What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Skiweed

🕉Гиули&#1086
A guarda. ..su quello posso assicurartelo..fa belle cime..e se effettui top e interventi simili, vedrai che ramifichera a meraviglia ..

Sn semi landrace, quindi come si sa può uscire qualunque cosa. .ma è il bello di questi semi è proprio questo !

Buon divertimento grande Shaki!

cali_dreamer

Active member
praticamente secondo me funziona così: ti girano già le palle per le banane e la risposta sfacciatella di dinafem, ti metti a scrivere il post e quello PUF sparisce. ma è per il circolo di energie negative! :D eheh.

ho riscontrato negli anni che se tra uno scazzo e l'altro ci si infila una bella cannetta o momento relax se ne attraggono meno -di scazzi. comunque certo, banane a parte mi piaccion molto le Fruit e anche la Kuma della gang MA
questi microgreens?! dai! io mi ero fermata ai germogli.. ma che bellezza! quelli di cosa sono? e quanto hanno?
non che mi ci voglia per forza mettere, visto che anche con il germogliatore classico non ho mai avuto grosso successo, ma mi intrigano tantissimo!
ciao Shaki sempre bello qui

Shakí7

Well-known member
A guarda. ..su quello posso assicurartelo..fa belle cime..e se effettui top e interventi simili, vedrai che ramifichera a meraviglia ..

Sn semi landrace, quindi come si sa può uscire qualunque cosa. .ma è il bello di questi semi è proprio questo !

Buon divertimento grande Shaki!

Dici che sia meglio toppare? Io pensavo di lasciarla libera e senza toccarla, per vedere cosa combina :D

praticamente secondo me funziona così: ti girano già le palle per le banane e la risposta sfacciatella di dinafem, ti metti a scrivere il post e quello PUF sparisce. ma è per il circolo di energie negative! :D eheh.

ho riscontrato negli anni che se tra uno scazzo e l'altro ci si infila una bella cannetta o momento relax se ne attraggono meno -di scazzi. comunque certo, banane a parte mi piaccion molto le Fruit e anche la Kuma della gang MA
questi microgreens?! dai! io mi ero fermata ai germogli.. ma che bellezza! quelli di cosa sono? e quanto hanno?
non che mi ci voglia per forza mettere, visto che anche con il germogliatore classico non ho mai avuto grosso successo, ma mi intrigano tantissimo!
ciao Shaki sempre bello qui

Ciao cali, ahahahah mi hai beccato in pieno!!! Lo so che funziona così ahahahah maledettamente vero.
Infatti il post si cancelló perché era ancora più pieno di sdegno per la situazione e le risposte della DINAFEM.
Così l'omino dentro di me ha detto: "ah si?! Vuoi proprio lamentarti e lasciarti andare a tutto ciò?! Allora tiè!! Così ti ricordi come funziona, e la prossima volta stai calmato!!"
Ahahah

I Microgreens sono di lattuga. Ho messo questi ora perché sono dei più veloci, a ieri che ho messo le foto era il terzo giorno (l'ultima foto) oggi sono molto più grandi. Crescono a vista d'occhio ahahah proprio soddisfacenti. Non li guardi per 2 ore e poi noti già la differenza.
A quanto pare sono più nutrienti sia Delle verdure cresciute che dei germogli, e piú saporiti.
Poi sono ancora più facili da fare dei germogli, perché c'è la terra, anche se un solo centimetro, ma tiene l'acqua.
Anche io con i germogli a volte ho combinato Delle cose da cui stare lontano, o vicino ma con una molletta al naso ahahahah.

Guarda come sono oggi:
5 giorno
picture.php

Ora riempio la casa di vassoi ahahah
:wave:

hazepadano

Padre Sereno
shaki ciao e complimenti per il coltivo. con sti micro ortaggi mi hai aperto un mondo!!!! ahahaahaa. sto allestendo una minibox per le talee in radicazione e potrebbe essere perfetta anche per le insalatine. ho preso un box 40x40x130 e l'ho messo in orizzontale. stavo valutando se illuminarlo con 2 tubi neon (che dovrei comperare. ieri mi sono fatto dei giri ed è più facile trovarli in discarica che in negozio. gli unici che ho trovato con luce bella fredda è una plafoniera da 2 fatta per esterni al costo di 15 euro compresi i neon. quelle da interno gia assemblate hanno tutti 4000k e costano circa 8 euri) oppure con delle cfl da 60/80 watt che già ho... metà talee, metà insalatina!
ciao

