come sei messo a magnesio?
Per ora ti auguro un magnifico 2021 e te e famiglia.
Un abbraccio a tutto il forum
Ps dopo ti mando due foto ho messo tutto in flo...
Box fioritura.
Babba vos.
View Image
Ho eseguito un po'di pulizia sotto.
View Image
Come si nota ho foglie in alto scolorite e sparate alte,non vorrei mai che avesse troppa luce.
Qui invece la Indigo.
View Image
Anche a lei pulizia.
View Image
Al prossimo cambio soluzione le inverto per vedere se ho lo stesso scherzo anche con la Indigo.
Ricordo che come luci uso una QB da 125w a 3000k con ir e uv.
Poi pannello led phlizon da 240w con diodi da 10w +ir e uv e 2 con da 50w uno a 3500k e uno a 6400k,ora sto lavorando solo con i cob.
Le 2 in terra.
Zk x gelato.
View Image
Anche loro foglie sparate in alto,x me segno di difesa x troppa luce.
A voi la parola.
Auguro a tutti un anno nuovo pieno di felicità x voi e i vostri cari...
quoto quello che hai scritto, troppa luce, è successo anche a me, coi led succede molto spesso se non ne regoli l'intensità
Ho anche io problema identico e sospetto sia troppa luce, ma come si fa? Il led non può essere alzato ulteriormente e il tgl star 100 che uso non è regolabile
Carenza di mg, carenza di ca, lightburn..... vergogna!!!!
A me dispiace passare sempre per quello che "so tutto io" perché non è nella mia natura la presunzione, peró!!!!!
TUTTI RIMANDATI!!!!
estratto da guida extra icmag:
Il principale indicatore di una carenza di ferro è la clorosi (mancanza di clorofilla), individuabile dal color giallo brillante delle foglie, soprattutto sulla parte superiore della pianta. Stranamente, in questi casi l'ingiallimento inizia dalla base della foglia, e non dalla punta.
di seguito ci metto anche del mio:
le foglie verso l'alto sono dovute in questo caso al fatto che mancando Fe la pianta ciuccia più soluzione per aumentare l'assorbimento e quindi è sempre in erezione da "carico" di liquidi, poi dipende anche quando sono state fatte le foto, tra le 4 e le 8 ore dall'accensione delle luci le foglie sono alte.
poi come al solito posso anche sbagliare ahaha
Carenza di mg, carenza di ca, lightburn..... vergogna!!!!
A me dispiace passare sempre per quello che "so tutto io" perché non è nella mia natura la presunzione, peró!!!!!
TUTTI RIMANDATI!!!!
estratto da guida extra icmag:
Il principale indicatore di una carenza di ferro è la clorosi (mancanza di clorofilla), individuabile dal color giallo brillante delle foglie, soprattutto sulla parte superiore della pianta. Stranamente, in questi casi l'ingiallimento inizia dalla base della foglia, e non dalla punta.
di seguito ci metto anche del mio:
le foglie verso l'alto sono dovute in questo caso al fatto che mancando Fe la pianta ciuccia più soluzione per aumentare l'assorbimento e quindi è sempre in erezione da "carico" di liquidi, poi dipende anche quando sono state fatte le foto, tra le 4 e le 8 ore dall'accensione delle luci le foglie sono alte.
poi come al solito posso anche sbagliare ahaha
Esatto, abituati alle luci normali quando vediamo gli steli viola diamo la colpa ad una leggera carenza di N o alla vetustà della foglia e se siamo in fio ci sembra pure normale, ma sotto led ad ampio spettro può indicare una carenza di Ca quando associato alla clorosi.
Hongkonger Professore di carenze
Famine..la Indigo nel secchio della spazza è fenomenale....come il secchio...
Chi ha detto che dalla monnezza non esce nulla di buono?
Ultima cosa poi mi rimando al tuo giudizio, se fai un giro su molti blog americani di cultivi, viene detto che coltivando sotto led, avendo lo spettro che arriva fino agli UV ( che mancano alle hps) producono una colorazione violacea degli steli a cui sono attaccate le foglie, che è il primo indice di campanello di allarme di un inizio di deficienza di magnesio,
A rumor was started that LED lights cause magnesium deficiency when people noticed that some plants develop purple petioles (leaf stalks) or streaks on the stems under LED lights, but not under HPS lights. While purple coloration on stems and petioles can be one of the signs of magnesium deficiency in plants, it is also a sign that the plant is producing natural purple pigments (anthocyanin) in response to ultraviolet (UV) light. Many artificial lights (including HPS and most LEDs) don't give off UV light, so plants grown under these lights don't produce this natural pigmentation. Under these UV-lacking lights, purple coloration is often a sign of magnesium deficiency. However, when grown under UV-containing Black Dog LED lights or natural sunlight, plants will produce their full range of natural pigmentation-- it is not necessarily a sign of a nutrient deficiency.
preso dal blog della blackdog led light