What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
grazie ragazzacci :)
mi hanno attaccato la luce nel nuovo luogo di culto

la stanza è larga 260 cm e tra il muro di fondo e l'armadio ho 130 cm.
la finestra la schermerò anche se l'infisso e le ante garantirebbero un'ottima tenuta di luce.
come il buon og aveva previsto l'idea iniziale si è un po' allargata...
non userò box ma, lo spazio appunto di 260x130. utilizzerò 2 ballast magnetici (urge risparmiare) da 600 watt e 2 lampade agro.
metterò 50 piante in vaso da 6,5 litri mix terra-cocco.
causa problemi burocratici con la nuova location non ho potuto preparare a dovere le piccine che dovranno spararsi almeno un 10 giorni di vegetazione (da qui le lampade agro).

oltre queste sbroglio fuori le fantasmine e forse qualche mamma
domattina raid al gs poi munito di trapano e tasselli mi metto sotto, dopodomani sposto le piante

Attachments

• stanza nuova.jpg
    stanza nuova.jpg
    53.6 KB · Views: 29
  • 3 sett (1).jpg
    3 sett (1).jpg
    129.3 KB · Views: 25
  • 3 sett (2).jpg
    3 sett (2).jpg
    90.4 KB · Views: 24

DocKush

Outsider In The Heart
ma.....ma..... uno si distrae un attimo e guarda haze cosa ti combina........... si prospetta un mare di verde....... buon cultivo!!!!!!!!!1

hazepadano

Padre Sereno
prima volta fuori dal box (a parte le esterne).
pensavo per via del vaso cmq generoso di alzarmi un po'. essendo che non ho le 72 piante per riempirlo tutto punterei a salire verso il soffitto e lasciare qualche laterale.
anche mettere le piantine dirette sotto la 600 mi intimorisce un po'.
per gli odori inizio mettendo un filtro vicino alle piante con un estrattore (meglio elicoidale o in linea? ho ambedue pensavo a quello in linea che sposta più aria) direttamente attaccato gli che spara dentro. forse ci vorrà un ozonizzatore

Walter.White.

Active member
Spettacolo Haze, una stanza tutta per coltivare!! tanta roba!!

Io fossi in te sfrutterei l'altezza costruendo un rack di coltivazione a 2 piani, così puoi riempire ancora di più :D

tipo una roba del genere...ovviamente in scala ridotta :laughing:

picture.php

hazepadano

Padre Sereno
ciao walter, magari!
purtroppo sono partito di corsa un mesetto fa e fino settimana scorsa non ero neppure sicuro di poterlo fare, da qui le piante che sono piccole. avrei voluto avercele già grandicelle al travaso ma meglio così, si trasportano meglio.
faccio tutto al minimo dei costi e senza ingegno poichè a fine marzo (quindi alla fine di questo giro) quell'appartamento verrà ceduto in funzione di una più pratica villetta zona oratorio dove poi farò una stanza a regola d'arte.

NoMore

Member
eccolo...:biggrin:

Padre comunque come si sta trovando con sto propagatore ? Da quello che vedo qui pare funzionare una bomba...
Pare valere la spesa anche solo per lo sbattimento in meno

hazepadano

Padre Sereno
bentrovato figliuolo vedo che anche te sei un acquario o pesciolino a sto giro... aspettiamo! da come sei messo credo avrai un bel raccolto sul 120 fai bene a stare basso io qui in oratorio sul 90 devo salire altrimenti tanto vale usassi la 400.
il propagatore è una meraviglia, a prova di scemo.
l'ho dotato di riscaldamento. queste le ho dentro da 15 e più giorni. ho avuto un momento che credevo non potessi traslocarle e le ho fermate. sono arrivato a 18 gradi, ec (ti giuro!) 35 e 30 watt. adesso che mi servono ho alzato temperatura, ec (800), luce 50 watt e son ripartite :)
zero sbatti di vasetti, radicante, serrette, 100% radicano e occupano lo spazio di uno scatolone

OG18

Active member
Spero che al gs hai trovato il machete perché li dentro ti servirà. Daje haze sono elettrizzato a mille per sto progetto. Mi spiace non essere riuscito a fornirti i cuts, ne ho li ancora alcuni in forse ma visti i tuoi nel propagatore meglio lasciar perdere...un altro pianeta.

