What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Seconda Critical Medic CBD​

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue-------->>>

Shakí7

Well-known member
Eccoci, questo è tutto.
Alla fine 4 mesi di ciclo.
Il primo ciclo in cui è andato circa tutto bene, questo grazie ai cicli precedenti e le lezioni che mi sono preso, gli errori fatti e soprattutto i consigli e pareri di tutti voi!!!
Sono contento del risultato, non mi aspettavo di più, anzi veramente mi aspettavo meno ahahah.
Soddisfatto dell'armadio che ha fatto il suo lavoro egregiamente, i 2 UFO led pure, niente da dire, piccoli, poco potenti di watt ma a quanto pare performanti.

Ora le piante stanno appese nell'armadio, estrazione accesa 24/24, umidità 50%, temperatura 24°C.
Parametri non male penso.
Ho lasciato i vasi dentro che tengono l'umidità un pelo più alta, senza vasi starebbe a 45%.

Finita la secca svuoto i vasi e riempio di nuovo :D
Già tutto pronto per il prossimo ciclo, ma ve lo presenterò al momento.

Vi lascio con una visuale delle piante nell'armadio e vi ringrazio tutti di nuovo!!!
Ci si sente a fine secca.
Ciaaaaaa

giphy.gif

:wave:

TONDO

Member
niente male, facci sapere da bravo sommelier appena finita la concia, sono molto curioso :)
appena finisco il ciclo AF in corso partiro' anchio con strain rapporto 1:1! a presto man

Sante

In DoPa
.....
....
Tipo foxtais... Si dice così? Ahahah boh..)
Foxtails :)
Le hai taglite tutte assieme in definitiva..son maturate più o meno in contemporanea?

Complimenti e felice per il primo ciclo liscio come l olio!

Curioso del report e del tuo guiudizio sulla critical cbd, il mio gia lo conosci!

Shakí7

Well-known member
niente male, facci sapere da bravo sommelier appena finita la concia, sono molto curioso :)
appena finisco il ciclo AF in corso partiro' anchio con strain rapporto 1:1! a presto man

Ciao TONDO non mancherò di descriverle quando saranno pronte!!

Foxtails :)
Le hai taglite tutte assieme in definitiva..son maturate più o meno in contemporanea?

Complimenti e felice per il primo ciclo liscio come l olio!

Curioso del report e del tuo guiudizio sulla critical cbd, il mio gia lo conosci!

Grazie Sante :)
La Critical a sentire l'odore già fa sbavare, è la più dolce di tutte.
Una proprio dolce fruttata e una fruttata con note di pino.
La Critical iniziò a fiorire una settimana prima delle altre, ora che ho tagliato ha un 30% di Tricomi ambrati e le altre un 10/20%.
La Critical l'avrei voluta ancora più matura ma volendo rispettare il picco del CBD Delle altre e non avendo altri spazi oltre all'armadio per metterle a seccare ho tagliato tutto :D

Famine

Well-known member
Bravo shaki,finalmente vieni ripagato dal duro lavoro,le piante ti hanno pagato anche gli straordinari:biggrin:
ORA sei pronto x il prossimo ciclo:respect::pirate::wave:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Bravo shaki davvero Ottimo raccolto e sicuramente buono. Mi viene l acquolina a vederle anche se sono CBD ahahahhaha

Comunque ti consiglio di non tenere aspirazione on 24/24 ..seccano troppo in fretta. Meglio spenta con deumidificatore secondo me..
Un saluto..

Shakí7

Well-known member
Bravo shaki,finalmente vieni ripagato dal duro lavoro,le piante ti hanno pagato anche gli straordinari:biggrin:
ORA sei pronto x il prossimo ciclo:respect::pirate:

Grande fam,
grazie anche a tutti i tuoi interventi sui miei cicli ho imparato tante cose.
Il prossimo ciclo sarà veloce (spero) perché a inizio agosto devo partire.
Appena queste sono secche butto subito dentro altro :D
Mi sono accorto questi giorni che ad uno degli UFO led non funziona la ventola, quindi questi giorni lo devo aggiustare, o per lo meno ci provo.
Ecco perché quando li toccavo per staccarli ed accendere la lampadina normale per fare le foto, uno era sempre più caldo.
Ma col suono dell'estrattore non mi ero accorto che non andava la ventola.
Funziona uguale ma scaldando fa sicuramente salire la temperatura nell'armadio, mannaggia.

