What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Daccordissimo con te. Nel ciclo che sto per concludere ho iniziato a ventilare (poco) dal ventesimo giorno di vegetativa, giusto per fargli fare un pò di palestra alle piante:laughing: per cominciare a ventilare sul serio alla comparsa dei primi fiori.

Penso mi comporterò così anche io.
Vediamo poi.
:tiphat:

.Ganja.

Member
Ciao Shakì :) ho dato uno sguardo veloce al thread, mi dispiace per com'è andata a finire.
Sei riuscito ad assaggiare qualcosa almeno?
Ho notato che l'ingiallimento è stato molto simile a quello che ho avuto io..

Se ti va e interessa passa dal mio thread ho aggiunto qualche foto.
Buona fortuna per il nuovo ciclo!

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì :) ho dato uno sguardo veloce al thread, mi dispiace per com'è andata a finire.
Sei riuscito ad assaggiare qualcosa almeno?
Ho notato che l'ingiallimento è stato molto simile a quello che ho avuto io..

Se ti va e interessa passa dal mio thread ho aggiunto qualche foto.
Buona fortuna per il nuovo ciclo!

Ciao Ganja, eh sì, hai visto com'è andata a finire?!
Vabbé, morto un papa se ne fa un altro, anzi altro due ahahah.
Sì qualcosa ho tirato fuori, ora è in barattolo, 15gr di cimette mature ma non gonfie, non so se svilupperanno un buon sapore, chissà, questi gg assaggio.

Shakí7

Well-known member
Scoperte strabilianti

Scoperte strabilianti

Ciao a tutti ragazzi,
É da un po'di tempo che la luce della lampada mi sembrava più debole, ma ho pensato che fosse solo un impressione mia.
Ieri mi salta in testa di inchinarmi e guardate dritto dritto verso il pannello pensando che magari qualche led si fosse rotto o non so che.

Beh cosa vedo?!?!
Questo:

picture.php

Il pannello sembrava appannato, ricordavo che il vetro era trasparente, non opaco appena comprato, ma ancora mi sono tenuto il dubbio.
Non avevo tempo e ho lasciato ad oggi i controlli più accurati.

Tiro giù la lampada e da spenta si presenta così:
picture.php

Ma stiamo scherziamo??
Non era assolutamente così.

Beh l'ho aperta e in pratica era strapiena di una polvere bianca finissima.
picture.php

Tutto il vetro pieno, tutti i LED e tutto il resto.
Ho pulito tutto e ho pensato che ciò sia dovuto all'umidificatore, essendo che la lampada sopra ha la ventola per raffreddare i led, prendeva il vapore e lo immetteva nel pannello, è quella polvere era un sacco di calcare maledetto.

Le bimbe sembrano non aver risentito di ciò anche se penso che la luce in quelle condizioni sicuramente non stava dando il massimo.

Ecco un prima e dopo
picture.php

Che Storie ragazzi, meno male che ho controllato!!!
Ci sentiamo domani per aggiornamento sulle bimbe :tiphat:

pelato

Member
Ciao ragazzi, veramente ma che robe, ora guarderò più la lampada che le piante ahahah.

Ciao Shakì!
Anche io ho la polverina ovunque... ho un'acqua super-calcarea. Mi si accumula tra le ventole e me la ritrovo sulle foglie delle piante..

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì!
Anche io ho la polverina ovunque... ho un'acqua super-calcarea. Mi si accumula tra le ventole e me la ritrovo sulle foglie delle piante..

We pelato :tiphat:
Anche a me pare di averne un po'sulle foglie delle plante.
Spero non le faccia male.

Killer 82

Active member
Ciao a tutti ragazzi,
É da un po'di tempo che la luce della lampada mi sembrava più debole, ma ho pensato che fosse solo un impressione mia.
Ieri mi salta in testa di inchinarmi e guardate dritto dritto verso il pannello pensando che magari qualche led si fosse rotto o non so che.

Beh cosa vedo?!?!
Questo:

View Image
Il pannello sembrava appannato, ricordavo che il vetro era trasparente, non opaco appena comprato, ma ancora mi sono tenuto il dubbio.
Non avevo tempo e ho lasciato ad oggi i controlli più accurati.

Tiro giù la lampada e da spenta si presenta così:
View Image
Ma stiamo scherziamo??
Non era assolutamente così.

Beh l'ho aperta e in pratica era strapiena di una polvere bianca finissima.
View Image
Tutto il vetro pieno, tutti i LED e tutto il resto.
Ho pulito tutto e ho pensato che ciò sia dovuto all'umidificatore, essendo che la lampada sopra ha la ventola per raffreddare i led, prendeva il vapore e lo immetteva nel pannello, è quella polvere era un sacco di calcare maledetto.

