What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzuoli,
Oggi ho controllato i Tricomi, solo moooolto pochi ambrati, quasi niente diciamo uno su 30.
Ho ancora una settimana di tempo, il RIPEN ha fatto il suo, le cime si sono gonfiate un po', naturalmente potendo aspettare ancora, verrebbero più belle, ma non se puede.
Stasera o domani inizierò col flawless finish.
Una settimana e saranno sicuramente scariche a dovere, speriamo che magari in questa settimana si colori qualche tricorno in più.
Le signorine hanno un odore strabuono, di agrodolce misto arancio aglio cipolla e boh ahahah un soffritto esotico.
Sbavo.

Un po' di foto fatte con lo smartphone

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

DanaD

Active member
In quella foto dal basso sembra un alberello :D ottimo ottimo. . Ormai tutte le foglie sono Cadute, in meno di una settimana scarichi a dovere..

Shakí7

Well-known member
In quella foto dal basso sembra un alberello :D ottimo ottimo. . Ormai tutte le foglie sono Cadute, in meno di una settimana scarichi a dovere..

:D si dai sono venute delle simpatiche signorine, con tutto quello che hanno posso sono fin troppo belle.
Si penso anche io che scaricheranno bene in pochi gg.

Sto cercando di informarmi meglio su quelle bustine di cui si parla in giro, boveda 62/58/49

Ho scritto sul thread in cui se ne parla, spero mi risponda qualcuno che le ha usate per chiarirmi le idee, perché se con quelle posso dopo la secca, imbarattolare senza più dover aprire ogni gg, sarebbe fantastico, le compro al volo.
E potrei partire senza dovere lasciare i barattoli a qualcuno.
Magari!!!

Sante

In DoPa
Non puoi tentare (stando attento alle muffe)di adottare il metodo del buio per accelerare la maturazione?

Sante

In DoPa
Intendo lasciarle al buio. Leggerai pareri discordanti e di come molti abbiano avuto problemi di muffe ma con un deumidificatore e una buona ventilazione non ne vedrei il motivo... Da qualche parte avevo letto che a tot ore di buio corrispondevano tot giorni di maturazione..molti utilizzano sto metodo in quanto dovrebbe incrementare la produzione di thc..non so se la cosa sia fondata ma credo che così come le cime che prendono meno luce maturano prima di quelle piu esposte un paio di giorni di buio totale potrebbero avere senso nella tua situazione..magari documentati e valuta!

Killer 82

Active member
Intendo lasciarle al buio. Leggerai pareri discordanti e di come molti abbiano avuto problemi di muffe ma con un deumidificatore e una buona ventilazione non ne vedrei il motivo... Da qualche parte avevo letto che a tot ore di buio corrispondevano tot giorni di maturazione..molti utilizzano sto metodo in quanto dovrebbe incrementare la produzione di thc..non so se la cosa sia fondata ma credo che così come le cime che prendono meno luce maturano prima di quelle piu esposte un paio di giorni di buio totale potrebbero avere senso nella tua situazione..magari documentati e valuta!

Io ho smesso di credere a babbo natale.. Anche se cacciasse resina questa non avrebbe tempo di maturare.. Non penso che due giorni di buio acceleri il processo... Secondo me accelera solo muffa... Poi ognuno è libero di fare come meglio crede...
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member

Si infatti lessi già vari pareri su questa tecnica, a chi ha funzionato e a chi no. Comunque non mi costa mica niente provare eh. Muffa non credo, se spengo la luce in grow con estrattore accesso fisso come è di solito, l'umidità sta al 30% poi potrei puntare i ventilatori sulla pianta così da scongiurare il rischio di muffe.

Io ho smesso di credere a babbo natale.. Anche se cacciasse resina questa non avrebbe tempo di maturare.. Non penso che due giorni di buio acceleri il processo... Secondo me accelera solo muffa... Poi ognuno è libero di fare come meglio crede...
BUON CULTIVO

Ciao Kill,
Per la muffa non penso sia un problema come ho scritto sopra, mah, ora mi documento un po' e vediamo.
Magari lo faccio magari no, però potrei abbassare almeno a 12/12 quest'ultima settimana che dici?
Tanto per non dire che non ci ho provato ahahah.

