What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor 2010 - Gr33n H0use [MixC] + Aut0pyramid Seeds

blueschato

Active member
Veteran
Il verderame è usato in agricoltura un po su tutti i tipi di pianta come prevenzione antiparassitaria,credo che si tratti semplicemente di ossido di rame,non è assolutamente un fertilizzante.Inoltre non so se darlo a piantine così piccole sia una buona cosa,io consiglio sempre aglio e peperoncino in soluzione acquosa da nebulizzare sulle foglie,se fai una ricerca trovi molte soluzioni naturali contro i parassiti facili e non tossiche ne per le piante ne per noi.:tiphat:

Buckethead

Member
Ma ragazzi... sto usando la linea completa di biomagno e sto seguendo la tabella... dite che c'è bisogno di dare altra roba??

io direi di no :laughing:

al massimo il booster in fioritura!

Buckethead

Member
ci conosciamo?:dance013:

Sei pananero? Senò non te conosco
icon10.gif

Aggiornamento: Cambiate tutte in vasi da 7,5l. L'autotunk. in uno da 9l. Come da voi suggerito, abbiamo sospeso l'irrigazione fino a due giorni fa, giorno del travaso (infatti le foto sono vecchie). Terra usata Atami Grow BioMix (mi chiedo, è normale che non ci sia alcuna traccia di perlite? So che questo è un ottimo terreno, ma mi chiedo quanto la mancanza di perlite andrà ad influire sull'areazione e il risultato finale... bastardo il tipo del grow, cui avevo chiesto specificatamente se ci fosse la perlite... )

immag007j.jpg

immag006l.jpg

immag005d.jpg

immag008n.jpg

immag009r.jpg

immag011.jpg

Problemi: Ragni rossi, questi fottuti animaletti continuano a dar fastidio... stiamo continuando somministrando nicotina... nebulizzermo più volte al giorno h2o pura sulle foglie, e speriamo che se ne vadano...
Inoltre sono state notate delle macchie gialle sulle penultime foglie della WR... e alcune macchie marroni... forse causate dall'alternanza sole-pioggia, e il famoso effetto lente... Se la sitauzione peggiorerà forniremo foto più dettagliate.

:wave:

M

Manujito

Putroppo siamo in tanti ad avere il problema degli insetti. Tranquillo, d'altronde e giustamente la nostra pianta piace anche a loro.
Ti consiglio una somministrazione a dosi pesanti (chiaramente senza esagere, giusto equilibrio come in tutto) di insetticida, che sia casalingo o prodotto acquistato, verso il calar del sole. Sembra cosi' ma la scottatura da effetto lente la indebolisce la pianta. Poi nelle af, percarita'.
Minima sciocchezza, stress, rallentamenti.

Buon Cultivo

Edit:
Ho fatto diversi cicli con terriccio canna pro plus senza perlite e non ho mai avuto nessun tipo di problemi. L'unica precauzione da prendere e' durante la fase di innaffiatura, accompagnare l'acqua dolcemente nel terriccio (evitando l'effetto fontana dall'alto:> pressa inutilmente il terreno).
Io penso che chiedere sia lecito pero' farsi meno seghe mentali pure. Con rispetto. ;)

Ciao

Buckethead

Member
@Manujito: Grazie per l'attenzione! :) Infatti ho le tue stesse preoccupazioni, specialmente per le Autofiorenti... tremo pensando a quando dovremo trapiantarle in terra... anche quello sarà un fattore che potrebbe rallentarle... già averle spostate dal bicchierino al vaso intermedio sembra aver rallentato il ritmo che aveva dimostrato inizialmente...
Speriamo bene! Piuttosto vorrei chiederti... insetticida? Forse l'utilizzo meno dannoso che potremmo farne è quello di spruzzarne un po' sull'acqua che andremo a nebulizzare... ma davvero in piccole quantità. E' pur sempre un veleno... non mi sembra la migliore delle idee. Sicuramente non andrò in un GrowShop a farmi spennare con prodotti inutili... -__- ... ma qualcosa tocca inventarsi! Vedremo, ci metteremo di impegno! Tu hai già usato l'insetticida? Che tipo? In che dosi? In che modo? Risultati?
wave.gif

@Rastaidd: Speriamo continui tutto liscio bello... non se ne può più di quest'erbaccia albanese, piena di seme e foglie... voglio gustare il frutto del mio amore!!
wave.gif

