What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Famine

Well-known member
le resine possono essere utilizzate insieme ai fertilizzanti classici ?se si ,non sarebbe male utilizzarle dato che regolano il metabolismo della pianta in modo di spingerla al limite senza rischiare l'over

Sei sul 3d di Shaki,non mi sembra il caso di inquinare un così bel 3d.
Le domande che hai chiedile a lui, non mancherà di risponderti. :dance013:

Shakí7

Well-known member
Gelato OG - 1ª settimana di secca

Gelato OG - 1ª settimana di secca

Oggi ho prelevato qualche pezzettino per vedere com'è.

Qualche foto:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Starà in secca ancora un po', tra qualche giorno peso e riempio i barattoli.
O meglio, questa volta invece di riempire i barattoli voglio provare una concia alternativa, a breve vi spiego e mostro cosa voglio fare.
Buon fine settimana a tutti.

Shakí7

Well-known member
Raccolto Gelato OG

Raccolto Gelato OG

Heilà, ecco il risultato dopo la secca.

picture.php

130gr che sarebbero stati 140/145 se non fosse stato, purtroppo, per l'inizio di muffa.
Con i miei 100watt cob, è il miglior risultato ottenuto.
Sarebbe bello poter usare la lampada al massimo, ovvero 200w, ma non è possibile perché la temperatura sale oltre i 30, adesso d'inverno. D'estate lasciamo stare.
Sale molto anche perché l'armadio (legno) trattiene molto di più il calore rispetto una growbox.
Probabilmente questa cosa la scrivo dopo ogni ciclo ahahah, vabbè.

Comunque mi ritengo soddisfatto.

Ora vi mostro come voglio fare la concia.
Ecco:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Secchio in plastica alimentare, chiusura ermetica, pompa aria in entrata con valvola di non ritorno e tubo interno al secchio bucherellato.
In alto uscita aria con valvola di non ritorno.
Naturalmente ci va un timer che una volta al giorno si accende per 10 minuti cambiando l'aria dentro il barattolo.
Al momento che si spegne la pompa, le valvole di non ritorno bloccano l'aria dentro.

Non me lo sono inventato, l'ho visto in un video di un grower che usa questa tecnica per conciare chili di erba.
Io chili di erba non ne ho, però curiosità di vedere il risultato si.
Poi magari conoscevate già questo metodo, io mai visto né sentito.

Che ne dite? A parte che sicuramente il vetro è meglio della plastica, però come tecnica/idea mi sembra convincente.
Vedremo il risultato tra qualche settimana.

Ci si sente, ciaaaaa!!!

one Q

Quality
Veteran
I thought about daisy chaining a series of Mason jars with tube through the lid. Intake tube would go all the way down into each jar. The exhaust would be right at the top. The idea was to fill it with smoke, then time the air pump untill the jars were without smoke. That would be the purge time.

I never got around to building that

Shakí7

Well-known member
I thought about daisy chaining a series of Mason jars with tube through the lid. Intake tube would go all the way down into each jar. The exhaust would be right at the top. The idea was to fill it with smoke, then time the air pump untill the jars were without smoke. That would be the purge time.

I never got around to building that

Ho One Q,
I seem to understand that you wanted to do it by aspiration, I did it on the contrary by introducing fresh air.
however I think the result is the same.

Sante

In DoPa
Heilà, ecco il risultato dopo la secca.

View Image

130gr che sarebbero stati 140/145 se non fosse stato, purtroppo, per l'inizio di muffa.
Con i miei 100watt cob, è il miglior risultato ottenuto.
Sarebbe bello poter usare la lampada al massimo, ovvero 200w, ma non è possibile perché la temperatura sale oltre i 30, adesso d'inverno. D'estate lasciamo stare.
Sale molto anche perché l'armadio (legno) trattiene molto di più il calore rispetto una growbox.
Probabilmente questa cosa la scrivo dopo ogni ciclo ahahah, vabbè.

Comunque mi ritengo soddisfatto.

