What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

OG18

Active member
Piccolo chiarimento, non ho detto che sono il top dei semi o che, visto che non ne avevo mai sentito parlare, ma ho trovato comunque interessante il fatto che si tratta di una bank italiana. In piu se si considera che verranno testati al di fuori dalla canonica zona coltivo e che sono stati immagino regalati non vedo perché non provarli, mi pare che i presupposti ci siano tutti per fare un tentativo senza smenarci nulla.
Un saluto

hazepadano

Padre Sereno
per ora 9 messi in ammollo 9 aperti... direi bene!
ci metto molto a decidere se una pianta è buona (per me) o no tranne problemi grossi do sempre 3 possibilità. cercherò di farle andare il più naturale possibile per vedere se son molto simili o tutte diverse. preleverò dei cloni che mi piacerebbe condividere con qualcuno e vedremo cosa ne esce.
og se hai una trentina di talee da propinarmi a fine dicembre le prendo volentieri che metto 2 lampade e 80 piante.

il curioso caso della h.i.g.
nel box da 600 watt hanno preso tutte chi prima chi dopo un intenso colore violaceo tendente al nero, nella 400 watt questo fenomeno è molto meno marcato. le box sono nella stessa stanza e viaggiano alle stesse temperature.
una ha preso molto bene colore le altre solo piccoli accenni. l'unica spiegazione è che quella "colorata" era esposta meglio alla luce. sbalzi termici uguali per tutte

tre piante uguali stesso clone, la centrale è rossa

Attachments

• 8 sett (9).jpg
    8 sett (9).jpg
    178.1 KB · Views: 25
  • 8 sett (10).jpg
    8 sett (10).jpg
    132.5 KB · Views: 25
  • 8 sett (11).jpg
    8 sett (11).jpg
    132.4 KB · Views: 28

indabonga

Cannabis ****
Veteran

.. Pensa che da loro ho preso 6 pacchetti, 72 semi regolari non feminizati per circa 1000 euro. Un 20% circa ho trovato erma.. Non bananine ma grappoli di palle con autoimpollinazione molesta. Se dovessi tornare indietro li ricomprerei senza batter ciglio e sicuramente tornerò ad acquistare da loro.
C'è da dire che se usi cloni tipo ogkb o wedding cake che nascono da un erma autoimpollinato mi preoccuperei di più se non trovassi erma, che può solo voler dire che non è stati usato il clone giusto...

OG18

Active member
Trenta dici? Da 23 piante dovrei riuscire a tirarci fuori abbastanza cuts per entrambi...
Ah ne ho 5 in vege (cloni tuoi) in standby perché non so che ci farò, quelli sono già belli scalpitanti.
L’unico inconveniente sono i tempi e il fatto che sono alle primissime armi nel cloning. Non posso garantire nulla

hazepadano

Padre Sereno
ciao og potremmo starci. ti consiglio però di cominciare a lavorarci così ti impratichisci e se fai una strage hai da rifarti in tempo per non perdere il giro. grazie vediamo, pensa a te poi se ti avanzano passo a fare un raid.
ciao inda, ma si' un 420 sparato a cazzo nel mondo della cannabis ci sta sempre bene!
a parte tutte ste gorillone che girano mi fanno molto strano, da quel che ne so (molto poco, mi perdo sempre quando parlate di semi un giorno mi piacerebbe godermi del tempo con qualcuno di voi su questo argomento) è una talea! è stata ricostruita la presunta genetica -sour dubb per chocolate diesel9- ed è la 4 che gira, giusto?
da ignorante, prego correggetemi, non c'è un albo dei coltivatori e son sicuro non si può brevettare una genetica (qui stanno litigando poichè è un procedimento, non un invenzione. alcuni selettori contestano questo dicendo che una volta che l'hai manipolata a tal punto da renderla unica è una tua invenzione ma, sarebbe come brevettare una ricetta di un cocktail, non si può). detto questo se io domani mi compero 100 semi femminizzati di una pianta che mi piace e in fioritura ci metto 10 maschi tutti della stessa specie e ho una valanga di semi "maschio che mi piace-pianta che mi piace". nel loro caso il maschio si chiama "fatman", ci aggiungi un bel pacchettino e hai una ditta.
non dico che sia così ma, a fare una cosa col culo non mi pare ci voglia un genio, stabilizzare il maschio e la progenie si. fai i copia incolla delle linee genetiche che hai usato e hai anche il cartellino indicativo.
aspettiamo replica dell'interessato nel frattempo sempre sia lodato il buon shaki, battitura!
non ho pesato il trim era mezzo sacchetto del pane, poco più di un barattolo bormioli da litro. telo 150 micron, santa pazienza

