scusa mi son preso male.
ti dicevo.... 80x80x160 è un ottimo modulo ma, è strano.... è per gli europei. quel box ti sballa tutte le proporzioni. è piccolo per una 600 e perdi tutti i riferimenti dei giardini americani (questo mondo è in pollici) ma, capita perfetto per una 400watt (che gli americani non usano). in questo strano contesto sta lampada (il mio led) ce la puo' fare. ti costa un botto e fai meno o uguale a una hps (3 etti)
qui si apre un mondo. se hai dei problemi (spazio o altezza) ci devi girare intorno, ovvio altrimenti le mettevo in giardino!
su pezzamenti da 60x60, 80x80, sti led vanno bene. il discorso diventa in scala....
io non son qui a farmi dire bravo ma, a condividere esperienze. al momento la hps mi sembra la soluzione migliore nello standard.
ps quel led lavora a 60 cm dalle piante...
a proposito di temperature... andate a vedere jbn che vegetazione ha fatto il mese scorso a 4 gradi scaldando la soluzione, lha postato. sog in cocco a gocciolamento... tanto di cappella!
No pasa nada hombre Hai ragione strano è strano , ti ringrazio per la dritta del 3ed, davvero impressionante quello che si puo fare con queste bestiole
Buon proseguimento Haze, ti aspetto nel 3ed.