What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
mi sono dato una botta di vita e ho messo mano alla zona vegetazione.
le talee nella box sdraiata erano ormai a ridosso delle lampade e si stavano bruciacchiando. ne ho selezionate alcune da spostare nelle box di vegetazione e ho toppato le altre

ho tirato fuori anche le mamme che ho trascurato per molto tempo e avevano i segni dell'incuria. la zona sotto era tutta da ripulire. le passerò in fioritura e preleverò i cut in quel mentre.

in circa mezzo metro quadro il pannellino led da 50 watt mi sa che se la gioca comodo col leddone viola! 3 di quelli penso vadano altrettanto se non meglio del mars, con la metà dei watt, proveremo sotto la scala!

Attachments

• VEG (4).jpg
    VEG (4).jpg
    125 KB · Views: 25
  • VEG (5).jpg
    VEG (5).jpg
    138.7 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
ripulite le ho messe a dimora con quelle che andranno in colonia, anch'esse ripulite e sistemate sono alberelli! penso farò 1200 watt hps e 5 file da 8 per 40 piante se mi avanza qualcosa lo metto ai lati.
qui prima di pulire

qui come si presenta ora la situazione

dove prima c'erano le mamme ho accomodato quelle che entreranno nella 50x100

Attachments

• VEG (9).jpg
    VEG (9).jpg
    135 KB · Views: 24
  • VEG (8).jpg
    VEG (8).jpg
    115.4 KB · Views: 22
  • VEG (7).jpg
    VEG (7).jpg
    143.7 KB · Views: 24
  • VEG (6).JPG
    VEG (6).JPG
    130.7 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
ieri ho pulito l'estrattore e da bravo sottone mi sono dimenticato di riaccenderlo!
la box si accende alle 21, son rincasato alle 4... 52 gradi (o chissà quanti lo strumento era a fondo scala). le piante avevano le foglie all'insù come piccole manine, tra quelle appoggiate c'erano pozze di acqua... aperta la box, ventilatore, umidificatore estrattore e in pochi minuti tutto e tornato nei ranghi. oggi ho aggiunto una ventolina tra il canapo e le luci (son quasi al massimo ho ancora 5 cm, già tolto le carrucole. posso togliere i ganci e attaccarmi direttamente alla trave del box col riflettore).
do da bere tutti i giorni. 1 litro ogni 2 piante quando do fertilizzanti (ec 1600) e 1 litro a pianta quando do solo acqua. temperature 29 massima e 26 minima, ur 60-65 a luci accese 50 scarsi a luci spente.

in settimana vorrei tirarle fuori e rifinire il lolly togliere un po' di foglie sotto che cominciano a ingiallire. sono molto indeciso se dare una defogliata, togliere le grandi prendisole che spuntano da sotto i rami già formati.
a parer vostro con sto caldo è meglio lasciarle per un discorso di traspirazione? o togliere e far girare più aria e penetrare bene la luce? help!

Attachments

• 4 sett (1).JPG
    4 sett (1).JPG
    113.6 KB · Views: 23
  • 4 sett (2).jpg
    4 sett (2).jpg
    113.2 KB · Views: 26
  • 4 sett (3).jpg
    4 sett (3).jpg
    156.1 KB · Views: 23
  • 4 sett (4).jpg
    4 sett (4).jpg
    133.9 KB · Views: 26

Famine

Well-known member
Ci starebbe bene una leggera defogliazione, sopratutto dove si sovrappongono le foglie, non ha senso tenere una foglia che viene coperta da un altra. La foglia in ombra non lavora più per creare la fotosintesi e si trasforma in un accumolo di cibo x il futuro.
Altro danno da avere foglie sovrapposte il rischio condensa dovuta alla traspirazione creando un ambiente umido x le muffe. Ok hai 50 ur nel box, dove hai posizionato la sonda? Prova a legarla a metà fusto in mezzo alla grow x vedere quanta ur hai li.
Io trovo che la defogliazione fatta come si deve aiuta molto a ottimizzare i parametri.
Ricorda togli sempre la metà di quello che pensi di togliere, si fa sempre in tempo a fare una seconda, terza, quarta volta. :tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
in settimana vorrei tirarle fuori e rifinire il lolly togliere un po' di foglie sotto che cominciano a ingiallire. sono molto indeciso se dare una defogliata, togliere le grandi prendisole che spuntano da sotto i rami già formati.
a parer vostro con sto caldo è meglio lasciarle per un discorso di traspirazione? o togliere e far girare più aria e penetrare bene la luce? help!