Bravo shaki davvero Ottimo raccolto e sicuramente buono. Mi viene l acquolina a vederle anche se sono CBD ahahahhaha

Comunque ti consiglio di non tenere aspirazione on 24/24 ..seccano troppo in fretta. Meglio spenta con deumidificatore secondo me..
Un saluto..

Ciao Spago,
Si sono uscite bene dai :)
Non ho deumidificatore, ma ti posso dire che l'aspirazione non è cattiva eh, l'estrattore comunque cambia l'aria ma non crea poi gran vento o spostamenti d'aria potenti, i parametri vanno bene, penso che almeno una settimana ci vorrà se non di più.

Ciao Shakì7,

dopo i doverosi complimenti, mi permetto di insistere, e ti suggerisco di dar retta a SpaghettiFunk. Anche secondo me non hai i migliori parametri per essiccare, e il continuo ricambio d'aria non fa altro che portarsi via terpeni.

Dovresti abbassare di qualche grado la temperatura, ed alzare di qualche punto l'ur.:2cents:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì7,

dopo i doverosi complimenti, mi permetto di insistere, e ti suggerisco di dar retta a SpaghettiFunk. Anche secondo me non hai i migliori parametri per essiccare, e il continuo ricambio d'aria non fa altro che portarsi via terpeni.

Dovresti abbassare di qualche grado la temperatura, ed alzare di qualche punto l'ur.:2cents:

Ciao Tony,
Bello risentirti :)
Per alzare l'ur no problem, basta che bagno un po'i vasi, con più umidità dovrebbe scendere un po' anche la temperatura.
Ma il fatto del ricambio d'aria?
Cosa le lascio lì dentro chiuse sigillate con estrattore spento?

Lo so che i parametri che ho ora non sono perfetti, non intendevo dire questo, intendevo che almeno sono decenti.

Dici che devo salire a 60 di umidità? Così secca più piano?

Ciao Tony,
Bello risentirti :)
Per alzare l'ur no problem, basta che bagno un po'i vasi, con più umidità dovrebbe scendere un po' anche la temperatura.
Ma il fatto del ricambio d'aria?
Cosa le lascio lì dentro chiuse sigillate con estrattore spento?

Lo so che i parametri che ho ora non sono perfetti, non intendevo dire questo, intendevo che almeno sono decenti.

Dici che devo salire a 60 di umidità? Così secca più piano?

Alzare l'umidità non fa abbassare la temperatura, semmai è la temperatura che influenza l'umidità relativa (relativa, appunto, alla temperatura).

Per il resto, mi sento di dare risposta affermativa ad entrambe le tue domande:
Sì, chiuse nel armadio senza ricambio (tieni monitorata l'ur che tenderà a salire).
Sì, io preferisco una essiccazione lenta e graduale.

:tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Posso consigliarti i sali assorbi umidità shaki . Quelli da armadio diciamo. Mi sto trovando benissimo a seccare con loro. Ne utilizzo 2 all'inizio e vado togliendo o aumentando in base all'umidita. Gli ultimi giorni sono costretto a togliere assorbi umidità e mettere dei bicchieri con acqua.

Shakí7

Well-known member
Alzare l'umidità non fa abbassare la temperatura, semmai è la temperatura che influenza l'umidità relativa (relativa, appunto, alla temperatura).

Per il resto, mi sento di dare risposta affermativa ad entrambe le tue domande:
Sì, chiuse nel armadio senza ricambio (tieni monitorata l'ur che tenderà a salire).
Sì, io preferisco una essiccazione lenta e graduale.

Hey Tony, non sono proprio d'accordo, cioè è vero che l'umidità è relativa alla temperatura, però ho notato che quando irrigo sale l'umidità è scende un un po' la temperatura.
Succede anche quando aumento l'umidità con l'umidificatore.
Ho fatto così, bagnato i vasi e infatti l'umidita e salita ed è scesa un po' la temperatura, come pensavo.
Quindi l'umidità fa abbassare la temperatura a quanto pare.
Come mai dici che va bene chiuderle nell'armadio senza ricambio d'aria.
Ho sempre letto dappertutto che l'ambiente di secca deve essere ben arieggiato. No?