Shakí7

Well-known member
shaki ciao e complimenti per il coltivo. con sti micro ortaggi mi hai aperto un mondo!!!! ahahaahaa. sto allestendo una minibox per le talee in radicazione e potrebbe essere perfetta anche per le insalatine. ho preso un box 40x40x130 e l'ho messo in orizzontale. stavo valutando se illuminarlo con 2 tubi neon (che dovrei comperare. ieri mi sono fatto dei giri ed è più facile trovarli in discarica che in negozio. gli unici che ho trovato con luce bella fredda è una plafoniera da 2 fatta per esterni al costo di 15 euro compresi i neon. quelle da interno gia assemblate hanno tutti 4000k e costano circa 8 euri) oppure con delle cfl da 60/80 watt che già ho... metà talee, metà insalatina!
ciao

Ciao haze,
Sono una figata questi Microgreens, veramente!!!
Ne ho assaggiato uno e ha più sapore di una foglia intera di lattuga O_O
Poi dovrebbero essere super nutrienti!!!
Unico mio errore forse è che la luce fino a oggi l'ho lasciata sempre accesa, invece sarebbe meglio forse anche il buio così si allungano di più. Da oggi la spengo la sera e vediamo. Ma se ci mettono veramente 10 giorni a esser pronti, con una decina di vassoietti a rotazione ho insalatine di vari tipi ogni giorno. Non è mica male. Meglio prendere semi certificati bio penso.
Sto cercando un po' di siti per vari tipi di semi. Qualcosa ho trovato.
Appena mi gira ordino e parto di insalatine a rotazione ahahah.

(Grande pensata quella di mettere in orizzontale la box :yes: )

cali_dreamer

Active member
Ciao cali, ahahahah mi hai beccato in pieno!!! Lo so che funziona così ahahahah maledettamente vero.
Infatti il post si cancelló perché era ancora più pieno di sdegno per la situazione e le risposte della DINAFEM.
Così l'omino dentro di me ha detto: "ah si?! Vuoi proprio lamentarti e lasciarti andare a tutto ciò?! Allora tiè!! Così ti ricordi come funziona, e la prossima volta stai calmato!!"
Ahahah

I Microgreens sono di lattuga. Ho messo questi ora perché sono dei più veloci, a ieri che ho messo le foto era il terzo giorno (l'ultima foto) oggi sono molto più grandi. Crescono a vista d'occhio ahahah proprio soddisfacenti. Non li guardi per 2 ore e poi noti già la differenza.
A quanto pare sono più nutrienti sia Delle verdure cresciute che dei germogli, e piú saporiti.
Poi sono ancora più facili da fare dei germogli, perché c'è la terra, anche se un solo centimetro, ma tiene l'acqua.
Anche io con i germogli a volte ho combinato Delle cose da cui stare lontano, o vicino ma con una molletta al naso ahahahah.

Guarda come sono oggi:
5 giorno
View Image

grande mi hai proprio aperto un mondo. con sto fatto che dici anche tu che comunque questi hanno un minimo di substrato ho più fiducia rispetto alla terra cotta del germogliatore! oltre agli odori nauseabondi, muffe di ogni tipo.
e poi che soddisfazione se crescono così veloce! oltre all'aspetto nutrizionale.

comunque ora la smetto di essere più concentrata sull'off topic eheh, spero ti si sia interrotto il circolo vizioso di scazzo e ti auguro una bella serata, tanto ripasso :dance013:

Shakí7

Well-known member
grande mi hai proprio aperto un mondo. con sto fatto che dici anche tu che comunque questi hanno un minimo di substrato ho più fiducia rispetto alla terra cotta del germogliatore! oltre agli odori nauseabondi, muffe di ogni tipo.
e poi che soddisfazione se crescono così veloce! oltre all'aspetto nutrizionale.

comunque ora la smetto di essere più concentrata sull'off topic eheh, spero ti si sia interrotto il circolo vizioso di scazzo e ti auguro una bella serata, tanto ripasso :dance013:

Si si la crescita veloce da una bella soddisfazione, soprattutto per noi che cresciamo ciò che per essere pronto bisogna aspettare dei mesi :D
Il circolo dello scazzo con me dura molto poco di solito :)
Buona serata a te e passa quando vuoi :wave:

OG18

Active member
Quando ho parlato alla donna dei microcosi che hai postato ha sbuffato e alzato gli occhi al cielo rassegnata!:biggrin:

Sicuramente Giulio la sa lunga su questa landrace, ma visto che poi crescerà in out io la lascerei al naturale cosi te la gusti per bene e vedi la sua vera struttura e potenziale, ovviamente do per scontato che preleverai delle talee. Potrai poi sbizzarrirti su queste ultime con eventuali tecniche o esperimenti.