Sante

In DoPa
EDIT
.dopo una piccola ricerca e ho trovato la "fonte" e credo sia un utente piuttosto preparsro del forum. Credo pure io che nn ci dovrebbero essere particolari rischi di aumento muffa se i parametri ambientali sono controllati..del resto il tuo led mica scalda poi cosí tanto...https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5172909&postcount=8
PS
Non tutto ció che si ignora o é al di fuori degli schemi e delle nostre certezze va etichettato come favola o bufala..
Con questo non voglio dire che funzioni o che abbia senso farlo come routine di fine ciclo... ma se non altro costa nulla provare e nel tuo caso potrebbe essere un bel aiuto.
.. Ben diverso é credere alle favole del mercato(juice, stimolatori, led da 100w che rendono come 400, semi da 40% di THC, terricci miracolosi.. ecc.ecc. quelle sono le favole...tutto il resto é biologia e botanica ed é interessante sperimentare se alla base c é del razionale.
Il modo peggiore di fare ricerca é quello di andare a scovare le poche nformazioni a supporto della propria tesi. Ecco perché la sefuente citazione non ha nessuna validitá, a maggior ragione perché copiato da un altro forum e perché non ho ricercato nessun riscontro in letteratura.
Premesso questo e premesso troverete decine e decine di opinioni antitetiche "The Stichting Institute of Medical marijuana (SIMM), the first company to sell marijuana through the pharmacies of Holland, has been investigating the medical possibilities of cannabis, together with TNO laboratories and the University of Leiden. One of their discoveries has been that to keep the ripe plants in the dark before harvesting could increase their potency.SIMM’s growers separated a crop of mature plants, harvested half of them and kept the other half in absolute darkness for 72 hours before cutting and drying. Analysis of the resulting dried buds showed that some varieties had seen an increase of THC of up to 30%, while CBD and CBN remained the same"

Last edited:

Killer 82

Active member
Si infatti lessi già vari pareri su questa tecnica, a chi ha funzionato e a chi no. Comunque non mi costa mica niente provare eh. Muffa non credo, se spengo la luce in grow con estrattore accesso fisso come è di solito, l'umidità sta al 30% poi potrei puntare i ventilatori sulla pianta così da scongiurare il rischio di muffe.

Ciao Kill,
Per la muffa non penso sia un problema come ho scritto sopra, mah, ora mi documento un po' e vediamo.
Magari lo faccio magari no, però potrei abbassare almeno a 12/12 quest'ultima settimana che dici?
Tanto per non dire che non ci ho provato ahahah.
Cmq è un autofiorente... È penso che non è come la femminizzata che alzando le ore di buio la pianta matura prima.. Poi prova... Io x esempio la magnum cresciuta a 12 /12 da seme non è arrivata a maturazione dopo 3 mesi... È x essere pronta... C'è ne volevano altre tanto... Sennò di più...
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
EDIT
.dopo una piccola ricerca e ho trovato la "fonte" e credo sia un utente piuttosto preparsro del forum. Credo pure io che nn ci dovrebbero essere particolari rischi di aumento muffa se i parametri ambientali sono controllati..del resto il tuo led mica scalda poi cosí tanto...https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5172909&postcount=8
PS
Non tutto ció che si ignora o é al di fuori degli schemi e delle nostre certezze va etichettato come favola o bufala..
Con questo non voglio dire che funzioni o che abbia senso farlo come routine di fine ciclo... ma se non altro costa nulla provare e nel tuo caso potrebbe essere un bel aiuto.
.. Ben diverso é credere alle favole del mercato(juice, stimolatori, led da 100w che rendono come 400, semi da 40% di THC, terricci miracolosi.. ecc.ecc. quelle sono le favole...tutto il resto é biologia e botanica ed é interessante sperimentare se alla base c é del razionale.
Il modo peggiore di fare ricerca é quello di andare a scovare le poche nformazioni a supporto della propria tesi. Ecco perché la sefuente citazione non ha nessuna validitá, a maggior ragione perché copiato da un altro forum e perché non ho ricercato nessun riscontro in letteratura.
Premesso questo e premesso troverete decine e decine di opinioni antitetiche "The Stichting Institute of Medical marijuana (SIMM), the first company to sell marijuana through the pharmacies of Holland, has been investigating the medical possibilities of cannabis, together with TNO laboratories and the University of Leiden. One of their discoveries has been that to keep the ripe plants in the dark before harvesting could increase their potency.SIMM’s growers separated a crop of mature plants, harvested half of them and kept the other half in absolute darkness for 72 hours before cutting and drying. Analysis of the resulting dried buds showed that some varieties had seen an increase of THC of up to 30%, while CBD and CBN remained the same"

Grazie mille Sante per i suggerimenti, penso che proverò, meglio provarci ora con queste piante almeno vedo se funziona.
Il programma è questo: domani inizio irrigazione con final phase per qualche gg e poi entro il 12 giugno spengo la luce per qualche gg, tenendo sotto controllo i parametri, il 16 giugno taglio, riuscirò a seccare in 10gg??
Poi stasera ordino boveda 62, così dopo la secca metto in barattolo e parto, dopo 20gg vedremo come sarà.

