What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ola shaki7,i fertilizzanti che hai dato in precedenza che percentuale di pk hanno dentro.Poi sono tutte e due organici?lo sai vero che l'organico incomincia a lavorare dopo 3\4 giorni da quando dati.Non devi sentire il vaso leggero devi vedere la pianta che ti chiama acqua.Ci vorrà una settimana x vedere che chiama acqua.

Ciao Fam
Bio Grow 4-3-6
Bio Bloom 2-7-4

Si organici, lo so che ci mettono un po'a fare effetto.
Gli ho messi una settimana fa.

Unica cosa che temo ad aspettare che le piante chiamino acqua è il fatto che le foglie che stanno ingiallendo progressivamente dal basso, quando la pianta avrà sete, cadranno più facilmente, o sbaglio?

Famine

Well-known member
Se stanno ingiallendo ormai sono andate,quindi dove sta il problema.Ora ci siamo x le punte all'insù Delle foglie over da pk.
Come mai hai dato tutte e due?bio grow andava bene in fase di strech il bio Bloom in fioritura.Mannaggia sempre a giocare ai piccoli chimico e poi si va in palla :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Se stanno ingiallendo ormai sono andate,quindi dove sta il problema.Ora ci siamo x le punte all'insù Delle foglie over da pk.
Come mai hai dato tutte e due?bio grow andava bene in fase di strech il bio Bloom in fioritura.Mannaggia sempre a giocare ai piccoli chimico e poi si va in palla :biggrin:

Ahahah eh infatti proprio ora leggendo sul garden saver ho realizzato che è un over e non una carenza.
Maledetto me.
Ho dato anche il grow perché le vedevo troppo pallide per essere ancora alla terza settimana di Flo.
Diooosss!!

Lilly87

Active member
Ahahah eh infatti proprio ora leggendo sul garden saver ho realizzato che è un over e non una carenza.
Maledetto me.
Ho dato anche il grow perché le vedevo troppo pallide per essere ancora alla terza settimana di Flo.
Diooosss!!
Cazzo
Shaki7 ma non perdi mai il vizio :biggrin:È hai un sub pure bello carico :huggg:

Famine

Well-known member
Spero che ti sei fatto un diario,così da avere dei punti di riferimento_Ora vai x un po' ad acqua,non fare altri flush:biggrin:
E i fertilizzanti usali il prossimo ciclo come ti ho detto prima.
Riassumiamo x il prossimo ciclo,light mix terriccio,copertura di 3\4 settimane a seconda della pianta.Poi botta di biogrow fino a fine strech,poi si va di biobloom e dalla 4 settimana se serve pk e ultimi 15 giorni acqua.
Questa sarebbe la scaletta da seguire,poi dipende dalla pianta:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Cazzo
Shaki7 ma non perdi mai il vizio :biggrin:È hai un sub pure bello carico

Hey liller
Lascia stare, dio Cristos, ahahahah pirlagine a livello estremo.
:D

Spero che ti sei fatto un diario,così da avere dei punti di riferimento_Ora vai x un po' ad acqua,non fare altri flush
E i fertilizzanti usali il prossimo ciclo come ti ho detto prima.
Riassumiamo x il prossimo ciclo,light mix terriccio,copertura di 3\4 settimane a seconda della pianta.Poi botta di biogrow fino a fine strech,poi si va di biobloom e dalla 4 settimana se serve pk e ultimi 15 giorni acqua.
Questa sarebbe la scaletta da seguire,poi dipende dalla pianta:tiphat:

Come no, dai che faccio un altro flush ahahah coltura hydro-soil ahahah.
Cristo iddio.
Si si dalla prossima ho le idee più chiare su come partire, light mix, acqua buona con EC basso ora ce l'ho, EC 2.5 ph 6.5/7.
Grazie mille dei consigli fam.
:thank you: :huggg:

diego8888

Active member
Uno sguardo volante prima dello spegnimento delle luci, usando il bilanciamento bianco vengono sempre di un bel verde in foto, ma sono in realtà un po' pallide.
Stasera aggiornerò per bene con qualche altra foto e particolari.
Buongiorno a tutti :)
Voglia di andare a lavorare saltami addosso!!!
:wallbash:

View Image
:tiphat:

Shaki e tu sto spettacolo l'hai creato solo ed esclusivamente con quella lampada Led fai da te? Se è così ti chiedo cortesemente il modello è il tipo di lampade che hai preso che la realizzo anche io di 150/250w

Shakí7

Well-known member
Shaki hola.
mi fai rabbrividire cazzo..............è più forte di te con sti miscugli.

Ciao TEP,
Ahahah lo so, ma è questo sub che mi incasina e mi imbroglia, e io mi faccio sempre imbrogliare.
La scelta sbagliata di base è esser partito da subito con un sub stracarico.
Dopo 3 cicli l'ho capito bene ahahahah.
Dal prossimo ciclo cambierò approccio.

