What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

SpaghettiFunk

C21H30O2
Secondo me se correggi il ph diratamente in vasca fai meglio, l'ossigenazione aumenta il pH.
Io le soluzioni le fo direttamente in vasca,le fo girare un paio di ore e poi correggo i vari valori.:wave:
[/QUOTE
Grazie dell'informazione per gli idrolab. Ora sto usando atami b cuzz. Molto economici ma validi.

Il pH lo correggo prima quando preparo la soluzione.. poi i vari aggiustamenti da fare li faccio direttamente in vasca, anche se ho letto che dovrebbe essere uno stress per le radici. Ma io tutto questo stress non l'ho visto ahah
 

Famine

Well-known member
Secondo me se correggi il ph diratamente in vasca fai meglio, l'ossigenazione aumenta il pH.
Io le soluzioni le fo direttamente in vasca,le fo girare un paio di ore e poi correggo i vari valori.:wave:
[/QUOTE
Grazie dell'informazione per gli idrolab. Ora sto usando atami b cuzz. Molto economici ma validi.

Il pH lo correggo prima quando preparo la soluzione.. poi i vari aggiustamenti da fare li faccio direttamente in vasca, anche se ho letto che dovrebbe essere uno stress per le radici. Ma io tutto questo stress non l'ho visto ahah

Neanche io ho notato stress facendo la soluzione direttamente in vasca.:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
🤣 scusate se vado un attimo OT.... spaghetti funk... lo sai cosa e’ C21H30O2 oltre che al Δ9 tetraidrocannabinolo??😁
beh un sacco di sostanze strane, tra cui il progesterone🤣( pillola anticoncezionale) sarai mica incinto🤣🤣
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
🤣 scusate se vado un attimo OT.... spaghetti funk... lo sai cosa e’ C21H30O2 oltre che al Δ9 tetraidrocannabinolo??😁
beh un sacco di sostanze strane, tra cui il progesterone🤣( pillola anticoncezionale) sarai mica incinto🤣🤣

In realtà 3 sostanze. THC, CBD oppure progesterone.. ovviamente il mio riguarda il progesterone. Ahahahahhaah
 

Famine

Well-known member
Finalmente dopo 14 giorni dal cambio orario appare il pelo.
IMG20211213172157.jpg

Mi sono partite un pelo per i fatti loro.
IMG20211213172227.jpg

Bella merda la rete che ho preso,a non so si alza insieme alla pianta.
Ahhh come rimpiango i miei filari.
Schiacciata la rete e fatto passare i rami nelle maglie a modi punti da cucito.
IMG20211213173029.jpg

Non ho legato nulla,ho croppato un paio di rametti secondari e via.
IMG20211213173049.jpg


La solitaria in triplo.
IMG20211213173058.jpg


IMG20211213173114.jpg


Portato il dimmer della lampada al 75%.

IMG20211213173137.jpg


Domani sistemo la soluzione e guardo i valori ambientali.
Ci aggiorniamo manigoldi.:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Fam, vecchio pigrazzo!!
ma perché non perdi 2 ore e non ti fai una cosa come la mia? Fare sgrog diventa un piacere
ps ci ho messo anche le rotelline a tamburo….🤣🤣
 

Famine

Well-known member
Fam, vecchio pigrazzo!!
ma perché non perdi 2 ore e non ti fai una cosa come la mia? Fare sgrog diventa un piacere
ps ci ho messo anche le rotelline a tamburo….🤣🤣

Lavorassi in spazi come i tuoi lo potrei fare un accrocchio come il tuo.

Io ho ha disposizione 120*60 mettendo solo i sostegni mi porto via lo spazio del ventilatore.
Converrebbe allora farsi un telaio come ha fatto Ciumbia con i tubi elettrico.

Anche se ho notato che con la rete già fatta tribulo di più a sagomare i rami e penso che quando taglio con quella rete farò molta fatica a tirare via le cime dalle maglie senza rompere la rete.
Mentre usando i filari riesco meglio a tenere i rami nella direzione che voglio.
Quando taglio,taglio via 1/2 filari e via mi viene via tutto il ramo.:wave:
 

horse mouth

Active member
tra 3-4 giorni toccherà a me togliere la rete come la tua e so già che saranno bestemmie.
un mesetto fa ho fatto un po di ricerche per trovare un sostituto usa e getta più economico, ma comunque funzionale. dato che a me piacciono le reti in corda per il prossimo ciclo mi doterò di una roba del genere https://www.ebay.it/itm/220480768769...evt=1&mkcid=28 . costa meno ed è della dimensione che si preferisce
comunque continuo a consigliarti lo space booster che è comodo e neanche troppo caro https://www.growmart.eu/Secret-Jardi...0x60-16mm.html

saluti!
 

