What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

SePhIr0x

Active member
Rabocco vasca.
le piante si sono bevute quasi tutta la soluzione,gli ho aggiunto acqua osmotica ieri.
Valore Ec oggi.

Le piante per me sono in forma e non stanno correndo più di tanto.

Sottobosco.

​​​​​Dettaglio sottobosco.

Pwr il momento non intendo pulire,fra una settimana ci penserò.
Ho alzato ec con Booster A così da dare ancora un po' di azoto visto che lo mangia ancora.
così poi incomincio a bombarle.

pH

Guarda, guarda chi si auto invitato per Natale.

Sempre lui.

Bon stasera prima che si spegne la luce in grow un bel giro di fitotek.


Auguri a tutti gli illegali buon Natale.:thanks::xmastree::santa1:

Madonna che jungla bellissime e in salute , quel
sistemino va una meraviglia !! 😁😁 buon verde Natale anche a te amico mio ☺️
 

Famine

Well-known member
Siamo giunti a metà della 3w di fioritura.
IMG20211229122258.jpg


IMG20211229122322.jpg


Con calma e pazienza mi sono messo lì a fare un po'di potature nella parte bassa.
IMG20211229125157.jpg


Alla soluzione ho aggiunto 20ml di Booster A così da dargli ancora una botta di N per farle riprendere dalla potatura che come notate lascia i suoi segni.
Non uso le forbici ma strappo via i rami,così da simulare un animale che si mangia i rami.:biglaugh:
Ec che tengo ancora basso.
IMG20211229125805.jpg

Valori ambientali.
la sonda ė ad altezza cime.
IMG20211229122222.jpg

GRazie al pulsante sul dimmer della lampada ho escluso il dimmer e lavora alla massima potenza.

Questo quello che ė uscito dalla potatura.
IMG20211229125916.jpg

D Saranno contenti i miei lombrichi che così hanno da mangiare.

Ci aggiorniamo manigoldi.

:wave:
 

Green989

Seeds lover
Siamo giunti a metà della 3w di fioritura.
filedata/fetch?id=18026389&d=1640785018

filedata/fetch?id=18026390&d=1640785087

Con calma e pazienza mi sono messo lì a fare un po'di potature nella parte bassa.
filedata/fetch?id=18026391&d=1640785409

Alla soluzione ho aggiunto 20ml di Booster A così da dargli ancora una botta di N per farle riprendere dalla potatura che come notate lascia i suoi segni.
Non uso le forbici ma strappo via i rami,così da simulare un animale che si mangia i rami.:biglaugh:
Ec che tengo ancora basso.
filedata/fetch?id=18026392&d=1640785668
Valori ambientali.
la sonda ė ad altezza cime.
filedata/fetch?id=18026393&d=1640785821
GRazie al pulsante sul dimmer della lampada ho escluso il dimmer e lavora alla massima potenza.

Questo quello che ė uscito dalla potatura.
filedata/fetch?id=18026394&d=1640786051
D Saranno contenti i miei lombrichi che così hanno da mangiare.

Ci aggiorniamo manigoldi.

:wave:


Wow.. sono senza parole! :woohoo:
Scusami Fam, non me ne volere però a contrario dei cicli scorsi sei diventato un caz*o di master! :bow:
Davvero! Io se riuscissi a fare una cosa del genere in terra potrei impazzire dalla soddisfazione! Al punto da ridurre le piante a 2 per poter fare più run all'anno! :biglaugh:

Complimentoni! :groupwave:

A prestissimo:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Eppure…. Giusto ieri notavo una cosa …
ho tagliato alcune prendisole … quelle tagliate con la forbice …”piangono” cioè vanno avanti alcuni minuti a buttare fuori la linfa…. Quelle “ strappate “ no….
non so se sia influente…. Ma avviene…
 

Famine

Well-known member
Wow.. sono senza parole! :woohoo:
Scusami Fam, non me ne volere però a contrario dei cicli scorsi sei diventato un caz*o di master! :bow:
Davvero! Io se riuscissi a fare una cosa del genere in terra potrei impazzire dalla soddisfazione! Al punto da ridurre le piante a 2 per poter fare più run all'anno! :biglaugh:

Complimentoni! :groupwave:

A prestissimo:wave:

Ti ringrazio per i complimenti.
Semplicemente ho smesso di sperimentare e inizio a fare le cose seriamente.
Sul discorso piante si sa che in Idro hanno uno sviluppo maggiore rispetto alla terra.
Sui tempi non se ci guadagni,io di media faccio 50/60 giorni di vegetazione.
Al prossimo giro voglio provare a dare solo 30 giorni di vegetazione.:wave:
 