Cmq è un autofiorente... È penso che non è come la femminizzata che alzando le ore di buio la pianta matura prima.. Poi prova... Io x esempio la magnum cresciuta a 12 /12 da seme non è arrivata a maturazione dopo 3 mesi... È x essere pronta... C'è ne volevano altre tanto... Sennò di più...
BUON CULTIVO

Oi Killer, in effetti si, è un auto, quindi magari non funziona o forse sì, vedremo.
Mi dicevi che il lavaggio è molto veloce giusto? Per come sono messe le mie dici che scaricheranno in fretta? Tu come ti sei comportato quando l'hai usato? Irrigazioni piccole e ravvicinate o irrigare abbondante e poi lasciar asciugare?

MrCiccioba

Member
Ciao Shaki , cavolo che begli alberelli che hai tirato fuori !

complimenti :tiphat:

poi mi interessa anche la questione dei boveda, non ne avevo mai sentito parlare ma per i nabbi come me potrebbe essere d'aiuto.

ti seguo fino alla fine :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki , cavolo che begli alberelli che hai tirato fuori !

complimenti :tiphat:

poi mi interessa anche la questione dei boveda, non ne avevo mai sentito parlare ma per i nabbi come me potrebbe essere d'aiuto.

ti seguo fino alla fine :biggrin:

Ciao mrciccioba,
Grazie dei complimenti, in realtà poteva andare meglio ma vabbè, sbagliando s'impara :)
Per la questione boveda vedi che c'è un thread qui in area novizi intitolato proprio "boveda".
Con testimonianze e pareri di chi ha usato questo prodotto.
:tiphat:

MrCiccioba

Member
Ciao mrciccioba,
Grazie dei complimenti, in realtà poteva andare meglio ma vabbè, sbagliando s'impara :)
Per la questione boveda vedi che c'è un thread qui in area novizi intitolato proprio "boveda".
Con testimonianze e pareri di chi ha usato questo prodotto.
:tiphat:

sisi gli ho dato una lettura, infatti mi ha incuriosito e mi sono informato un po' , penso di usarlo anch'io per questo ciclo

alla prossima , buon cultivo :biggrin:

Shakí7

Well-known member
sisi gli ho dato una lettura, infatti mi ha incuriosito e mi sono informato un po' , penso di usarlo anch'io per questo ciclo

alla prossima , buon cultivo :biggrin:

Io l'ho ordinato poco fa 14€ circa 10 bustine da 8gr.
Allora poi ci scambieremo opinioni dopo testato :D
Ciaaaa:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Inizio flush

Inizio flush

Ciao ragazzi, oggi iniziato il flush con Flawless Finish.

Ho controllato anche oggi i Tricomi e mi sa tanto che dovremo comunicare a Killer che babbo Natale esiste ahahahah.
A parte gli scherzi i Tricomi in 2 giorni presentano ambrature qua e là (si possono vedere nella prima foto ingrandendola un po') se continua così, in quest'ultima settimana disponibile, mi sa che arriverò ben bene a tagliare con un tasso di tricomi ambrati del 20/30% proprio come mi è stato suggerito da DINAFEM.

Ho staccato da un po' di gg lumidificatore e ora l'umidità sta poco sotto i 40.
Le cime sono cicciotte diciamo e molto pressate e dure, e soprattutto profumate.
Sono proprio contento ihihihih.

picture.php

picture.php

DanaD

Active member
:D sono proprio contento! !! Ospita babbonatal3 ormai per quest'ultima settimana che hai finito, ma non cantiamo vittoria troppo presto, la vogliamo a testa in giù :D :D :D

Growe420!

Active member
Ti auguro un upside down all PIU presto....quanto tempo è passato da quando i pistilli sono diventati arancio/marroni?

Latest posts

Latest posts