What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
ho tagliato la 90x90, 12 settimane da cambio ora.
fatto qualche foto per far capire come le si aveva distribuite

zona radici

Attachments

• 11 sett (2).jpg
    11 sett (2).jpg
    138.7 KB · Views: 31
  • 11 sett (3).jpg
    11 sett (3).jpg
    121.2 KB · Views: 33
  • 11 sett (1).jpg
    11 sett (1).jpg
    217.7 KB · Views: 26
  • 11 sett (4).jpg
    11 sett (4).jpg
    160.3 KB · Views: 29
  • 11 sett (9).jpg
    11 sett (9).jpg
    123.4 KB · Views: 30

hazepadano

Padre Sereno

Attachments

• 11 sett (10).jpg
    11 sett (10).jpg
    162.9 KB · Views: 28
  • 11 sett (7).jpg
    11 sett (7).jpg
    163.6 KB · Views: 32
  • 11 sett (6).jpg
    11 sett (6).jpg
    156.1 KB · Views: 27
  • 11 sett (5).jpg
    11 sett (5).jpg
    146.4 KB · Views: 33
  • 11 sett (8).jpg
    11 sett (8).jpg
    155.2 KB · Views: 24

hazepadano

Padre Sereno
pulito e disinfettato sia la box che il sistema, son ripartito.
le talee erano abbandonate a se stesse e erano al limite.... arrivare al tetto della cupola, ur alle stelle, ec e luce bassa mi hanno messo fretta!
son 16 glueberry, 12 pink e 4 medicalglue.

stavo pensando di tenerle un paio di giorni sotto mh 400 per farle ambientare poi passarle sotto 600 mh o 600 hps, vegetare un minimo poi andare in fioritura. non ho mai provato la mh da 600, vorrei provare a dare molta luce nella fase finale di vegetazione e allungamento.

Attachments

• veg (1).jpg
    veg (1).jpg
    117.4 KB · Views: 28
  • veg (2).jpg
    veg (2).jpg
    126.2 KB · Views: 30
  • veg (3).jpg
    veg (3).jpg
    127.8 KB · Views: 25
  • veg (4).jpg
    veg (4).jpg
    122 KB · Views: 23

ciumbia+

Figliol Prodigo
Cavoletti, via uno avanti l'altro!
Non vedo l'ora di partire anche io con l'Hazezon :laughing:

Ne approfitto per farti una domanda, te la faccio qui perché in pvt poi lo sappiamo solo io e te, mentre qui può essere utile anche ad altri.

Relativamente al mio X-Stream in cui sto propagando, ho rifatto la soluzione come mi hai suggerito (h20+ 3cc/lt di rootbooster, ec 340 in totale) e ho portato il ph da 7.2 della soluzione iniziale a 5.2, questo ieri sera alle 20. ora, dopo 12 ore misuro e leggo 7.4; che devo fare? So che sembra una domanda stupida ma prima di fare di nuovo a mio sentimento (vedi mettere nuts nel propagatore) preferisco chiedere a te che hai già camminato su questi sentieri :biggrin:

Tnks :tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ciao ciumbia,
ph sale... mi son fatto delle idee ma, non so se sono corrette. credo che in parte sia il ph- che funzia per un po' poi molla. credo che areare molto la soluzione (vedi pietre porose nei sistemi a secchi) alzi il ph.
non ho capito se ti hanno già radicato o no.... se non ci sono radici la soluzione non è un problema (eviterei anche il radicante).
quando ci son le radici la soluzione ec 340 penso sia bassa ma a priori (ec del lavandino?). potresti vaporizzarle ogni 2 o 3 giorni con h2o a ph 5 (per i micro).
se il propagatore lo usi anche come parcheggio talee la situazione si complica. devi considerare che hai a che fare con piante adulte. in base al tempo di degenza devi calcolare luce, nutrimenti e potature.

