Shaki Hola.
Come ti sei comportato con la carenza?
Io incrocio le dita faccio sempre delle belle vegetative, poi in fioritura sempre cazzate, vediamo se questa volta ce la faccio a fare bene.Ma si dai, vedrai, andrà benone
Coccinelle x i ragnetti rossi,o la prossima volta insieme alle bimbe pianta in un vaso del basilico va bene come repellente ma non per disinfettare.
Bellissima storia shaki..complimenti..sono curioso di vederle a fine stretch..
Bellissima storia shaki..complimenti..sono curioso di vederle a fine stretch..
ma si vedrai sta volta andrà bene anche in Flor
Dai ormai lo sai che sono il rompipalle di turno
Monta più lampade a 2700k x limitare lo steach,in questa fase cercano lo spettro rosso.se passi da me vedi il box vegetativa la cima sotto a 6400k a strecciato di più rispetto a quella sotto led a tono Magenta.
Ė una logica x loro più spettro rosso fine della crescita e sviluppo dei fiori,come in outdoor.
PerSalve signori,
Pare che il mezzino di BioGrow e i sali inglesi per via fogliare abbiano placcato la carenza della seconda Therapy, l'ingiallimento sta rallentando sempre più.
La prima Therapy invece, al contrario, sta soffrendo di un over di azoto (mai fertilizzata, l'unica differenza dall'altra pianta è il fatto che non regolo il pH dell'acqua)
Ho cercato di fare una GIF di qualità un po'più alta del solito, per mostrarvi la pianta.
Non fate caso al colore, perché è falsato dalla luce delle lampadine, vi assicuro che le foglie sono belle scure.
Piuttosto, da notare gli artigli.
Mi chiedevo, secondo voi essendo che ho switchato da tre giorni, riuscirà a smaltire l'azoto in eccesso utilizzandolo per il periodo di stretch?
Dovrebbe consumarne di più in tal periodo no?
O magari devo pulire un po'il sub?
Voi che dite?
Ecco la Therapy dalle foglie a sciabola
View Image
Pareri e consigli sono ben accetti come sempre!!!
Grazie ragazzi
Dopo lo switch lo consuma a meno che non sia dovuto al mancato assorbimento per via del ph,in tal caso ti consiglio di regolare il ph , non intervenire in modo drastico con flush e cose estreme se la situazione non è grave....
Hai un acqua dura con un pH alto vero shaki? Te lo dissi a inizio ciclo che non correggere il pH alla lunga da problemi.. secondo me facendo 2 mesi di vegetativa nella stessa terra senza correggere probabilmente ha creato un accumulo di sali.. altrimenti non si spiega l over con sola acqua..cerca di sistemare la situazione correggendo il pH..
Per
caso hai dato troppo acqua o hai innaffiato di frequente? Mi sembra stress da troppo acqua
Esprimo il mio parere di vista.Prima un paio di domande,come sono posizionati i ventilatori?gli cambi di posto ogni tanto alle piante?Io le foglie uncinate le vedo ovunque.la foglia arricciata ho visto che è vicino ad una presa d'aria.Annafiatura,quanta acqua dai a pianta?Pesi i vasi?non mi ricordo hai argilla espansa sul fondo?Altre possibili cause dell' arriciamento fogliare.
Shaki il problema dell'over d'azoto è che rallenta la fioritura delle piante ma piano piano stretchano anch'esse.
Per il rischio sali oppure quando il terreno è troppo carico , ti consiglio di non asciugarlo troppo il sub così le radici le mantieni più sane..
Considera che hai acqua tosta dalle tue parti che è già carica di sali minerali. .
Ti lascio questa che può sempre servire ahahah
View Image
Ciao shaki tutto molto bello...sono curioso del pannello diy...mi accomdo meglio tardi che mai...