What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

DanaD

Active member
Cavolo shaki allora il problema era l'acidità del terreno! Anche io uso il phmetro a gocce e grazie alla tua esperienza continuerò ad affidarmi a quello. . Pazzesco!

Allora, flushando il terreno perdi tutto il nutrimento di colpo e non so fino a che punto ti convenga perché continua a peggiorare considerando che per una settimana sarà senza nutrimenti. . Perché non provi a dare invece un 8-10 litri a ph 6,5?? Almeno non fai defluire tutti i nut e ti pari metà culo!
Ora che almeno hai scoperto il motivo penso ti senta sollevato vero? :D
Sei un grande shaki ;)

blueschato

Active member
Veteran
Sono d'accordo con Danad,flushare sarebbe un'altro stress,e direi in vece solo un paio di lt a ph 6.5/6.7,verde chiaro sei a 6.5 appena piú acceso,una tonalità tra il 7 e il 6.5.
Se ci fai l'occhio il colorimetrico non sgarra,é molto importante prima di fare il test sciaquare la buretta con l'acqua gia corretta.
In teoria,quando c'é un blocco da ph la pianta no assimila parte dei nutrienti,se si fertilizza i sali si accumulano nel sub causando un blocco,in questi casi basta irrigare con acqua corretta-mente e non dare fertilizzanti,the garden saver by Noreason.
Tra l'altro i fert contribuiscono anche loro ad abbassare il ph,quindi sarai arrivato anche sotto i 5.5 quando hai dato il fert.
Ora l'arcano é svelato,fai le cose con calma e tutto andrà liscio non sono messe cosí male vedrai che una volta riatabiliti i parametri si riprenderà in fretta.
Quando vedi che si riprende puoi iniziare a dare nuts.

Shakí7

Well-known member
Aggiornamento flush

Aggiornamento flush

Ciao ragazzi, grazie a tutti dei consigli, ieri avevo ospiti a casa quindi ho dovuto fare tutto prima che arrivassero, non perché non potessero vedere, ma per comodità mia, ho letto dopo il parere di DanaD e blueschato, anche io pensavo proprio a quel fatto lì, ovvero che dopo un flush completo la terra rimane senza nutrienti, ma non sapevo come fare in altro modo, quindi ho fatto così.
Flush con 12 litri a testa, prima 6ad ognuna è dopo mezz'ora di nuovo.

Che dite può essere che le bimbe se ne siano accorte già? Stamattina profumavano di nuovo, cosa che quando erano in blocco non facevano più,
La bassa stanotte è cresciuta visibilmente. Che strano, era giorni che non si muoveva, ha messo tanto nuovi peli in una notte, e anche l'altra.

Ora mi chiedo, aspettare che asciughi il sub, passeranno dei gg, le lascio così senza nutrienti?
O c'è un modo per somministrarli?
Pensavo magari tramite le foglie, no?

Si accettano pareri.

Vi ringrazio ragazzi per tutti i consigli e pareri che mi state dando, per me ogni cazzata che faccio è sempre una grande lezione.
Prima o poi la farò esplodere di cime quella grow,
Ve lo prometto :D

DanaD

Active member
Ciao shaki.. finalmente una buona notizia :D
allora, per via fogliare mi sembra un'ottima soluzione ma ugualmente vai a idratare le ragazze che lasceranno però il sub più bagnato a lungo, quindi non far nulla..se mentre il terreno asciuga manifestano carenze vai per via fogliare altrimenti aspetta che asciughi.. che ne pensi di diminuire leggermente l'umidità in grow? Magari così succhiano più acqua dalle radici. .

Shakí7

Well-known member
hola shaki'.
l'unico modo per portargli nutrienti e il fogliare. valuta sentendo gli altri e buon cultivo

Ciao TEP eh infatti non vedo altri modi.

Ciao shaki.. finalmente una buona notizia :D
allora, per via fogliare mi sembra un'ottima soluzione ma ugualmente vai a idratare le ragazze che lasceranno però il sub più bagnato a lungo, quindi non far nulla..se mentre il terreno asciuga manifestano carenze vai per via fogliare altrimenti aspetta che asciughi.. che ne pensi di diminuire leggermente l'umidità in grow? Magari così succhiano più acqua dalle radici. .