Ora vi mostro come voglio fare la concia.
Ecco:

View Image

View Image

View Image

View Image

Secchio in plastica alimentare, chiusura ermetica, pompa aria in entrata con valvola di non ritorno e tubo interno al secchio bucherellato.
In alto uscita aria con valvola di non ritorno.
Naturalmente ci va un timer che una volta al giorno si accende per 10 minuti cambiando l'aria dentro il barattolo.
Al momento che si spegne la pompa, le valvole di non ritorno bloccano l'aria dentro.

Non me lo sono inventato, l'ho visto in un video di un grower che usa questa tecnica per conciare chili di erba.
Io chili di erba non ne ho, però curiosità di vedere il risultato si.
Poi magari conoscevate già questo metodo, io mai visto né sentito.

Che ne dite? A parte che sicuramente il vetro è meglio della plastica, però come tecnica/idea mi sembra convincente.
Vedremo il risultato tra qualche settimana.

Ci si sente, ciaaaaa!!!
Ottima resa e spero ottime cime!

Al di la della curiositá e dello sperimemtare quali dovrebbero essere i vantaggi di questa concia? Introdurre ossigeno senza disperdere terpeni con "apri e chiudi"? Oppure la comodità di una concia "automatizzata"?

Shakí7

Well-known member
La seconda sicuramente, la prima non saprei.
Sicuramente così non mi dimentico di aprire i barattoli ahahah.
Non so se poi il fatto che il ricambio d'aria è sempre lo stesso preciso e sempre della stessa durata influisca positivamente.
Così a naso però penso che, essendo che ci sono le valvole, ed essendo che il barattolo non sfiata fino a quando l'aria in entrata non ha saturato perfettamente ogni millimetro di spazio, nel barattolo e tra i Bud.
Probabilmente il lavoro che l'aria fa sui fiori è più omogeneo e funzionale allo scopo.

Il tipo del video non elenca dei vantaggi oltre a la comodità e l'automazione come hai detto tu.

Lui dice che ha riscontrato che dopo la prima settimana ancora si sente odore di clorofilla, dopo la seconda meglio ma ancora non era soddisfatto, a fine terza settimana di concia l'erba sprigiona tutti i terpeni avendo eliminato la clorofilla e stabilizzato l'umidità generale dei fiori.
Ti saprò dire più avanti.

slevin_

Active member
Ottimo risultato isolano!
Veramente un bel raccolto considerato che non sfrutti neanche tutta la lampada, curioso di vedere la concia come funziona, certo la comodità sembra impareggiabile, devi solo aspettare :)

StRa

Señor Member
Veteran
sempre fiori succulenti e post interessanti da queste parti!

curioso di sapere gli aromi in fumata della gelat.og!

boom!

Last edited:

Shakí7

Well-known member
Ottimo risultato isolano!
Veramente un bel raccolto considerato che non sfrutti neanche tutta la lampada, curioso di vedere la concia come funziona, certo la comodità sembra impareggiabile, devi solo aspettare :)

Hey Slevin, ho letto del giretto che ti sei fatto, beato te :)
Per la concia, tecnica da mandroi hahah spero funzioni bene che così la adotto a vita ahahahah. Meno faccio meglio è :p

sempre fiori succulenti e post interessanti da queste parti!

curioso di sapere gli aromi in fumata della gelat.og!

boom!

Grazie stra, in quanto a odori è messa bene, pare terroso dolce, ma non capisco se agrumato o fruttato più tendente a qualcos'altro. Vediamo dopo la concia cosa dirà in quanto a odore/sapore.
:wave:

Shakí7

Well-known member
Nuova corsa

Nuova corsa

Ciao a tutti, mentre la Gelato OG sta nel suo conciatore automatico, che pare funzionare bene, l'armadio si è ripopolato.

Ieri una serata piacevole, due chiacchiere col buon Flowski, mi ha fatto un gran piacere vederci al di fuori della fiera dove non ci si capisce mai una m****a ahahah.
Altrettanto piacere nell'aver trovato vari interessi in comune oltre alla coltivazione, nonché considerazioni in totale accordo sulla situazione umana di questi tempi, noi compresi purtroppo :)
Un vero piacere.