Hai fatto un gran bel boschetto!
In effetti eliminare un po' di foglie potrebbe aiutare col caldo, come hai già immaginato ci guadagni in circolazione d'aria.
Oltre a gestire meglio la temperatura interna previeni eventuali problemi con la muffa che è sempre in agguato.
Un altro effetto che puoi notare è il contenere l'altezza delle piante, la crescita dagli internodi dove togli le prendisole è minore quindi il successivo rimane più ravvicinato.
Visto che non hai più molto spazio potrebbe tornarti utile.
Tieni presente che le piante a fine ciclo senza prendisole si scaricano più velocemente, per cui se smetti di fertilizzare troppo presto poi ne risente un po' la resa.
Se fai un lavoro ben mirato ragionandoci su per me hai solo vantaggi nella situazione in cui sei.

hazepadano

Padre Sereno
bhe non si poteva non procedere con la defogliatura!
tirate fuori tutte ho pulito bene sotto dove non si erano sviluppate e tolto anche quei rametti centrali che fanno solo noia. tolto molte grandi prendisole (ne ho lasciate 1/3) e qualche foglia che si stava staccando. siamo a metà della quarta da cambio ora.

direi che va meglio ora la luce arriva anche sotto e non c'è più quell'ammasso che si era formato a metà canapo.
sono un po' alto, si sono sviluppate parecchio.
ho messo l'ozonizzatore (un 7 watt da 200 mg) all'interno del box, altezza lampada. lo scopo era di igienizzare e scongiurare focolai di muffa. usato per una settimana 10 minuti ogni 2 ore mi sa che mi ha brasato un paio di piante (e quel filo nero che c'è attaccato alla lampada è diventato bianco per metà). non so se è colpa sua o se sto sbagliando io con i fertilizzanti (ho cambiato linea e è la prima volta che adopero) o se è un problema di clima (ci stà considerando anche la brasata dell'altro giorno. sono cmq fisso a 30 gradi).
cime brasate, sono 2 pink

le altre vanno tutte molto bene, queste le medicalglue in fondo al box

ho tolto l'ozonizzatore.

Attachments

• 4 sett (6).jpg
    4 sett (6).jpg
    156.7 KB · Views: 23
  • 4 sett (5).jpg
    4 sett (5).jpg
    132.9 KB · Views: 21
  • 4 sett (7).jpg
    4 sett (7).jpg
    135.7 KB · Views: 23
  • 4 sett (9).jpg
    4 sett (9).jpg
    122.8 KB · Views: 21
  • 4 sett (8).jpg
    4 sett (8).jpg
    160.4 KB · Views: 25

hazepadano

Padre Sereno
fine quarta da cambio ora
panoramica box

fa caldo (35 di massima), cerco si tenere alta l'umidità ma, sono inchiodato a 60%. a luci spente ci son 27 gradi e ur 40%.
ho appeso il riflettore al tetto del box, mi son partite....
son dubbioso.
ho cambiato dieta (non uso più la linea remo completa, sto usando sensi a+b, booster atami, pk 13/14, da questo irrigo sostituito con un 6/14, silicio (lo avrei già fermato ma, mi fido che mi aiuti con le temperature), zuccheri) e mi sembra vadano molto meglio, ho il primo fiore di alcune piante (le pink) che pare rachitico. non so se dare la colpa a troppo caldo (anche no ho misurato con la pistola, la lampada ha un estrattore ventrifugo a 40 cm da 150 a tuono), a troppa luce (sono a 30 cm dalla lampada) o alla malsana idea di mettere dentro l'ozonizzatore (le pink erano proprio sotto).
piante normali

piante "belle"

piante "rachitiche"

il canapo è tosto, son 50/60 cm buoni. stavo pensando di montare una 400 agro da qui a fine fioritura (perchè questa strana idea.... sono alto e sono in 90x90, la 400 non è fuori luogo ora che è impostato. da manuale la 90x90 chiama la 600 watt ma, a 90 cm dai altezza, io non li ho più). agro per provare a dare uv (ho anche una hps volendo). mi blocco perche, come fioriscono sotto la 600 per le mie capacità, sotto la 400 non ci arrivano.

Attachments

• 5 sett (2).jpg
    5 sett (2).jpg
    160.7 KB · Views: 22
  • 5 sett (1).jpg
    5 sett (1).jpg
    130.1 KB · Views: 25
  • SSX B
    SSX B
    116.6 KB · Views: 49
  • 5 sett (5).jpg
    5 sett (5).jpg
    136.6 KB · Views: 21
  • 5 sett (3).jpg
    5 sett (3).jpg
    141.4 KB · Views: 20

cali_dreamer

Active member
aspetta padre! si dovrebbe rinfrescare questa settimana (qui danno almeno -4°/-5° rispetto ad ora) magari riesci a fare almeno altri 10gg con la 600.

mi spiace per le brase dovute all'ozonizzatore.. sai che anch'io c'ero rimasta male e da allora contagocce!!