Famine

Well-known member
tra 3-4 giorni toccherà a me togliere la rete come la tua e so già che saranno bestemmie.
un mesetto fa ho fatto un po di ricerche per trovare un sostituto usa e getta più economico, ma comunque funzionale. dato che a me piacciono le reti in corda per il prossimo ciclo mi doterò di una roba del genere https://www.ebay.it/itm/220480768769...evt=1&mkcid=28 . costa meno ed è della dimensione che si preferisce
comunque continuo a consigliarti lo space booster che è comodo e neanche troppo caro https://www.growmart.eu/Secret-Jardi...0x60-16mm.html

saluti!

Tienimi aggiornato sulle bestemmie che tirerai per togliere le cime dalla rete.:biggrin:

Ti ringrazio per i link anche se non penso di comprare ancora reti.
Come detto sopra preferisco farla io intanto che la pianta cresce,con un rotolo di filo per legature ci fo almeno 4/5 reti.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ho anche usato prima dei miei “trappelli” la rete metallica zincata rigida da 4 mm...10cm x 10cm li sei sicuro che le piante non deformano niente... nemmeno quelle bestie delle Ayahuasca che l’ultima volta hanno avuto il coraggio di muovermi la rete fatta con l’elastico per portapacchi tirato...🤨
 

Famine

Well-known member
ho anche usato prima dei miei “trappelli” la rete metallica zincata rigida da 4 mm...10cm x 10cm li sei sicuro che le piante non deformano niente... nemmeno quelle bestie delle Ayahuasca che l’ultima volta hanno avuto il coraggio di muovermi la rete fatta con l’elastico per portapacchi tirato...🤨

Avevo gia messo in cantiere la rete elettrosaldata,che come dici tu non la muovono.
Purtroppo ho visto che ad usare la rete non sono agibile come con i filari,forse perché ci ho preso la mano e riesco a costruire una rete
Su misura o solo filari a seconda di come va la pianta.
Anzi domani se mi gira la tolgo la rete e rifaccio il tutto con i filari,ho un buon filo di ferro per farli e intanto sistemo la soluzione che oggi gli ho dato solo acqua liscia.:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No le reti sono assolutamente scomodi per lavorarci
fai conto che io in 1,25x1,25 metto la rete da 1 mq ci metto 4 vasi da 18 lt….quando faccio pulizia…. O mi spacco la schiena per tagliare disboscare ecc, oppure mi devo sdraiare, infilarmi sotto e lavorare da la😁😩
non so bene cosa intendi per filari, ma ti dico ( domani le foto) come sto facendo adesso…. Se non ti metti a ridere 🤣🤣🤣🤣
Ho fatto due file da 4vadi da 18lt…senza rete ne altro….però…..ho fatto uno sgrog”senza rete “
in pratica usando un filo plastificato ho simulato per così dire il punto di incrocio dei ferri legando il ramo verso il basso legandolo sul bordo del vaso in tnt….i vasi se non ricordo male hanno un diametro di 35, quindi la legatura avviene. A circa 17 cm dal gusto..ᶻ non poco ……è una bella rotta di coglioni.. ma visto che me li stavo rompendo 😁 ho fatto questo operazione su tutte le coppie di palchi….. infinita rottura di cazzo , si.. però ho le piante che sembrano quei lampadari ebraici 😁 …. Della serie…” Chi si loda….. si imbroda”🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 