M

Manujito

@Manujito: Grazie per l'attenzione! :) Infatti ho le tue stesse preoccupazioni, specialmente per le Autofiorenti... tremo pensando a quando dovremo trapiantarle in terra... anche quello sarà un fattore che potrebbe rallentarle... già averle spostate dal bicchierino al vaso intermedio sembra aver rallentato il ritmo che aveva dimostrato inizialmente...
Speriamo bene! Piuttosto vorrei chiederti... insetticida? Forse l'utilizzo meno dannoso che potremmo farne è quello di spruzzarne un po' sull'acqua che andremo a nebulizzare... ma davvero in piccole quantità. E' pur sempre un veleno... non mi sembra la migliore delle idee. Sicuramente non andrò in un GrowShop a farmi spennare con prodotti inutili... -__- ... ma qualcosa tocca inventarsi! Vedremo, ci metteremo di impegno! Tu hai già usato l'insetticida? Che tipo? In che dosi? In che modo? Risultati?
wave.gif

@Rastaidd: Speriamo continui tutto liscio bello... non se ne può più di quest'erbaccia albanese, piena di seme e foglie... voglio gustare il frutto del mio amore!!
wave.gif

Sempre usato Neem e Piretro. Ma dato che non vuoi affidarti a un coffee shop o comunque a un comune consorzio agrario ti consiglio di prendere spunta da questo link: (veramente molto utile) https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=162503&highlight=bugs+death

Buon Cultivo

Buckethead

Member
Grazie mille Manhu, conteneva proprio le informazioni che servivano a noi! :)

Appliceremo le nozioni apprese e in seguito travaseremo in terra scavando delle buche larghe q.b, terra Compo a riserva d'acqua + 20-30% perlite o argilla. Metteremo assi di legno per preservare umidità.

Giorno 17
Precediamo con la prima bottarella di Biomagno Crescita 100%Bio per le più grandi (Af e WR, stanno già mettendo nuovi germogli.. sono molto veloci), comunque annaffierò solo ai bordi del vaso come riportato su un topic molto utile:

Slithermoon said:
*fertilizzando abbondante (forse anche troppo? Non sò, iciamo q.b. ai miei occhi) la terra in corrispondenza dei bordi del vaso: come puoi supporre è un ottimo metodo per lo sviluppo radicale. (stimoli la ramificazione ed eviti che le radici si brucino prematuramente, incontrando un terreno troppo ricco quando ancora non lo tollerano)

A voi :wave:

Laelith

New member
Eccolo quà

Eccolo quà

Alla fine l'ho trovato il tuo post, poi appena ci vediamo chiacchieriamo un po' che ho bisogno di aiuto con le auto smurfberry.

BTW ovviamente avevo ragione io, ho scritto male il post ed è stato cancellato xDDD ennesima figuraccia

Buckethead

Member
Alla fine l'ho trovato il tuo post, poi appena ci vediamo chiacchieriamo un po' che ho bisogno di aiuto con le auto smurfberry.

BTW ovviamente avevo ragione io, ho scritto male il post ed è stato cancellato xDDD ennesima figuraccia

Grande :laughing::laughing::laughing:
Fatte valè
icon10.gif
icon10.gif

Comunque considerazione nostra... da quanto stiamo vedendo troviamo conferma nelle voci riguardo GH.. la Hawaiian ha foglie a 2-3-4-5 punte..
icon8.gif
E tutte le altre piante presentano "stranezze"simili...

Buckethead

Member
Un amico mi ha regalato 3 di alcuni semi che la Nirvana gli mandò in omaggio quando acquistò alcuni strain... A quanto pare potrebbero essere Himalaya Gold, White Widow o Supersilverhaze...

Su 3 ne è nato uno... messo subito in vaso da 6,5l.
Vediamo come va! :wave:

Unknown:

sdc10290.jpg

peppino

Member
a me sono appena tornati da amsterdam bubblicious ak48 e bluemystik tutto nirvana...a mio avviso una delle seeds bank economiche migliori:jump:
forse i semi erano vecchi o tenuti male!!!:laughing:

Buckethead

Member
La lemon skunk presenta problemi... non riesco a capire da cosa sia dovuto. Direi più un problema genetico... mannaggia a gh..

immag001.jpg

E l'AF ha misteriosamente cacciato fuori i pistili... non è alta nemmeno 30 cm...! Mi aspettavo ci mettesse di più... non sta andando tutto come previsto, sinceramente!

immag004v.jpg

Buckethead

Member
25 giorni.... in effetti è fin troppo puntuale o_o

Comunque a breve farò foto migliori, scusate per la scarsa qualità!!

Latest posts

Latest posts