Gelato OG - SEEDSMAN
Oggi cambio soluzione.
Mollato le resine, per la fioritura vado di Adv visto che già ce li ho in casa.
Acqua osmotica + Sensi Cal Mag + Grow-Micro-Bloom
Parto da un valore di EC 1.1, poi vedo nei giorni seguenti cosa dice la soluzione, se ne vuole di più o di meno.
I vari additivi rimarranno sullo scaffale.
Penso userò solo il Big Bud e l'Overdrive.
Voglio andare semplice e vedere come va.
Da qualche giorno le resine stavano facendo ingiallite un po'la pianta, ora vediamo che si riprenda come si deve e poi la mando in flo.
Ecco qualche foto di oggi, prima volta che esce dall'armadio.
View Image
Penso che a giorni, prima di passare a 12/12 mi organizzo una rete per scrogare al meglio e sfruttare tutto lo spazio, visto che già lo occupa quasi tutto, ma sono ancora indeciso.
Visto che era fuori ne ho approfittato per farvi vedere le radici.
View Image
View Image
Tutto si può dire sulle resine, ma non che non fanno venire delle belle radici.
Ora spero che la pianta prenda bene questo cambio di nutrimenti vedremo come procede.
Questa pianta comunque da inizio 4ª di veg odora come altre in flo. Chissà quando sarà fiorita cosa combina.
Alla prossima, ciao a tutti
Sei a dose piena ho 3ml/l?Ti ci stai trovando bene?
X la cronaca shaki un po' di supercrop a quelle cime non farebbe male x portare le cime basse alla stessa altezza.
Sei ancora in veg quindi ci sta alla grande.
That's one nice looking rootball think I will ask the wife to make some noodles now nice one Shakí7.
...
Purtroppo ho scazzato alla 4 settimana con i fert e si è presa un leggero over che ho recuperato subito con cambio soluzione, tutte le foglie della pianta hanno mostrato l'over che per una settimana, anche se ho cambiato soluzione, è comunque stata in circolo nella pianta, fino ad essere smaltita. I fiori non hanno comunque minimamente risentito di ciò per fortuna...
Ciao shakì è avvenuto in questa occasione.
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8695523&postcount=2974
Spero che i tuoi probleni di salute siano sistemati e grazie per aver finito comunque di aggiornare.
Goditi ste cime adesso!
PS
La tua bassa tolleranza al thc? Guarita? Basta CBD? senza resine mi pare tutto molto meglio, che dici?
Sempre ben fatti i tuoi lavori di bricolage!
Un saluto
ottimo lavoro shakì, alla fine dicci quanto ne è uscito in gr/w.
a quanto pare le resine sono ottime per vege, un pò meno spinte per la flo. o magari cercando altre tipologie di resine compensi, boh
Ciao Shakí, piacere mio. Capisco il discorso sulle piante CBD, purtroppo per noi europei non ci sono molte scelte sulle low thc ma per strain 1:1 puoi trovare cose molto interessanti sia come quantità si resina che come profilo terpenico....
Il risultato paragonato al risultato con le resine, non c'è storia, i Bud sono tutta un altra cosa, più belli, grandi, ciccioni e duri-compatti.
Però sai cosa? Penso che la vegetativa continuerò a farla con le resine, perché l'apparato radicale che ne viene fuori è da paura.
Ciao warp, certo poi vi dico.
Le resine sono buone per veg ma per flo le percentuali di npk non vanno bene purtroppo.
Sarebbe ottimo se ci fossero le resine per piante fiorite, con percentuali npk da fioritura, allora si...
Ci sono tante marche ma sono tutte per piante verdi purtroppo.
Ciao Shakí, piacere mio. Capisco il discorso sulle piante CBD, purtroppo per noi europei non ci sono molte scelte sulle low thc ma per strain 1:1 puoi trovare cose molto interessanti sia come quantità si resina che come profilo terpenico.
Non che io abbia sta gran tolleranza al THC tra l'altro.