Un saluto

Lilly87

Active member
Dici che sia meglio toppare? Io pensavo di lasciarla libera e senza toccarla, per vedere cosa combina :D

Ahahah

Guarda come sono oggi:
5 giorno
View Image

Cose
ahahaha

Shakí7

Well-known member
Quando ho parlato alla donna dei microcosi che hai postato ha sbuffato e alzato gli occhi al cielo rassegnata!:biggrin:

Sicuramente Giulio la sa lunga su questa landrace, ma visto che poi crescerà in out io la lascerei al naturale cosi te la gusti per bene e vedi la sua vera struttura e potenziale, ovviamente do per scontato che preleverai delle talee. Potrai poi sbizzarrirti su queste ultime con eventuali tecniche o esperimenti.

Un saluto

Ciao OG, ahahah la mia donna invece finalmente si è interessata a qualcosa che centra con la terra e le piante, grazie ai microcosi.
Si se viene femmina qualcosa preleverò sicuramente :)
Vedremo :wave:

Cose
ahahaha

Hey Lillo
Cosa cose??

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ho.a Shaki e scusa la tardiva risposta , ho visto solo ora..

Sisi lasciala pure così ..poi nel caso se vedi che allunga troppo , puoi intervenire facendo vari crop ..sn piante resistentissime

E sicurAmente il prodotto finale farà al tuo caso..molto cbd , poco thc ..viaggia fra l 11 e il 13 % non di più ..

Dai dai che sn curoso di vedere come si comporta ;)

Buon proseguimento grande Shaki!

Shakí7

Well-known member
Arrodu.. Micidiali sti microcosi. Seguo interessato :biggrin:

Hey castedduweed, diberusu, vunti troppu togusu!!! Ahahah

Ho.a Shaki e scusa la tardiva risposta , ho visto solo ora..

Sisi lasciala pure così ..poi nel caso se vedi che allunga troppo , puoi intervenire facendo vari crop ..sn piante resistentissime

E sicurAmente il prodotto finale farà al tuo caso..molto cbd , poco thc ..viaggia fra l 11 e il 13 % non di più ..

Dai dai che sn curoso di vedere come si comporta ;)

Buon proseguimento grande Shaki!

Ciao Giulios, si si la lascio versione naturale e vediamo che ne viene fuori.
Poi in corso d'opera vediamo, ma comunque l'altezza non mi preoccupa.... Anzi :D

Galvano

Member
Ci ho messo tre giorni ma ho letto tutto il thread dall'inizio, sono stremato... :D :D :D
Complimenti per i coltivi e il fai da te ;-)

Shakí7

Well-known member
Ci ho messo tre giorni ma ho letto tutto il thread dall'inizio, sono stremato... :D :D
Complimenti per i coltivi e il fai da te ;-)

Tuttoooo???? Sei fuori?? Ahahahah ci credo che sei stremato!!!
Ciao Galvano :)
È un piacere averti qui.
Quindi hai visto tutte le cagate che ho fatto fino ad oggi?! Ahahah
Rispetto totale per aver letto tutte queste pagine :)
:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, siccome ho visto che a qualcuno è piaciuta l'idea dei Microgreens, ve li mostro a una settimana esatta.
Eccoli:
picture.php

Tra qualche giorno mi sa che inizio a brucare ahah

Galvano

Member
Tuttoooo???? Sei fuori?? Ahahahah ci credo che sei stremato!!!
Ciao Galvano
È un piacere averti qui.
Quindi hai visto tutte le cagate che ho fatto fino ad oggi?! Ahahah
Rispetto totale per aver letto tutte queste pagine

Ciao Shaki,
sbagliando s'impara e io devo ancora imparare molto :biggrin:
E' stata una lettura lunga ma molto istruttiva e poi mi è stato simpatico fin da subito il tuo atteggiamento di apertura, alla ricerca del confronto, e anche quando c'è stata qualche occasione di scazzo tra i partecipanti hai sempre cercato di riportare l'armonia.
Se poi ci metti che anch'io sono per "impara l'arte e mettila da parte"... ;-)

Va be', adesso ho finito con la sviolinata, spero di non aver esagerato :biggrin::biggrin:

Una curiosità, perché hai deciso di non usare più le bustine Boveda per la concia?
Te lo chiedo perché se riuscirò a raccogliere qualcosa dalla mia guerrilla in montagna, pensavo di imbarattolare le cime appena tagliate proprio con le Boveda per il trasporto nello zaino (e poi perché non potrò lasciarle tutti i giorni a seccare in casa, ogni tanto dovrò per forza di cose imbarattolarle).

