What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

Famine

Well-known member
Grazie Tenebra delle informazioni.
ora abbiamo un altro problema.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Carenza o troppa luce?
Intanto oggi gli ho cambiato la soluzione e fatta una nuova con i fertilizzanti da vegetativa.
pH 7 EC 2240us.

Famine

Well-known member
Sistemate le big nugs fast nel mio sistema home made.

picture.php

Nello specifico come lavora.
picture.php

picture.php

In poche parole un getto di acqua va nel pot,l'altro batte contro la parete così da rompere tipo cascata l'acqua si rompe contro la parete e si ossigena rompondensi.
Parametri soluzione in 30l
EC ferilizzanti idrolab usati a 3/4 rispetto scheda a 0,8ml/l
EC soluzione.
picture.php

pH dopo un ora che lo stabilizzato.
picture.php

Non so se si legge cmq 5,2.
Pompa per il momento temporizzata a 15on e 23,45 Min off.

Già il contest,arrivo!!

Famine

Well-known member
Rieccomi con nuovi aggiornamenti, finalmente sono riuscito a comprare tutta l'argilla che mi mancava x il mio nuovo sistema.
Babbo Natale ha letto la mia letterina.
picture.php

Sistema Wilma con vasi da 3,5l.
Le genetiche usate sono 3 Indigo dovevano essere 4 ma una non ? spuntata.
Lo sostituita con una Og Bubble.
picture.php

Per oggi non fo la soluzione del sistema avendo già l'argilla bagnata e a pH controllato a 5,2.

Qui invece abbiamo le 2 big nugs nel sistema home made.
picture.php

picture.php

Tanto x finire l'anno in bellezza mi si ? bruciata la sezione veg del mehizi da 300w,ci sta dopo 4 anni di cicli soprattutto a 18/6.
Quindi ora sono in vegetativa a spettro fioritura.avro piante un po' più filanti e con foglie grandi.
Penso che gli Montero anche il mio cob 50w a 3000k con angolo 240.

Segue.

Famine

Well-known member
Box fioritura.
Babba vos.

picture.php

Ho eseguito un po'di pulizia sotto.
picture.php

Come si nota ho foglie in alto scolorite e sparate alte,non vorrei mai che avesse troppa luce.

Qui invece la Indigo.
picture.php

Anche a lei pulizia.
picture.php

Al prossimo cambio soluzione le inverto per vedere se ho lo stesso scherzo anche con la Indigo.
Ricordo che come luci uso una QB da 125w a 3000k con ir e uv.
Poi pannello led phlizon da 240w con diodi da 10w +ir e uv e 2 con da 50w uno a 3500k e uno a 6400k,ora sto lavorando solo con i cob.

Le 2 in terra.
Zk x gelato.
picture.php

Anche loro foglie sparate in alto,x me segno di difesa x troppa luce.
A voi la parola.

Auguro a tutti un anno nuovo pieno di felicità x voi e i vostri cari...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Per ora ti auguro un magnifico 2021 e te e famiglia.
Un abbraccio a tutto il forum
Ps dopo ti mando due foto ho messo tutto in flo...

Hongkonger

Active member
Box fioritura.
Babba vos.

View Image

Ho eseguito un po'di pulizia sotto.
View Image

Come si nota ho foglie in alto scolorite e sparate alte,non vorrei mai che avesse troppa luce.

Qui invece la Indigo.
View Image
Anche a lei pulizia.
View Image
Al prossimo cambio soluzione le inverto per vedere se ho lo stesso scherzo anche con la Indigo.
Ricordo che come luci uso una QB da 125w a 3000k con ir e uv.
Poi pannello led phlizon da 240w con diodi da 10w +ir e uv e 2 con da 50w uno a 3500k e uno a 6400k,ora sto lavorando solo con i cob.

Le 2 in terra.
Zk x gelato.
View Image
Anche loro foglie sparate in alto,x me segno di difesa x troppa luce.
A voi la parola.

