What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Veramente un bel lavoro Shakì! Preparati che ora parto anche io appena finisco il ciclo e compariamo il tutto! :laughing:

Ciao slevin_
Grazie per i complimenti.
Tra un po' parto anche io, il tempo di schiarirmi le idee sul da farsi :D
Sarà un piacere confrontarci!!!

Sante

In DoPa
Hola Sante..
Il discorso della durezza dell'acqua è già stato trattato in questo 3D tempo fa, quando ci fu l'ultimo blocco da parte delle industrial a causa del misuratore di ph che dava un valore sballato e l'acqua risultava troppo acida (se non ricordo male).
Anche io sostenni (e sostengo) che prima di pensare al ph è meglio controllare la Durezza in se dell'acqua. Io ho avuto quasi sempre la fortuna di avere un'acqua iniziale leggera e con un ph a 6,6.
Dici "meglio un ph non ottimale ma stabile che fluttazioni continue" non funziona in quanto l'acqua più dura ha un ph più stabile invece un'acqua più dolce ti crea quelle fluttuazioni continue che sono l'ideale per l'assorbimento degli elementi. Sono sicuro che volevi dire questo, era solo per essere più precisi.

Sante permessa, non mi sento attaccato personalmente (anche perché non so a chi ti riferivi o se stavi parlando in modo generico) ma affermazioni come
"chi ha sempre la risposta accademica ma non comprende ne' mette in discussione le cose che sa e che dice ha poca credibilità secondo me." creano solo distanze e fraintendimenti tra noi grower. :tiphat:

A dire il vero non vplevo dire questo in quanto pensavo che le c9ntinue fluttazioni di ph fossero negative...ma grazie dello spunt e la spiegazione, approfondiró.
Mi spiace esser stato lapidario e che si parli di fraintendimenti o attacchi personali, non mi rivolgevo ne a te ne a blueschiato, ne tantomeno intendevo far passare il messaggio "lo dice anche noreason percui é cosí"....nella mia discussione sul ph intervenne ad esempio aspidio che riportó un esperienza personale completamente differente(l importanza della correzione del ph) ed parliamo comunque di una persona critica, capace ed esperta. Conservo sempre anche io diversi dubbi ma defficilmente trovo risposte supportate da un minimo razionale tecnico scientifico(altre volte il razionale c é ma io non possiedo le competenze/conoscenze per comprenderlo)...il discorso accademico era riferito a chi legge un informazione qualsiasi, la accetta tout curt ed automaticamente la assume come dogma ed inizia a diffonderla come veritá assoluta senza mai e poi mai domandarsi il perché o provare a confutarla...questo(e non solo qui e su questo argomento) tende a diffondere pratiche routinarie con un approccio molto poco critico e scientifico ..ogni fase della coltivazione é accompagnata da riti al limite della stregoneria, con buona pace del growshop(che del resto fa solo il suo sporco lavoro)e le ditte di fertilizzanti e prodotti magici che vi speculano alla faccia nostra.
Io ho solo voluto spronare shaky a sperimentare cercando di TOGLIERE anziché AGGIUNGERE, se non altro per avere un riscontro pratico dei dogmi cui sopra.
Scusate davvero se sono stato scortese, e scusa shaky perché questo era decisamente OT ma volevo chiarire!!

Shakí7

Well-known member
A dire il vero non vplevo dire questo in quanto pensavo che le c9ntinue fluttazioni di ph fossero negative...ma grazie dello spunt e la spiegazione, approfondiró.
Mi spiace esser stato lapidario e che si parli di fraintendimenti o attacchi personali, non mi rivolgevo ne a te ne a blueschiato, ne tantomeno intendevo far passare il messaggio "lo dice anche noreason percui é cosí"....nella mia discussione sul ph intervenne ad esempio aspidio che riportó un esperienza personale completamente differente(l importanza della correzione del ph) ed parliamo comunque di una persona critica, capace ed esperta. Conservo sempre anche io diversi dubbi ma defficilmente trovo risposte supportate da un minimo razionale tecnico scientifico(altre volte il razionale c é ma io non possiedo le competenze/conoscenze per comprenderlo)...il discorso accademico era riferito a chi legge un informazione qualsiasi, la accetta tout curt ed automaticamente la assume come dogma ed inizia a diffonderla come veritá assoluta senza mai e poi mai domandarsi il perché o provare a confutarla...questo(e non solo qui e su questo argomento) tende a diffondere pratiche routinarie con un approccio molto poco critico e scientifico ..ogni fase della coltivazione é accompagnata da riti al limite della stregoneria, con buona pace del growshop(che del resto fa solo il suo sporco lavoro)e le ditte di fertilizzanti e prodotti magici che vi speculano alla faccia nostra.
Io ho solo voluto spronare shaky a sperimentare cercando di TOGLIERE anziché AGGIUNGERE, se non altro per avere un riscontro pratico dei dogmi cui sopra.
Scusate davvero se sono stato scortese, e scusa shaky perché questo era decisamente OT ma volevo chiarire!!

