What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

facciabuco25

Well-known member
Ciao Famine, come sempre bel lavoro :good:
Volevo chiederti 1 cosa: per farla seccare sulla rete nel box ovviamente lasci l'estrattore acceso ma la luce la tieni spenta, vero?

Famine

Well-known member
Rieccomi all' opera.
Dalla luna nuova di febbraio che provo a germinare.
I primi fagioli che ho buttato giù erano 2 di Tangiemonkey seed Islandseedsbank.

Dopo una settimana nulla,quindi decido di buttare giù altri 2 fagioli purple sunset della seed Dank Genetics anche loro dopo una settimana e più e intanto ho ancora lasciato i 2 fagioli messi prima ma nulla, neanche loro non sono usciti.
ho aperto i rockwall e i semi o erano neri o verde chiaro,nessun segno di radichetta e al tatto semi duri e si che li ho lasciati a mollo 24h.
per fortuna non li ho pagati mi sono stati donati un paio di anni fa da un utente di IC che ora non si legge più.
può essere che il tipo li abbia conservati male.
quindi mi sono dimenticato girate un po' le palle e ho incominciato a dubitare del mio sistema di germinare.

apro il frigo e prendo 5 fagioli di AK Kush exspress seed kalashnikov.
messi a mollo H24 e poi spostati nei rockwall da 1,5*1,5 cm inumiditi.
dopo 3 giorni eccone spuntare 4 la 5 ė uscita ieri.

volevo fare un giro di DWC e invece visto che il Platinum ė libero,lavoro con lui anche questo giro.
pulito gli idrolab e impianto,lavato argilla e via.

IMG20230308133709.jpg

Per il momento annaffio a mano e man mano che le piante filano aggiungo argilla.

Appena finisco la secca sposto tutto nel box fioritura con la sp3000,mentre qui sto usando a ciclo luci 18/6 con lampada fc600, ovviamente tutte e 2 le lampade sono Marsh Hydro.
Ci sentiamo in giro 🙋

Famine

Well-known member
Ed eccoci al momento bilancia per la White Critical exspress.
IMG20230309102920.jpg

La tara della teglia.
Prima teglia di biscotti.😄
IMG20230309103130.jpg

Seconda teglia.
IMG20230309104236.jpg

Messo il tutto in barattoli.
IMG20230309110256.jpg

Come resa sono sotto la mia media,ho pagato lo scotto di avere fatto sto giro senza voglia.
Poco male per le mie esigenze mi basta e avanza.

Cambiando discorso ho aperto un 3d per la fiera di Bologna.

Ci sentiamo in giro 🕺

Famine

Well-known member
Prima settimana di vita per le AK Kush.
Spostato il tutto in box fioritura con lampada sp3000 messa al 25%.
IMG20230314170059.jpg

Preparato la soluzione con 10l di H2O+5ml di veg AeB +5ml Total care+ visto che lo devo finire 10ml di radicante hydroponic.
Portato il tutto a pH 5.
IMG20230314170034.jpg

Impianto temporizzato a 15 min on ogni 3h off.
Aspirazione spenta e porca puttana, intanto che toglievo le ventole ai ventilatori a quello oscillante la ventola si ė disentegrata nel toglierla,ci può anche stare dopo 5 anni di lavoro si ė cotta stando sotto la lampade.
Ci sentiamo in giro 🕺

Famine

Well-known member
Ola Ragazzoni,siamo al 15 giorni dalla nascita delle AK.
IMG20230321130619.jpg

Ho aggiunto argilla ai vasi visto che le piante avevano filato un pelo.
IMG20230321143555.jpg

Ho dovuto cambiare la soluzione grazie al radicante di Hydroponic.
IMG20230321130829.jpg

Notare che sporcizia e biofilm mi ha fatto.
Quindi lavata la vasca e rifatto la soluzione senza radicante.
Alzato il dimmer della lampada a 50%.
IMG20230321143623.jpg

Abbassato il timer pompa a 2h off 15min on, perché mi sono accorto che il sotto del vaso ė troppo asciutto.
Ci sentiamo in giro 🙋

Famine

Well-known member
Uso questo che era nel pacco che avevo preso con gli altri elementi grow,micro,Bloom,radicante e final soluzione.
IMG20230321165250.jpg

Ci avevo fatto un ciclo se ti ricordi.
Purtroppo non mi ci sono trovato bene.😔

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mmmm te lo chiedo perche io non ho avuto rogne con il radifarm, pero tieni conto che non l’ho usato con gli enzimi, all’epoca era acceso lo sterilizzatore UV... e dopo ....non l’ho dato piu , se non come” ripresina” 😂 ...io questo giro e il prossimo li faccio ultracanonici...candeggina a parte...:whistling:... o meglio...veg con idrolabs e flo ( il ciumbia+ el me ga clava’:ROFLMAO:) provo a+b conoisseur....vediamo cosa ne esce ma credo bene...

Famine

Well-known member
Magari non te lo faceva perché l'impianto girava H24, quindi sempre in movimento la soluzione.
Da me invece prima l'impianto andava ogni 3h.

Famine

Well-known member
Bon come al mio solito ho già fatto una cazzata.
Temporizando la pompa lo lasciate un po' a secco di soluzione e infatti me lo hanno fatto notare.
IMG20230328143226.jpg

Vabbè nulla di grave a parte che ci mettono più tempo per crescere finché non si riprendono.
Ricalcato l'argilla e vuotato e pulito impianto.
IMG20230328152936.jpg

Rifatta soluzione con 10l di H2O +10ml per elemento A+B veg idrolab+2ml di silic boost+5ml di Total care a pH 5.
IMG20230328153020.jpg

Lampada sempre al 50%.

Questa ė la via 🕺

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Bon come al mio solito ho già fatto una cazzata.
Temporizando la pompa lo lasciate un po' a secco di soluzione e infatti me lo hanno fatto notare.
View attachment 18824407
Vabbè nulla di grave a parte che ci mettono più tempo per crescere finché non si riprendono.
Ricalcato l'argilla e vuotato e pulito impianto.
View attachment 18824408
Rifatta soluzione con 10l di H2O +10ml per elemento A+B veg idrolab+2ml di silic boost+5ml di Total care a pH 5.
View attachment 18824410
Lampada sempre al 50%.

Questa ė la via 🕺
Fam….io sto facendo slcune considerazione serie sui tempi dati alla pompa…e tutto è scaturito dal ciclo che ho fatto con le due auto… in cui a parità di strain, cambiava solo il sub….ebbene in una delle mie nottate insonni ho fatto questo ragionamento…
Perlite…molta superficie bagnata… resta umida per più tempo…
Argilla…meno superficie.. si “asciuga” prima …
Quindi …avrei dovuto aspettarmi problemi alle radici visto che( a parte i primi 7-19 gg)…per “ errore” la pompa è andata h24….(nb… NO CANGEGGINA😇😇🤣)
Invece no…anzi quella in perlite da sola ( spero nessuno moli sputi in faccia…) mi ha fatto 204 gr secchi… blackout auto di zamnesia………capisci che in un sol colpo ha mandato in figa anni di esperimenti e convinzioni??😩😩😩😁😁😁
Io mi son dato come risposta che è importante che il sub sua io più leggero possibile e ossigenato possibile… hai più radici… mangia di più…e tutto di più…😁😁
Il giro nuovo che ho in corso viaggia su perlite e pompa h24…. Vediamo che succede…

Latest posts

Latest posts