What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor PP DUTCH P4SS10N

reyno

Active member
La più colpita qui si nota la differenza :

picture.php

picture.php

Per ultima ma non per importanza :

picture.php

Per ora nessuna carenza sta procedendo tutto bene e nessun segno di prefiore
alla prossima growers!
Buon cultivo! :tiphat:

reyno

Active member
Ripropongo la domanda sulle Hps sperando che qualcuno conosca la risposta.
Come già ho spiegato ho 3 kit hps da " cantiere " comprese di tutto, 2 da 400 e 1 da 600w
Il problema sta che dopo tot tempo ( non definito e comunque variabile ) la lampada si spegne e poi si riaccende ( anche qua tempo non definito e variabile ) e questo causerebbe grossi problemi. qualcuno ne conosce le cause? vorrei creare un bel box in da 76*76*200 o forse anche 90*90*220 e portaci una potenza di 800-1000w mh-hps
Spero nel vostro aiuto perché io sinceramente non so cosa possa essere...
:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Reyno,

innanzitutto belle bimbe che ha fuori, per il tuo problema di lampada che si accende e si spegne, se per caso sono collegate ad un timer digitale verifica sul display che la funzione “random” non sia inserita, è l’unica cosa che mi viene in mente.

Saluti e buon coltivo :wave:.

reyno

Active member
Ciao Crem! Grazie per la risposta.
Sono collegate ad un sensore fotosensibile che al calar del sole le fa accendere ma anche senza il sensore il problema rimane... proverò a cambiare la lampada e vediamo se magari è quella..

In&OutGrower

Well-known member
ciao reyno se si tratta di lamapada giù utilizzate e di suo ignoto, prova a smontarle e controllare che non ci siano cavi o morsetti allentati, eventuali componenti elettronici della logica di controllo anomali (alla peggio posti delle foto);
hai provato a collegare le lampade a prese diverse?
hanno tutte le stesso anomalo comportamento?

Ma queste lampade da "cantiere", o anche da "giardino, sono le lampade alogene, vero? E sono buone per coltivare? Ne avrei una dozzina..

In&OutGrower

Well-known member
penso dipenda dalla quantità di lumen che emettono alla fine, essendo da cantiere si intendono tipo quelle stradali o tipo i faretti alogeni?
luci bianche o arnacio gialle ...
ma delle foto di queste luci non ce ne sono, magari almeno delle targhe tecniche :)

penso dipenda dalla quantità di lumen che emettono alla fine, essendo da cantiere si intendono tipo quelle stradali o tipo i faretti alogeni?
luci bianche o arnacio gialle ...
ma delle foto di queste luci non ce ne sono, magari almeno delle targhe tecniche :)

Credo si parli di faretti alogeni.. Tipo questo:

Attachments

• Faretto-alogeno-fanton-62619-max-150w-con-staffal.jpg
    Faretto-alogeno-fanton-62619-max-150w-con-staffal.jpg
    9.5 KB · Views: 21

reyno

Active member
per intenderci è questo :
489246_BB_00_FB.EPS_1000.jpg

Non è alogeno ma è per mh o hps, nella parte inferiore dove c'è spazio l'ho smontato ed ha un ballast accenditore e condensatore non è alogeno... in più ha l'attacco e40.. nessun dubbio! sono per lampade hps e mh :) ne sono sicuro anche perché ho cambiato una lampada un po' di tempo fa quindi...
L'unica che ha targhe tecniche è quella da 600w magari in settimana le posto ma per farti capire è praticamente uguale a questo solo che cambia la marca e che è da 600w
FARO-FARETTO-PER-ESTERNO-E40-400W-LUCE-BIANCA.jpg

P.s.
ciao reyno se si tratta di lamapada giù utilizzate e di suo ignoto, prova a smontarle e controllare che non ci siano cavi o morsetti allentati, eventuali componenti elettronici della logica di controllo anomali (alla peggio posti delle foto);
hai provato a collegare le lampade a prese diverse?
hanno tutte le stesso anomalo comportamento?
Smontate nessun problema visibile e a scuola mi hanno fatto studiare anche l'elettronica... almeno 2 hanno lo stesso problema mentre quella da 600w non so perché sinceramente non ho più la lampada.. comunque ho parlato con altre persone mi hanno detto che probabilmente è la lampada ma volevo sentire qualcuno che ne conosca la reale causa con sicurezza o quasi prima di andare a prendere lampade per poi scoprire che è mezzo da buttare e dover rifare il viaggio :tiphat:

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
per intenderci è questo :
View Image
Non è alogeno ma è per mh o hps, nella parte inferiore dove c'è spazio l'ho smontato ed ha un ballast accenditore e condensatore non è alogeno... in più ha l'attacco e40.. nessun dubbio! sono per lampade hps e mh :) ne sono sicuro anche perché ho cambiato una lampada un po' di tempo fa quindi...
L'unica che ha targhe tecniche è quella da 600w magari in settimana le posto ma per farti capire è praticamente uguale a questo solo che cambia la marca e che è da 600w
View Image

P.s.