hazepadano

Padre Sereno
oggi ero in un noto gs.
un cliente ha chiesto manualistica...... non si può più vendere!!!!! mi si è ghiacciato il sangue e ho chiesto info.
succede che ufficialmente non hanno avuto comunicazioni da parte di chi di dovere (ufficio inquisizione o cenura?)
dicono che in alcuni punti vendita hanno avuto il sequestro dei tomi quindi ora non tengono più nulla nei negozi. pare che l'accusa sia "istigazione a reato".
qui mi vien da pensare che sto paese è proprio particolare..... è illegale coltivare esistono negozi che vendono tutto l'occorrente (specializzato), semi e manuali per coltivare marijuana. questo è giustamente legale ma, fa girare il cazzo a qualcuno (di molto stupido perchè questi negozi pagano tasse e danno lavoro). suppongo che anche questa cazzata finirà in nulla (ma ne frattempo i negozianti hanno il magazzino bloccato).
mi fa specie che questa notizia non sia stata sparata in prima pagina.... fossi stato il proprietario di questa catena di negozi (nei quali i commessi sono estremamente disciplinati e non sembrano neanche negozi specializzati) avrei fatto un comunicato stampa: "mi hanno sequestrato libri". forse lo ha anche fatto e non gli è stato dato spazio oppure, ancora peggio si sarà trovato a valutare coi suoi legali e ha capito sarebbe stato un boomerang
trovo che un paese che mette all'indice dei libri sia un paese di pazzi idioti.... "certa gente i libri dovrebbe leggerli non bruciarli". siamo in mano a dei coglioni e ce li meritiamo.
approposito di viruz vi posto questo articolo del tg del 1970
https://www.youtube.com/watch?v=tYfX...ture=emb_title

Alogeno

Post apocalyptic grower
Eh ma se vai indietro nel tempo puoi scoprire che nell'index librorum prohibitorum della chiesa cattolica c'era anche la bibbia tra i libri proibiti...se vogliamo era un precursore dei paradossi che viviamo oggi, il contenuto del libro ovviamente non era proibito ma possederne una copia si.
Un po' come nella licenza di windows è fatto espressamente divieto di capire come funziona, lo puoi usare ma non ti è concesso di sapere il meccanismo di base.
Forse tutto il mondo è paese allora!

blueschato

Active member
Veteran
Nessuno vuole prendersi la responsabilità di ammettere ciò che ormai è evidente....
Il buon haze non si ferma mai :D bella se la fai sta prova delle luci,credo possa giovare fatto gradualmente,buona vege rami più grandi...
Saluto bro

hazepadano

Padre Sereno
alogeno l'indice è iniziato nel 1500 con paolo iv ed è finito nel 1965 mi pare col concilio.
ricordo da bambino (anni 80) a casa della mia pia nonna meridionale un piccolo libretto. consegnato dal curato in occasione della benedizione della casa generalmente nel periodo pasquale, conteneva i testi delle preghiere e nelle ultime pagine i libri e i film "sconsigliati".
a me, sta roba che un coglione (non mi viene altra parola e credo non sia stato quel coglione) mandi 2 sgherri a sequestrare dei libri nel 2020 in italia E NON SUCCEDE NULLA, mi fa paura.
voglio chiedere al responsabile della catena cosa è successo e come. nel caso fosse realmente successo quello che mi è stato raccontato (e non ho modo di dubitarne poichè i libri sono spariti dal negozio), sarei molto curioso di sapere cosa gli è stato contestato.
l'ignoranza ci ucciderà tutti.
blue chi si ferma è perso e resta qua!
quelle piante meritavano ancora una settimanuccia ma, le talee erano troppo in sofferenza.... mo ci perdo una settimana a riprenderle e credo che sono nei tempi, se allungavo ancora diventava ingestibile.
le luci ci stavo pensando ancora oggi (e non ho potuto guardare il manuale che non è vendibile) mentre valutavo l'acquisto di una mh da 600.
per ora finchè si ripigliano stanno sotto 400 (i nuovi geti son già buoni). l'idea è dare una botta di watt durante l'allungo. non per tenerle basse ma, per incrementare il metabolismo e riuscire a pomparle ora. vorrei piante più performanti a fine allungamento. non è per rami più grandi è per fiori più grassi.
il dubbio è se butto corrente (sticazzi), se le braso e se serve dare la botta di watt tutta insieme quando stanno partendo.
la fase tra fine vegetazione e l'allungo fanno la pianta.
ho delle lampade 600 agro ma, vorrei provare la mh, mai usata da 600.