Shaki e tu sto spettacolo l'hai creato solo ed esclusivamente con quella lampada Led fai da te? Se è così ti chiedo cortesemente il modello è il tipo di lampade che hai preso che la realizzo anche io di 150/250w

Hey diego,
Sono semplicemente lampadine LED scoperchiate, per permettere che la luce sia più forte.
Test fatti da un utente del forum internazionale hanno dimostrato che a una distanza ravvicinata queste lampadine (almeno da 10W) riescono a dare una quantità molto alta di luce, e calore quasi nullo.
Unica pecca è che la luce emessa ha una scarsa penetrazione, quindi vanno bene per SCROG o comunque tecniche di contenimento che tengono le piante basse e tutte le cime alla stessa altezza.
Diversamente la luce non raggiungerebbe le parti inferiori della pianta.

Ora vediamo che ne esce fuori.
Ti consiglio di seguire anche "il giardino di slevin"
Anche lui dopo che abbiamo fatto qualche chiacchiera ha deciso di provare, per ora sta avendo un buon risultato con la tecnica del mainlining.

Shakí7

Well-known member
giphy.gif

Famine

Well-known member
Ola shaki7 ,eri tu vero che stai facendo l'esperimento di una pianta misuri il pH e una no?Come procede?

Shakí7

Well-known member
Ola shaki7 ,eri tu vero che stai facendo l'esperimento di una pianta misuri il pH e una no?Come procede?

Buongiorno
Si si, fino a qualche gg fa, purtroppo ora è andato a farsi friggere per il fatto che l'acqua di rubinetto da me è non dura, durissima, e fa male alle piante. Sia regolata che non, dopo un certo tanto di tempo si formano degli accumuli bastardi che bloccano tutto.
Ora sto usando acqua osmotica dall'impianto di mia suocera, che ho scoperto essere regolata a 2 EC e tra 6.5/7 ph, su tutte e due.
Comunque fino a quando davo l'acqua di rubinetto devo dire che andava meglio la pianta dove non regolavo il pH piuttosto che l'altra.
Ed è cresciuta anche più grande e cespugliosa.

Edit: approfitto per una domanda, la Therapy che ho in balcone (su cui non ho regolato mai il pH ed è cresciuta bella sana meglio delle altre) non è ancora proprio matura, oggi ci guardo i Tricomi, ma ha gonfiato ed è bella profumosa.
Pensavo di toglierla perché qua sta già facendo veramente freddo e umido, e il sub non asciuga più.
Non vorrei che con queste basse temperature si rovini?
Faccio bene a toglierla?

Famine

Well-known member
Già che pirla lo avevi detto dell'acqua.Ora sei in una botte di ferro e per di più non devi più forse regolare il pH.cmq un okkio all'acqua di scolo dallo sempre.

Shakí7

Well-known member
Già che pirla lo avevi detto dell'acqua.Ora sei in una botte di ferro e per di più non devi più forse regolare il pH.cmq un okkio all'acqua di scolo dallo sempre.

Si infatti dal prossimo giro con quest'acqua dovrebbe andare meglio.
Le piante sono in leggero over e hanno un po' di punte arricciolate all'insù bruciacchiate, allora ho aspettato che avessero sete come mi hai detto tu e poi ho fatto una bella irrigata fino a che l'acqua di scolo non misurasse circa 0.7 di EC.
Un altro flush mi pareva troppo, quindi ho solo cercato di far calare un po i fert nella terra.
Sembra che pian piano si stiano ripigliando.

Se hai letto sopra l'edit sulla pianta in balcone, mi sono dimenticato di dire che in più il sole ha ormai cambiato inclinazione è quasi non batte più in balcone, se non la mattina presto per solo un'ora.
Ecco la pianta
picture.php

Pareri? La tolgo?

Famine

Well-known member
Scusa non avevo letto la domanda.Si effettivamente ormai tenerla fuori ė più un rischio che un guadagno.
Se riesci mettila in grow x fargli finire la fioritura.

Lilly87

Active member
Si infatti dal prossimo giro con quest'acqua dovrebbe andare meglio.
Le piante sono in leggero over e hanno un po' di punte arricciolate all'insù bruciacchiate, allora ho aspettato che avessero sete come mi hai detto tu e poi ho fatto una bella irrigata fino a che l'acqua di scolo non misurasse circa 0.7 di EC.
Un altro flush mi pareva troppo, quindi ho solo cercato di far calare un po i fert nella terra.
Sembra che pian piano si stiano ripigliando.

Se hai letto sopra l'edit sulla pianta in balcone, mi sono dimenticato di dire che in più il sole ha ormai cambiato inclinazione è quasi non batte più in balcone, se non la mattina presto per solo un'ora.
Ecco la pianta
View Image

Pareri? La tolgo?
Belle
cimozze anche tu non scherzi, peccato per l over

Shakí7

Well-known member
Figata il video! :woohoo:

:D ;)

Scusa non avevo letto la domanda.Si effettivamente ormai tenerla fuori ė più un rischio che un guadagno.
Se riesci mettila in grow x fargli finire la fioritura.

Eh Fam, l'avrei già fatto se non fosse che ha ancora degli animaletti bastardi, in balcone col freddo stanno calmati, ma se la metto in grow si risvegliano alla grande sicuro e mi prendono anche le altre piante.