What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
finalmente stamane ho finito l'iter per poter fare la room. pensavo di metterci una settimana, ci ho messo 80 giorni, un tizio ha fatto il giro del mondo mentre io aspettavo.
ho preparato 16 glueberry e 16 tra pink, h.i.g., medicalglue, og big kush e una green gelato dono di cali.
sono 32 che domani spero farvi vedere a dimora. metterò 2 x 600 watt. stanotte la passano sotto 100 watt, domani pome allestisco, domani sera travaso e accendo (spero)

Attachments

• veg (6).jpg
    veg (6).jpg
    125.6 KB · Views: 18
  • veg (7).JPG
    veg (7).JPG
    126.2 KB · Views: 23
  • veg (8).JPG
    veg (8).JPG
    118.5 KB · Views: 26

jbn.

Well-known member
Ottimo lavoro haze e fottitene dei 2000 ...andare a comprare tutte l erbette che hai fatto c e da rovinarsi....
Se vuoi la roba te la passo poi quando ce gli hai me li lasci...
Tieni botta !!!!!

Last edited:

Famine

Well-known member
Finalmente è partita la colonia. Almeno il padrone di casa ti ha portato dei souvenir dal suo viaggio intorno al mondo:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao busto, bentrovato!
iniziato ad allestire, purtroppo non riesco a finire oggi, forse riesco in serata a portare cmq le piante.
ho montato 2 riflettori (che balorde sulla scala col trapano! e che sbatta farli giusti) e 2 ballast dimmerabili 250-400-600-600sl. lo spazio è di 280 cm da parete a parete in avanti arrivo fino a 140 (dalla parete di fondo alla lampada ci sono 60 cm, forse qualcuno in più era tollerato... ho ragionato come se fossero 2 box da 140x140). ho lasciato 80 cm tra la parete e la lampada, ci sono 120 tra le 2 lampade.
davanti alla finestra che lascerò aperta (si apre a sbalzo e rimane negli ingombri del muro) metterò un pannello di polistirolo (2 da 100x200 spessi 2,5cm) e inserirò un estrattore da 20 con gabbia di luce.
inizio o con 2x250 mh o 2x400 mh poi passerò a 2x600 hps. userò 2 ventilatori a colonna davanti al canapo. se ci sto vado così altrimenti mi adopero con riflettori raffreddati e tubi.

ho scelto il lato corto della stanza poichè userò solo 2x600 a sto giro (temo il caldo per metterci altri 400 watt e fare l'angolo). son cmq 280 quindi va bene. ho preferito poichè rimango più vicino all'estrattore nella speranza di non dover montare riflettori raffreddati e tubi.
filtro per ora vado senza. sono isolato e all'ultimo piano in teoria (l'aria calda va in alto) non dovrei avere problemi ma, tra qualche settimana lo metto (devo vedere se basta sto riciclo e poi capisco cosa fare)

Attachments

• veg (10).jpg
    veg (10).jpg
    76.3 KB · Views: 27

hazepadano

Padre Sereno
portate le piante ho acceso le luci per prova perchè fino a quando non c'è il pannello davanti alla finestra è un faro.
mi sa (spero) che c'è un portalampada in corto... ho acceso e una lampada prima non partiva poi si è accesa ma è saltata, cambiato lampada idem... ho invertito i riflettori, il ballast funziona (ha acceso l'latra lampada senza fulminarla).
domani pannello, travaso e cambio riflettore
le piante le ho spostate dentro uno scatolone

Attachments

• veg (12).jpg
    veg (12).jpg
    57.8 KB · Views: 26
  • veg (11).jpg
    veg (11).jpg
    132.2 KB · Views: 24

Alogeno

Post apocalyptic grower
Quanta roba e quante novità...aiuto!
Per il problema alla lampada può essere che hai invertito i collegamenti al portalampade.
Alcuni ballast in combinazione con alcune lampade funzionano un po' come se avessero una polarità (non è così ma è per capirsi).
Vedi su quello che funziona come sono i colori (dovresti avere marrone al centro e blu all'esterno).
Può darsi che le lampade non siano saltate, forse non erano solamente in grado di accendersi collegate a quel modo.
Sono curioso di vedere cosa viene fuori anche col leddone!

Alogeno

Post apocalyptic grower
hanno l'incastro "obbligato" non posso aver invertito...

Magari l'ha invertito lo strafatto che ha assemblato il portalampade, quello non è pressofuso mi pare, qualcuno ci deve aver messo i fili...
Con alcune lampade è indifferente e funzionano lo stesso, con altre no ma il perché è un mistero (o forse è ovvio ma io non lo so!).

