What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor PP DUTCH P4SS10N

reyno

Active member
Ora qualche panoramica sugli intermedi più bassi e più promettenti :

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Per oggi è tutto
Consigli e critiche sempre utili e ben accetti
:tiphat:

reyno

Active member
Salve growers ho qualche quesito da chiedervi
Il canapaio della mia città non ha il rot stoop c'è qualche altro prodotto che avete provato bio?
Sto anche progettando un indoor box 60x60x160-140 o 80x80x160 secondo voi una 400 mh/hps è sprecata?
Buon cultivo

Erminio

Member
Ciao Reyno,
riguardo al rot stop non so cosa consigliarti...
Riguarda al box invece ti direi senza dubbio l'80X80, con la 400 è perfetto per fare dei missili, magari nella stagione più calda devi estrarre maggiormente e mettere un cooltube ma ne vale la pena, il buon Naturale (se ci sei batti un colpo!!) usava una 400 in uno spazio davvero piccolo mi sembra di ricordare...

Ecco, trovato il 3d https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281432

john.do

Active member
Veteran
ciao reyno.
quoto erminio per la 80 x 80 x160 con 400w e perfetto.
io nella stessa tenda uso una 250w e non riesco a coprire bene l'area.
ciao

john.do

Active member
Veteran
altra cosa io toglierei dalla dieta fish-mix che serve per la vege come il bio-grow stessa cosa.dai solo bio.blom e magari a fioritura più avanzata il top max.
capisco paura per la muffa ma secondo me il fish.mix non fa niente per la muffa ma stai nutrendo la pianta con un fert per via fogliare e tra l'altro in questa fase non ha senso.
troppe cose in poco tempo rischi di danneggiare la pianta.
ciao

reyno

Active member
Grazie a tutti
@ermionio e jhon.do grazie andrò per le 400w
Per quanto riguarda il fish mix non lo uso come anti muffa, è il pH basico che cambio insieme alla soluzione fishmix comunque io l'ho sempre utilizzato ( in dosi lievi 1-2 ml ogni 5 LT ) per tutto il ciclo e per ora non ho avuto problemi, per via fogliare ora lo do una volta alla sett max comunque seguirò il tuo consiglio :)

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Salve growers ho qualche quesito da chiedervi
Il canapaio della mia città non ha il rot stoop c'è qualche altro prodotto che avete provato bio?

ciao reyno, il rot stop è un prodotto a base di bacillus subtilis, puoi provare a cercare un prodotto con le stesse caratteristiche, uno di questi è il serenade della bayer, ma se trovi un'altra marca è meglio.

le piante mi sembrano in sofferenza causata da una carenza di azoto mi sembra. che fert usi oltre al fish, da quanti litri sono i vasi?

saluti

reyno

Active member
ciao reyno, il rot stop è un prodotto a base di bacillus subtilis, puoi provare a cercare un prodotto con le stesse caratteristiche, uno di questi è il serenade della bayer, ma se trovi un'altra marca è meglio.

le piante mi sembrano in sofferenza causata da una carenza di azoto mi sembra. che fert usi oltre al fish, da quanti litri sono i vasi?

saluti
Ciao scare è un piacere sentirti
Cercherò un prodotto con le stesse caratteristiche altrimenti acquisterò il rot stop da web
Per la carenza sto dando biogrow 1ml/ll e 2ml/l per quella più in carenza e do 4,5 LT ph 6-6,2 a pianta ma ogni 2 GG le trovo sempre assetate sopratutto quella in carenza.
I vasi sono rispettivamente da 15-17 LT e quello nero da poco più di 20lt do anche topmax e biobloom in dosi sotto il ml/l per una 1ml/l per la intermedia e 1-1,5 ml/l per la piú avanzata ( parlo del biobloom ) che ora andrò ad aumentare per una visto che è più avanti delle altre, anche se sono tutte insieme hanno tempi di maturazione anche di una settimana tra l'una e l'altra.
Non voglio portare un altra overfert. La risposta al fert si dovrebbe vedere a breve o almeno spero ora mi preoccupano le T min. Che alle 5 di mattina sono circa a 10 gradi non proprio il top se poi ci mettiamo che è un africana puro sangue.
Ti saluto e spero che ti stia andando tutto bene

reyno

Active member
Aggiornamento situazione

Aggiornamento situazione

Aggiornamento della situazione :
Procede tutto con qualche carenza ma niente che non si possa risolvere
Le cime sulla più avanti in fioritura si ingrossano velocemente ed ora sono arrivate tutte sul mt schiacciato
Come dicevo prima 4,5 lt a testa sembrano non bastare più
La prima è quella con la carenza di N evidente, legati i rami più bassi per far prendere più luce possibile ed evitare eventuali ristagni di umidità
:peacock:
picture.php

picture.php

Qui le due sorelle un po' più indietro nella fioritura
picture.php

picture.php

Segue -->

reyno

Active member
Qualche intermedio basso, mi aspetto molto da questi rami qualcuno ha raggiunto la bellezza di 50 cm
picture.php

picture.php

Passiamo ora alla vista degli apicali
picture.php

picture.php

picture.php

reyno

Active member
picture.php

picture.php

picture.php

Per ora è tutto
Grazie per i consigli e a chi è intervenuto in questo post :)
Buon cultivo a tutti :tiphat:

robertn

Active member
ciao reyno,dai che anche qui si prospetta una buona fioritura e tante gioie :D
curiosità,aveva smesso di piovere da poco quando hai scattato le foto?
Buon cultivo!

