Ma secondo me spingono di più a ingrossare i fiori.
E soprattutto risparmio in bolletta.😉

Alitolla

Well-known member
Alla fine è partita una bella discussione sulla cosa,interessante nonostante abbia un sentore di vecchio..
Se non ricordo male,tempo addietro lessi sul forum,alla fine della corsa,lasciarle al buio 24h prima x spremere al massimo la pianta.Un po come far asciugare il terriccio...Spero di non essere il solo ad aver letto sta cosa..è roba vecchia, probabilmente nuove tecniche hanno sfatato questo mito....

Famine

Well-known member
Alla fine è partita una bella discussione sulla cosa,interessante nonostante abbia un sentore di vecchio..
Se non ricordo male,tempo addietro lessi sul forum,alla fine della corsa,lasciarle al buio 24h prima x spremere al massimo la pianta.Un po come far asciugare il terriccio...Spero di non essere il solo ad aver letto sta cosa..è roba vecchia, probabilmente nuove tecniche hanno sfatato questo mito....
Io non ho notato differenze fra lasciarle al buio H24 prima del taglio.
Stacco le luci la sera e alla mattina inizio il taglio.
Poi essendo che ci metto un paio di giorni a pulire il tutto.
Le piante in questa fase mi stanno al buio.
Sul discorso scalo luci in natura cala sia intensità che spettro luminoso.
Questo accade anche duranti le fasi giornaliere del sole che girando attorno alla pianta cambia sia spettro luminoso sia intensità luminosa.
Alle 8 di mattina hai una certa luminosità alle 12 ne hai un altra per le inclinazione dei raggi solari.
Certamente al chiuso viene dura farlo,per questo ho detto che inganni la pianta.
Scalando le ore di luce gli fai credere che si avvicina la fine del suo periodo di vita.
Lei per reazione cerca di spingere al massimo visto che sente la fine vicina.
Non incide sui tempi di fioritura.

Alitolla

Well-known member
Ciao Bulletti,buon Anno..Il nuovo anno ha portato al taglio della prima tenda e al lavaggio del trim di risulta...Mando qualke foto,così da poter dire Ciclo Concluso!Di rito mancano le foto del panetto del terriccio x vedere quanto è stato colonizzato..penso di farlo domani...stasera,dopo la giornata di trimmaggio e lavaggio,ne ho un po i maroni pieni....La resa,be come mi aspettavo non è molta,i problemi si son fatti sentire sul totale ma cmq i miei vasi si riempiranno e a fine Febbraio taglio la seconda,quella delle Shiskaberry....

Alitolla

Well-known member
Foto,finalmente....Da così....
1735849008101.jpeg

A così...
20250102_202348.jpg

Mette tristezza lo so.......ma ho già messo a bagno e poi in carta altri sei fagioli di Shiskaberry x tirarci su il morale....

Alitolla

Well-known member
E qua veniamo al sodo.....
20250102_202120.jpg

Non ne ho idea,non ho mai pesato,forse x non rimanere deluso dal risultato finale.Almeno tre vasi me li tiro fuori e arrivo al taglio da fare senza fare una piega....lol...la Scimmia pensa,la scimmia fà e poi si fà!

Alitolla

Well-known member
Cime di media grandezza,nessuna bomba,nessun clamore,altro ciclo xò portato a casa,qualcosa abbiamo imparato anche a sto giro....Il terriccio deve essere sempre di buona qualità e tenuto bene altrimenti arrivano i problemi.un esempio di cima...
20250102_202828.jpg
20250102_202815.jpg

Resinose a palla,come ci piace tanto.......

Alitolla

Well-known member
Adesso,il risultato delle lavatrici....quasi 10 grammozzi di Hash non di primo ordine,4 lavaggi...Ho dovuto "sporcarlo" nettendolo dentro al ciotola x la mista altrimenti era incollato tutto in giro....altrimentri l'alternativa era il freezer..
20250102_202857.jpg

Bon direi,con questo ho proprio concluso questo giro...adesso ci si fa uno spinacio strega...Erba e hash....poi uscirò col perro...Di nuovo auguri x un prospero e grasso anno bagaj....
State in campana!

Alitolla

Well-known member
Adesso il tutto è a seccare dentro alla tenda,in attesa di metterci i nuovi semi.Guarda,speravo di fermarmi ma avrei dovuto far di più.. pazienza,andiamo avanti..sempre ..indietro ci si va solo x prendere la rincorsa!
Grazie @weedloverNa del passaggio...:smoke out:

Fayaaha

Active member
Sti cazzi dei candelabri...se vengono bene altrimenti amen
C è un bel po' di neve e sembrano più che compatte...questo conta🔥
Mi viene di mangiarla 👋👋

Alitolla

Well-known member
A dire il vero qualke assaggio lho già fatto..se mi rimane così lè bona.. come dicevo cicca al limone...alle volte sulle labbra mi rimane un che di zuccherino..no so come spiegare....