Peccato che non c'è la mantovana sopra alla finestra, ci avrei visto bene un tendaggio in mylar per fare discoteca!
Anche due o tre paraventi stile dottore mylarizzati da posizionare a piacimento non sarebbero male...così fai lo spazio variabile!
Con luci potenti la componente riflessa non è inutile!
In passato per non trapanare il soffitto sono andato di tubi innocenti e morsetti, ne era venuta fuori una cosa che si poteva fare Jury Chechi senza problemi, in caso se ti ricapita...

hazepadano

Padre Sereno
che ci siano i fili invertiti mi pare una ottima idea ma, non è roba nuova, son quelli che avevo nella vecchia colonia... roba con 3 mesi di lavoro... mi viene quasi voglia di tornare da chi me li ha venduti e farmi cambiare tutto il kit (anche se il ballast va. ho provato a invertire i portalampada e sempre sullo stesso ho il problema quindi l'inghippo è tra il ballast e la lampadina. domani mi adopero) anche se prima provo a girare i fili, in ogni caso non si dovrebbe notare la manomissione.
ho fatto il pannello e l'ho montato davanti alla finestra. ho dovuto fare un telaio che era un po' troppo ballerino e l'estrattore pesa. l'estrattore (da 20) è quella grata che vedete nel pannello. speravo l'inclinazione delle alette della grata bastassero ma, passa un po' di luce, dovrò intervenire (nulla di esagerato sembra una tv accesa e il posto non è molto in vista, ci devi guardare non ho case davanti).

sopra ho preferito (grazie fam del consiglio) usare uno scatolone, leggero e economico.
ho travasato in 9 litri cocco e perlite. le radici erano buone, le piante abbastanza bene (le pink hanno sofferto molto la lunga e ccalcata vegetazione), alcune molto bene (12 glue sono veramente in forma e 5 h.i.g. mi fanno già paura pensando i tironi che danno in allungamento). per ora ho acceso 1x600 watt agro, domani sistemo i riflettori e monto 2x400 watt mh

nei vasetti piccoli davanti a dx le piante che non mi convincono, lasciate in vasetto domani ci penso, credo le metterò in un 3 litri.
sono ancora a ciclo lanterna, vedo come è il clima poi penso alla fioritura (mi sa che metto un'altro estrattore da 20 centrifugo con il filtro)

Attachments

• veg (14).jpg
    veg (14).jpg
    50.7 KB · Views: 24
  • veg (15).jpg
    veg (15).jpg
    89.2 KB · Views: 24
  • veg (13).jpg
    veg (13).jpg
    117.7 KB · Views: 26
  • veg (16).jpg
    veg (16).jpg
    102.3 KB · Views: 24
  • veg (17).jpg
    veg (17).jpg
    96.2 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
momentaneamente ho sostituito una linea con quella che avevo nella 50x100 e ho portato in oratorio per revisione la linea non funzionante.
fortunatamente le lampadine non si erano fulminate!!!!!
ora ho 2x400 mh. fa caldo. non ho ancora portato i termoigrometri (sono un sottone) ma, con porta aperta ce la fa se chiudo tutto scalda.
devo capire se ci sto dentro a fare il lavoro fatto bene (cooltube e estrazione distinti) o se arrangiarmi con un megaestrattore e un filtro

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Voto per il mega estrattore!!.. Più ricircolo per le piante è una festa e non ti servono neanche ventilatori.
Sto giro che ne hai di belle folte e alte potresti mettere una rete no?.. Quelle da recinzioni in ferro ricoperto di plastica verde.... La appoggi direttamente sopra le piante che col peso te le tiene in posizione..

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Si ... vabbè...America

Si ... vabbè...America

haze non è che per caso hai origine texane? ...dicono che in texas sia tutto più grande :biggrin:

hazetexano più che padano :biggrin:

Complimenti e Good luck per la nuova location :tiphat:

Ps : prossima location ... reggia di caserta o tutto il Colorado :biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao inda, son anche io per l'estrattorone.
invece della rete avevo pensato a mettere dei fili tipo quelli per stendere. tassellare dei ganci alla parete e mettere un cavo ogni fila.

tano è che qui se non mi do da fare si fumano pure me!
l'appartamento è stato un affare (a parte le problematiche avute). è a 2 passi da casa e ci avevo già fatto una box anni fa. c'era un amico che cercava un pied-à-terre e ho unito le cose. se riesco a organizzare bene l'oratorio diventerà un mini laboratorio o ci faccio le vegetazioni e le fioriture le faccio in appartamento. mi sono anche un po' scocciato di avere tutto sto caos qui!.
tano, sempre un piacere trovarti!
la reggia di caserta searebbe perfetta, c'è un freschino in quei saloni. è cambiato il direttore, con la precedente gestione c'era gente che ci abitava magari qualche box con corrente a spese del contribuente c'era! il nuovo direttore ha dato una bella ripulita un paio di anni fa e la affittò anche per una festa scatenando l'ira di molti politici. lui si difese dicendo che la reggia è nata anche per fare feste nei suoi saloni, che l'affitto era stato importante, che i soldi servono per mantenerla.