Le bimbe sembrano non aver risentito di ciò anche se penso che la luce in quelle condizioni sicuramente non stava dando il massimo.

Ecco un prima e dopo
View Image

Che Storie ragazzi, meno male che ho controllato!!!
Ci sentiamo domani per aggiornamento sulle bimbe :tiphat:
Ciao Shaki7... Mi pare che proceda tutto bene a parte qualche intoppo... Non preoccuparti... Purtroppo questi sono i difetti dei led.... Perché avendo le ventole... Si succhia un mucchio di polvere e umidità... Allora si impasta... Se smonto le mie... Secondo me... Ci trovo i criceti dentro :laughing:....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki7... Mi pare che proceda tutto bene a parte qualche intoppo... Non preoccuparti... Purtroppo questi sono i difetti dei led.... Perché avendo le ventole... Si succhia un mucchio di polvere e umidità... Allora si impasta... Se smonto le mie... Secondo me... Ci trovo i criceti dentro :laughing:....
BUON CULTIVO

Ahahahahah i criceti li belli comodi che si godono lo spettacolo!!
:laughing::laughing:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Shaki, :tiphat:
ho rilevato anch'io il tuo stesso problema e penso che lo sia per tutti coloro che usano pannelli a led.
Non oso pensare in che condizioni potrei trovarlo se l'aprissi. :biggrin:
In più non so neanche quanto mi convenga col fatto che ancora ho più di un anno di garanzia.
Speriamo che regga almeno fino a fine ciclo.
Per il resto tutt'appost no?
Daje!!

Gika

Member
Ciao Shaki molto piacere!
Mi sono letto un po' il thread e tutto quello che ti è successo e insomma t'ho preso in grande simpatia ecco, e quindi, pur da noviziello, sto qui in mezzo alla marmaglia a seguirti se ti fa piacere!

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki,
ho rilevato anch'io il tuo stesso problema e penso che lo sia per tutti coloro che usano pannelli a led.
Non oso pensare in che condizioni potrei trovarlo se l'aprissi. :biggrin:
In più non so neanche quanto mi convenga col fatto che ancora ho più di un anno di garanzia.
Speriamo che regga almeno fino a fine ciclo.
Per il resto tutt'appost no?
Daje!!

Ciao anti, beh reggere penso regga, ma per come era messo il mio sicuramente lo spettro di luce ne risentiva. I led ricoperti di polverina bianca e il vetro non ne parliamo.
Yes, per il resto apposto, oggi le bimbe fanno 2 settimane.
Appena si accende la luce faccio un po' di foto e le posto.
Ciao Shaki molto piacere!
Mi sono letto un po' il thread e tutto quello che ti è successo e insomma t'ho preso in grande simpatia ecco, e quindi, pur da noviziello, sto qui in mezzo alla marmaglia a seguirti se ti fa piacere!

Ciao Gika, benvenuto, certo che mi fa piacere :)
Da poco sono sbucati un bel po'di thread nuovi, fosse per me li seguirei tutti, ma non riesco, sul tuo non sono ancora passato purtroppo, ma sto arrivando :D

Shakí7

Well-known member
2°settimana conclusa

2°settimana conclusa

Ciao ragazzi,
Qui le signorine hanno compiuto 2 settimane.
Stanno bene e mi pare che come crescita siano apposto, tutto procede per il meglio.
Una è un pelo più grande dell'altra.
Notare la foglia mongola palmata.

picture.php

Come vi sembrano?
Iniziano già a sviluppare i rami dai nodi :)
picture.php

Praticamente per ora in 2 settimane ho irrigato solo 2 volte.
Una quando ho messo il jiffy nel vaso e poi a inizio seconda settimana, il sub è sempre un po'umido, ci mette un sacco a asciugare.

Magari è l'umidificatore che tiene umido il sub?
Che dite?
Poi penso che crescendo inizierà ad asciugare più in fretta.
Per ora zero fertilizzanti essendo il sub royal mix Plagron, che è bello carico.
Fino a quando non me lo comunicano le piante non ci metto niente.
Ricordo che con l'altra pianta e questo sub la pianta ha manifestato carenze dopo 2 mesi.
Dovesse andare così completerei il ciclo senza fertilizzanti aggiunti, magari solo una spintina in fioritura con TopMax, che ne dite?

Pensavo di praticare un po'di LST ma non ne sono convinto, vorrei riuscire a rispettare i tempi che dichiara la seedbank, quindi meno stress possibile.

Pareri? Consigli?