Famine

Well-known member
Non penso Padre che un agro contenga uv. Personalmente andrei di 400w,noto molto over di luce e caldo. Non stanno scaricando. Ormai quelle foglie non lavorano più io le toglierei anche x areaggiare e farei lavorare le basse che sono ancora in forma. Okkio a non bruciare il canapo.
:hotbounce

hazepadano

Padre Sereno
ciao famine mi sa che le foto con la hps hanno dato un interpretazione distante dalla realtà.
non ci sono bruciature e sono belle verdi.
si stanno anche ripigliando dalla brasata
foto a luci spente, metà quinta da cambio ora

Attachments

• 5 sett (6).jpg
    5 sett (6).jpg
    111.2 KB · Views: 24
  • 5 sett (7).jpg
    5 sett (7).jpg
    110.2 KB · Views: 20
  • 5 sett (8).jpg
    5 sett (8).jpg
    152.5 KB · Views: 21
  • 5 sett (9).jpg
    5 sett (9).jpg
    153.3 KB · Views: 22
  • 5 sett (10).jpg
    5 sett (10).jpg
    156.3 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
in vegetazione invece la burocrazia mi sta uccidendo. vi ricordo che è da aprile che ho affittato una casa a due passi dall'oratorio per allargarmi più serenamente ma, ad oggi non ho ancora i documenti per poter stare tranquillo. senza annoiarvi con l'iter percorso e con la gentilezza dei proprietari che mi hanno dato le chiavi ad aprile (e pago l'affitto da aprile senza poterla usare), siamo al 44 giorno dalla richiesta di residenza e dei vigili neanche l'ombra, domani vado in comune e mi faccio vivo, vediamo.
le piante oltre che scalpitare ormai si annoiano

praticamente ho buttato oltre 2000 euro tra corrente, affitti e varie, burocrazia, portami via.

Attachments

• veg (1).jpg
    veg (1).jpg
    119.3 KB · Views: 20
  • veg (2).jpg
    veg (2).jpg
    124.1 KB · Views: 23
  • veg (3).JPG
    veg (3).JPG
    119 KB · Views: 19
  • veg (4).JPG
    veg (4).JPG
    115 KB · Views: 21
  • veg (5).jpg
    veg (5).jpg
    124 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
nella 50x100 mi son rimaste 14 h.i.g. che dopo aver passato le pene dell'inferno, sono arrivate

Attachments

• 10 sett (1).jpg
    10 sett (1).jpg
    160.8 KB · Views: 20
  • 10 sett (3).jpg
    10 sett (3).jpg
    147 KB · Views: 19
  • 10 sett (2).jpg
    10 sett (2).jpg
    172.8 KB · Views: 19
  • 10 sett (4).jpg
    10 sett (4).jpg
    160.8 KB · Views: 20
  • 10 sett (5).jpg
    10 sett (5).jpg
    144.9 KB · Views: 20

DocKush

Outsider In The Heart
ekkekazzo haze..... fattela una vacanza ogni tanto......staccanovista!!!!! ;-)
grande come sempre bro, un abbraccione!!!!

Famine

Well-known member
Non penso Padre che un agro contenga uv. Personalmente andrei di 400w,noto molto over di luce e caldo. Non stanno scaricando. Ormai quelle foglie non lavorano più io le toglierei anche x areaggiare e farei lavorare le basse che sono ancora in forma. Okkio a non bruciare il canapo.
:hotbounce

Come non detto:laughing:

Alogeno

Post apocalyptic grower
L'hps agro o meno non ha una gran componente uv, se li vuoi ti serve un mh.
Una normale ne emette pochi ma ci sono, infatti se guardi sui vetri dei fari da vetrina c'è scritto di non usarlo col vetro rotto e sullo stesso spesso si trova la dicitura uv block.
In alternativa o vai su quelle per terrario desertico (ma costano) oppure sulle cfl uv come quella che uso io.
Non è ancora chiaro se aiutano o meno, o meglio ci sono pareri discordanti, ma da quanto ho provato per quello che costa almeno una non me la faccio mancare.
L'unico aspetto negativo che ho trovato nell'usarla è che che scalda qualcosa, poco ma con queste temperature ogni fonte di calore aggiuntivo rema contro.
Per il resto quando l'ho usata ho sempre raccolto bene ed ho avuto meno problemi di insetti vari, può essere un caso ma alla lunga potrebbe non esserlo più.