Hey Sante, per me è OT se ti metti a parlare di una partita di calcio, per quanto si parla o si porta avanti una discussione nata da una domanda riguardante la coltivazione, io di OT non ne vedo neanche l'ombra.

:tiphat:

DanaD

Active member
Ok allora parliamo di calcio :D
Sante secondo me noi due andremo d'accordo, chissà se siamo anche vicini di casa :D
Comunque è vero che non si debba prendere tutto ciò che leggi come verità assoluta, ti quoto in pieno. . Ognuno poi in base alle proprie esperienze si fa un'idea piuttosto che un altra..
Shaki cannatonic o cbd og? Le conosci? Ho letto buone recensioni di queste due bimbe.. Un pensierino potrebbe starci ahah

Shakí7

Well-known member
Ok allora parliamo di calcio :D
Sante secondo me noi due andremo d'accordo, chissà se siamo anche vicini di casa :D
Comunque è vero che non si debba prendere tutto ciò che leggi come verità assoluta, ti quoto in pieno. . Ognuno poi in base alle proprie esperienze si fa un'idea piuttosto che un altra..
Shaki cannatonic o cbd og? Le conosci? Ho letto buone recensioni di queste due bimbe.. Un pensierino potrebbe starci ahah

Parla di tutto meno che di calcio ahahahah.

Ho ancora i semi di CBD Therapy, che mi è rimasta sul groppone, mi darò a quelli, devo ancora vendicarmi ahahahah :D

Shakí7

Well-known member
Allora farai
4waylstscrog2 la vendetta :D
Stavolta sono sicuro che verrà una bomba!

Mi vuoi tirare fuori anticipazione per forza eh ahahahah.
Oggi ho modificato il pannello e collegato le lampadine in parallelo ;) ora è in grow con una lampadina da 15w con sotto la Therapy.
Vediamo se riesco a recuperarla bene. Ho tappato gli altri buchi per le lampadine con del nastro perché mi è venuta la paranoia che con troppa umidità prodotta dall'umidificatore boh... Non so cosa di catastrofico possa succedere ahahahah.

Comunque oggi mi sono fatto tutto un programma, domani ve lo espongo.
La vendetta della Therapy è dietro l'angolo :D

O

Oppys

Dai shaki7 alla fine hai avuto una risposta anche se incasinata,ora sta a te quale strada seguire.Hai ragione sul fatto dell' out alla fine sono divergenze fra coltivatori ma sempre inerenti al coltivò.Guarda se accetti un consiglio visto che hai più piante fai una prova ne sacrificata una x provare senza controllo pH almeno io ho fatto così x tutti i miei test,ma non in un ciclo ma almeno 2\3 per avere certezze.Io ho avuto le mie certezze con prove fatte,ora sta a te.
Dai parliamoci chiaro si si legge si leggono i consigli degli altri ma poi alla fine si fa di testa propria.Con questo non dico che i consigli non servono anzi ti danno Delle linee guida da seguire e magari migliorare.

Shakí7

Well-known member
Dai shaki7 alla fine hai avuto una risposta anche se incasinata,ora sta a te quale strada seguire.Hai ragione sul fatto dell' out alla fine sono divergenze fra coltivatori ma sempre inerenti al coltivò.Guarda se accetti un consiglio visto che hai più piante fai una prova ne sacrificata una x provare senza controllo pH almeno io ho fatto così x tutti i miei test,ma non in un ciclo ma almeno 2\3 per avere certezze.Io ho avuto le mie certezze con prove fatte,ora sta a te.
Dai parliamoci chiaro si si legge si leggono i consigli degli altri ma poi alla fine si fa di testa propria.Con questo non dico che i consigli non servono anzi ti danno Delle linee guida da seguire e magari migliorare.

