What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor PP DUTCH P4SS10N

reyno

Active member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

reyno

Active member
Queste mi paiono carenze da Calcio forse dovuta ad una bassa traspirazione e potassio ma datemi la vostra opinione :)
picture.php

picture.php

picture.php

Qui c'è stata anche una grandinata che ha causato danni alle piante staccando prendisole e rami intermedi, il canapaio è chiuso per ferie e non volevo buttare i rami rotti ma farci dei cloni ho sentito qualche volta del miele ( Non ho ne ormoni ne torba/lana di roccia ) funziona per la radicazione?
Grazie a tutti
:tiphat:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao reyno, più che ad' una carenza di calcio a me pare più ad un po di ruggine, ma niente comunque per cui strapparsi i peli pubici.:biggrin:
Mi sembra strano piuttosto che ancora non hanno mostrato alcun prefiore e non mi sembra che tu abbia esagerato con azoto, anche le mie PP comunque procedono abbastanza a rilento con la fioritura,boh, forse non è stata la scelta migliore per la coltivazione outdoor, speriamo ad un autunno caldo, nel senso del clima

un saluto

reyno

Active member
Ciao scare grazie di essere passato!
Allora pare sia proprio la genetica... Un antimuffa sarà sicuramente d'obbligo come avevi già detto.
Sicuramente visto la struttura sarà e vedendo altri cicli di questo strain con cime molto grandi un test con cloni in numero alto con un terreno limitato sarà sicuramente d'obbligo la seedsbank dichiara una fioritura ritardataria ma rapida speriamo sia il nostro caso!
Prego con te che l'autunno sia davvero caldo e poco piovoso altrimenti dovremo stare molto attenti
Un saluto e buon cultivo :tiphat:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
la seedsbank dichiara una fioritura ritardataria ma rapida speriamo sia il nostro caso!

si, in effetti secondo la dutch p. sembrerebbe proprio così, ma contavo comunque di raccogliere entro la metà di ottobre, vabbè dai, sicuramente sarà un raccolto di qualità e quantità:)

reyno

Active member
Rieccoci qua a 10 gg dall'ultimo up porto una notizia ( per me ) fantastica
Finalmente è iniziata la fioritura anche per me !
Purtroppo è anche accompagnata da un altra, per curiosità ho voluto fare un test con il ph tester liquido e ho constatato che il mio ph tester era super mal calibrato e dava un ph di + 1-2 punti ca. deduco quindi che tutte le carenze sono state molto probabilmente causate da un ph acido
Ecco le foto :

Ormai arrivate a 80 cm cresceranno ancora di poco
picture.php

La più slanciata sin dalla nascita era stata recuperata dalle altre ma adesso ritorna a sovrastare
picture.php

Per ultima
picture.php

Qualche carenza
picture.php

picture.php

reyno

Active member
Adesso passiamo alla vista di qualche fiorellino, purtroppo il focus è venuto male ( ho settato il focus sul fiore ed ha messo a fuoco il resto ._." )
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

L'overfert. si sta arrestando da sola, per ora i fiori sono presenti solo su apicale e " apicale " degl'intermedi più sviluppati
Un saluto a tutti consigli e critiche sempre ben accetti!
:Tiphat:

judgedread

Member
che storia, belle piante...hai in mente qualche azione preventiva per muffa e botrite dato che ora il tempo potrebbe cambiare?

reyno

Active member
che storia, belle piante...hai in mente qualche azione preventiva per muffa e botrite dato che ora il tempo potrebbe cambiare?

Ciao Judge :tiphat:
Grazie per il complimento!
Intanto spruzzo regolarmente ogni 2 - 3 gg fish mix sulle foglie a ph 8-9 uccide la muffa e ne impossibilita ( o quasi ) la nascita ma non bisogna farsi prendere la mano... per ora questo basta ma è uno strain come diceva il buon scarecrow qualche post fa che sviluppa fiori di grosse dimensioni e per quanto ho letto dalle recensioni degli smoke report con cime in alcuni casi non proprio dense e quindi un po' vuote all'interno perciò credo che utilizzerò il " Root Stop " che contiene i "Bacillus" poi ci sono altri prodotti chimici ma ci sono dei contro : questo essendo bio lo puoi usare fino all'ultimo giorno di fioritura mentre se ne utilizzi uno chimico in genere 2 settimane prima del taglio bisogna smettere e a questo punto diventa più probabile sopratutto nella mia situazione visto che la fioritura finirà ad ottobre - novembre
ora è presto per utilizzarlo i fiori sono solo all'inizio e per qualche settimana non ci sono grosse preoccupazione in più io sto in centro italia e qui le condizioni meteo non dovrebbero rendersi ardue e speriamo continui così.
Grazie di essere passato