In merito al trasferimento di sede, vedila dal lato positivo, questo giro di certo non avrai il dubbio se hai fatto poca veg!

hazepadano

Padre Sereno
ciao al bentrovato.
della mh so che dovrebbe funzionare ma, ho provato e non mi ha dato visibili differenze (poi scalda da bestia mi pare!). approposito di mh, queste che ho ereditato dall'amico elettricista sono una bomba. di gran lunga le migliori mai provate mi sembra. ho cercato in giro e ho visto che i canadesi le apprezzano. sono "venture lighting".
avevamo affrontato l'argomento della lampada per rettili nel tuo 3d e ti dicevo che hanno una vita molto breve e costicchiano. ho un ionizzzatore con lampada uv, è un po' che pensavo di infilarlo dentro il box.
l'idea della agro era soprattutto legata al fatto che ce l'ho nuova (1 ciclo), è da 600 e volevo farla andare a 400. lo scorso giro dopo una settimana che facevo andare una 600 nuova a 400 watt si è rotta e non volevo rompere un'altra hps. cmq per ora vado avanti di 600 che mi pare vadano bene.

nella nuova sede c'è di buono che ho 270 in altezza, spremerò a dovere le 600!

Alogeno

Post apocalyptic grower
ciao al bentrovato.
della mh so che dovrebbe funzionare ma, ho provato e non mi ha dato visibili differenze (poi scalda da bestia mi pare!). approposito di mh, queste che ho ereditato dall'amico elettricista sono una bomba. di gran lunga le migliori mai provate mi sembra. ho cercato in giro e ho visto che i canadesi le apprezzano. sono "venture lighting".
avevamo affrontato l'argomento della lampada per rettili nel tuo 3d e ti dicevo che hanno una vita molto breve e costicchiano. ho un ionizzzatore con lampada uv, è un po' che pensavo di infilarlo dentro il box.
l'idea della agro era soprattutto legata al fatto che ce l'ho nuova (1 ciclo), è da 600 e volevo farla andare a 400. lo scorso giro dopo una settimana che facevo andare una 600 nuova a 400 watt si è rotta e non volevo rompere un'altra hps. cmq per ora vado avanti di 600 che mi pare vadano bene.

nella nuova sede c'è di buono che ho 270 in altezza, spremerò a dovere le 600!

Beh la agro da 600 farà di sicuro il suo anche in fioritura.

Potresti provare anche una di queste che non costano una follia:

10000k°.jpg

Considerando che si usa 10/20gg a ciclo potrebbe essere un investimento per molti cicli a venire.

Se dai un occhiata allo spettro:

s-l300.jpg

Direi che non è tirchia di uv!!

Edit: dimenticavo, questa se la metti nel cooltube non serve a nulla perché il vetro blocca gli uv!!

hazepadano

Padre Sereno
ragazzi buonasera!
siamo alla sesta settimana inoltrata da cambio ora e tutto mi pare vada bene

le piante non sono bruciate è la lampada che da toni arancioni!
devo dire che sono piacevolmente sorpreso dei risultati con i nuovi nutrienti. chiedo consiglio... mi ero prefissato di provare a seguire alla lettera le istruzioni adv ma, non sono molto concorde su andare avanti a dare a+b, farei solo b (a è 3-0-0 che se ne fa di n ora?), aspetto consigli. (sub cocco e perlite 3,6 litri, sensi a+b, booster atami, pk 6/14 remo, candy). vengono pronte in 9 settimane comode, pensavo di rallentare dalla settima, quindi tra una settimana e dalla 8 andare solo a h20 ma, vediamo a che punto saranno.

Attachments

• 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    149.3 KB · Views: 19
  • 6 sett (3).jpg
    6 sett (3).jpg
    162.3 KB · Views: 21
  • 6 sett (1).jpg
    6 sett (1).jpg
    143.5 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
svuotato la 50x100 devo dire con inaspettata soddisfazione. ci hanno messo una vita ma, hanno dato 14 cole tutte uguali

neanche a dirlo è già piena!
ho messo 15 og big kush e 3 h.i.g., ancora 18 piante 2,8 litri cocco.
novità, proviamo il marshydro da 400 reali in fioritura.
ho scelto (un po' obbligato) le kush per contenere problemi di altezza poichè nell'eterna vegetazione sono un po' filate.
non sono brutte, si devono un attimo raddrizzare. sono indeciso se dare una settimana di vegetazione ancora ma, temo diventino veramente troppo alte (non ho voglia di toppare e far vegetare anche se sarebbe una buona idea). non ho pulito sotto, aspetto che si riprendano un attimo poi prelevo cut

la lampada l'ho messa quasi attaccata al soffitto, è a 60 cm dalle cime. consigliate di lasciarla li e aspettare che le piante la raggiungono o la abbasso per contenere l'allungamento? mi pare che in vegetazione 60 cm vadano bene, in fioritura mi pare 40?
help!!!! nuova esperienza

Attachments

• 10 sett (6).jpg
    10 sett (6).jpg
    86.9 KB · Views: 20
  • 10 sett (7).jpg
    10 sett (7).jpg
    129.5 KB · Views: 23
  • 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    119.8 KB · Views: 17
  • 1 sett (2).jpg