Posso consigliarti i sali assorbi umidità shaki . Quelli da armadio diciamo. Mi sto trovando benissimo a seccare con loro. Ne utilizzo 2 all'inizio e vado togliendo o aumentando in base all'umidita. Gli ultimi giorni sono costretto a togliere assorbi umidità e mettere dei bicchieri con acqua.

Ciao Spago, ma intendi quelle vaschette dove si mette dentro una sorta di panetto di sale pressato?
Quelle le provai, ma non funziavano.

Ciao Shakì7

Hey Tony, non sono proprio d'accordo, cioè è vero che l'umidità è relativa alla temperatura, però ho notato che quando irrigo sale l'umidità è scende un un po' la temperatura.
Succede anche quando aumento l'umidità con l'umidificatore.
Ho fatto così, bagnato i vasi e infatti l'umidita e salita ed è scesa un po' la temperatura, come pensavo.
Quindi l'umidità fa abbassare la temperatura a quanto pare.
Come mai dici che va bene chiuderle nell'armadio senza ricambio d'aria.
Ho sempre letto dappertutto che l'ambiente di secca deve essere ben arieggiato. No?

Non credo sia il caso di farne una questione di Stato, ma sono convinto che le cose siano come le ho scritte io. :biggrin:
Quando scrivo:

Intendo che non puoi usare un umidificatore per gestire la temperatura di un box, ma piuttosto, che puoi gestire l'umidità aiutandoti con la temperatura.

Se noti un calo della temperatura quando vai ad irrigare, probabilmente non è legato tanto al aumento dell'umidità, ma al fatto che per irrigare devi aprire l'armadio. :chin:
La stessa cosa vale più o meno per il calo che registri azionando l'umidificatore, basta che l'acqua vaporizzata sia più fresca dell'aria del box, ed hai una "parvenza" di calo della temperatura, ma i gradi ambientali sono sempre gli stessi (cambiano i percepiti).

Ciao Spago, ma intendi quelle vaschette dove si mette dentro una sorta di panetto di sale pressato?
Quelle le provai, ma non funziavano.

Se li usi in un box con il ricambio d'aria attivo, è più che normale che non funzionino, o per meglio dire, è normale che tu non ottenga benefici apprezzabili, ma in ambienti piccoli ed ermetici il loro lavoro lo svolgono decentemente.

slevin_

Active member
Ciao bello,

complimenti per il raccolto veramente un bel ciclo!:)
Ora preparati a dovere e facci sapere che sapori/profumi sentirai!

Fa sempre piacere finire un ciclo, ma fa ancor più piacere inziarne un altro quindi forza! :biggrin:

PS. Per il discorso UR/Temp la penso anche io come Tony, ti darei la stessa spiegazione riportata da lui, per i sali invece, se non hai chissà quali grosse pretese e senza Immissione/estrazione attiva puoi usare anche una bottiglia di plastica con del sale grosso, vedrai che gocce che scendono! Gogglalo un secondo è uno dei primi tutorial
Non aspettarti l'america ma quei 5 punti % te li fa racimolare.

Un saluto e ancora complimenti! :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì7

Non credo sia il caso di farne una questione di Stato, ma sono convinto che le cose siano come le ho scritte io.
Quando scrivo:

Intendo che non puoi usare un umidificatore per gestire la temperatura di un box, ma piuttosto, che puoi gestire l'umidità aiutandoti con la temperatura.

Se noti un calo della temperatura quando vai ad irrigare, probabilmente non è legato tanto al aumento dell'umidità, ma al fatto che per irrigare devi aprire l'armadio.
La stessa cosa vale più o meno per il calo che registri azionando l'umidificatore, basta che l'acqua vaporizzata sia più fresca dell'aria del box, ed hai una "parvenza" di calo della temperatura, ma i gradi ambientali sono sempre gli stessi (cambiano i percepiti).

Se li usi in un box con il ricambio d'aria attivo, è più che normale che non funzionino, o per meglio dire, è normale che tu non ottenga benefici apprezzabili, ma in ambienti piccoli ed ermetici il loro lavoro lo svolgono decentemente.