reyno

Active member
ciao reyno,dai che anche qui si prospetta una buona fioritura e tante gioie :D
curiosità,aveva smesso di piovere da poco quando hai scattato le foto?
Buon cultivo!
Hola robert
Speriamo! Non vendo l'ora di assaggiare il prodotto finale, comincio a sentire una nota di limone sulle cime se ci attacco il naso, cosa strana ma sicuramente non sarà l'aroma finale
Per quanto riguarda la tua curiosità : non piove da settimane qui cosa te l'ha fatto pensare?
Ciao e buon cultivo anche a te :tiphat:

reyno

Active member
Up

Up

Hola coltivatori di piante infernali,
Rieccomi qui a distanza di una dozzina di giorni per un altro up fotografico
Le differenze nella maturazione si sono fatte molto palesi tra le tre, gli odori ora si sono soffermati sul pino-limonato odore già molto forte
Oggi ho dato l'ultima dose di biogrow che mi era rimasta, 12ml in 4l di acqua e suddivisa fra le tre mi preoccupa principalmente quella più indietro con la fioritura che credo ( se le condizioni meteo lo permettono ) verrà tagliata non prima di novembre
Qualche foto :
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Lei è la ritardataria
picture.php

Continua -->

reyno

Active member
picture.php

picture.php

Ora come al solito metto qualche foto degl'intermedi più promettenti, io ho sempre lavorato così in out, faccio sempre sviluppare gli intermedi in modo che diano molti più fiori del normale, uno l'ho dovuto legare al fusto centrale perchè diventato troppo pesante per sorreggere il peso

picture.php

picture.php

picture.php

Sono indeciso se cominciare l'utilizzo di un antimuffa voi che ne dite?
Come al solito commenti / critiche e consigli ben accettati ma aggiungo anche utilissimi
Buon cultivo
Peaceeeeee

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao reyno, le piante stanno benone mi sembra di vedere dalle immagini (per l'amor di dio e della nostra cervicale, cerca di girare le foto!!!:biggrin:)
Per l'anti muffa, se stai in una zona umida è quasi necessario, soprattutto con strain magari poco resistenti a a funghi e muffe, io per esempio ho dato sulle PP un po di rot stop e BT la settimana scorsa, my 2 cents ovviamente

un saluto

reyno

Active member
Ciao scare,
Grazie di essere passato spero che dalle tue parti stia procedendo tutto bene
Domani provvedo ad andare dal grow e vediamo cosa mi propone qui ha piovuto ed ora mi sto preoccupando un po' anche per le temperature che scendono spesso sotto i 15 gradi
Di al tuo torcicollo che d'ora in poi provvederò a fare qualcosa :D
A terpeni come sei messo?
Per ora saluti e buon cultivo :tiphat:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao, pare che coltiviamo nella stessa area climatica, anche da me aveva piovuto e la sera fa piuttosto fresco. Per il resto tutto bene le cime si stanno ingrossando, qualche carenza qua e la, ma niente di grave, ste fottute PP sono davvero affamate di nutrienti).
Riguardo ai terpeni non so cosa dire, le piante sembrano odorare poco, ma forse perché ho delle cream mandarine che puzzano parecchio e coprono gli altri odori,sentendo la resina ha invece dei toni... tipo citrico mi sembra, ma sono abbastanza negato in queste cose.
Le tue invece odorano tanto?

un saluto

reyno

Active member
Ciao scare :)
Magari sei il mio vicino di casa ed io non lo so :D
In questa fase le due vicine al taglio ( credo circa 3 settimane dal taglio per la più avanzata ) ha preso un odore tendenziale al pino/acido e fermentato ( tipo birra fino ad una sett fa ) per una l'altra prima finocchio ( che strano ) ora anche lei si sta portando su un odore acido mentre quella più indietro sa di thé, l'odore non è fortissimo ma se ti azzardi a sfiorarle l'odore ti rimane sui vestiti per un ora, manca ancora un po' e sinceramente penso che arrivati al taglio l'odore ci sarà ed abbastanza forte
Anche a me mangiano come delle dannate 50 ml di biogrow e quasi nessun effetto sulla carenza di N di P K invece lo sto dando in dosi da 6ml in 4.5 L ( biobloom e topmax 4 ml ) suddivisi tra le due più avanzate quasi ad ogni irrigata e ne vogliono ancora
Dalla descrizione la fioritura comincia lenta e poi c'è esplosione di fiori ed effettivamente devo dire che è così passata la 3° -4° settimana cambia tutta l'andatura, ho eliminato delle gemme piccole che non si sarebbero mai ingrossate e dopo una sett di concia le ho assaggiate e l'effetto è tutto mentale e ti mette una gran fame ma anche qui si starà a vedere
C'è da dire che per ora questo autunno è stato clemente
Unica pecca è che probabilmente io taglierò tra gli ultimi giorni di ottobre e la seconda sett di novembre sperando sempre che il tempo lo permetta e te invece?
Saluti
Ciao big :tiphat:

reyno

Active member
Piccolo up fotografico, i fiori si riempiono velocemente
Ho notato una cosa strana, dopo avergli dato anche l'ultima dose di N a distanza di qualche giorno noto che la pianta continua a succhiare N dalle prendisole ma quelle più in altro sono in Over di N non capisco, qualcuno sa come mai?
Ora vi lascio a qualche foto, la resina comincia a farsi vedere probabilmente anche a causa delle temperature basse che le piante affrontano di notte, spero di tagliare il prima possibile
6lt di acqua ogni 2 gg a quanto pare non bastano anche con queste temperature...
Scusate la qualità ma non avevo la macchina fotografica dietro...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Buon cultivo