Foxtails.....
....
Tipo foxtais... Si dice così? Ahahah boh..)
niente male, facci sapere da bravo sommelier appena finita la concia, sono molto curioso
appena finisco il ciclo AF in corso partiro' anchio con strain rapporto 1:1! a presto man
Foxtails
Le hai taglite tutte assieme in definitiva..son maturate più o meno in contemporanea?
Complimenti e felice per il primo ciclo liscio come l olio!
Curioso del report e del tuo guiudizio sulla critical cbd, il mio gia lo conosci!
Bravo shaki,finalmente vieni ripagato dal duro lavoro,le piante ti hanno pagato anche gli straordinari
ORA sei pronto x il prossimo ciclo
Bravo shaki davvero Ottimo raccolto e sicuramente buono. Mi viene l acquolina a vederle anche se sono CBD ahahahhaha
Comunque ti consiglio di non tenere aspirazione on 24/24 ..seccano troppo in fretta. Meglio spenta con deumidificatore secondo me..
Un saluto..
Ciao Shakì7,
dopo i doverosi complimenti, mi permetto di insistere, e ti suggerisco di dar retta a SpaghettiFunk. Anche secondo me non hai i migliori parametri per essiccare, e il continuo ricambio d'aria non fa altro che portarsi via terpeni.
Dovresti abbassare di qualche grado la temperatura, ed alzare di qualche punto l'ur.
Ciao Tony,
Bello risentirti
Per alzare l'ur no problem, basta che bagno un po'i vasi, con più umidità dovrebbe scendere un po' anche la temperatura.
Ma il fatto del ricambio d'aria?
Cosa le lascio lì dentro chiuse sigillate con estrattore spento?
Lo so che i parametri che ho ora non sono perfetti, non intendevo dire questo, intendevo che almeno sono decenti.
Dici che devo salire a 60 di umidità? Così secca più piano?
Alzare l'umidità non fa abbassare la temperatura, semmai è la temperatura che influenza l'umidità relativa (relativa, appunto, alla temperatura).
Per il resto, mi sento di dare risposta affermativa ad entrambe le tue domande:
Sì, chiuse nel armadio senza ricambio (tieni monitorata l'ur che tenderà a salire).
Sì, io preferisco una essiccazione lenta e graduale.
Posso consigliarti i sali assorbi umidità shaki . Quelli da armadio diciamo. Mi sto trovando benissimo a seccare con loro. Ne utilizzo 2 all'inizio e vado togliendo o aumentando in base all'umidita. Gli ultimi giorni sono costretto a togliere assorbi umidità e mettere dei bicchieri con acqua.
Hey Tony, non sono proprio d'accordo, cioè è vero che l'umidità è relativa alla temperatura, però ho notato che quando irrigo sale l'umidità è scende un un po' la temperatura.
Succede anche quando aumento l'umidità con l'umidificatore.
Ho fatto così, bagnato i vasi e infatti l'umidita e salita ed è scesa un po' la temperatura, come pensavo.
Quindi l'umidità fa abbassare la temperatura a quanto pare.
Come mai dici che va bene chiuderle nell'armadio senza ricambio d'aria.
Ho sempre letto dappertutto che l'ambiente di secca deve essere ben arieggiato. No?
Alzare l'umidità non fa abbassare la temperatura, semmai è la temperatura che influenza l'umidità relativa (relativa, appunto, alla temperatura).
Ciao Spago, ma intendi quelle vaschette dove si mette dentro una sorta di panetto di sale pressato?
Quelle le provai, ma non funziavano.
Ciao Shakì7
Non credo sia il caso di farne una questione di Stato, ma sono convinto che le cose siano come le ho scritte io.
Quando scrivo:
Intendo che non puoi usare un umidificatore per gestire la temperatura di un box, ma piuttosto, che puoi gestire l'umidità aiutandoti con la temperatura.
Se noti un calo della temperatura quando vai ad irrigare, probabilmente non è legato tanto al aumento dell'umidità, ma al fatto che per irrigare devi aprire l'armadio.
La stessa cosa vale più o meno per il calo che registri azionando l'umidificatore, basta che l'acqua vaporizzata sia più fresca dell'aria del box, ed hai una "parvenza" di calo della temperatura, ma i gradi ambientali sono sempre gli stessi (cambiano i percepiti).
Se li usi in un box con il ricambio d'aria attivo, è più che normale che non funzionino, o per meglio dire, è normale che tu non ottenga benefici apprezzabili, ma in ambienti piccoli ed ermetici il loro lavoro lo svolgono decentemente.
Ciao bello,
complimenti per il raccolto veramente un bel ciclo!
Ora preparati a dovere e facci sapere che sapori/profumi sentirai!
Fa sempre piacere finire un ciclo, ma fa ancor più piacere inziarne un altro quindi forza!
PS. Per il discorso UR/Temp la penso anche io come Tony, ti darei la stessa spiegazione riportata da lui, per i sali invece, se non hai chissà quali grosse pretese e senza Immissione/estrazione attiva puoi usare anche una bottiglia di plastica con del sale grosso, vedrai che gocce che scendono! Gogglalo un secondo è uno dei primi tutorial
Non aspettarti l'america ma quei 5 punti % te li fa racimolare.
Un saluto e ancora complimenti!
Ciao Shakì... eccomi!
Anche se non ho scritto ho sempre fatto un passaggio a vedere la tua situazione ed ho visto che sei passato al taglio.
Finalmente un ciclo senza intoppi!
Bella storia!
Ho letto anche che sei già pronto a ripartire! ...e più gasato che mai visto la buona riuscita di questo cultivo.
Ricordati che, anche se non mi leggi, io ci sono sempre...
Ti saluto bro!
Grazie del passaggio da me... anche se x una volta sola, penso che l'acqua osmotica abbia creato quel "problemino" nella mia bimba.
Come ti ho risposto (nel mio thread) mi sembra di aver individuato la causa in una carenza di zinco... che ne pensi?
Perdona questo ot...
Come procede la secca shaki?