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki,
sbagliando s'impara e io devo ancora imparare molto :biggrin:
E' stata una lettura lunga ma molto istruttiva e poi mi è stato simpatico fin da subito il tuo atteggiamento di apertura, alla ricerca del confronto, e anche quando c'è stata qualche occasione di scazzo tra i partecipanti hai sempre cercato di riportare l'armonia.
Se poi ci metti che anch'io sono per "impara l'arte e mettila da parte"... ;-)

Va be', adesso ho finito con la sviolinata, spero di non aver esagerato :biggrin::biggrin:

Una curiosità, perché hai deciso di non usare più le bustine Boveda per la concia?
Te lo chiedo perché se riuscirò a raccogliere qualcosa dalla mia guerrilla in montagna, pensavo di imbarattolare le cime appena tagliate proprio con le Boveda per il trasporto nello zaino (e poi perché non potrò lasciarle tutti i giorni a seccare in casa, ogni tanto dovrò per forza di cose imbarattolarle).

Heilà Galvano, macché sviolinata, ciò che hai scritto sinistra che hai letto tutto il thread e mi conferma che nella condivisione riesco comunque a trasmettere ci sono e come sono fatto, e questo mi fa piacere, quindi ti ringrazio per ciò che hai scritto.

In realtà, alla fine non ho rinunciato alle bustine boveda.
Ho deciso e testato questa volta, un modo un po' diverso di usarle.
Mi sono accorto che dopo la secca, mettere subito le bustine e non aprire i barattoli, funziona bene per l'umidità, l'erba resta perfetta, ma per conciare bene non è il massimo.
Questo perché, si l'umidità è stabile, ma la mancanza di ricambio d'aria uccide i microrganismi che si smangiuchiano e consumano gli ultimi residui di clorofilla.
Quindi l'erba resta perfetta ma senza ricambio d'aria il sapore ne risente.

Questa volta ho confuso col metodo tradizionale, per almeno 3 settimane, poi quando ho valutato che il sapore di clorofilla era andato via, allora ho messo le bustine, per conservare.
In realtà sono fare per quello, per conservare e mantenere l'erba così com'è al momento in cui le metti.
Penso che la concia va comunque fatta prima per almeno 3 settimane in mese.

Non ho capito bene l'utilizzo che ne vuoi fare tu.
Il trasporto sarà molto lungo?
Se ho capito bene, non puoi poi lasciarle in secca ma devi imbarattolare ogni tanto, anche se non è ancora secca, tipo perché viene gente a casa o robe simili?

Galvano

Member
In realtà, alla fine non ho rinunciato alle bustine boveda.
Ho deciso e testato questa volta, un modo un po' diverso di usarle.
Mi sono accorto che dopo la secca, mettere subito le bustine e non aprire i barattoli, funziona bene per l'umidità, l'erba resta perfetta, ma per conciare bene non è il massimo.
Questo perché, si l'umidità è stabile, ma la mancanza di ricambio d'aria uccide i microrganismi che si smangiuchiano e consumano gli ultimi residui di clorofilla.
Quindi l'erba resta perfetta ma senza ricambio d'aria il sapore ne risente.

Buono a sapersi, grazie per le info ;-)

Non ho capito bene l'utilizzo che ne vuoi fare tu.
Il trasporto sarà molto lungo?
Se ho capito bene, non puoi poi lasciarle in secca ma devi imbarattolare ogni tanto, anche se non è ancora secca, tipo perché viene gente a casa o robe simili?
Esattamente ;-)
No, il trasporto non sarà lungo, dalle quattro alle sei ore.

Shakí7

Well-known member
Buono a sapersi, grazie per le info ;-)

Esattamente ;-)
No, il trasporto non sarà lungo, dalle quattro alle sei ore.

Dalle 4 alle 6 ore??
Volevo essere sicuro e hai piantato a millemila chilometri da casa?
Mi puoi linkare il tuo thread per favore?
Mi farebbe piacere leggere :wave:

Latest posts

Latest posts