What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

Famine

Well-known member
Fam….io sto facendo slcune considerazione serie sui tempi dati alla pompa…e tutto è scaturito dal ciclo che ho fatto con le due auto… in cui a parità di strain, cambiava solo il sub….ebbene in una delle mie nottate insonni ho fatto questo ragionamento…
Perlite…molta superficie bagnata… resta umida per più tempo…
Argilla…meno superficie.. si “asciuga” prima …
Quindi …avrei dovuto aspettarmi problemi alle radici visto che( a parte i primi 7-19 gg)…per “ errore” la pompa è andata h24….(nb… NO CANGEGGINA😇😇🤣)
Invece no…anzi quella in perlite da sola ( spero nessuno moli sputi in faccia…) mi ha fatto 204 gr secchi… blackout auto di zamnesia………capisci che in un sol colpo ha mandato in figa anni di esperimenti e convinzioni??😩😩😩😁😁😁
Io mi son dato come risposta che è importante che il sub sua io più leggero possibile e ossigenato possibile… hai più radici… mangia di più…e tutto di più…😁😁
Il giro nuovo che ho in corso viaggia su perlite e pompa h24…. Vediamo che succede…
Vedi il mio problema ė che avendo modificato il Platinum ho uno scolo molto più veloce e quindi le piante mi sono rimaste a secco.

BABY Z

Active member
Ho sempre scartato l Idro più per un discorso di impianto ,nel senso non mi garba che se sono tutte condivise ,sbagli la soluzione si fotton tutte ,ma forse questo è un vecchio pensiero ormai superato ,per non parlare di come si sono evoluti anche gli impianti. Questo mi ricorda vagamente il sistema Wilma x 4

Famine

Well-known member
Ho sempre scartato l Idro più per un discorso di impianto ,nel senso non mi garba che se sono tutte condivise ,sbagli la soluzione si fotton tutte ,ma forse questo è un vecchio pensiero ormai superato ,per non parlare di come si sono evoluti anche gli impianti. Questo mi ricorda vagamente il sistema Wilma x 4
Dipende quante piante fai..
Di certo fare un impianto con 20 piante e diversi strain complica tanto la vita.
Di solito in Idro si fa lo stesso strain 4/6 piante al massimo.

Infatti nel Platinum faccio monostrain negli impianti dwc che sono singoli fo strain differenti.

In linea di massima non ė così complicato fare Idro.
Poi ora ci sono i fertilizzanti con il pH perfetto si va che si vola.
Si fa la soluzione se vai in over aggiungi acqua o se come me lavori con 10l. Di soluzione la butti e la rifai.
Sei in carenza aggiungi fertilizzanti.
Ovviamente più aumenti i litri di soluzione più viene complicato fare i ricambi soluzione.

Ho già provato l'esperienza di vuotare impianti con 150l di soluzione.😱

BABY Z

Active member
No parlo in Idro,si possono usare anche in Idro.
Appunto non avendo mai fatto idro e avendoli venerati in terra mi fido di quel che dici,forse è stato altro ad esserti sfuggito,può capitare anche col miglior set up,semi luci ecc di sbagliare,xme sono cmq un ottima scelta e dato il costo non sono nemmeno economici quindi mi verrebbe da pensare ad uno squilibrio nella taratura o delle penne o dell' acqua di scolo😉🤪

BABY Z

Active member
Dipende quante piante fai..
Di certo fare un impianto con 20 piante e diversi strain complica tanto la vita.
Di solito in Idro si fa lo stesso strain 4/6 piante al massimo.

Infatti nel Platinum faccio monostrain negli impianti dwc che sono singoli fo strain differenti.

In linea di massima non ė così complicato fare Idro.
Poi ora ci sono i fertilizzanti con il pH perfetto si va che si vola.
Si fa la soluzione se vai in over aggiungi acqua o se come me lavori con 10l. Di soluzione la butti e la rifai.
Sei in carenza aggiungi fertilizzanti.
Ovviamente più aumenti i litri di soluzione più viene complicato fare i ricambi soluzione.