Famine

Well-known member
Eppure…. Giusto ieri notavo una cosa …
ho tagliato alcune prendisole … quelle tagliate con la forbice …”piangono” cioè vanno avanti alcuni minuti a buttare fuori la linfa…. Quelle “ strappate “ no….
non so se sia influente…. Ma avviene…

Non ci ho fatto mai caso a questa cosa,anche perché io strappo i rami e non le foglie.:biglaugh:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao Famine, intanto complimenti per le piante
Volevo farti una domanda sul platinum: mi pare di aver capito che a differenza del wilma nel tuo caso le radici riescano ad arrivare alla vasca o sbaglio?
Hai problemi a rimuovere i vasi dall'impianto o si riesce comunque a farlo fino a fine ciclo? Vasi da 6 dici che si riesce a metterli?
Finita la run in corso dovrò nuovamente smontare il box grande a tempo indeterminato x lavori in casa e pensavo di tenere solo un box da 60x60 che dovrei riuscire in caso ad imboscare senza troppi problemi...
Non ho mai fatto idro ma mi ha sempre tentato e non mi dispiacerebbe provare un impiantino che si possa usare anche con cocco/perlite e irrigo automatico (come probabilmente farei all'inizio)... la mia prima scelta sarebbe il wilma 4 vasi da 6L 60x60 ma non vorrei che per qualche cm non mi entri nel box mentre con il platinum che è 40cm andrei supertranquillo...
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine, intanto complimenti per le piante
Volevo farti una domanda sul platinum: mi pare di aver capito che a differenza del wilma nel tuo caso le radici riescano ad arrivare alla vasca o sbaglio?
Hai problemi a rimuovere i vasi dall'impianto o si riesce comunque a farlo fino a fine ciclo? Vasi da 6 dici che si riesce a metterli?
Finita la run in corso dovrò nuovamente smontare il box grande a tempo indeterminato x lavori in casa e pensavo di tenere solo un box da 60x60 che dovrei riuscire in caso ad imboscare senza troppi problemi...
Non ho mai fatto idro ma mi ha sempre tentato e non mi dispiacerebbe provare un impiantino che si possa usare anche con cocco/perlite e irrigo automatico (come probabilmente farei all'inizio)... la mia prima scelta sarebbe il wilma 4 vasi da 6L 60x60 ma non vorrei che per qualche cm non mi entri nel box mentre con il platinum che è 40cm andrei supertranquillo...

Ricambio i complimenti vedendo i tuoi lavori,passo ogni tanto da te quando ti fai vivo.
Mettiti comodo che ora ti fo un papiro sul sistema Platinum.

Nel tuo spazio 60*60 ti consiglio questo
https://www.idroponica.it/mini-sistema-idroponico-platinium-hydrostar40-4-vasi~26941.html
Che poi ė quello che ho io.
Sulle radici in acqua che vanno in acqua sinceramente non ė un male,così non spirano nel vaso.
L'importante che quando le radici in vasca si legano fra di loro le strappi,tanto sono capillari.
Al 2/3 strippo la pianta capisce che non deve andare in vasca con le radici e incomincia a spirare.
Qu sorgono i problemi se fai una vegetativa lunga a fine allugamento ti ritrovi che le radici ti hanno intasato i buchi di scolo dei vasi con le radici.
Soluzione si stacca in vaso e con un cacciavite a stella si liberano gli scoli.
Questo con vasi da 3, 5 l infatti se noti ho cambiato vasi per ovviare al problema.
Impianti con vasi da 6l mi sembra sprecato nel tuo spazio.

Usare cocco non so se ti conviene,le fibre vanno a finire in vasca e possono intasare pompa o ugelli.
L'impianto si usa temporizzato fino ad un certo punto,quando incominciano a bere meglio andare H24.

Sul fare Idro fra questi sistemi e gli ADV pH perfetto ė diventato un gioco farlo.
potresti anche pensare di farti un impianto dwc con una sola pianta.
Ovviamente non puoi farci regolari e meglio se si usano cloni.
Poi da quello che so hai esperienza da vendere.
Per maggiori informazioni chiedi pure.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ricambio i complimenti vedendo i tuoi lavori,passo ogni tanto da te quando ti fai vivo.
Mettiti comodo che ora ti fo un papiro sul sistema Platinum.

