What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

Ghoul

Well-known member
ciao ragazzi stasera chiacchieravo con un amico e confrontavamo la glueberry imbarattolata 80 giorni fa e quella imbarattolata settimana scorsa.
questa ha oltre 2 mesi di concia in barattolo bormioli. stabilizzata a 64% di umidità. li conservo in un armadio a temperatura ambiente (qui forse sbaglio sarebbe meglio tenerli in frigo?).
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=464798&thumb=1]View Image[/url]
questa invece è dell'ultimo taglio quindi è imbarattolata da 3 giorni (sono riuscito a fare una secca di una settimana comoda nonostante le temperature).
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=464799&thumb=1]View Image[/url]
il mio amico sostiene che quella "vecchia" ha perso molto e ha storto parecchio il naso. io sostengo invece che è molto buona e il colore è dovuto alla clorofilla che sta sparendo...
voi che dite?

Ciao Hazepadano,
darti un parere solo guardandola è difficile, con un assaggio sarebbe più professionale:)

Ho provato spesso a lasciare cime in barattolo per vari mesi, per vedere cosa cambiava, e devo dire che mediamente dopo 4/5 mesi la maggior parte delle varietà perdevano quasi completamente il sapore originario. Ne ho trovate poche che lo hanno mantenuto per circa un anno, l’idea che mi sono fatto (molto personale) è che la conservazione del gusto iniziale varia, oltre che per i metodi impiegati ovviamente, anche a seconda della varietà coltivata. Se non erro, R.C.Clarke ha scritto che uno dei tratti valutabili in una selezione è la persistenza dei cannabinoidi e del profilo terpenico.

Il frigo non l’ho mai utilizzato, ma un conoscente che ne aveva ingenti quantità era solito conservarcela, in buste ermetiche, per rallentarne il deterioramento e a rigor di logica dovrebbe funzionare.:2cents:

Un saluto:wave:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se raccogli molto scarico e secchi molto prima di imbarattolare dopo due o più mesi ha perso molta potenza e sapore... Sopratutto le temperature, la quantità di ossigeno nel barattolo, se lo apri più volte...
In genere Cmq é l eccessiva secca che fa degradare in concia..

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Per la botrite, oltre il deumidificatore per ur sotto i 50 gli ultimi 20 giorni, ho visto che prodotti tipo but rot stop funzionano bene...
In generale Cmq la cosa migliore è asportare in tempo:vedi una fogliolina sul Cimone ingiallire mentre le altre son verdi? Staccala, se viene via come se fosse già tagliata alla base, hai botrite

G spirit

Member
ghliuberri

ghliuberri

come dice il buon ghoul
darti un parere solo guardandola è difficile, con un assaggio sarebbe più professionale
:)

magari e' la resa dei colori, ma a me sembra marroncina...
dovuta a fermentazione batterica eccessiva, frutto del caldo e umidita'
a me personalmente non piace cosi. questo tipo d fermentaz digerisce anche terpeni oltre che clorofilla. c e' a chi piace invece perche' se fatta bene si riesce ad ottenere un prodotto con odore e gusto piu´delicato quasi da ganja import old style. (fatta male e´piu´ un
scoregge ed ammoniaca...)
qui siamo talmente stati abituati male che la maggior parte delle persone che conosco sono quasi irritati dai terpeni....riporto commento: erba al pompelmo... al limone... ma dove e' finita l'erba che sa di erba?

:noway:

cmq complimenti per il 3d :tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ciao ghoul il frigorifero mi sembra in ogni caso una bu8ona idea, abbassando le temperature si rallentano eventuali processi di decomposizione.
ciao inda se imbarattoli troppo secco la concia non parte, quindi hai un prodotto bello secco in un vaso che non sta lavorando trasformandosi quindi si deteriora e basta.
sto but rot l'ho cercato quando ho notato le prime avvisaglie. girato un paio di gs non l'ho trovato ma mi adopero meglio.
asportare in tempo non è la cosa migliore, è l'unica! non si guarisce, puo solo che peggiorare e impestare tutto. quando arrivo ad avere le cime belle gonfie faccio ballare quotidianamente le bimbe tirano le foglioline sospette e se la molla senza resistere è un problema.
g-spirit è marroncina.
come dice il mio amico ha sviluppato batteri colpa di caldo e umidità.
a me piace così! odore e sapore delicato e morbido...
qui sono talmente abituati bene che si filosofeggia sulla concia!
l'erba in questione ha fatto il percorso di concia "corretto". imbarattolata quando ha raggiunto il 65% di umidità ho aperto e chiuso fino stabilizzare a 64% poi tenuta tappata 2 mesi. unico "neo" le temperature di 28 gradi durante la conservazione. aperto il vasetto io ho sentito profumi paradisiaci, il mio amico era perplesso.
abbiamo guardato molto bene e non ci sono tracce "palesi" di muffe. l'erba ha consistenza perfetta.
grazie per il complimento :)