Alogeno

Post apocalyptic grower
a me, sta roba che un coglione (non mi viene altra parola e credo non sia stato quel coglione) mandi 2 sgherri a sequestrare dei libri nel 2020 in italia E NON SUCCEDE NULLA, mi fa paura.
voglio chiedere al responsabile della catena cosa è successo e come. nel caso fosse realmente successo quello che mi è stato raccontato (e non ho modo di dubitarne poichè i libri sono spariti dal negozio), sarei molto curioso di sapere cosa gli è stato contestato.

Probabilmente qualche buontempone ha fatto una denuncia o un esposto e c'è un sequesto cautelativo, oppure gli hanno semplicemente consigliato di non esporre finché la faccenda non è chiarita.
Non ci sta l'istigazione a delinquere per me, a meno che nei testi non sia proprio palese, essendo manuali va da se che non è così.
Un manuale non ti istiga a fare qualcosa, di solito c'è scritto solo cosa fare e come.
Penso che finirà in niente come altri precedenti simili con il vantaggio che poi non si potrà ripetere tanto facilmente (i magistrati hanno pazienza limitata).

il dubbio è se butto corrente (sticazzi), se le braso e se serve dare la botta di watt tutta insieme quando stanno partendo.
la fase tra fine vegetazione e l'allungo fanno la pianta.
ho delle lampade 600 agro ma, vorrei provare la mh, mai usata da 600.
La 600 mh fa meno luce della agro per cui non corri grossi rischi di esagerare.
Può essere però che emetta uv in quantità significativa ma se la metti nel cooltube li scherma bene quello.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Dieta esagerata e ur bassa fanno piu stretch, oltre al prematuro lollipopping... Cambiare fonti luminose è un piccolo stress e puoi far peggio se cerchi di contenere l'allungo... Si usa mh al posto dell hps anche a inizio Flo perché l mh ha una copertura maggiore, quindi con meno watt copri più che con lhps(ossia basta una 400 mh dove poi va la 600hps).l hps Cmq fa meno stretch dell mh.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ho appena fatto un esposto alla Procura chiedendo in via cautelativa di sequestrare nelle librerie il "manuale delle giovani marmotte": spiega passo passo come farsi una fionda..... essenonèquestaistigazioneadelinquere!!!!! :laughing:

Tornando a noi Haze, sto per partire con l'amazon, io userò mh ed hps da 400, quindi come luci dovrei esserci, ti volevo solo chiedere se secondo te è meglio che meta a vegetare talee in tutti i 32 pot o mi suggerisci diversamente? Considera che voglio ridurre la minimo la vegetativa perché come hai visto le Peyote hanno una crescita mostruosa, per cui sarei propenso a lavorare più a pannocchioni che a scrog; tu cosa mi consigli? All in o ne metto solob16 e tiro la rete?

Frenk

Active member
Ho appena fatto un esposto alla Procura chiedendo in via cautelativa di sequestrare nelle librerie il "manuale delle giovani marmotte": spiega passo passo come farsi una fionda..... essenonèquestaistigazioneadelinquere!!!!! :laughing:

Tornando a noi Haze, sto per partire con l'amazon, io userò mh ed hps da 400, quindi come luci dovrei esserci, ti volevo solo chiedere se secondo te è meglio che meta a vegetare talee in tutti i 32 pot o mi suggerisci diversamente? Considera che voglio ridurre la minimo la vegetativa perché come hai visto le Peyote hanno una crescita mostruosa, per cui sarei propenso a lavorare più a pannocchioni che a scrog; tu cosa mi consigli? All in o ne metto solob16 e tiro la rete?