Nel tuo spazio 60*60 ti consiglio questo
https://www.idroponica.it/mini-sistema-idroponico-platinium-hydrostar40-4-vasi~26941.html
Che poi ė quello che ho io.
Sulle radici in acqua che vanno in acqua sinceramente non ė un male,così non spirano nel vaso.
L'importante che quando le radici in vasca si legano fra di loro le strappi,tanto sono capillari.
Al 2/3 strippo la pianta capisce che non deve andare in vasca con le radici e incomincia a spirare.
Qu sorgono i problemi se fai una vegetativa lunga a fine allugamento ti ritrovi che le radici ti hanno intasato i buchi di scolo dei vasi con le radici.
Soluzione si stacca in vaso e con un cacciavite a stella si liberano gli scoli.
Questo con vasi da 3, 5 l infatti se noti ho cambiato vasi per ovviare al problema.
Impianti con vasi da 6l mi sembra sprecato nel tuo spazio.

Usare cocco non so se ti conviene,le fibre vanno a finire in vasca e possono intasare pompa o ugelli.
L'impianto si usa temporizzato fino ad un certo punto,quando incominciano a bere meglio andare H24.

Sul fare Idro fra questi sistemi e gli ADV pH perfetto ė diventato un gioco farlo.
potresti anche pensare di farti un impianto dwc con una sola pianta.
Ovviamente non puoi farci regolari e meglio se si usano cloni.
Poi da quello che so hai esperienza da vendere.
Per maggiori informazioni chiedi pure.

Grazie mille!
Usandoli con il cocco probabilmente metterei qualcosa che mi faccia da filtro sul fondo dei vasi proprio per cercare di non sporcare la soluzione, pensavo anche a qualcosa tipo questo (tagliato a misura): https://autopot.co.uk/all-products/replacement-discs-for-kits/root-control-sheet116-x-51-cm/ che in teoria dovrebbe evitare anche che le radici intasino il sistema. Vorrei poter rimuovere le singole piante con facilità se devo lavorarci...
L'idea della pianta unica devo scartarla, essendo l'unico box che avrò per un pò di tempo diventa imperativo poter fare più genetiche... e non potendo tenere mamme per forza dovrò farci fotoperiodiche femminizzate da seme...
Il cocco penso di riuscire a gestirlo senza troppi problemi, idro in argilla non saprei... vorrei andare sul "quasi sicuro" dato che già il setup è risicato ed ho anche poco tempo da dedicargli a causa dei lavori in casa che in buona parte dovrò farmi da solo nei ritagli di tempo.
L'impianto è proprio quello che avevo adocchiato io, posso chiederti quanto è alto il sistema vasi compresi? perchè la mia homebox è solo 120cm e dovrò fare una struttura su ruote che ospiti l'impianto in modo che il box, appoggiato sopra, parta a livello del bordo superiore dei vasi...
 

Famine

Well-known member
Mi dispiace deluderti ma penso che il tuo programma non sia eseguibile.
Ti spiego le mie,non per fare il professore ma per ragionamento logico.

Se hai 120 non ci stai col Platinum,io che sono in 150cm parlo di altezze fo una fatica bestia a tenerle.
Se osservi avendo il box lungo 120cm le fo crescere in lunghezza.
Hai visto come sono messo,pensa in metà spazio e con meno altezza.
Il Platinum ė alto 40cm quindi un terzo di altezza ė andato nel tuo spazio.
Per me la cosa non ė gestibile nel tuo spazio e sempre secondo me non riesci a gestire il cocco in questo sistema,rimane la soluzione troppo ferma e poi crea problemi.

​​​​​
Potresti fare un altra cosa visto che ti piace il cocco,un sistema ad indozianone.
https://www.idrolabhydroponics.com/tavoli-idroponica-idroroll Ti crei un tavolo così alto 10 cm con inclinazione di 0,5cm.
vai dai Cina e ti compri una vasca 60*60*10/15 cm.
Una pompa da 500l/h e giochi ad infondate il tavolo.hai più recircolo di soluzione,mettendo per dire 1minuto ogni ora e guadagni in altezza.
I litri dei vasi poi lo decidi tu.
Secondo me è la soluzione migliore.
 

Samuraj67

Well-known member
ciao famine, vedo che ti sei evoluto in questi ultimi tempi e non usi più secchi strani ( erano bellissimi ) e sei anche diventato tecnologico mirurando ogni casa e usando le ultime tecnologie :).
comunque fai sempre belle piante , rinnovo i complimenti per il bellissimo lavoro che fai.
 

Famine

Well-known member
ciao famine, vedo che ti sei evoluto in questi ultimi tempi e non usi più secchi strani ( erano bellissimi ) e sei anche diventato tecnologico mirurando ogni casa e usando le ultime tecnologie :).
comunque fai sempre belle piante , rinnovo i complimenti per il bellissimo lavoro che fai.