Smontate nessun problema visibile e a scuola mi hanno fatto studiare anche l'elettronica... almeno 2 hanno lo stesso problema mentre quella da 600w non so perché sinceramente non ho più la lampada.. comunque ho parlato con altre persone mi hanno detto che probabilmente è la lampada ma volevo sentire qualcuno che ne conosca la reale causa con sicurezza o quasi prima di andare a prendere lampade per poi scoprire che è mezzo da buttare e dover rifare il viaggio :tiphat:

li stavo valutando quando li ho visti al brico un giorno per caso, poi ho desistito :D presumevo avessi già fatto tutte le verifiche di base, ops..
però se hai scartato tutte le ipotesi possibili mi sa che non restano molte altre alternative...
:thinking:

Bello stò faretto.. Trall'altro fatto a modo di cooltube. Vedo che di lato ha uno spazio aperto. Potrebbe essere modificato in modo da attaccarci una ventolina che aspira il caldo e la butta fuori, magari mettendoci un tubo flessibile.

reyno

Active member
piccolo up e domanda su una macchia...
Mentre sbirciavo un po' ho notato queste macchioline mi sembravo un fungo voi che dite?

picture.php

picture.php

scusate la qualità della seconda..

Piccolo up : quando sei esposto a sud
9 punte, magari arrivano a 11? =D
picture.php

picture.php

domani up completo
I commenti e i consigli come al solito sono ben accolti

reyno

Active member
Pare sia proprio oidio... Oggi tratto con bicarbonato + aglio + qualche goccia di sapone, la zona è ventilata con vegetazione solo a terra ( erba, piante infestanti molto piccole etc... ) e ieri sera è stata l'unica volta che ho irrigato a sole calato.. qualcuno conosce meglio questo fungo?

reyno

Active member
Up in ritardo :

La situazione è abbastanza stabile, si vede lo stretch ora sono tutte sui 60-65cm e chi era in vantaggio è stata recuperata dalle sorelle

La prima ha subito un po' di lst, i rami laterali non erano abbastanza sviluppati per i miei gusti così l'ho piegata un po' qualche carenza fa copolinea.. una leggera da N
picture.php

picture.php

La seconda mostra una carenza da calcio in sviluppo avete consigli per un fert. bio che possa bloccare questa carenza? vorrei evitare i chimici...
picture.php

picture.php

segue -->

reyno

Active member
Anche lei mostra una leggera carenza da calcio e fa capolinea qualche bastardissimo parassita della clorofilla
Questa comincia a mostrare un leggero effetto giungla ma nessuna delle 3 mostra ancora nessun prefiore
picture.php

picture.php

picture.php

Ciao growers i consigli sono sempre ben accetti e buone vacanze a tutti

reyno

Active member
Hola ragazzuoli
Fa un caldo da paura qui spero che da voi sia meglio sfioriamo i 40gradi ogni giorno..
Detto questo passiamo ad altro : Up fotografico
Sto cercando di debellare qualche carenza al momento senza successo
Bando alla ciance :

picture.php

picture.php

picture.php

Questa è quella a cui praticamente non ho lavorato su intermedi e lst
picture.php

picture.php

-->

reyno

Active member
Questa foto mi ricorda quella di un precedente ciclo sempre out
Foto del 2012 :
picture.php

Foto di ora :
picture.php

picture.php

Ciao Growerss
Peaceee :tiphat:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao reyno, le piante son cresciute parecchio dall'ultimo up e trovo che sono in ottima salute. A quale carenza ti riferivi? ancora nessun segno di fioritura?

ciao e buon cultivo

reyno

Active member
ciao scare!
Carenza di calcio tra l'altro ho utilizzato un fert.bio a base principale di calcio e guarda un po' Overfert. ( ?!?!?!? ) Ho flushato un po' ma non esageratamente perché non volevo scaricare il sub ma non capisco l'over in quanto ho utilizzato il fert. mettendo 1 ml/2l mentre è consigliato 1 per l e non ho dato nient'altro... comunque nessun prefiore ancora se entro 3 gg non mostrano nulla le metto al buio per vedere di stimolarle un po'...
Buon cultivo :tiphat:

reyno

Active member
Salve growers
Sono di corsa quindi ecco subito l'up
Ancora nessun prefiore non ho potuto dargli una spinta ma se continuiamo così raccolgo a natale con la neve :xmasnut::tree:
Partiamo con queste :
picture.php

picture.php

Segue

Latest posts

Latest posts