Alla sera sono tornato a casa con un paio di regalini di Flowski, che cadevano a pennello col mio armadio appena svuotato.

3 cloni Tangie
2 Spumoni #2
1 Spumoni ignota, #1 o #6, vedremo più avanti.

Ieri sera stesso sono subito andate al loro posto.

picture.php

Erano un po' così, perché le abbiamo imbustate e poi sono rimaste li delle ore mentre facevamo delle chiacchiere, a parte che mi ci sono quasi seduto sopra ahahah.

Stamattina però già in forma
picture.php

Tangie
picture.php

Spumoni
picture.php

Un po' gialline ma in una notte ci sono radici che già si stanno affacciando dai vasi a rete.
Erano radicate alla grande.

Adesso aspettiamo di vederle tornare in piena forma poi decido cosa combinare, mi sa che ci scapperà uno scrog. Ma non è detto. Sicuramente non lascerò comunque dello spazio libero ahahahah mi piacciono le foreste come avrete spesso visto.

Buon fine settimana a tutti!!!

Ah dimenticavo, i Bud di Flowski, delle Spumoni, visti dal vivo fanno paura per la quantità di resina che hanno. Non si vede neanche che colore è il bud ahahahh, glassati.
Spero di riuscire a farle venire così bene anche io.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao a tutti, mentre la Gelato OG sta nel suo conciatore automatico, che pare funzionare bene, l'armadio si è ripopolato.

Ieri una serata piacevole, due chiacchiere col buon Flowski, mi ha fatto un gran piacere vederci al di fuori della fiera dove non ci si capisce mai una m****a ahahah.
Altrettanto piacere nell'aver trovato vari interessi in comune oltre alla coltivazione, nonché considerazioni in totale accordo sulla situazione umana di questi tempi, noi compresi purtroppo :)
Un vero piacere.

Alla sera sono tornato a casa con un paio di regalini di Flowski, che cadevano a pennello col mio armadio appena svuotato.

3 cloni Tangie
2 Spumoni #2
1 Spumoni ignota, #1 o #6, vedremo più avanti.

Ieri sera stesso sono subito andate al loro posto.

View Image
Erano un po' così, perché le abbiamo imbustate e poi sono rimaste li delle ore mentre facevamo delle chiacchiere, a parte che mi ci sono quasi seduto sopra ahahah.

Stamattina però già in forma
View Image

Tangie
View Image

Spumoni
View Image

Un po' gialline ma in una notte ci sono radici che già si stanno affacciando dai vasi a rete.
Erano radicate alla grande.

Adesso aspettiamo di vederle tornare in piena forma poi decido cosa combinare, mi sa che ci scapperà uno scrog. Ma non è detto. Sicuramente non lascerò comunque dello spazio libero ahahahah mi piacciono le foreste come avrete spesso visto.

Buon fine settimana a tutti!!!

Ah dimenticavo, i Bud di Flowski, delle Spumoni, visti dal vivo fanno paura per la quantità di resina che hanno. Non si vede neanche che colore è il bud ahahahh, glassati.
Spero di riuscire a farle venire così bene anche io.

Grande Shaki,è stato davvero un piacere passare un pò di tempo assieme.
Grazie mille anche per il feedback,ehehehe non dovevi ! :)
Adesso studio un pò e la prossima volta approfondiamo il discorso dondolare.... ahahahahahah
I cloni mi sembra che hanno reagito alla grande !?
Non mostrano il minimo afflosciamento. ;)
Non vedo l'ora di vedere come reagiscono in idro,sopratutto sono curioso di vedere la resina che metterà la #2 ! :dance013:
Falle scoppiare !!
Ciao bel !

Shakí7

Well-known member
Grande Shaki,è stato davvero un piacere passare un pò di tempo assieme.
Grazie mille anche per il feedback,ehehehe non dovevi ! :)
Adesso studio un pò e la prossima volta approfondiamo il discorso dondolare.... ahahahahahah
I cloni mi sembra che hanno reagito alla grande !?
Non mostrano il minimo afflosciamento. ;)
Non vedo l'ora di vedere come reagiscono in idro,sopratutto sono curioso di vedere la resina che metterà la #2 ! :dance013:
Falle scoppiare !!
Ciao bel !