quando faccio estrazione ad alcool peso il trim che son curioso.
una domandona... ho fatto una battitura sempre 150 micron col trim molto umido e ho avuto una polvere quasi vetrificata (pochissima roba). l'ho impastata ed è diventata gommosa e scura, come il fumo nero. se la tagli è lucida, se la scaldi frigge. scusate la foto terribile

le battiture col trim secco invece mi vengono palle tipo marocchino, durissime, per nulla gommose, ne friabili.

Attachments

• battitura (1).jpg
    battitura (1).jpg
    105.4 KB · Views: 27
  • battitura (2).jpg
    battitura (2).jpg
    101.4 KB · Views: 30
  • battitura (3).jpg
    battitura (3).jpg
    76.2 KB · Views: 24
  • battitura (4).jpg
    battitura (4).jpg
    45.9 KB · Views: 32

Pablitos

Member
aspettiamo replica dell'interessato nel frattempo sempre sia lodato il buon shaki, battitura!
non ho pesato il trim era mezzo sacchetto del pane, poco più di un barattolo bormioli da litro. telo 150 micron, santa pazienza
View Image View Image View Image

Ciao Haze!

hai battuto a secco? metodo classico tipo marocchino?
io ho provato con una rete simile alla tua in micron ma proprio non scendeva quasi nulla, trim secco di 3 mesi :(

Alla fine sono ritornato all'iceolator tirando fuori 4g da una scatola di scarpe quasi piena, in confronto la tua battitura ha prodotto il doppio se non di più!

Se hai tempo mi spieghi come fare?

Grazie! :)

hazepadano

Padre Sereno
ciao pablitos bentrovato.
ho fatto un telaio di circa 35x50 cm e ho fissato il telo 150 micron.
ho messo sotto un vassoio con su carta da forno.
ho versato del trim sulla rete e ho cominciato a massaggiare.
ripetuto più volte (un'ora abbondante) quando il trim cominciava a odorare di clorofilla mi son fermato.
giornata fresca e asciutta.
appena faccio ad alcool peso e ti dico da quanto son partito.
trim secco ma non da sbriciolarsi diciamo 55 % di umidità, li da 2 settimane.
trim "pregiato", la woman quando pulisce fa con estrema cura.
è un procedimento lungo, col pollinator fai uguale senza romperti le balle.

Pablitos

Member
ciao pablitos bentrovato.
ho fatto un telaio di circa 35x50 cm e ho fissato il telo 150 micron.
ho messo sotto un vassoio con su carta da forno.
ho versato del trim sulla rete e ho cominciato a massaggiare.
ripetuto più volte (un'ora abbondante) quando il trim cominciava a odorare di clorofilla mi son fermato.
giornata fresca e asciutta.

Grazie Haze, sempre disponibile e gentile.
Mi hai ricordato che avevo letto il metodo del "massaggio" da qualche parte, prossimo trim lo faccio così, in settimana controllo come sta messo a umidità, peso e provo a fare un riscontro, così nel frattempo monto il telaietto per il telo, con ice mi pare di ricavare un 10% in peso da prima scelta.

:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
dopo una settimanuccia si son curate e le ho passate 12/12 anzi 13/11! hps 400 watt da sx a dx prime 2 file glueberry ductch passion, 3 fila medilcal glue indabonga, 4-5 fila pink indabonga

le carenze sono rientrate alcune pink hanno subito mostrato gli artigli (inda hai fatto la pianta più economica della storia capaci che se le metti in allmix 11 litri si sparano tutta la fioritura solo a h20)
una medical è verde smeraldo ma nel complesso mi danno fiducia. go!

ps mi è arrivata la bolletta nuova da quando ho acceso la 400 watt. sono 80 euro in più su 2 mesi, 40 euro al mese

hazepadano

Padre Sereno
nel 400 watt in settimana saltano
panoramica

le hig

le og big kush

le pink (mi porto dietro l'errore sui previsti tempi sono indietro)

la prossima volta mi sa ve le mostro nei barattoli!
ciao

Attachments

• 9 sett (1).jpg
    9 sett (1).jpg
    133.5 KB · Views: 27
  • 9 sett (2).jpg
    9 sett (2).jpg
    148.3 KB · Views: 22
  • Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    135.8 KB · Views: 25
  • Untitled-2.jpg
    Untitled-2.jpg
    154.7 KB · Views: 28
  • 20161012 112030
    20161012 112030
    74 KB · Views: 54

OG18

Active member
Ahahah veramente stradelicate le pink, anche le mie appena gli ho dato una bottarella mi hanno fatto il medio. Mi sa che le porto avanti a sola acqua fino alla fine.
Tutto molto bello e ordinato, vedo che ti stai trovando bene con la nuova turnazione.
Stica...500 euro in più l’anno di corrente non è poco. Ma lo scrivi perché vorresti un’alternativa alla 400w ma meno dispendiosa?

hazepadano

Padre Sereno
ciao og no è una considerazione, quante volte si dice "chissà cosa mi costerà una box?". da 400 watt, 500 euro all'anno!
occhio che le pink anche se le guardi male artigliano!
appena riesco a organizzare la colonia esterna qui in oratorio scendo coi watt, l'idea è di fare un box 100x200 con 2 da 400 watt, un box mamme con 100 watt, un spazio per il propagatore con 50 watt. l'idea è di fare tutto aeroponico col sistema amazon e eliminare la parte di crescita vegetativa (ingombra molto e ruba un sacco di corrente) passando dal propagatore alla fioritura (magari con una settimana 12, 5,5, 1, 5,5). sarebbe una stanza piccola di 9 mq dedicata interamente al coltivo. vorrei condizionarla. se tutto va bene ci metto un anno!
ciao vida abbiamo girato insieme, inizio febbraio non è lontano!

OG18

Active member
ciao og no è una considerazione, quante volte si dice "chissà cosa mi costerà una box?". da 400 watt, 500 euro all'anno!
occhio che le pink anche se le guardi male artigliano!
appena riesco a organizzare la colonia esterna qui in oratorio scendo coi watt, l'idea è di fare un box 100x200 con 2 da 400 watt, un box mamme con 100 watt, un spazio per il propagatore con 50 watt. l'idea è di fare tutto aeroponico col sistema amazon e eliminare la parte di crescita vegetativa (ingombra molto e ruba un sacco di corrente) passando dal propagatore alla fioritura (magari con una settimana 12, 5,5, 1, 5,5). sarebbe una stanza piccola di 9 mq dedicata interamente al coltivo. vorrei condizionarla. se tutto va bene ci metto un anno!
ciao vida abbiamo girato insieme, inizio febbraio non è lontano!

Bell’impegnativo come progetto, però lo spazio e il posto ce l’hai. Io se tutto va come previsto con 400w totali mando avanti 3 box.

che genetica sono le pink?
pink panther di eva female seed?

Exotic genetix

hazepadano

Padre Sereno
ciao jhonny l'idea è di usare hps all'inizio, una volta climatizzato o spectradesinglab o migro. è un progetto a lungo termine.
ciao skunky, ti ha risposto og :)
ciao og in un paio di giorni sarebbe fatto, anche a livello costi non è una follia fare una parete di cartongesso di 3 metri, cominciare a mettere ordine e impostare poi con calma si cambia il sistema a pezzi, manca la voglia!
come consumi sei come me! quel armadio quanto spazio occupa? son sempre 400 watt ogni mezzo metro!