VidaLoca89

Well-known member
grazie ragazzacci :)
mi hanno attaccato la luce nel nuovo luogo di culto
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=481081&thumb=2]View Image[/url]
la stanza è larga 260 cm e tra il muro di fondo e l'armadio ho 130 cm.
la finestra la schermerò anche se l'infisso e le ante garantirebbero un'ottima tenuta di luce.
come il buon og aveva previsto l'idea iniziale si è un po' allargata...
non userò box ma, lo spazio appunto di 260x130. utilizzerò 2 ballast magnetici (urge risparmiare) da 600 watt e 2 lampade agro.
metterò 50 piante in vaso da 6,5 litri mix terra-cocco.
causa problemi burocratici con la nuova location non ho potuto preparare a dovere le piccine che dovranno spararsi almeno un 10 giorni di vegetazione (da qui le lampade agro).
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=481084&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=481085&thumb=2]View Image[/url]
oltre queste sbroglio fuori le fantasmine e forse qualche mamma
domattina raid al gs poi munito di trapano e tasselli mi metto sotto, dopodomani sposto le piante

Grandissimo haze, seguo moltooooo interessato questo tuo bellissimo progetto, sono curioso di vedere cosa riesci a tirare fuori da 50 bimbe in 6.5L:woohoo:

hazepadano

Padre Sereno
ciao trocati ma grazie!!!!
ho fatto le spese e ho optato per i ballast elettronici dimmerabili. tira e molla, offertona, sconto, super cavi (5 metri da riflettore a ballast e 2,5 da ballast a presa) e alla fine basta i magnetici.
sorpresona il cocco! ho scoperto (frescone) che lo vendono in sacchi gia pronti a prezzo onesto (temevo di tornare con mattoni che non avrei saputo come far gonfiare).
misure prese dopo monto e testo... mi tremano i baffi (cit)

Attachments

• stanza (3).jpg
    stanza (3).jpg
    66.5 KB · Views: 25
  • stanza (1).jpg
    stanza (1).jpg
    61.7 KB · Views: 27
  • stanza (2).jpg
    stanza (2).jpg
    76.7 KB · Views: 24

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bel progettone Socio, tanta tanta roba!! ;)

I vasi li disporrai così come in foto? Se saranno messi così avrai problemi ad accedervi. :tiphat:

Ad Maiora

VidaLoca89

Well-known member
ciao trocati ma grazie!!!!
ho fatto le spese e ho optato per i ballast elettronici dimmerabili. tira e molla, offertona, sconto, super cavi (5 metri da riflettore a ballast e 2,5 da ballast a presa) e alla fine basta i magnetici.
sorpresona il cocco! ho scoperto (frescone) che lo vendono in sacchi gia pronti a prezzo onesto (temevo di tornare con mattoni che non avrei saputo come far gonfiare).
misure prese dopo monto e testo... mi tremano i baffi (cit)
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=481200&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=481201&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=481202&thumb=2]View Image[/url]

Fatto più che bene a scegliere i ballast elettrici e non quelli magnetici, grande haze. Non vedo l ora di prendere i pop corn e seguire anche questa tua straordinaria avventura

hazepadano

Padre Sereno
ciao cream bentrovato, è un colpo e via speriamo che ce la mandi buona e soprattutto bona.
mediatore ciao i vasi van così per forza sarà una noioa quelle due file a sinistra dove c'è l'armadio che non mi permette di muovermi comodo di tubo, risolveremo.
vida tutta la vita... anche perchè adesso inizio a 400 poi li alzerò a 600.
montato il tutto
iniziato con i ballast appesi ben fuori dalle scatole

i riflettori attaccati al soffitto con catenelle. sulla parete di sx una stufetta/ventilatorino. la imposti a una temperatura e lei la raggiunge oppure ventila a freddo. se ci sono 5 gradi tra la temperatura ambiente e quella impostata va a 1000 watt, se oltre 2000 w, spero non usarla

fiat lux

credo userò questa disposizione, son 53 piante

domani le porto sono:
8 pink indabonga
12 medicalglue indabonga
5 hig indabonga
14 glueberry ducht
11 og big kush dina
6 fantasmine da seme
indicativamente questo è l'armamentario potrei scegliere di sostituire qualcosa ma in linea di massima ci siamo!

Attachments

• stanza (6).jpg
    stanza (6).jpg
    58.9 KB · Views: 22
  • stanza (7).jpg
    stanza (7).jpg
    59.5 KB · Views: 25
  • stanza (8).jpg
    stanza (8).jpg
    70.5 KB · Views: 24
  • stanza (5).jpg
    stanza (5).jpg