G spirit

Member
eeeeeehhh ci starebbe l'assaggino :biggrin: mi hai aperto ricordi e fatto venire l´acquolina...
ho ancora da parte tre semi glueberry fem, per ora ho solo provato la versione auto, piante bellissime sptt per i colori in fine fioritura... profumi interessanti e complessi, buona potenza di stuonaggio.
peccato che un bananino in grow ai tempi abbia fatto macelli...

buon tutto haze!

hazepadano

Padre Sereno
questa l'ho selezionata da femminizzati della duch (i tuoi dovrebbero essere uguali da padre madre critical però auto). erano tutte molto simili di suo.
adoro le blueberry ma le trovo molto differenti sempre. poca resa ma belle piante. se le "accoppi" con un'altra genetica, anche molto fantasiosa, noto che tendono a stabilizzarla.
sta cosa (è un pensiero mio dato da esperienza personale) mi destabilizza molto. miscelare una genetica "stabile" ma non affidabile con una roba "strana" provoca una stabilità incredibile (magari di una roba di merda). avere una top blue sarebbe un sogno tantè che non ci è ancora riuscito nessuno :)
queste glue non hanno mai sbananato (di giorno il box è aperto col ventilatore puntato luce non diretta ma neppure buio), non hanno mai ammuffito. mangiano da fare spavento sempre, un amore per i rivenditori di fertilizzanti e per i coltivatori rampanti.
colori non ho mai trovato robe da wow, ingialliscono le foglie. anche a livello odori non trovo caratteristiche stupefacenti. non hanno molto carattere. potenza c'è... .
sono belle da coltivare, ti riempiono gli occhi e i barattoli ma...
sia le glue che le og verranno sostituite. nonostante avrei la possibilità di cambiare tutto (fare idro o areo non sarebbe un problema o illuminare tutto a led), ho deciso di rimanere con questo setup e migliorare la genetica (per questo setup).
ho già tutto pianificato per il prossimo ciclo (ottobre/novembre) ma nel frattempo germinero nuovi inda seed e sperimenterò le hot al posto delle og poi valuterò.
ci starebbe una fila di belle sative... si fanno tutto il giro da 22 e quando te la spari sai dove sono andati quei watt...

OG18

Active member
Giusto per contribuire, questa foto è stata fatta a metà giugno, ormai in barattolo da 3 mesi. Alcuni amici del foro hanno potuto fare degli assaggini a Bolo. Ad oggi hanno ancora un buon sapore anche se leggermente diverso, specialmente per la Amnesika che sa sempre piu' di legno e sinceramente me gusta di piu', molto skunk come sapore. Per l'high, boh magari sono io, ma a me stonano esattemente come appena raccolte, anzi ora che sono in ferie e sto fumando di piu' durante il giorno non vi dico che piombe :laughing:
Da sinistra a destra: haven's fruit - gokunk - amnesika 2.0

Un saluto

Attachments

• IMG_2010_cleaned.jpg
    IMG_2010_cleaned.jpg
    72.5 KB · Views: 29

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ziu bellu non ricordo cosa ti avevo passato, ma se hai white fuel x pink consiglio vivamente di germinarli :)
Le hot son veloci e ultra strong(55giorni e mandano a nanna i più coriacei..) la Medical glue sta 10 giorni in più ma produce assai, molto dolce e odorosa.. Dovendo sfoltire la libreria probabilmente tra hot e med terrò solo la med(questo è in programma visto che ho semi con 3 feno diversi di hot e 2 papà diversi, uno pink e uno holy roller..... In giardino poi ho un paio di sequoie di hotrod e 3 feno diversi in veg assieme altri 38 cut diversi... DEVO eliminarne qualcuna!!! :))

hazepadano

Padre Sereno
ziu bellu... ci sono 37 gradi in box!!!!! ahahahhahh dovrei tenere ur a 70 ma, a me quella tabella fa paura....
le bimbe hanno finito la seconda e credo che bene o male non slungheranno più di troppo.
son passato a 600w e ingenuamente (suona meglio che stordito!) non ho aumentato l'estrazione e non ho alzato la lampada... si sono sparate 10 ore a 37 gradi ma, si sono temprate!!!!!
ora ho la lampada a 50 cm estrazione e entrata a manetta, 2 ventilatori (devo aggiungerne 1 di quelli che girano).
ho dato la prima fertilizzazione da fioritura. sono a pieno regime con le gorilla, a metà con le og, sto provando a dare alla hot la stessa pappa delle gorilla e pare gradisca la piccina....
panoramica del box (il buco a sx sono 1 glue piccola e una big piccola... la glue si allineerà, la og farà quel che potrà... una noia da trattare a parte aveva anche poca radice)