Auguro a tutti un anno nuovo pieno di felicità x voi e i vostri cari...

quoto quello che hai scritto, troppa luce, è successo anche a me, coi led succede molto spesso se non ne regoli l'intensità

quoto quello che hai scritto, troppa luce, è successo anche a me, coi led succede molto spesso se non ne regoli l'intensità

Ho anche io problema identico e sospetto sia troppa luce, ma come si fa? Il led non può essere alzato ulteriormente e il tgl star 100 che uso non è regolabile

Hongkonger

Active member
Ho anche io problema identico e sospetto sia troppa luce, ma come si fa? Il led non può essere alzato ulteriormente e il tgl star 100 che uso non è regolabile

Se non è regolabile è dura, prova a pomparle di cal mag, il magnesio serve molto alla pianta per sintetizzare la luce, solitamente il problema foglie gialle in alto è dovuto al fatto che il led è troppo potente e la pianta non riesce a tenere a bada tutta quella luce.

io quando ho avuto lo stesso problema ho dato cal mg 2ml 2 volte alla settimana su 4 irrighi totali e dopo una settimana e mezzo avevo risolto

E

Exogino

Famine..la Indigo nel secchio della spazza è fenomenale....come il secchio...
Chi ha detto che dalla monnezza non esce nulla di buono?

ciumbia+

Figliol Prodigo
Carenza di mg, carenza di ca, lightburn..... vergogna!!!!

A me dispiace passare sempre per quello che "so tutto io" perché non è nella mia natura la presunzione, peró!!!!!

TUTTI RIMANDATI!!!!

estratto da guida extra icmag:

Il principale indicatore di una carenza di ferro è la clorosi (mancanza di clorofilla), individuabile dal color giallo brillante delle foglie, soprattutto sulla parte superiore della pianta. Stranamente, in questi casi l'ingiallimento inizia dalla base della foglia, e non dalla punta.

di seguito ci metto anche del mio:

le foglie verso l'alto sono dovute in questo caso al fatto che mancando Fe la pianta ciuccia più soluzione per aumentare l'assorbimento e quindi è sempre in erezione da "carico" di liquidi, poi dipende anche quando sono state fatte le foto, tra le 4 e le 8 ore dall'accensione delle luci le foglie sono alte.

poi come al solito posso anche sbagliare ahaha
:wave:

Hongkonger

Active member

A me dispiace passare sempre per quello che "so tutto io" perché non è nella mia natura la presunzione, peró!!!!!

TUTTI RIMANDATI!!!!

Il principale indicatore di una carenza di ferro è la clorosi (mancanza di clorofilla), individuabile dal color giallo brillante delle foglie, soprattutto sulla parte superiore della pianta. Stranamente, in questi casi l'ingiallimento inizia dalla base della foglia, e non dalla punta.

le foglie verso l'alto sono dovute in questo caso al fatto che mancando Fe la pianta ciuccia più soluzione per aumentare l'assorbimento e quindi è sempre in erezione da "carico" di liquidi, poi dipende anche quando sono state fatte le foto, tra le 4 e le 8 ore dall'accensione delle luci le foglie sono alte.

Dici bene ma se guardi le foglie la clorosi non parte dal centro della foglia ma dai lati, io ho provato anche a chidere al grow shopper dal quale mi affido ed è molto molto molto esperto, mi ha semplicemente suggerito di aggiungere cal mag perchè le luci led sono molto potenti anche a bassi wattaggi e già una lampada da 120w led ben performante produce 35k+ di lumen e facendo un giro su vari blog e anche chiedendo a lui le piante sotto led ciucciano molto magnesio, ho fatto come mi ha detto lui, cal mag una due volte a settimana e la cosa si è risolta, solitamente come detto la carenza di ferro inizia dalla parte centrale della foglia, :) comunque sempre pronto ad imparare ciumbia !!! bei cultivi ti seguo da un pò

Hongkonger

Active member

TUTTI RIMANDATI!!!!