Appena trovo qualcosa di interessante su quel discorso te lo mando :)

Si si hanno reagito bene direi, guarda qui, dopo un giorno e mezzo:
picture.php

Già le radici sbucano fuori!!!

Spero di rendere onore ai tuoi cut, cercherò di tirarle su il meglio possibile, la tua Tangie non l'hai mai vista in Idro?

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Appena trovo qualcosa di interessante su quel discorso te lo mando :)

Si si hanno reagito bene direi, guarda qui, dopo un giorno e mezzo:
View Image
Già le radici sbucano fuori!!!

Spero di rendere onore ai tuoi cut, cercherò di tirarle su il meglio possibile, la tua Tangie non l'hai mai vista in Idro?

Molto volentieri,intanto guardo un pò in giro per il web.... :)
Non l'ho mai vista no fatta in idro,e non preoccuparti dell'onore,eheheheh le farai meglio tu la prima volta senza informazioni che me dopo anni ! ;)
Daje !

Shakí7

Well-known member
Prima settimana

Prima settimana

Heilà :wave:
Dopo una settimana dalla messa a dimora dei cut, finalmente iniziano a crescere.
Hanno passato i primi giorni continuando a ingiallire, quasi mi stavo preoccupando.
Sapevo che comunque appena le radici avrebbero trovato l'acqua di sarebbero riprese, e così sta andando.

Le Tangie hanno un apparato radicale più lento ma ormai si sono tuffate tutte e stanno tornando sane.

Un po' di foto:

picture.php

picture.php

picture.php

--------->>>

Shakí7

Well-known member
Le Spumoni stessa storia, a differenza però delle Tangie, l'apparato radicale è più veloce e sviluppato.

Una delle Spumoni #2 e la S. Ignota almeno sono belle radicate e immerse nella soluzione già da qualche giorno.
L'altra S#2 invece è più lenta, ancora non è arrivata bene, le radici sono più lente.

Eccole:

picture.php

picture.php

Qui le radici della S#2 e S#ign
picture.php

Qui la S#2 con l'apparato radicale più lento. Spero raggiunga le altre a breve.
picture.php

Aspetto di vederle crescere un altro po', poi penso che darò una pulita delle foglie gialle, e le piegherò verso l'esterno, forse vado di top per far sviluppare rami.
Non so, devo vedere come crescono perché non ho mai avuto a che fare con delle talee.
Vedremo.

Ci si sente più avanti :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mmmmmmm c'è qualcosa che non va,sopratutto nelle Tangie.
Anche per me a sto giro è tutto troppo lento,non capisco.
Le hai trattate ?
Mi sembrano anche le tue molto,troppo sensibili alla pappa i primi giorni,e questo è capitato in 3 sub diversi,cocco,terra ed idro.
Spero di non farti perdere del tempo mannaggia la portinaia.... :(

Shakí7

Well-known member
Mmmmmmm c'è qualcosa che non va,sopratutto nelle Tangie.
Anche per me a sto giro è tutto troppo lento,non capisco.
Le hai trattate ?
Mi sembrano anche le tue molto,troppo sensibili alla pappa i primi giorni,e questo è capitato in 3 sub diversi,cocco,terra ed idro.
Spero di non farti perdere del tempo mannaggia la portinaia.... :(

Hey, le ho trattate qualche giorno fa, si.
Vabbè da me è normale che hanno rallentato all'inizio, il vaso retato è grande e ci hanno messo un po' a scendere le radici in acqua.
Vedo però che gli ultimi 2 giorni stanno andando, si stanno riprendendo.
Speriamo bene, ma sono fiducioso.
Quella che sta crescendo meglio è la S#ignota.
Fa già i rami senza essere neanche toppata.
Vediamo questi giorni come procedono.