Famine

Well-known member
No le reti sono assolutamente scomodi per lavorarci
fai conto che io in 1,25x1,25 metto la rete da 1 mq ci metto 4 vasi da 18 lt….quando faccio pulizia…. O mi spacco la schiena per tagliare disboscare ecc, oppure mi devo sdraiare, infilarmi sotto e lavorare da la😁😩
non so bene cosa intendi per filari, ma ti dico ( domani le foto) come sto facendo adesso…. Se non ti metti a ridere 🤣🤣🤣🤣
Ho fatto due file da 4vadi da 18lt…senza rete ne altro….però…..ho fatto uno sgrog”senza rete “
in pratica usando un filo plastificato ho simulato per così dire il punto di incrocio dei ferri legando il ramo verso il basso legandolo sul bordo del vaso in tnt….i vasi se non ricordo male hanno un diametro di 35, quindi la legatura avviene. A circa 17 cm dal gusto..ᶻ non poco ……è una bella rotta di coglioni.. ma visto che me li stavo rompendo 😁 ho fatto questo operazione su tutte le coppie di palchi….. infinita rottura di cazzo , si.. però ho le piante che sembrano quei lampadari ebraici 😁 …. Della serie…” Chi si loda….. si imbroda”🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Me ne sto rendendo che le reti già fatte sono scomode.
i Filari sarebbe farsi una rete su misura a seconda di come cresce la pianta.
Per me hai più margini per modellare la pianta,magari con solo i fili tirati solo da una parte riesci a formare la pianta senza creare la scacchiera tipica della rete.
Dai mostra che accrocchio stai facendo che sono curioso.

:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
domani che vado su ti faccio una. foto, ma in effetti vedrai ben poco perche i fili sono verdi ...sono tanti ma si mimetizzano , pero la struttura a baldacchino si vede bene😂
 

Famine

Well-known member
Finita la 1w di fioritura per le Bruce banger.
IMG20211219144010.jpg


IMG20211219144031.jpg


La rete non riesce a tenerle,quindi invece di farle passare i rami fra le maglie che sono diventati legnosi e non vorrei romperli.
ora li lego sopra alla rete.

IMG20211219145251.jpg


Aggiunta soluzione nuova con 7l di acqua osmotica,3l di acqua del sindacato +20ml/l di Bloom A+B+20ml/l booster B +1ml/l silic boost+5ml/10l totale care.
Valore Ec.
IMG20211219150153.jpg

Ph
IMG20211219150307.jpg

Valori ambientali con lampada ancora al 75%.
Carenza calcio e over azoto?

Qui la solitaria in triplo.
IMG20211219145329.jpg

IMG20211219145339.jpg

Ci aggiorniamo.:wave:
 

Mr Bison

Active member
Grande Fam beh che dire per ora non ti vorrei portare sfiga ma tutto alla grande tutto bello bello
Sei alla terza dallo switch giusto? Comunque 2.31 di Ec per essere un fenotipo indica mica male?E sono sicuro che salirai ancora nelle prossime settimane
le mie Mazar a 2 di Ec mi vanno in over..differenza di manico eheheh
 

Famine

Well-known member
Grande Fam beh che dire per ora non ti vorrei portare sfiga ma tutto alla grande tutto bello bello
Sei alla terza dallo switch giusto? Comunque 2.31 di Ec per essere un fenotipo indica mica male?E sono sicuro che salirai ancora nelle prossime settimane
le mie Mazar a 2 di Ec mi vanno in over..differenza di manico eheheh

Si giusto 21 giorni dal cambio ora.
CErto che alzerò EC fino a portarle all over.:biggrin:
Le Mazar sono piante un po' più delicate.;)
 

Famine

Well-known member
Rabocco vasca.
le piante si sono bevute quasi tutta la soluzione,gli ho aggiunto acqua osmotica ieri.
Valore Ec oggi.
IMG20211223165339.jpg

Le piante per me sono in forma e non stanno correndo più di tanto.
IMG20211223165217.jpg

Sottobosco.
IMG20211223165302.jpg

​​​​​Dettaglio sottobosco.
IMG20211223170010.jpg

Pwr il momento non intendo pulire,fra una settimana ci penserò.
Ho alzato ec con Booster A così da dare ancora un po' di azoto visto che lo mangia ancora.
così poi incomincio a bombarle.
IMG20211223165816.jpg

pH
IMG20211223165848.jpg


Guarda, guarda chi si auto invitato per Natale.
IMG20211223170435.jpg

Sempre lui.
IMG20211223170446.jpg

Bon stasera prima che si spegne la luce in grow un bel giro di fitotek.


Auguri a tutti gli illegali buon Natale.:thanks::xmastree::santa1:
 
Top