Io ne metterei 32 con pochissima vege e pulendole bene in basso, lasciando tipo 2/4 rami a pianta oltre all'apicale

hazepadano

Padre Sereno
inda dieta sono a stecchetta... 1200 ec oggi controllato scesa a 800.
ur era altissima nella cupola ora sono a 60% con temperature dai 20 i 24 gradi.
di solito usa la mh da 400 fino fine allungamento, volevo provare la 600.
hps slunga meno della mh... su sto punto son titubante.... molti usano la mh per tenerle appunto a bada, anche a me pare stiano un po' più corte (se monti hps a metà allungamento partono di colpo da quello che ho notato).
ciumbia il gioco funziona sul tempismo (vedi me che ho allungato una settimana e ho le talee da ripigliare). se le piantine nel propagatore sono ok, alte sui 15 cm e belle in forma io penserei di metterle in amazon e farle direttamente fiorire, se hanno problemi le devi ripigliare e questo può diventare una noia (piante grandi).
400 watt potrebbero bastare, dipende dal giardino.... in teoria è un 80x80 quindi copri, bisogna vedere se fai cespugli o alberelli.
io ne ho messe al primo giro 28 tutte diverse con la rete per appiattire la situazione e testare, ora vorrei andare con 32 belle dritte.
l'importante è riempire bene il quadrotto.... se hai una 400, quindi 40-50 cm di canapo devi avere piante da 70-100 cm, fai i conti in base alla tua genetica. queste che ho messo ora so che tirano 3 volte in allungo, quindi max 30-40 cm e devo girare altrimenti o toppo (se non sono in forma) oppure entro nella lampada!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grazie Haze, mi sa che il primo giro di cloni li ho tagliati senza troppo badare all'uniformità morfologica ( presi lunghi, corti, da apicale ad un ramo e da ascellare con due rami). Quasi quasi prima di far partire l'Amazon aspetto che i nuovi cut della seconda deforestazione radichino (questi li ho tagliati tutti ad 1 sola cima e più simili come steli), si tratta di 1 settimana scarsa per vedere se radicano, che dici? aspetto?

Alta cosa: ho iniziato a guardare dei chiller per il vascone, ce ne sono alcuni tipi questo
tipo

Hilitand Raffreddatore termoelettrico, DC12V 576W TEC1-12706 Sistema Peltier a 8 chip Dispositivi di refrigerazione a semiconduttori Kit dispositivo di raffreddamento ad aria https://www.amazon.it/dp/B07H7H3JB7/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_mo4xEbPGVFJJG

che non costano un botto, secondo te funzionano per tirare giù di 4-5 gradi sti 50 litri?

hazepadano

Padre Sereno
ciumbia, puoi anche provare ad addomesticarle un attimo anche in fine vegetazione-allungo, praticando magari dei crop alle piante più esuberanti aspettando le più piccine.
il problema è che se ne hai una alta 160 in mezzo alla vasca non puoi spostarla!
la difficoltà di questo sistema è la preparazione... avere 32 talee tutte uguali al giusto momento non è scontato.

chiller li sto guardando da un paio di anni! mi son fatto anche amici nel mondo degli acquari ma, non ho ancora idee ben chiare.
speravo di trovare usati buoni tra i forum di appassionati di acquari ma, non ho risolto. tutti o troppo grossi o troppo conciati o troppo cari....

interessante quel sistemino che mi hai postato ma, credo non funzioni a meno che non lo metti dentro un frigorifero.
mi sembra usi l'aria di casa, se è a 40 gradi risolvi nulla nel nostro caso... se devi raffreddare un liquido a 60 gradi forse si scalda lui e si raffredda il liquido ma, nel nostro caso, credo addirittura alzi la temperatura!