Ultima cosa poi mi rimando al tuo giudizio, se fai un giro su molti blog americani di cultivi, viene detto che coltivando sotto led, avendo lo spettro che arriva fino agli UV ( che mancano alle hps) producono una colorazione violacea degli steli a cui sono attaccate le foglie, che è il primo indice di campanello di allarme di un inizio di deficienza di magnesio,

A rumor was started that LED lights cause magnesium deficiency when people noticed that some plants develop purple petioles (leaf stalks) or streaks on the stems under LED lights, but not under HPS lights. While purple coloration on stems and petioles can be one of the signs of magnesium deficiency in plants, it is also a sign that the plant is producing natural purple pigments (anthocyanin) in response to ultraviolet (UV) light. Many artificial lights (including HPS and most LEDs) don't give off UV light, so plants grown under these lights don't produce this natural pigmentation. Under these UV-lacking lights, purple coloration is often a sign of magnesium deficiency. However, when grown under UV-containing Black Dog LED lights or natural sunlight, plants will produce their full range of natural pigmentation-- it is not necessarily a sign of a nutrient deficiency.

preso dal blog della blackdog led light

ciumbia+

Figliol Prodigo
Esatto, abituati alle luci normali quando vediamo gli steli viola diamo la colpa ad una leggera carenza di N o alla vetustà della foglia e se siamo in fio ci sembra pure normale, ma sotto led ad ampio spettro può indicare una carenza di Ca quando associato alla clorosi.

Hongkonger Professore di carenze :thank you:

Hongkonger

Active member
Esatto, abituati alle luci normali quando vediamo gli steli viola diamo la colpa ad una leggera carenza di N o alla vetustà della foglia e se siamo in fio ci sembra pure normale, ma sotto led ad ampio spettro può indicare una carenza di Ca quando associato alla clorosi.

Hongkonger Professore di carenze :thank you:

troppo buono, io mi sono fatto un giro per un paio di mesi qua su icmag seguendo tuoi cultivi o quelli di gente esperta prima di lanciarmi in un cultivo di femminizzate, appena ho finito il mio ciclo di northern voglio un tuo parere :)

Famine

Well-known member
Famine..la Indigo nel secchio della spazza è fenomenale....come il secchio...
Chi ha detto che dalla monnezza non esce nulla di buono?

Grazie Exogino del passaggio.
Hai visto cosa si trova oggi giorno nei bidoni della mondezza:biggrin:

Famine

Well-known member
Discussione interessanti le vostre Ciumbia e Hong.

Sul discorso steli rossi io da la colpa al p che viene richiesto di più dalla pianta sotto led.
Pensavo anche Io a una carenza di ferro,ma guardando le foglie non mi sembra.
Come controprova ho abbassato il pH a 5 per vedere se assorbiva ferro ma la situazione non cambia.
Purtroppo il Cal Mag per fare una prova non lo ho.
Però anche qui mi sembra strano la Indigo a pH 7 non ha nulla ed ? più vicina alla lampada QB rispetto alla babba sotto cob che ? più distante.
Onestamente non pensavo che il pannello phlizon fosse così potente da scolorire la pianta.

Proverò ad invertire di posizione x vedere cosa succede.
Grazie mille ragazzoni.:thank you:

Ultima cosa poi mi rimando al tuo giudizio, se fai un giro su molti blog americani di cultivi, viene detto che coltivando sotto led, avendo lo spettro che arriva fino agli UV ( che mancano alle hps) producono una colorazione violacea degli steli a cui sono attaccate le foglie, che è il primo indice di campanello di allarme di un inizio di deficienza di magnesio,

A rumor was started that LED lights cause magnesium deficiency when people noticed that some plants develop purple petioles (leaf stalks) or streaks on the stems under LED lights, but not under HPS lights. While purple coloration on stems and petioles can be one of the signs of magnesium deficiency in plants, it is also a sign that the plant is producing natural purple pigments (anthocyanin) in response to ultraviolet (UV) light. Many artificial lights (including HPS and most LEDs) don't give off UV light, so plants grown under these lights don't produce this natural pigmentation. Under these UV-lacking lights, purple coloration is often a sign of magnesium deficiency. However, when grown under UV-containing Black Dog LED lights or natural sunlight, plants will produce their full range of natural pigmentation-- it is not necessarily a sign of a nutrient deficiency.

preso dal blog della blackdog led light

Ho gli steli delle foglie violaceo stamattina Hongkonger!!!!
Sei un veggente! Manca magnesio alla mia, allora è certo!!