Mazinga

Member
Finalmente ti sei trasferito, molto bene!

Quindi hai 140x280 con 2x600? Con quante piante alla fine? Da telefono non riesco a capire le proporzioni, ma mi sembra siano poche, o comunque non sviluppate a dovere.

Visto che stai partendo il 15 di luglio, e mi par di capire che stai ad un ultimo piano di un palazzo, io ti consiglio di fare da subito 2 linee aria separate ed indipendenti (stanza+luci).
Fai il lavoro fatto bene da subito, che a rimetterci le mani in corso d'opera, è una rottura.

In culo alla balena. 🐋

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Haze invece di impazzire con tutti quei singoli sottovaso perché non fai un unica vasca vassoio con cantinelle e telo di plastica?.. Poi ti basta una pompa con un tubo e allaghi il vassoio con un timer per gli annaffi..

Tasselli al muro per la rete vorrebbe dire fare molti buchi:eek:gni ciclo hai altezze diverse per la rete.... Quella metallica mi piace anche perché la puoi modellare ad arena..

Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
momentaneamente ho sostituito una linea con quella che avevo nella 50x100 e ho portato in oratorio per revisione la linea non funzionante.
fortunatamente le lampadine non si erano fulminate!!!!!
ora ho 2x400 mh. fa caldo. non ho ancora portato i termoigrometri (sono un sottone) ma, con porta aperta ce la fa se chiudo tutto scalda.
devo capire se ci sto dentro a fare il lavoro fatto bene (cooltube e estrazione distinti) o se arrangiarmi con un megaestrattore e un filtro

Per me ti conviene mettere un gomito nel foro dove adesso c'è la griglia che guardi verso l'alto e mettere l'estrattore che pesca più in alto possibile.
La cappa di calore si forma su, se estrai più in basso rimane ed hai comunque più caldo del dovuto.
In più "gomitando" elimini il problema della luce fuori.
Se vuoi fare la ragnatela di fili di supporto invece di mettere un tassello per ogni filo avvita al muro direttamente un listello di legno spesso e lungo, così poi li ci puoi avvitare a mano occhielli a vite.
Bastano due o tre tasselli per fissare il listello e metti quanti fili ti servono (risparmi un sacco di lavoro di trapano e polvere).
Se vuoi avere diverse altezze, invece di un listello puoi mettere direttamente un pannello di compensato.

hazepadano

Padre Sereno
ciao mazinga son 41 in 9 litri e una decina da capire cosa farne. sono alte circa 80 cm col vaso, mediamente sono ben sviluppate (le 32 che avevo previsto son molto buone, altre 7 o 8 altrettanto. messe non benissimo sono quelle 10 che devo vedere e sono ancora nel vasetto a dx).
fare linee separate viene comodo soprattutto in inverno che ci scaldo la casa ma, al momento preferirei riuscire a evitare sia per un discorso di sbattimento che di soldi che di rumore, se basta un estrattorone molto meglio.

ciao inda magari avere dei bei vassoi! cosa sono le "cantinelle"? a giorni metto a terra un telo di quelli che si usano quando si imbianca che almeno non rovino il pavimento per i vassoi mi devo attrezzare, mi viene complicato il trasporto, li compererò su amazon che me li spediscono. costicchiano....
la rete metallica non è una brutta idea, mi spaventa un po' sempre il trasporto e il peso, sono molto esili e il fatto che poi sono bloccate. nella room il bello è che sposti file di vasi in 2 minuti.

alogeno l'idea (che sto gia mettendo in pratica) e acquistare da un amico un estrattore da 20 o 25, attaccarci direttamente un filtro delle giuste dimensioni che ho e con un tubo andare al pannello nella zona più alta. il filtro con l'estrattore attaccato lo posizionerei 40 cm sopra le lampade in mezzo alle 2.
come dicevo sopra a inda non so se mi va di "bloccare" le piante forse è meglio se metto dei pali come al solito (altra spesa che su 60 piante diventa impegnativa).

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Le cantinelle sono le stecche squadrate in legno che si usano in edilizia.. Di solito lunghe 4m con sezione 5x5cm o 5 x 10 cm... Graffetta il telo e hai fatto un unico vassoio.
Su quello spazio ci vorrebbero 2 hps da 1000watt..

La rete metallica la appoggi sopra i cespugli senza fissarla e a fine stretch metà Flo la puoi togliere.