Ma dove mi eri sparito?
felice di risentirti.
Vai tranquillo che i secchi li ho ancora e andranno in funzione al prossimo ciclo.
Sul coltivo non ė che tutto in un colpo sono diventato bravo,solo che ho smesso di fare esperimenti.

Spero di risentirti e magari mostra un po' dei tuoi lavori che erano interessati.:wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Mi dispiace deluderti ma penso che il tuo programma non sia eseguibile.
Ti spiego le mie,non per fare il professore ma per ragionamento logico.

Se hai 120 non ci stai col Platinum,io che sono in 150cm parlo di altezze fo una fatica bestia a tenerle.
Se osservi avendo il box lungo 120cm le fo crescere in lunghezza.
Hai visto come sono messo,pensa in metà spazio e con meno altezza.
Il Platinum ė alto 40cm quindi un terzo di altezza ė andato nel tuo spazio.
Per me la cosa non ė gestibile nel tuo spazio e sempre secondo me non riesci a gestire il cocco in questo sistema,rimane la soluzione troppo ferma e poi crea problemi.

​​​​​
Potresti fare un altra cosa visto che ti piace il cocco,un sistema ad indozianone.
https://www.idrolabhydroponics.com/t...onica-idroroll Ti crei un tavolo così alto 10 cm con inclinazione di 0,5cm.
vai dai Cina e ti compri una vasca 60*60*10/15 cm.
Una pompa da 500l/h e giochi ad infondate il tavolo.hai più recircolo di soluzione,mettendo per dire 1minuto ogni ora e guadagni in altezza.
I litri dei vasi poi lo decidi tu.
Secondo me è la soluzione migliore.

Forse sono io che non mi sono spiegato bene.
Le Homebox evolution (modello vecchio, quello nero) non hanno pavimento.
Io intendo di fatto realizzare un mobiletto su ruote (base 60x60, altezza fondamentalmente quanto voglio) senza la parte superiore, apribile sul davanti, nel quale alloggiare il sistema.
La growbox verrà poi messa appoggiata sopra ma verrà a trovarsi al pari se non addirittura più alta rispetto al bordo superiore dei vasi...
Non sarà comodissima perchè aprendo avrò comunque la traversa della base del growbox ma in questo modo posso sfruttare tutti i 120cm per le piante e volendo anche guadagnarci un 10/20cm a seconda di quanto faccio alta la struttura in legno... Considera che non ho filtro o altro che porti via spazio, come luce userei una ts1000 che attaccherei al soffitto quindi avrei grossomodo 120cm tutti per le piante...

Vediamo se ho capito come si caricano le immagini...

fetch


Spero sia chiaro adesso!!!

Per fare ricircolare la soluzione più frequentemente posso tranquillamente aggiungere una seconda pompa e creare un circuito apposito magari aggiungendo anche una valvola per svuotare la cisterna senza smontare tutto se e quando devo cambiare in todo la soluzione...
Dici che neanche cosi?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ma dove mi eri sparito?
felice di risentirti.
Vai tranquillo che i secchi li ho ancora e andranno in funzione al prossimo ciclo.
Sul coltivo non ė che tutto in un colpo sono diventato bravo,solo che ho smesso di fare esperimenti.

Spero di risentirti e magari mostra un po' dei tuoi lavori che erano interessati.:wave:
🤥🤥
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
non fare il modesto!
 

latakiaa

Well-known member
Click image for larger version  Name:	IMG_20211231_064827.jpg Views:	0 Size:	193.5 KB ID:	18027940
Ti ringrazio per i complimenti.
Semplicemente ho smesso di sperimentare e inizio a fare le cose seriamente.
Sul discorso piante si sa che in Idro hanno uno sviluppo maggiore rispetto alla terra.
Sui tempi non se ci guadagni,io di media faccio 50/60 giorni di vegetazione.
Al prossimo giro voglio provare a dare solo 30 giorni di vegetazione.:wave:

Non e' vero io con il compost ho già dimostrato più volte questa cosa . Di solito in meno di un mese riempio con 4 piante un box da 120x120.riempire intendo così .sono 4 piante alte un metro conn25 giorni di vegetativa. Prova a vedere se ci riesci in Idro
 

Famine

Well-known member


Non e' vero io con il compost ho già dimostrato più volte questa cosa . Di solito in meno di un mese riempio con 4 piante un box da 120x120.riempire intendo così .sono 4 piante alte un metro conn25 giorni di vegetativa. Prova a vedere se ci riesci in Idro

Cosa non ė vero?
Sui tempi?
Magari mi sono espresso male.
Ho detto che sui tempi in Idro non risparmi tempo anzi forse ci metti di più nella fase vegetativa.:wave:
 
Top