a metà settimana do l'ultima pulita sotto.
il tubo spara aria presa dal balcone. se chiudo il box si crea depressione ma siccome non puzzano lo tengo aperto con un ventilatore puntato

la hot mangia come una gorilla e sta una bellezza

Attachments

• 3 sett (1).jpg
    3 sett (1).jpg
    90.6 KB · Views: 20
  • 3 sett (3).jpg
    3 sett (3).jpg
    133.7 KB · Views: 25
  • 3 sett (2).jpg
    3 sett (2).jpg
    119.8 KB · Views: 25
  • 3 sett (4).jpg
    3 sett (4).jpg
    167.6 KB · Views: 22
  • 3 sett (5).jpg
    3 sett (5).jpg
    134.5 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
quando guardo gli strumenti mi sento un po' vincenzo gasolio!

roba seria....
in vegetativa ho messo un po' di ordine.
ho le 25 per finire il giro. metà son toppate

ho le brave mamme

panoramica del bos sotto 100w led

in radicamento ho messo una quarantina di cloni...

sotto quei 30 watt led a 32 gradi si sono trovati proprio bene...
pensavo di eliminare quelli che già ho in vegetazione e sostituirli con questi.
tra poco avrò pobblemi di spazio

hazepadano

Padre Sereno
https://www.youtube.com/watch?v=LYMRet03xqc

Ed era scoppiata l'afa, quando all'elettrotecnico le venne una grossa idea:
Si sdraiò per terra e si fece camminare su un camion con rimorchio...

ahahahahha capolavoro
siamo alla fine della terza

siamo un po' altini...

Attachments

• 3 sett (9).jpg
    3 sett (9).jpg
    96.1 KB · Views: 23
  • 3 sett (8).jpg
    3 sett (8).jpg
    167.7 KB · Views: 22
  • 3 sett (7).jpg
    3 sett (7).jpg
    100.8 KB · Views: 21
  • 3 sett (6).jpg
    3 sett (6).jpg
    139.7 KB · Views: 19

warpese

Active member
Veteran
hei bella haze, sono indietro di una settimana, sono alla fine della seconda, a breve aggiornamenti anche per me. eh si pure per me altine, troppo altine. da un sog sta uscendo un coltivo "normale" con 28 piante!!
avanti tutta

hazepadano

Padre Sereno
ho finito la terza e a dio piacendo dovrebbero fermasi...
ho pulito tutto sotto per circa 40 cm infilandomi per raggiungere le ultime...
ho messo in bolla le legature più evidenti (valuto in settimana se fare meglio adoperandomi su più piante).
ho dato una botta di succes (ho finito il decis jet). a differenza dello scorso anno non hanno piantato pannocchie nel campo qui davanti ma ho comunque qualche farfallina vermosa. ho rialzato la mini og.
se diventa un problema metto la lampada attaccata al soffitto e il filtro fuori dal box.
l'arena è ben fatta poichè il "buco" al centro sono 4 og

Attachments

• 3 sett (10).jpg
    3 sett (10).jpg
    105.7 KB · Views: 24
  • 3 sett (11).jpg
    3 sett (11).jpg
    176.8 KB · Views: 22
  • 3 sett (12).jpg
    3 sett (12).jpg
    129.3 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti siamo arrivati alla fine della quarta settimana dal cambio di fotoperiodo.
ho attaccato la lampada al soffitto del box (prima volta in vita mia).
il caldo che ha mollato un attimo mi sta indubbiamente aiutando,
nell'immediato hanno dato una sorsata incredibile ora si sono stabilizzate.
ho qualche farfallina in giro zona box e sono in allerta. ho finito il decis e l'emporio è chiuso... controllo bene.

Attachments

• 4 sett (4).jpg
    4 sett (4).jpg
    175.9 KB · Views: 28
  • 4 sett (3).jpg
    4 sett (3).jpg
    163 KB · Views: 24
  • 4 sett (2).jpg
    4 sett (2).jpg
    155.1 KB · Views: 23
  • 4 sett (1).jpg
    4 sett (1).jpg
    152.9 KB · Views: 20
  • 4 sett (5).jpg
    4 sett (5).jpg
    163.4 KB · Views: 22

OG18

Active member
Ma che bei arrosticini!!! Ma è stata una scelta o sei andato lungo con la vege? Quanto c’è tra il canapo e la lampada?

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
dovresti cambiare box ;) come ti ho giù consigliato !
non aspettare che l'offerta che ti ho fatto sfumi hahahaha

Latest posts

Latest posts