Ciao Tony, no no infatti, nessuna questione di stato, comunque ho spento l'estrattore e l'umidità sta a 60 quindi non mi serve il deumidificatore, temperatura sui 23, per questa non saprei che fare, rimarrà così, almeno non è altissima.
Più che cercare info che ho già letto mille volte, se qualcuno che ha più esperienza di me mi da un consiglio lo metto in pratica, nel limite del possibile, almeno verifico, poi tu mi hai sempre dato buoni consigli e mi fido.
:thank you:

Ciao bello,

complimenti per il raccolto veramente un bel ciclo!:)
Ora preparati a dovere e facci sapere che sapori/profumi sentirai!

Fa sempre piacere finire un ciclo, ma fa ancor più piacere inziarne un altro quindi forza!

PS. Per il discorso UR/Temp la penso anche io come Tony, ti darei la stessa spiegazione riportata da lui, per i sali invece, se non hai chissà quali grosse pretese e senza Immissione/estrazione attiva puoi usare anche una bottiglia di plastica con del sale grosso, vedrai che gocce che scendono! Gogglalo un secondo è uno dei primi tutorial
Non aspettarti l'america ma quei 5 punti % te li fa racimolare.

Un saluto e ancora complimenti!

Ciao Sle,
Grazie mille, ora poi vedremo come sono venute, gli odori erano molto buoni quando erano in vita, speriamo che in concia tornino a splendere :D
Hai proprio ragione ahahah non vedo l'ora di toglierle da lì così posso riaccendere le luci!!
A me quasi quasi piace più la fase vegetativa Delle piante che la fioritura ahahah. Mi piace vederle crescere, poi dopo metà fioritura mi annoio e inizio già a sognare il ciclo successivo :D
Per l'umidità, come avrai letto sopra, sono già ok, comunque grazie per il consiglio, andrò comunque a leggermi qualcosa a riguardo.

dedo68

Member
Ciao Shakì... eccomi! :)
Anche se non ho scritto ho sempre fatto un passaggio a vedere la tua situazione ed ho visto che sei passato al taglio.
Finalmente un ciclo senza intoppi!:peacock:
Bella storia!
Ho letto anche che sei già pronto a ripartire! :woohoo: ...e più gasato che mai visto la buona riuscita di questo cultivo.
Ricordati che, anche se non mi leggi, io ci sono sempre...
Ti saluto bro! :wave:

Grazie del passaggio da me... anche se x una volta sola, penso che l'acqua osmotica abbia creato quel "problemino" nella mia bimba.
Come ti ho risposto (nel mio thread) mi sembra di aver individuato la causa in una carenza di zinco... che ne pensi?
Perdona questo ot... :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì... eccomi! :)
Anche se non ho scritto ho sempre fatto un passaggio a vedere la tua situazione ed ho visto che sei passato al taglio.
Finalmente un ciclo senza intoppi!:peacock:
Bella storia!
Ho letto anche che sei già pronto a ripartire! :woohoo: ...e più gasato che mai visto la buona riuscita di questo cultivo.
Ricordati che, anche se non mi leggi, io ci sono sempre...
Ti saluto bro!

Grazie del passaggio da me... anche se x una volta sola, penso che l'acqua osmotica abbia creato quel "problemino" nella mia bimba.
Come ti ho risposto (nel mio thread) mi sembra di aver individuato la causa in una carenza di zinco... che ne pensi?
Perdona questo ot...

Hey dedo, si si non vedo l'ora, a giorni riparto :D

Come procede la secca shaki?

Ciao Spago, procede tutto bene, siamo al 5°giorno e per una solo al 6°
Ancora non è pronta all'imbarattolamento, ciò vuol dire che i parametri sono dalla mia parte :D
Sta sempre a 60% ur e 23°C.
Sarebbe meglio un po' più bassa la temperatura ma mi accontento, non dovrebbe creare problemi sotto i 24. Almeno Jorge Cervantes mi ha detto così ieri quando l'ho incontrato alla Coop ahahahah.
Ho letto un bel po' di roba sulla concia e ho deciso di non usare più i boveda 62.
O meglio, gli userò per conservare, cioè almeno dopo 2 settimane di concia, perché messi subito secondo me bloccano l'intervento dei batteri che consumano la clorofilla. Infatti altre volte che ho usato le bustine subito l'umidità si stabilizza e puoi tenere chiusi i barattoli, ma senza aria muoiono i batteri e infatti il sapore dellerba non era mai buono come dovrebbe.

Edit: sono tornato a casa da lavoro e trovo che la temperatura è scesa a 20 dentro l'armadio.
Ancora meglio!!

Latest posts

Latest posts