Ah non avevo pensato a questo fatto, che se bevono dalle foglie non bevono dalle radici, allora meglio di no perché avendo fatto flush la terra è molto bagnata, ecco questa pure è una perla a cui non avevo pensato, il fatto di abbassare un po' l'umidità. Tra 50 e 55 dici che va bene? Magari anche ventilazione puntata sui vasi?

Tempoepazienza

Well-known member
infatti e' giusto cio' che dice dana, se bevono dalle foglie non bevono dalle radici.
allora se hanno bisogno di nutrienti bisogna darglieli e un modo ci sara' per forza.
dai il fogliare e nello stesso tempo aggiungi ventilazione a temperatura sui 16 gradi sui vasi in modo da far asciugare il sub.
questi sono interventi in estremis,quindi io farei : attaccherei una stufetta alogena seguita da un ventilatore puntato sui vasi. non vedo altri soluzioni.

blueschato

Active member
Veteran
Non fare niente per adesso,lasciale respirare qualche giorno,no ventole sul
sub,fai asciuagare e basta,la pianta era bloccata per ph sballato non per mancanza di nutrienti giusto?
Aspetta e vediamo come reagisce,io farei cosí,
metti foto facci vedere.

DanaD

Active member
Considera che già sono un fioritura, anche tra il 40-50% Va bene come umidità ;)
. . Per la ventilazione nei vasi onestamente non ho mai provato boh..
Il fogliare usalo se vedi manifestare ulteriori carenze anche minime, se si mantiene con le stesse carenze di prima aspetta che asciughi il vaso e poi continua come da programma (grow+bloom intanto) ;)..

TeP cosa intendi per "aggiungi ventilazione a temperatura sui 16 gradi" ??

Tempoepazienza

Well-known member
Considera che già sono un fioritura, anche tra il 40-50% Va bene come umidità ;)
Il fogliare usalo se vedi manifestare ulteriori carenze anche minime, se si mantiene con le stesse carenze di prima aspetta che asciughi il vaso e poi continua come da programma (grow+bloom intanto) ;)..

fare girare aria sui vasi,a temperature che aiutino a far asciugare il sub più velocemente.

Shakí7

Well-known member
infatti e' giusto cio' che dice dana, se bevono dalle foglie non bevono dalle radici.
allora se hanno bisogno di nutrienti bisogna darglieli e un modo ci sara' per forza.
dai il fogliare e nello stesso tempo aggiungi ventilazione a temperatura sui 16 gradi sui vasi in modo da far asciugare il sub.
questi sono interventi in estremis,quindi io farei : attaccherei una stufetta alogena seguita da un ventilatore puntato sui vasi. non vedo altri soluzioni.

Non ho capito i 16 gradi e la stufetta alogena, comunque mi sembra stiano bene ora, migliorare moltissimo in un batter d'occhio.
Sembra che le varie carenze di siano arrestate.

Non fare niente per adesso,lasciale respirare qualche giorno,no ventole sul
sub,fai asciuagare e basta,la pianta era bloccata per ph sballato non per mancanza di nutrienti giusto?
Aspetta e vediamo come reagisce,io farei cosí,
metti foto facci vedere.

Ora metto una foto, ho solo abbassato un pelo l'umidità, la ventilazione non la Punto ai vasi.
Si si ph sballato.

Ho abbassato un po' l'umidità, mi sembra una cosa utile, rinuncio alla ventilazione puntata sulle piante e aspetto un po' per vedere come vanno.
A vederle sono tornate vive e vegete e con tanta voglia di continuare.
Hanno proprio cambiato colore in 24 ore.

Questa foto dimostra, prima foto 48 ore fa in blocco totale, seconda foto fatta adesso dopo 24 ore dal flush.

picture.php

La bimba 1 da ieri ad oggi molti peli bianchi in più e soprattutto sono tornati bianchi lucenti, ieri erano già opachi, la seconda bimba anche, molto peli nuovi più brillanti, si è anche allungata, come a dire, ci sono ci sono!!

Sono contento, grazie ragazzi per il supporto.
A voi come vi sembrano?

