What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

MentalGrow

Member
Bella,ti ringrazio tanto.
Sembra quasi una ricetta x grappa.:biggrin::thank you:
Si effettivamente la ricorda ahaha

La cosa figa del KNF è che quasi tutto quello che produci puoi darlo anche agli animali o inghiottirlo tu stesso, aiuta la digestione, ti da più energie vitamine ecc.
Io però preferisco rimanere con il dubbio ci vuole un gran coraggio a buttare giù quella roba :biggrin:

Famine

Well-known member
Luna nuova e come al solito si procede alla semina.
picture.php

Nel ordine abbiamo 4 Indigo berry kush.sweet seed.
2 big nugs Ciumbia.
Tutto andrà in Idro.
A dimora.

picture.php

Ci aggiorniamo...

Famine

Well-known member
Io ti seguo con dwc appena mi arrivano gli stramaledetti passaparete.....intanto ti seguo e imparo:plant grow:

.

Questo giro che parte non è in dwc.
Gli impianti dwc ora sono in grow fioritura.
Imparare cosa come coltivo io,non ? detto che sia il metodo migliore in Idro.
Resta il fatto che mi fa piacere che mi segui.:angelshug:

Famine

Well-known member
Revisione sistema nft home made.
NDopo avere notato le debolezze del prototipo mi sono adoperato x migliorarlo.
Qui finito.
picture.php

Andiamo a scomporolo.
Composto da 2 vasche.
La più grande dove viene contenuta la soluzione e pompa.
picture.php

La seconda che contiene il sistema di irrigazione.
picture.php

Come si nota ho messo della spugnavda acquario sia x dividere le radici sia x casa degli enzimi.
picture.php

Come si nota ci sono 2 uscite x pot,una che spara nel pot una che spara in vasca.
Ovviamente non potevano mancare i buchi di scolo.
picture.php

Tenuti a 2cm dal fondo vasca così da lasciare sempre della soluzione x le radici.

Appena spuntano le piante lo mettiamo in funzione.
Ci sentiamo in giro..

Green989

Seeds lover
Amo il Famine Home Made! Ogni volta ti superi maestro!
Big Up amico! Sempre belle cose da queste parti, o quasi! :laughing:
Non mi riferivo di certo a quelle povere anime che avevi in idro :biglaugh:

Scherzi a parte, quelle radici sono fantastiche! Babba ha talmente tanti getti che se arrivano a fine fioritura saranno tante soddisfazioni! Anxhe la Kush e favolosa!

Vedo che ci dai dentro con le poppata! :good:

Un abbraccio! :wave:

Famine

Well-known member
Amo il Famine Home Made! Ogni volta ti superi maestro!
Big Up amico! Sempre belle cose da queste parti, o quasi! :laughing:
Non mi riferivo di certo a quelle povere anime che avevi in idro

Scherzi a parte, quelle radici sono fantastiche! Babba ha talmente tanti getti che se arrivano a fine fioritura saranno tante soddisfazioni! Anxhe la Kush e favolosa!

Vedo che ci dai dentro con le poppata!
Un abbraccio! :wave:

dai dentro con le poppata! :good:
Bella Green mi fa piacere averti qui.
Seguo i tuoi lavori,se non intervengo perché perché penso che sai il fatto tuo.
I vari casini che mi sono capitati sono dovuti che volevo cambiare sistema di coltivazione.
Ora sono tornato sulla mia strada e spero di no n fare più cazzate.:D

nella cisterna quanti lt di soluzione ci stanno?

Se non sbaglio la seconda vasca ? da 20l.:gaga:

ciumbia+

Figliol Prodigo
si, ma 20lt di soluzione a sistema assemblato o 20lt di capienza a cui togliere il volume del vassoio intermedio?

Famine

Well-known member
si, ma 20lt di soluzione a sistema assemblato o 20lt di capienza a cui togliere il volume del vassoio intermedio?

Scusa Ciumbia cerco di spiegarmi.
La vasca che vedi con dentro la pompa è da 60l.
Io la uso a 30l con pompa che spinge 1250l/h con prevalenza di 1,5mt.
La seconda vasca che ho aggiunto ? da 20l che cmq serve solo per tenere le radici a non contatto con la soluzione sotto.
Questa cosa me lo hai suggerita te quando mi hai detto di prendere una seconda vasca e modellarla con un riscaldatore.
Io ho preso la vasca già fatta:D
Secondo te ho fatto un sistema da minkia:gaga:

Famine

Well-known member
Grow fioritura.
picture.php

Le 2 in Idro le tengo a bada a forza di supercrop.
Delle 4 in terra 2 sono maschi.
picture.php

Tagliati e messi nel sacco x poi spargere il terriccio in un campo.
Da oggi dichiaro che ? il primo giorno di fioritura.
picture.php

Ci aggiorniamo..

ciumbia+

Figliol Prodigo
No no, secondo me va benissimo con quel litraggio, 15lt di soluzione disponibili a pianta + 10 di volume di espansione radicale sono un setup perfetto.
....
questo ciclo siamo praticamente sincronizzati come switch a 12/12
e adoro quella punta di over che riesci sempre a gestire nei tuoi vasi :angelshug:

Famine

Well-known member
No no, secondo me va benissimo con quel litraggio, 15lt di soluzione disponibili a pianta + 10 di volume di espansione radicale sono un setup perfetto.

