What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

mario510

Active member
:tiphat: Hola
a proposito di cbd therapy (crew) circa sei /sette mesi fà ho portato a termine il ciclo di questa meravigliosa pianta e ti posso dire che è molto semplice da coltivare (da principiante come sono) è molto produttiva, l'unica pecca è che viene enorme. la qualità del prodotto è eccellente per chi come me non "tollera" il thc, ti da un effetto molto stimolante e creativo ti mette tranquillo senza alcuna paranoia o ansia puoi fumarla anche di mattina... ops dimenticavo tempo di fioritura va dalle 9/10 settimane. però sa come ripagarti dell'attesa. :tiphat::plant grow::plant grow:

Shakí7

Well-known member
Non puoi mettere il link a un altro foro, per ulteriori dubbi in futuro: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

la tecnica scrog prevede di mettere una rete, che dovrà essere colonizzata dai rami fino a riempire tutto lo schermo, poi i getti dovranno crescere ancora un po' per dart il giusto compresso in altezza prima di mandare la pianta in flo... questo si fa in 40/50 giorni anche senza toppare le piante.

Quali sono i vantaggi di eseguire il top?

Molti scambiano questa tecnica per il comunissimo utilizzo delle reti, che serve invece a tenere separate le cime, con l'intento di ottimizzare luce e aria.

Questa è la guida ufficiale icmag di Brasilian: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=311537

Ok vero vero avevo già letto che non si possono indirizzare gli utenti del forum ad altri forum.
Questo sito però non è un forum, quindi penso di poterlo mettere.

Proverò a chiedere ai piani alti :)

idrobud

Member
Ciao Shakì scusa se inquino il tuo thread con un OT ma anche io condivido il tuo stesso problema....Fumo un joint e vado in cardiopalma totale ormai sono più di due anni che non riesco a fumare un personale...solo due boffi alla sera niente di più... seguo interessato fino allo smoke report sperando che lo farai!!!!
Bella

Shakí7

Well-known member
a proposito di cbd therapy (crew) circa sei /sette mesi fà ho portato a termine il ciclo di questa meravigliosa pianta e ti posso dire che è molto semplice da coltivare (da principiante come sono) è molto produttiva, l'unica pecca è che viene enorme. la qualità del prodotto è eccellente per chi come me non "tollera" il thc, ti da un effetto molto stimolante e creativo ti mette tranquillo senza alcuna paranoia o ansia puoi fumarla anche di mattina... ops dimenticavo tempo di fioritura va dalle 9/10 settimane. però sa come ripagarti dell'attesa. :tiphat::plant grow::plant grow:

Ciao Mario!!!
Grandeeee finalmente una persona che ha già coltivato questa pianta.

Poi da come ne parli mi fai ancora più contento :)

Ah lo sto notando dalle foglie e dal gambo che se lasciata alla sua naturale forma esce bella grande.

Ottimo che sia produttiva e l'effetto che descrivi è proprio quello che cerco.

In quanto a sapore com'è???

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì scusa se inquino il tuo thread con un OT ma anche io condivido il tuo stesso problema....Fumo un joint e vado in cardiopalma totale ormai sono più di due anni che non riesco a fumare un personale...solo due boffi alla sera niente di più... seguo interessato fino allo smoke report sperando che lo farai!!!!
Bella

Ciao idrobud.
A chi lo dici che non riesci a fumare un personal, ogni tanto me lo sogno pure ahahah non vedo l'ora infatti di provarla.
Certo certo scriverò tutto stanne certo, anche fossero solo 2 le persone che seguono il mio thread, scriverò fino alla fine.
Non ho mai trovato niente di questa pianta e per me era importante sapere qualcosa visto che forse può essere ciò che cerco, quindi mi fa piacere scrivere anche per pochi interessati.

(Non so cos'è un OT :D quindi no problema, poi non inquini niente )

fabietto83s

Active member

Ciao Mario riusciresti ad esser più descrittivo su questo strain???son molto interessato a coltivar questa pianta proprio per le caratteristiche che pochissime piante o forse solo lei ha(circa 0,5 thc 5/6 Cbd) per quel che ho letto qui e in giro per internet...é stabile??hai coltivato solo 1 o più piante??? Chiedo scusa se fossi andato Ot o se ho sporcato il thread..ciao tutti e buon cultivo

Shakí7

Well-known member
Ciao Mario riusciresti ad esser più descrittivo su questo strain???son molto interessato a coltivar questa pianta proprio per le caratteristiche che pochissime piante o forse solo lei ha(circa 0,5 thc 5/6 Cbd) per quel che ho letto qui e in giro per internet...é stabile??hai coltivato solo 1 o più piante??? Chiedo scusa se fossi andato Ot o se ho sporcato il thread..ciao tutti e buon cultivo

Interessa anche a me :)

fabietto83s

Active member
Ciao idrobud.
A chi lo dici che non riesci a fumare un personal, ogni tanto me lo sogno pure ahahah non vedo l'ora infatti di provarla.
Certo certo scriverò tutto stanne certo, anche fossero solo 2 le persone che seguono il mio thread, scriverò fino alla fine.
Non ho mai trovato niente di questa pianta e per me era importante sapere qualcosa visto che forse può essere ciò che cerco, quindi mi fa piacere scrivere anche per pochi interessati.