Edit: ora che vedo la foto pubblicata mi accorgo che di qualità fa cagare più di quanto pensavo, scusate, però i peli in più e il colore si vede dai :D

Tempoepazienza

Well-known member
Si infatti e' meglio dargli tempo come suggerisce blueschato domani valuterai meglio la situazione è agirai di conseguenza. Stammi bene.

blueschato

Active member
Veteran
Edit ...
Molto bene,hanno risposto molto bene,
fai asciugare un po il sub e poi si vedrà,
intanto goditi lo spettacolo le vedo belle
riprese stanno per esplodere.
Hola

Shakí7

Well-known member
Non mi sembra una buona idea,scusa
TeP non me ne volere ma credo che la temperatura del sub si abbasserebbe
troppo ed un calo repentino di temp sulle
radici non é il top,ulteriore stress.
Puoi splicemente aumentare la ventilazione
mantenendo l ur sui 50%,fai come dice danad fert via fogliare solo se mostra
segni.
Andrà tutto bene,domani facci vedere
come stanno.:tiphat:

Ho abbassato l'umidità a 50 , ventilazione in grow ce n'è abbastanza, 2 vent che ci sono sempre ma non puntati sulle piante.
Pensavo di puntare uno sulle piante per stimolare la sete ma alla fine visto che mi sembrano stare meglio non lo faccio, non vorrei che si sforzino di bere di più, le lascio tranquille.
Certo domani vi faccio vedere come stanno.

Killer 82

Active member
Ho abbassato l'umidità a 50 , ventilazione in grow ce n'è abbastanza, 2 vent che ci sono sempre ma non puntati sulle piante.
Pensavo di puntare uno sulle piante per stimolare la sete ma alla fine visto che mi sembrano stare meglio non lo faccio, non vorrei che si sforzino di bere di più, le lascio tranquille.
Certo domani vi faccio vedere come stanno.

Un ventilatore è più che sufficiente... È non puntarlo sulle piante.... Hai risolto?
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Un ventilatore è più che sufficiente... È non puntarlo sulle piante.... Hai risolto?
BUON CULTIVO

Ciao Kill
Per ora stanno bene, si sono sbloccate.
Vediamo in questi gg, ora ho abbassato l'umidità un pelo per farle bere un po'di più così poi alla prossima irrigata posso fertilizzare, perché ora sono state flushate e la terra è scarica.

Killer 82

Active member
Ciao Kill
Per ora stanno bene, si sono sbloccate.
Vediamo in questi gg, ora ho abbassato l'umidità un pelo per farle bere un po'di più così poi alla prossima irrigata posso fertilizzare, perché ora sono state flushate e la terra è scarica.

Bene... So contento.... Menomale....
BUON CULTIVO

AntiGaz

..:binbèn:..
Non ho capito i 16 gradi e la stufetta alogena, comunque mi sembra stiano bene ora, migliorare moltissimo in un batter d'occhio.
Sembra che le varie carenze di siano arrestate.

Ora metto una foto, ho solo abbassato un pelo l'umidità, la ventilazione non la Punto ai vasi.
Si si ph sballato.

Ho abbassato un po' l'umidità, mi sembra una cosa utile, rinuncio alla ventilazione puntata sulle piante e aspetto un po' per vedere come vanno.
A vederle sono tornate vive e vegete e con tanta voglia di continuare.
Hanno proprio cambiato colore in 24 ore.

Questa foto dimostra, prima foto 48 ore fa in blocco totale, seconda foto fatta adesso dopo 24 ore dal flush.

View Image

La bimba 1 da ieri ad oggi molti peli bianchi in più e soprattutto sono tornati bianchi lucenti, ieri erano già opachi, la seconda bimba anche, molto peli nuovi più brillanti, si è anche allungata, come a dire, ci sono ci sono!!

Sono contento, grazie ragazzi per il supporto.
A voi come vi sembrano?

Edit: ora che vedo la foto pubblicata mi accorgo che di qualità fa cagare più di quanto pensavo, scusate, però i peli in più e il colore si vede dai :D

Ciao Shaki,
noto con immenso piacere che le piante si sono riprese, alla fine hai fatto bene a flushare.
E ora...vai con l'esplosione floreale!!

DanaD

Active member
Shaki le vedo belle in forma! ! Siamo riusciti a scongiurare il pericolo e sono super contento! !!!! C'è da festeggiare con la therapy Allora :D