Alogeno

Post apocalyptic grower
ciumbia, puoi anche provare ad addomesticarle un attimo anche in fine vegetazione-allungo, praticando magari dei crop alle piante più esuberanti aspettando le più piccine.
il problema è che se ne hai una alta 160 in mezzo alla vasca non puoi spostarla!
la difficoltà di questo sistema è la preparazione... avere 32 talee tutte uguali al giusto momento non è scontato.

chiller li sto guardando da un paio di anni! mi son fatto anche amici nel mondo degli acquari ma, non ho ancora idee ben chiare.
speravo di trovare usati buoni tra i forum di appassionati di acquari ma, non ho risolto. tutti o troppo grossi o troppo conciati o troppo cari....

interessante quel sistemino che mi hai postato ma, credo non funzioni a meno che non lo metti dentro un frigorifero.
mi sembra usi l'aria di casa, se è a 40 gradi risolvi nulla nel nostro caso... se devi raffreddare un liquido a 60 gradi forse si scalda lui e si raffredda il liquido ma, nel nostro caso, credo addirittura alzi la temperatura!

Ciao, quell'affare ha le celle di peltier, non è dipendente dalla temperatura ambiente.
E' una pompa di calore, è come un condizionatore in miniatura.
L'unico neo è che penso abbia un assorbimento elevato, perché le celle fanno si il loro lavoro ma il rendimento è basso.
In parole povere, con un unità a compressore per avere la stessa temperatura della soluzione risparmi un buon 50% (o più) di energia.
Però considerando che non devi andare sottozero, può essere un buon compromesso.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao, quell'affare ha le celle di peltier, non è dipendente dalla temperatura ambiente.
E' una pompa di calore, è come un condizionatore in miniatura.
L'unico neo è che penso abbia un assorbimento elevato, perché le celle fanno si il loro lavoro ma il rendimento è basso.
In parole povere, con un unità a compressore per avere la stessa temperatura della soluzione risparmi un buon 50% (o più) di energia.
Però considerando che non devi andare sottozero, può essere un buon compromesso.

Anfatti! Mi pare che 1 o 2 anni fa tu scrivesti proprio delle celle di peltier, che sebbene rendano meno di un compressore (ed allora costavano un botto) potrebbero essere utili visto che noi dobbiamo abbassare le temp di pochi gradi, in teoria non deve mai schizzare sopra i 28, ed abbiamo al max 50 litri da refrigerare; alla brutta se in box ci sono 40 gradi le celle arrivano (ho fatto un paio di ricerche per la resa dagli acquariofili pure io)nei nostri setup a 32-35 gradi assorbendo circa 150W, da li in poi si deve andare di siberini o bottigliette ghiacciate, ma una cosa è farlo quei 10 giorni di agosto e per i restanti ci si affida alle celle che sarebbe una bella comodità e soprattutto eviterebbe repentine oscillazioni delle temp in vasca.
E poi stavo solo aspettando che tu intervenissi in merito in quanto esperto per aiutarci a risolvere sta cosa :laughing:

X Haze, mi hai convinto: ciò che ho... ho: preparo l'Amazon e me la gioco il prima possibile; posso pure metterne qualcuna in meno (elimino le rachitiche) e lasciare così dei pot vuoti intorno alle più vigorose per lstarle meglio.
Tra oggi e domani finisco il box e parto con la decantazione.... inizio sett prox tutto ciò che ho radicato nell'Amazon e 'fanchiulo alle paranoie.... chi non risica non rosica.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Anfatti! Mi pare che 1 o 2 anni fa tu scrivesti proprio delle celle di peltier, che sebbene rendano meno di un compressore (ed allora costavano un botto) potrebbero essere utili visto che noi dobbiamo abbassare le temp di pochi gradi, in teoria non deve mai schizzare sopra i 28, ed abbiamo al max 50 litri da refrigerare; alla brutta se in box ci sono 40 gradi le celle arrivano (ho fatto un paio di ricerche per la resa dagli acquariofili pure io)nei nostri setup a 32-35 gradi assorbendo circa 150W, da li in poi si deve andare di siberini o bottigliette ghiacciate, ma una cosa è farlo quei 10 giorni di agosto e per i restanti ci si affida alle celle che sarebbe una bella comodità e soprattutto eviterebbe repentine oscillazioni delle temp in vasca.
E poi stavo solo aspettando che tu intervenissi in merito in quanto esperto per aiutarci a risolvere sta cosa :laughing:

Si, ero io qui:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8260590&postcount=237
Il problema non è tanto il costo delle celle che non è elevatissimo, non lo è nemmeno raffreddarle adeguatamente (male che vada si va di termosifone come ho pensato per i led) ma è l'alimentatore che può essere molto costoso.
Metterle in parallelo non è razionale, assorbono anche più di 10A a bassa tensione (15V) per cui bisogna usare cavi troppo grossi e serve un alimentatore assurdo.
Metterle in serie può essere una buona opzione perché basta un trasformatore bello grosso ed un comune diodo (di potenza) per avere le tensione continua (non serve proprio stabilizzata).
Un trasformatore 230/125V potrebbe spingerne 8 in serie come nel modello che hai linkato.
Il problema è che serve da almeno 600W:
"specifiche tecniche:
Tensione: DC12 V
Potenza: potenza massima 576 W (8 chip) 15,4 V
Corrente massima: 48A
Corrente stabile: 34A"
E' bello grosso ed ha un suo costo.
In alternativa bisogna trovare un ali da 50A su 15V oppure due da 25A da usare con due gruppi di celle.
Bisogna vedere cosa costa di meno...volendo con due dispositivi e quindi 16 celle in serie si può raddrizzare direttamente la tensione di rete...ma non è il top per la sicurezza (però costa moolto meno).
Non a caso ti vendono solo lo scambiatore di calore e le celle ma non l'alimentatore!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Si, ero io qui:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8260590&postcount=237
Il problema non è tanto il costo delle celle che non è elevatissimo, non lo è nemmeno raffreddarle adeguatamente (male che vada si va di termosifone come ho pensato per i led) ma è l'alimentatore che può essere molto costoso.
Metterle in parallelo non è razionale, assorbono anche più di 10A a bassa tensione (15V) per cui bisogna usare cavi troppo grossi e serve un alimentatore assurdo.
Metterle in serie può essere una buona opzione perché basta un trasformatore bello grosso ed un comune diodo (di potenza) per avere le tensione continua (non serve proprio stabilizzata).
Un trasfromatore 230/125V potrebbe spingerne 8 in serie come nel modello che hai linkato.
Il problema è che serve da almeno 600W:
"specifiche tecniche:
Tensione: DC12 V
Potenza: potenza massima 576 W (8 chip) 15,4 V
Corrente massima: 48A
Corrente stabile: 34A"
E' bello grosso ed ha un suo costo.
In alternativa bisogna trovare un ali da 50A su 15V oppure due da 25A da usare con due gruppi di celle.
Bisogna vedere cosa costa di meno...volendo con due dispositivi e quindi 16 celle in serie si può raddrizzare direttamente la tensione di rete...ma non è il top per la sicurezza (però costa moolto meno).
Non a caso ti vendono solo lo scambiatore di calore e le celle ma non l'alimentatore!!

Quindi è per quello che i modelli plug&play costano il triplo giusto?
Sempre con un occhio di riguardo al budget (meno è piummeglio sarebbe); hai mica la per caso voglia di cercare un sistema adatto per mantenere 50lt a 24°C cpn un gradiente di max 10°C rispetto alla T esterna?

Latest posts

Latest posts