Come al solito Buon cultivo :tiphat:

reyno

Active member
il fish mix uccide la muffa???? io pensavo fosse un fert!!!
Il fish mix è un fert. Il ph basico uccide la muffa.
Se dassi fish mix e poi acqua a pH basico laverei via il fish mix e aumenterei l'umidità con rischio di muffa così invece ho una combo :)
Spero di esseri utile

scarecrow33

Well-known member
Veteran
quest'anno vorrei provare il root stop

" Root Stop " che contiene i "Bacillus"

io pensavo di dargli prodotti tipo bud rot come prevenzine in out

seee, il "root stop" l'unico prodotto che blocca lo sviluppo delle radici e il rot bud l'unico prodotto che fa marcire i fiori.:biggrin::biggrin::biggrin: Forse tutti e tre intendevamo il "rot stop", ahah:biggrin::biggrin:
comunque... finalmente le piante si sono decise a fiorire e mi sembra godano di ottima salute, dai che per la seconda metà di ottobre forse raccogliamo:)

un saluto

reyno

Active member
seee, il "root stop" l'unico prodotto che blocca lo sviluppo delle radici e il rot bud l'unico prodotto che fa marcire i fiori.:biggrin:Forse tutti e tre intendevamo il "rot stop", ahah:biggrin:
comunque... finalmente le piante si sono decise a fiorire e mi sembra godano di ottima salute, dai che per la seconda metà di ottobre forse raccogliamo

un saluto
Tripla gaffe eddaje :moon:
Ciao scare è un piacere vederti passare
Eh si finalmente qualche fiore domani se riesco faccio un up rapidissimo
Anche a te finalmente son partite? Fammi sapere

reyno

Active member
non ho capito, ma va bene lo stesso ahahaha

Ora ti spiego : un pH basico ( alcalino ) cioè oltre i 7 crea un ambiente ostile alla muffa ed hai funghi in generale il consiglio è di utilizzare questa tecnica appena iniziata la fioritura e di farlo quando il sole è ancora ben presente ma evitando l'effetto lente, forse era il fish mix che ti rendeva perplesso ma non c'entra niente lo do per via fogliare solo perché il colore scuro che ha adesso mi scombina il pH con il tester liquido e non ci capisco più niente
Se hai ancora qualche dubbio chiedi

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Anche a te finalmente son partite? Fammi sapere

ciao reyno, si, anche le mie stanno fiorendo, hanno finito la fase di stretch grazie a dio, le piante madri sono diventate dei cespuglioni i cloni sono un po più bassi per fortuna. Sto ancora aspettando la prima comparsa dei tricomi. Ti allego una foto per farti capire più o meno a che punto sono

un saluto

reyno

Active member
Fantastici cespugli! Sei avanti a me in fioritura di circa 1 settimana o poco più conto se la fiorita avverrà nei tempi previsti credo proprio che ci dovremo rimangiare tutti i moccoli tirati alla dutch sulle tempistiche
Per ora ti saluto e ti auguro il meglio, passa quando vuoi e con chi vuoi

reyno

Active member
Post duplicato... Vai a capire come lo editerò domani con qualche foto
Edit: Ecco qualche foto rapidissima scusate la qualità.
Le foto sono a 50mp ma il sito me ne limita la qualità il vento non ha aiutato il focus

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

reyno

Active member
Up

Up

Rieccomi per un altro Up
Sto irrigando con biobloom + fishmix + topmax in dosi 1,5ml/l + 1ml/l + 1ml/l e anche 2ml/l di biogrow a questo giro visto che la carenza di N si sta manifestando esageratamente
Ho fatto delle piegature per poter far arrivare la luce del sole ad ogni fiorellino ( Le foto le ho fatte prima al prossimo up vedrete ) ma ho un po' paura che le cime andandosi ad ingrossare più avanti porteranno problemi chissà...
Passiamo alle foto:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

( Maledetto limite foto )

Latest posts

Latest posts