Riguardo alle resine non voglio far la parte del cagacazzo ma non pensi che dovresti fare una vege senza per trarre qualche conclusione in più? Non voglio sminuire i "noodles" di questa run sia chiaro, ma giá che ami sperimentare.
non posso che darti ragione, la prossima fatto tutto con i fert.
Io son sempre più convinto che i LED ad alta potenza innalzino il metabolosmo della pianta offrendo rese sino a pochi anni fa "utopiche" anche per growers esperti, stravolgendo di pari passo i fabbisogni nutritivi, lo vedi tu stesso dagli ec che si ciucciano.
sicuramente vero, anche perché io ho i cob ma di solito uso solo metà potenza, 100watt e le piante mangiano comunque un sacco. Non penso che con 100watt di mh/hps le piante abbiano un metabolismo così elevato.
La teoria che le resine diano alle piante ciò di cui hanno bisogno sembra venire smentita dalla tua stessa esperienza diretta (oltre che dai molti che giá a suo tempo le criticavano) secondo me funzionano bene in vege solo perché in quella fase le esigenze di nutrimenti e fotoni sono inferiori ma non offrono in fin dei conti vantaggi, al di la del fatto che se ben ricordo non sono neppure validate per uso orticolo e comunque non le regalano.
guarda nel paio di cicli che ho fatto in resine ho avuto risultati totalmente diversi.
La prima volta sostenevo quel fatto che le piante prendono quello che serve, perché comunque 2 piante di 2 strain diversi sono state bene tutto il ciclo e i Bud erano belli, non ciccionissimi, ma raccolsi presto, però erano venuti 120gr con 100watt di luce. E l'erba era buona e saporita.
La volta dopo invece sempre 2 strain diversi ma tutti e 2 non sono stati benissimo infatti hanno prodotto la metà mi pare, Bud piccoli, sempre buoni e resinosi, però pochi e piccoli e le piante con steli totalmente volta dalla terza di flo. Rami poco robusti ecc..
La cosa strana è che quelle che stettero bene erano delle indiche, e quelle che sono state male erano prevalentemente sative. Boh.
Comunque quelle che usavo io nella scheda tecnica che avevi richiesto c'è specificato che sono per uso orticolo.
Non credi che se fossero così innovative/miracolose si sarebbero diffuse a macchia d' olio tra i growers di tutto il mondo, un po' come é accaduto coi COB in pochissimo tempo sin dai primi video di Growmau?.
Poi magari ho scritto solo una serie di cazzate ma siamo qui anche per questo del resto
macché, nessuna cazzata. Considerazioni lecite
Come diceva Pannella
"Buona fumata!"
OK quando lo dicevo io ero un pirla. Tutti a darmi contro. Grazie x le considerazioni e i lavori svolti x dimostrare che non tutto è adeguato ai nostri scopi.
Ola shaki, era ovvio che non era rivolto a te.Ma a tutti gli utenti che gridavano al miracolo
Hai fatto le mie considerazioni sulle resine. Per me neanche in vegetativa vanno bene. L'unico utilizzo pratico che ho trovato usarle x scaricare la pianta. Ne metti mezza dose e ogni 2/3 giorni cambi la soluzione con resine nuove.
Ti fo i complimenti hai fatto una bella bestia
La formazione della pianta assomiglia tanto a quelle che fo io, gran lavoro men!
le resine possono essere utilizzate insieme ai fertilizzanti classici ?se si ,non sarebbe male utilizzarle dato che regolano il metabolismo della pianta in modo di spingerla al limite senza rischiare l'overOla shaki, era ovvio che non era rivolto a te.Ma a tutti gli utenti che gridavano al miracolo
Hai fatto le mie considerazioni sulle resine. Per me neanche in vegetativa vanno bene. L'unico utilizzo pratico che ho trovato usarle x scaricare la pianta. Ne metti mezza dose e ogni 2/3 giorni cambi la soluzione con resine nuove.
Ti fo i complimenti hai fatto una bella bestia
La formazione della pianta assomiglia tanto a quelle che fo io, gran lavoro men!