Penso che farò questo test, è interessante, si infatti la cosa più istruttiva è sempre sperimentare in prima persona.
I consigli comunque sono molto importanti, e gli scambi di opinioni ancor di più, tutto sprona a testare e imparare.

Shakí7

Well-known member
Vi ringrazio tutti perché questa chiacchiera che avete fatto sul ph, anche se non mi sono messo in mezzo perché poco ne so, mi ha fatto voglia di capire e testare.
Vedremo.

Shakí7

Well-known member
Conclusioni INDUSTRIAL PLANT AUTO CBD & Smoke report

Conclusioni INDUSTRIAL PLANT AUTO CBD & Smoke report

Ciao ragazzi!!
La storia di queste bimbe già le conosciamo, eravamo rimasti che sono partito che i Bud erano in barattolo con boveda62 da quasi una settimana.
Lì sono rimasti in mia assenza, senza essere mai stati aperti, per quasi venti giorni.
Beh che dire, apro i barattoli al mio ritorno, un po' preoccupato lo ammetto ahahah avranno funzionato o no queste bustine?
Hanno funzionato e come, i Bud sono rimasti identici, un po' morbidi e resinosi, appiccicosi e il profumo è solo migliorato.
Per fumarla la lascio un giorno fuori dai barattoli, ne tiro fuori un po' e la metto in questi barattolini di plastica (i barattoli delle salse che arrivano a casa col sushi ahahah)

picture.php

così perde quel pochissimo di umidità che le bustine boveda62 tengono stabile nei barattoli, e diventa buonissima da fumare, incredibilmente dolce e profumata.
Una vera soddisfazione!!!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Il sapore, posso dire che è dolce ma allo stesso tempo deciso, è rimasto quel sentore di agrodolce che sentivo quando era in vaso.
In una più dell'altra.
Un poco ma poco di sapore fruttato tipo agrume indefinito, un po' di skunk e un po' di formaggio afgano ahahah boh è tutto un mix ma buono buono.
Non è facile descriverla, spero di aver reso l'idea, anche se non è possibile.

L'effetto è quello che cercavo, rilassante e non invadente, non addormenta, solo se esagero allora diventa forte, ma sempre educatamente, non supera mai il limite.
Rilassa e distende, è come fare stratching ahahahah appena fatto un po' stanca, ma subito dopo si sentono i benefici a livello fisico, a livello mentale effetto quasi inesistente.
Praticamente è una figata, per me!!!
Quest'erba è infinitamente buona e degna di essere amata sopra ogni cosa!!! Ahahah.

Se ora me la gusto è anche grazie a tutti voi, che mi avete aiutato a tirarle su tra errori, consigli, pareri ecc.. ne sono venute fuori delle belle lezioni.
Vi ringrazio tanto ragazzi!!!
La INDUSTRIAL PLANT AUTO CBD vi saluta!!!

Ci si sente questi gg, sto preparando un po' di robe per la vendetta della CBD Therapy
Ciaaaaaa

DanaD

Active member
È conciata alla perfezione! L'aspetto è super invitante mmmmmmmh e diventerà sempre più buonaaaa! L'hai trimmata davvero bene, fa la sua porca figura :D
i boveda promossi!

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki hola.
Sono contento per te, ed ho immenso piacere che quei bellissimi bad ti danno ciò' che tu speravi come effetto intendo.
Stammi bene.

Shakí7

Well-known member
È conciata alla perfezione! L'aspetto è super invitante mmmmmmmh e diventerà sempre più buonaaaa! L'hai trimmata davvero bene, fa la sua porca figura :D
i boveda promossi!

Grazie Dan,
Si è proprio bella!!! E buona!!! Boveda strapromossi!!!

Shaki hola.
Sono contento per te, ed ho immenso piacere che quei bellissimi bad ti danno ciò' che tu speravi come effetto intendo.
Stammi bene.

Ciao T&P
Si anche io, contentissimo!!!
Pienamente soddisfatto!!!

Latest posts

Latest posts