Speriamo che questa volta il sistema funziona meglio.
....
questo ciclo siamo praticamente sincronizzati come switch a 12/12
e adoro quella punta di over che riesci sempre a gestire nei tuoi vasi :angelshug:

Mi piace stare sulla soglia della over.
In fioritura lo passiamo l'over.;)

Leggervi è sano e dilettevole..grazie ragazzi...

Grazie a te che ci leggi.:trampoline:

Famine

Well-known member
Dopo questi apprezzamenti e anni di dura lotta contro gli strumenti x misurare pH ed ec,mi sono piegato al loro potere.
picture.php

Nel ciclo che partirà provo ad usarli,sperando di non fare cazzate.;)

ciumbia+

Figliol Prodigo
Basta calibrare il phmetro ogni 20gg/1 mese e ricordarsi di settare la scala del conduttivimetro in uS (nanosiemens) e non in pps poi "ad occhio" con la pianta ma con la misurazione della soluzione fai in modo in germinazione di non superare gli 800-1000, in vege i 1400-1800, in fio i 2200-2800; se vai in ppm il valore è la metà, quindi germinaz 400-500, vege 700-900, fio 1100-1400.
Il ph lo tieni tra 5.5 e 6.5; sotto ai 5.5 tagli totalmente fuori il fosforo, tra 6.2 e 6.5 godi col Calcio e a 6.00 dai tutti i nuts.
Ci vanno 5-10 minuti a vasca (dipende da quanto hai fumato) per regolare, ma quando rimetti il coperchio sei certo di aver fatto il meglio per le tue piante.
Per la mia esperienza i CellMax tendono a portare appena aggiunti il ph al di sotto del 5 quindi devi correggere con ph+ fino a 5.5, hanno poco buffer e dopo 24 ore sei sempre sopra i 6.5 quindi ogni giorno porti a 5.5.
Gli AdV Sensi PhPerfect li porti invece a 5.8 e poi si assestano stabilmente tra il 6.1 e il 6.4, puoi tranquillamente correggere ogni 48-72 ore
Gli Atami tendono a salire sopra al 7 in poche ore, quindi tutti i giorni devi scendere a 5.2-5.4 .
Poi vedrai che in 20gg ci fai l'abitudine alle misure e correggi "ad occhio" col ph- avvicinandoti di 0.1-0.3 al valore ideale ... più misuri, meno ci metti a correggere e dosare.
Trucco: metti poco ph+ o - per volta, mescola bene ed aspetta 2-3 minuti, misura e vedi di quanto è sceso, correggi sempre poco per volta, è più semplice che poi dover usare un bicchierata di correttore ph opposto per rimettere a posto la soluzione.
Ultima cosa, importantissima: il ph non è una misurazione lineare, ovvero 1 punto di ph è 100 volte più acido o basico del punto superiore o inferiore, quindi non stupirti se ti bastano 10 gocce (0.5cc) di ph meno per scendere da 6.5 a 6.3 e poi te ne servono 50 per scendere da 6.3 a 6.0 in 20 litri di soluzione, è normale.
Ora che puoi farlo, vedrai come col ph in fio riuscirai a gestire il doping: ti basta sapere a che ph hai l'assorbimento massimo di quel nutriente, settare il ph su quella finestra di assorbimento e fargli fare una scorpacciata; paradossalmente ti serve ad esempio meno pk boost disciolto se il ph in vasca è corretto.... quindi alla lunga ci risparmi pure in q.tà di fert.

Skud84

Active member
Mamma mia ragazzi questo thread è sempre più un enciclopedia!! Non c’è giorno in cui non mi salvo la pagina per non dimenticare (da buon fattone) tutte queste nozioni :bow::bow::bow::bow:

Skud84

Active member
Ciao Famine visto che finora non avevi mai usato i tester come ti regolavi con i fert nelle proporzioni? Perché al massimo anno nuovo parto con la mia prima esperienza in dwc e ho preso gli Idrolab, potresti dirmi in che quantità li usavi? Se sono ot mi scuso in anticipo eh eh

Latest posts

Latest posts