What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor PP DUTCH P4SS10N

reyno

Active member
Salve ragazzi vi chiedo una delucidazione
In questi giorni costruito una serra ( dimensioni ancora da decidere ) anche per altri motivi ma la mia domanda è ( non avendone mai avuta una ) : durante l'inverno è possibile coltivare qualcosa ( auto son sicuro che con le femm. Andrebbero in confusione, fioritura e di rivegetazione ) ?
Grazie a chi vorrà rispondere :tiphat:

reyno

Active member
Hola grower
Posto qualche foto sullo stato dei tricomi sulla più avanzata ma siamo ancora in alto mare con una
picture.php

picture.php

picture.php
picture.php

Scusate la qualità
Buon cultivo :tiphat:

reyno

Active member
Hola growers,
La situazione dalle mie parti è cambiata, temperature basse, giornate alternate da sole e pioggia o comunque grigie non aiutano ed a mettere il dito nella piaga ci pensa il vento con folate da 35 km/h
Le 3 PP si trovano in una struttura per proteggerle dalla pioggia ed ai lati c'è un telo ombreggiante a sfavore della luce... purtroppo è l'unica possibilità che ho, sono andato dal growshop e alla richiesta di un antimuffa-fungineo o simile mi ha risposto " non esistono, la pianta si difende bene in natura, l'importante è che non gli fai prendere la pioggia diretta e stai a posto ".
Passiamo alle foto ( scusate ancora la qualità ma da quando ho aggiornato il software della fotocamera fa foto da schifo... ) :

Non sono soddisfatto del lavoro fatto su queste due, per paura di bloccare la produzione di auxina ci sono andato leggero, fin troppo anche con i fert.
picture.php

picture.php

Apicali delle due :
picture.php

picture.php

Come dicevo il freddo si fa sentire, anche se non si capisce la colorazione di quelle macchie è viola
picture.php

Segue -->

reyno

Active member
Questa è la ritardataria ma anche la più produttiva... peccato... tra poco come ho detto qualche post fa costruirò una serra e penso che le farò finire il ciclo li sperando che questo basti.
Questo è il risultato che avrei voluto ottenere anche su le altre due :
picture.php

picture.php

picture.php

Critiche/consigli sempre ben accetti
Buon cultivo growers
Peace :tiphat:

Z.grow

Active member
E sti azz che critiche vorresti...pur avendole lasciate nei vasi hai fatto su dei bei mostri....complimenti !

reyno

Active member
E sti azz che critiche vorresti...pur avendole lasciate nei vasi hai fatto su dei bei mostri....complimenti !

Ciao zio,
Grazie del passaggio e per i complimenti
Credo che avrei potuto fare di meglio ma adesso mi concentro su quel che ho e se il tempo mi desse 4-5 giorni di tempo mi sarebbe davvero utile per la costruzione della serra
Grazie ancora
Buon cultivo :tiphat:

reyno

Active member
Up

Up

Hola troghatoni.
Faccio un up veloce sulla situazione,
ultimamente sto passando un momento difficile e per questo non ho mantenuto la linea temporale per gli aggiornamenti
Passando ora alla situazione, la prima è stata tagliata anche se non ha scaricato subito dopo aver notato che l'apicale aveva preso la botrite... maledetto fungo infame...
Il problema ora sta che il luogo per la concia non è pronto in quanto pensavo di tagliare tra una settimana o più e quindi per ora è in un posto ben più freddo ed umido purtroppo ma per il momento non posso offrire di meglio.
Partiamo con le foto :
La parte infetta :
picture.php

picture.php

Poco prima del taglio si presentava così :

picture.php

Questo è il risultato :
picture.php

questo invece è uno spettatore trovato su una prendisole =)
picture.php

Segue -->

reyno

Active member
Stato dei tricomi ad una settimana fa circa ( qualità orribile ma la macchina non ha la funzione macro quindi va bene così ) :
picture.php

picture.php

picture.php

Ho ottenuto poco più di 200gr di cime + circa 80gr di trim e cimette più piccole, l'apicale infetto è stato isolato e messo da parte ad asciugare ben lontano dalle altre
Alla scatola c'è una ventola da 120mm in estrazione per poter far girare l'aria, non ho l'igrometro quindi per ora posso solo dire che la T max è 20 e la min 16