Ho già provato l'esperienza di vuotare impianti con 150l di soluzione.😱
Mi piace la condivisione. Grazie Bro,approfondirò visto che possiedo già pH ec pen e potrei scegliere hps,led o ciò che si voglia .l impianti sarebbe il mio tallone d Achille non ci capisco veramente un azz,🤣😁🫡💪🤪🙈🤤☺️

Famine

Well-known member
Appunto non avendo mai fatto idro e avendoli venerati in terra mi fido di quel che dici,forse è stato altro ad esserti sfuggito,può capitare anche col miglior set up,semi luci ecc di sbagliare,xme sono cmq un ottima scelta e dato il costo non sono nemmeno economici quindi mi verrebbe da pensare ad uno squilibrio nella taratura o delle penne o dell' acqua.
Per l'amor il loro lavoro lo fanno,direi che sono anche abbastanza concentrati.
Solo che ha me nel Platinum hanno creato problemi.
Soluzione troppo torbida,molti residui che poi intasano i tubi del Platinum.

Be' per gli impianti Idro in commercio ne esistono finché vuoi,dipende dalle tue esigenze.

Io consiglio come livello base o 1 dwc o un Platinum come il mio.
Intanto si prende pratica su come gestire le piante in Idro.
Dwc puoi creare dei nostri di pianta.
Platinum più per giri veloci,magari da clone.
😉

BABY Z

Active member
Per l'amor il loro lavoro lo fanno,direi che sono anche abbastanza concentrati.
Solo che mi ha nel Platinum hanno creato problemi.
Soluzione troppo torbida,molti residui che poi intasano i tubi del Platinum.

Be' per gli impianti Idro in commercio ne esistono finché vuoi,dipende dalle tue esigenze.

Io consiglio come livello base o 1 dwc o un Platinum come il mio.
Intanto si prende pratica su come gestire le piante a Idro.
Dwc puoi creare dei nostri di pianta.
Platinum più per giri veloci,magari da clone.
😉
Grazie famine,per ora resto ancorato alle mie umili radici:grande sorriso:,poi si vedrà....:eek:nda:

Famine

Well-known member
Eccoci giunti al mese di vita delle bimbe.
IMG20230405142911.jpg

IMG20230405142950.jpg

Non potevo esimermi da dargli una direzione.
Un bel crop al fusto e il gioco ė fatto.
IMG20230405143359_01.jpg

IMG20230405143340.jpg

Il resto non ho toccato nulla.
Ci sentiamo in giro 🙋

Famine

Well-known member

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A proposito.... un uccellino mi dice che c’e anche un concerto reggae la sera di venerdì , mi pare.... 😇
proprio vicino a noi....

SePhIr0x

Active member
Comunque man mano che si va avanti con i cicli si scoprono sempre cose nuove , in questo ciclo ad esempio non ho tenporizzato la pompa ma L ho lasciata attaccata 24h/24h , è andato tutto bene , stessa cosa per L umidificatore, staccato tutto il tempo mi sono fatto le prime 4 settimane Tra il 40% e 60 % di umidità . Ho anticipato un po’ la % della lampada portandola al 100 % subito dopo lo switch e ora che sto alla fine della 3 di fioritura mi sembra di stare meglio rispetto allo scorso ciclo .
😃

Famine

Well-known member
Comunque man mano che si va avanti con i cicli si scoprono sempre cose nuove , in questo ciclo ad esempio non ho tenporizzato la pompa ma L ho lasciata attaccata 24h/24h , è andato tutto bene , stessa cosa per L umidificatore, staccato tutto il tempo mi sono fatto le prime 4 settimane Tra il 40% e 60 % di umidità . Ho anticipato un po’ la % della lampada portandola al 100 % subito dopo lo switch e ora che sto alla fine della 3 di fioritura mi sembra di stare meglio rispetto allo scorso ciclo .
😃
Esatto,ma questo accade anche con la terra.
Pian piano che fai esperienza arrivi al punto che poi vai in automatico.non controlli più neanche pH ed ec perché sai già che dando tot di fertilizzanti e tot di pH- sai già i valori della soluzione.😁

Latest posts

Latest posts