(Non so cos'è un OT :D quindi no problema, poi non inquini niente )

Ciao Shaki aspetto anch'io con ansia di sapere com'è questo strain...anzi mi sa che a breve cerco di procurarmeli e li pianto...
Andare OT significa uscir fuori dal discorso,in questo caso uscir fuori discussione dal tuo thread... ciao

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki aspetto anch'io con ansia di sapere com'è questo strain...anzi mi sa che a breve cerco di procurarmeli e li pianto...
Andare OT significa uscir fuori dal discorso,in questo caso uscir fuori discussione dal tuo thread... ciao

Ah grazie della spiegazione.
Allora nessuno è andato OT comunque :)

Shakí7

Well-known member
C'erano anche altri 2 che stavano coltivando la CBD Therapy, e già in stadio più avanzato di me.
Purtroppo non hanno più scritto niente.

mario510

Active member
hola compagneros
il gusto è molto gradevole dopo un mese minimo di concia,
ho avuto solo un paio di esperienze con questo strain, quello che posso dire è che fra tutte quelle terapeutiche provate ( Royal medic euphoria ) la cbd therapy è la migliore.

fabietto83s

Active member
Ciao Mario attendevo con impazienza la tua risposta...ti ho scritto sulla tua bacheca,per non sporcare questo thread vorrei se ti va far 4 chiacchere su questo strain...ti invio un Pm

Shakí7

Well-known member
AGGIORNAMENTO 30°gg

Ciao a tutti.
Oggi ho fatto l'ultima modifica alla pianta.

Eravamo rimasti che avevo piegato i 4 rami in orizzontale per farli crescere a croce diciamo.

Nei gg ho piegato sempre un po' di più riuscendo a metterli quasi del tutto in orizzontale, così che i nuovi vari getti/rametti di ogni ramo potessero prendere luce.
Questo a fatto sì che si sviluppassero bene i nuovi getti.

Oggi ho fatto l'ultima modifica, ovvero, piegato ancora e bloccato la crescita dei 4 rami toppandoli.

I due rami di sotto sono rimasti con 9 getti nuovi a testa e i 2 di sopra con 8 getti sicuri (dico 8 sicuri perché in questi 2 rami ho provato il FIM, ma chissà.... Comunque se non esce saranno 8 per ramo, se no di più, vedremo nei prossimi gg.
Comunque in tutto la pianta ha 30 o poco più nuovi getti.
Ho piegato un po' le foglie oltre che i rami, per far sì che i nuovi getti prendano luce diretta senza disturbo delle foglie.

Secondo il mio ragionamento, avendo toppato i 4 rami, ora la pianta si concentrerà a far crescere i getti nuovi, che saliranno verso l'alto diventando una trentina di rami.

Ora quindi lascio crescere ancora, non so quanto, almeno finché non vedrò i nuovi getti belli in forma e un po' cresciuti e forti.

Penso che in 2 settimane cresceranno abbastanza no?

Poi posizionerò la rete è metterò a fiorire.
Nella mia fantasiosa immaginazione il risultato saranno 30 o più belle cime :D magari!!!

Non darò più fertilizzanti, solo acqua ph 6.5 per ora.
Questo perché ho dato una volta fertilizzanti e ho notato che non ne ha bisogno, la terra che ho usato è prefertilizzata e anche tanto. Quindi fino a quando la pianta non me ne chiederà, solo acqua.

Detto questo vi mostro 2 foto
Una della pianta dall'alto dove si nota la struttura e una di un ramo in primo piano con i nuovi getti :)
Che ne pensate?
Potrà la mia immaginazione essere soddisfatta??

picture.php

picture.php

Shakí7

Well-known member
Bel lavoro shaki...tutto preciso e ben spiegato,vedrai che se lavori cosi gli sforzi verran ripagati..

Grazie Fabietto :)
A me piace molto descrivere le cose nei particolari :) infatti scrivo scrivo poi mi chiedo se è comprensibile, o meglio se mi sono spiegato bene come vorrei :D

Grazie per avermelo confermato.

Shakí7

Well-known member
Ciao a tutti!!

Dissi di aver piegato le foglie grandi per dar spazio e luce ai nuovi getti, l'ho fatto legando le foglie al vaso con dello scotch.

Sembrava tenesse bene, ma a quanto pare le foglie hanno una forza wow, si sono tutte liberate stando alla luce della lampada.

Oggi ho provveduto a rilegarle meglio, con altro materiale (filo di metallo che non arrugginisce, trovato in mezzo all'attrezzatura per fare gioielli di mia moglie. Lei dormiva :D )

Ora staranno ferme li e i nuovi getti godono di piena luce.
L'effetto di aver toppato i 4 rami già si nota.
I nuovi getti iniziano a crescere più velocemente.

Prossimo aggiornamento la prossima settimana
Vi lascio una foto di oggi.
Ciaooo!!!

picture.php

AmanteSativo

Well-known member
ciao, ma davvero questo strain dichiara un rapporto 1:20?
ovvero 0.5thc 10cbd

poi magari perchè non ho ancora letto tutto il 3d, ma vuoi fare tipo mainlining?

Last edited:

Latest posts

Latest posts