Aspetto commenti e critiche
:tiphat:

robertn

Active member
hola reyno,complimenti per il raccolto.
purtroppo non si è scaricata bene,so cosa vuol dire è successo anche a me nel ciclo scorso,la differenza si sente ma se la weed è buona avrai le tue soddisfazioni in ogni caso!
peccato per la botrite,però l'ingrandimento può essere utile a molti per riconoscerla,diciamo che nell sfiga hai fatto un servizio alla comunità :D
un saluto reyno e buona concia!

p.s: spettacolare lo spettatore!

reyno

Active member
hola reyno,complimenti per il raccolto.
purtroppo non si è scaricata bene,so cosa vuol dire è successo anche a me nel ciclo scorso,la differenza si sente ma se la weed è buona avrai le tue soddisfazioni in ogni caso!
peccato per la botrite,però l'ingrandimento può essere utile a molti per riconoscerla,diciamo che nell sfiga hai fatto un servizio alla comunità :D
un saluto reyno e buona concia!

p.s: spettacolare lo spettatore!

Grazie per il passaggio Rob,
Beh un assaggino l'ho fatto poco più di una settimana fa di un rametto rotto durante il trasloco e il gusto è dolciastro e se rimane su quest'onda va benissimo
La botrite mi ha un po scoraggiato, questa era solo la prima a pensare che una poveraccia gli mancano ancora come minimo 3 - 4 sett non so cosa ne verrà fuori

Per ora ti saluto e ringrazio
P.s. nessuno spettatore è stato maltrattato* :D

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Grazie per il passaggio Rob,
Beh un assaggino l'ho fatto poco più di una settimana fa di un rametto rotto durante il trasloco e il gusto è dolciastro e se rimane su quest'onda va benissimo

ciao reyno, vedo che hai già cominciato a raccogliere qualcosa, mi spiace per la botrite.
Posso chiederti com'era lo stone della canna che hai fumato?

un saluto

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Reyno e complimenti per la prima parte del raccolto. Hai intenzione di effettuare un'ulteriore manicure di quelle cime in secca? A mio modesto parere hai lasciato troppe foglie. Mi dispiace per il principio di botrite,tienile d'occhio! P.s. non ti fidare dei tricomi ambrati sulle foglie,perchè sono sempre i primi a maturare. Controlla i tricomi delle cime. Hola,Reyno e in bocca al lupo per tutto.:wave:

reyno

Active member
ciao reyno, vedo che hai già cominciato a raccogliere qualcosa, mi spiace per la botrite.
Posso chiederti com'era lo stone della canna che hai fumato?

un saluto

Hola scare ! grazie del passaggio
Lo stone è molto mentale, sinceramente alla prima sembrava che la concia dovesse fare il suo corso ma nel giro di qualche minuto l'high è salito molto bene, non ti ammazza per niente ma se devi mantenere una conversazione continua non è adatto, viaggi sui tuoi pensieri.. ho dovuto anche guidare, un mio amico si è ribaltato in macchina senza farsi niente ( altrimenti non mi muovevo ) e sono dovuto andarlo a riprendere ma stavolta ho rischiato molto perché quando sono arrivato non mi ricordavo quale strada ho fatto per arrivare li
Per quanto riguarda il sapore ( non sono un esperto ) ha un retrogusto dolciastro sopratutto nel vaporizzatore mentre in cartina si sentono leggermente i fert. E questo ne pecca un po' il sapore ma sinceramente niente di importante e comunque ad un livello ben superiore dalle schifezze che trovi per strada

@diabolico
Ciao, grazie anche a te
La foto è di quando le ho staccate tutte dal ramo per controllare eventuali altri segni di botrite che purtroppo si stanno manifestando anche sull'altra pianta, ho poi montato la ventola e ho finito la pulizia eliminando eventuali prendisole e foglie sporgenti
Ho fatto le foto ai tricomi delle foglie più vicine ai fiori proprio perché i fiori non volevo toccarli a causa delle botrite ed essendoci stato sempre l'onnipresente vento non potevo fare foto del fiore comunque una settimana buona se la sarebbe fatta molto volentieri

Grazie a tutti
Un saluto e buon cultivo :tiphat:

reyno

Active member
Hola growers,
Della serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene sorge un altro problema sull'ultima rimasta :
è cominciato con una malformazione delle prendisole
picture.php

picture.php

Per poi diventare così...
picture.php

picture.php

Lo stelo è diventato marrone ma la pianta non ha subito traumi da piegamento e muffa o altri segni di attacco da funghi non ne vedo...
L'altra è stata tagliata anche lei dopo aver trovato per la seconda volta la botrite ma su una cima molto piccola ( l'apicale stavolta si è salvato )
Un saluto