BCSaul

Member
Ciao, anch'io dopo 15 giorno ho irrigato praticamente solo per i travasi.. penso sia per l'umidità alta che mantiene l'umidificatore..

ma anche io ho trovato quelle foglie palmate proprio al 2° internodo! secondo te per quale motivo? io pensavo per colpa di qualche stress ma le tue non ne hanno avuti.. quindi boh! :chin:

pelato

Member
Ciao ragazzi,
Qui le signorine hanno compiuto 2 settimane.
Stanno bene e mi pare che come crescita siano apposto, tutto procede per il meglio.
Una è un pelo più grande dell'altra.
Notare la foglia mongola palmata.

View Image

Come vi sembrano?
Iniziano già a sviluppare i rami dai nodi :)
View Image

Praticamente per ora in 2 settimane ho irrigato solo 2 volte.
Una quando ho messo il jiffy nel vaso e poi a inizio seconda settimana, il sub è sempre un po'umido, ci mette un sacco a asciugare.

Magari è l'umidificatore che tiene umido il sub?
Che dite?
Poi penso che crescendo inizierà ad asciugare più in fretta.
Per ora zero fertilizzanti essendo il sub royal mix Plagron, che è bello carico.
Fino a quando non me lo comunicano le piante non ci metto niente.
Ricordo che con l'altra pianta e questo sub la pianta ha manifestato carenze dopo 2 mesi.
Dovesse andare così completerei il ciclo senza fertilizzanti aggiunti, magari solo una spintina in fioritura con TopMax, che ne dite?

Pensavo di praticare un po'di LST ma non ne sono convinto, vorrei riuscire a rispettare i tempi che dichiara la seedbank, quindi meno stress possibile.

Pareri? Consigli?

Ciao Shakì, secondo me è normale che il sub si asciughi così lentamente.. ogni volta irrighi fino a bagnare tutto il sub e scolare?
Per i fert non ti so aiutare perchè non ho esperienza con sub carichi. Per la mia esperienza con auto, ti consiglio di dare fert solo in fioritura e a dosi dimezzate. LST sulle auto, occhio che sono delicate. Magari puoi provare qualche legatura blanda su una delle due e ti tieni l'altra libera :D

Shakí7

Well-known member
Ciao, anch'io dopo 15 giorno ho irrigato praticamente solo per i travasi.. penso sia per l'umidità alta che mantiene l'umidificatore..

ma anche io ho trovato quelle foglie palmate proprio al 2° internodo! secondo te per quale motivo? io pensavo per colpa di qualche stress ma le tue non ne hanno avuti.. quindi boh! :chin:

Hey BcSaul,
Non saprei proprio il motivo, no infatti per ora zero stress.

Ciao Shakì, secondo me è normale che il sub si asciughi così lentamente.. ogni volta irrighi fino a bagnare tutto il sub e scolare?
Per i fert non ti so aiutare perchè non ho esperienza con sub carichi. Per la mia esperienza con auto, ti consiglio di dare fert solo in fioritura e a dosi dimezzate. LST sulle auto, occhio che sono delicate. Magari puoi provare qualche legatura blanda su una delle due e ti tieni l'altra libera :D

Ciao pelato,
Beh si la prima volta ho irrigato bene fino a far scolare, questo per far sì che tutto il sub si attivasse, cioè i nutrienti presenti nel sub.
La seconda diciamo che si, ho bagnato tutto ma fino a scolare pochissimo.

Ora vedo come si svilupperanno i rami, in base a quello magari come dici tu su una provo a combinare qualcosa.

DanaD

Active member
Grande shaki il terreno fa la differenza. Stanno procedendo bene.. lst? Se provi ogni giorno piano piano a legarle non ne crei stress. . Guarda che sta combinando antiGaz con quella microgrow, l'ha piegata già dall'inizio. . Secondo me se cominci da adesso con lst non rallenta affatto.

AntiGaz

..:binbèn:..
Grande shaki il terreno fa la differenza. Stanno procedendo bene.. lst? Se provi ogni giorno piano piano a legarle non ne crei stress. . Guarda che sta combinando antiGaz con quella microgrow, l'ha piegata già dall'inizio. . Secondo me se cominci da adesso con lst non rallenta affatto.

Quoto in pieno il buon DanaD e ti dirò anche di più, nel primo ciclo ho legato anche la Magnum ma, a differenza delle Aya, ho solamente allargato i rami più in ombra facendo in modo che prendessero più luce lasciando comunque una predominanza apicale dunque...perché non provarci?
Se non le violenti non rallenteranno. :biggrin:
Poi volendo, se ti prende bene, quando stai in prefioritura, potresti anche pensare di eliminare un paio di rametti (quelli più in ombra) e creare talee.
Non sempre attecchiscono però, se riescono a formare un buon apparato radicale, potrebbero regalarti diversi grammi in più.
Naturalmente non devi fare quello che dico io, era giusto per riportarti la mia esperienza con una AF.
Buon proseguimento caro compare! :tiphat:

Latest posts

Latest posts