What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ehilà Shakì... ho visto che ti sei fatto "l'osmosi"... come funzia?
Le tue bimbe, a parte il porcospino, come vanno? Riesci ad aprir l'armadio senza esser assalito da una selva?
E a profumi, come vai?

Ciao dedo,
Si alla fine mi sono fatto l'osmosi.
Funge benissimo, un po' lento a produrre, essendo che non è un impianto a corrente, ma va bene.

Le bimbe bene, finita la quinta settimana di 12/12, i bud stanno iniziando a gonfiare, soprattutto quelli della CriticalMedicCBD.
Dinamed più lente, penso perché sono molto più sative, i bud sono un po' indietro anche perché hanno iniziato la fioritura una settimana dopo Delle altre.
Il porco spino lo sappiamo e l'altra therapy è una via di mezzo tra le altre 2 genetiche come sviluppo.
Ahahah si è una (mini)selva veramente.
La poca defoliazione mirata che ho fatto sta dando i risultati desiderati, anche i bud più bassi stanno crescendo bene.

A profumi siamo ok, buoni e dolci.

Qualche foto al volo, che anche l'occhio vuole la sua parte

CriticalMedicCBD
picture.php

Dinamed
picture.php

Therapy
picture.php

Armadio
picture.php

:wave:

Shakí7

Well-known member
Fine 6° settimana 12/12

Fine 6° settimana 12/12

Heilà, todo bien?
Qui è finita la sesta settimana dallo switch.
Le piante stanno abbastanza bene.
C'è chi gonfia di più e chi meno, conterà anche il fatto che sono strain diversi e anche che certe hanno iniziato a fiorire a distanza di una settimana rispetto ad altre.
A parte il fatto che so di non poter poi pretendere delle gran mazze, visto che comunque stanno andando avanti sotto 100w led, quindi niente di che.

Ve le mostro subito :D

Dinamed
Sono quelle che hanno i Bud più piccoli e meno sviluppati rispetto alle altre, hanno anche una settimana di fioritura effettiva in meno.
Un buonissimo odore di agrumi aranciosi, che sta diventando sempre più forte e dolce.​
6 settimane di 12/12 ma fioritura effettiva 4 settimane, che poi anche qui non so come contarle le settimane, boh, se seguire le settimane dallo switch o dai primi peli, vabbè...
picture.php

CBD Therapy
6 settimane 12/12 ma 5 di fioritura effettiva, forse anche un po' meno.
La mongoloide triploide porco spino pare che ora stia gonfiando, ma comunque ha qualcosa che non va bene, soffre l'azoto, sicuro, perché è scura e i Bud hanno un sacco di foglie, troppe.
L'altra Therapy invece va avanti bene e i Bud iniziano a ingrandirsi un po'.
La porco spino profuma moltissimo, quasi nauseante, molto molto dolce, non capisco di cosa, ma sempre sull'agrume, tipo arancia troppo matura, quasi marcia direi ahahah.
L'altra invece, come un'altra dei cicli precedenti, sa di soffritto dico io, soffrittino di aglio, carota e cipolla.
Dolce ma poco.
picture.php

CriticalMedicCBD
Le mie preferite, stanno in forma, cespugliose, i Bud sono i più grandi e cristallini di tutto l'armadio, profumo di caramelle gommose una, l'altra siamo lì vicino però con una parte di odore più floreale, inutile dire che anche loro molto dolci come profumi.
Sono le prime che iniziarono a fiorire, una settimana dopo lo switch.
Nell'armadio stanno strette, poi quando le tiro fuori si allargano come per dire: "aaahh finalmente un po' di spazio, non ne potevo più!!!"
picture.php

Continuo a dare più o meno la stessa pappa a tutte, a parte qualche volta che cambio qualcosa se qualcuna chiede diversamente.

Non so bene come regolarmi per le prossime settimane, rispetto al fatto che esponevo prima, seguire le settimane di 12/12 o le settimane di fioritura effettiva.
Intendo, rispetto ai fert.
Se qualcuno ha da suggerire ringrazio tanto!!!

Vi lascio una visuale veloce del boschetto e vi saluto.
Ciaaaa!!!
k101Zn.gif

Grande shaki davvero belle!mi fai venire la scimmia di rimontare il box, aspetto lo smoke report che queste genetiche mi attirano.dai che con questo cultivo avrai belle soddisfazioni!!!

Shakí7

Well-known member
Grande shaki davvero belle!mi fai venire la scimmia di rimontare il box, aspetto lo smoke report che queste genetiche mi attirano.dai che con questo cultivo avrai belle soddisfazioni!!!

Grazie Infected_zone :)
Guarda, di solito sono paziente, ma questa volta non vedo l'ora che siano pronte :D

slevin_

Active member
Stai facendo veramente un ottimo lavoro bello! :biggrin:
Se pensi che sei sotto 100w guarda che mazze che stanno venendo fuori!
Considera che le piante sono tante e stanno sviluppando tutte non è cosa da poco!

Dai che ci siamo quasi :tiphat:

dedo68

Member
Uhella!:woohoo:
Mi accodo anch'io con i complimenti... ci credo che non ci stai più dentro! Finalmente un ciclo senza problemi... sgrat... sgrat... sgrat... (toccata di palle!):biggrin:
Tutto ok Shakì, bel vedere... :good:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki7 belle piante

Grazie Lilly!!!
Stai facendo veramente un ottimo lavoro bello! :biggrin:
Se pensi che sei sotto 100w guarda che mazze che stanno venendo fuori!
Considera che le piante sono tante e stanno sviluppando tutte non è cosa da poco!

Dai che ci siamo quasi :tiphat:

Hey slevin!!!
Grazie mille, si per essere 100w non c'è da lamentarsi infatti.
Sarà che queste lampade hanno anche UV e IR, ma avevo già visto la prima volta che ne usai una, che funzionavano bene. Per questo ho deciso di prenderne un'altra e provare, visto che costano poco.
Eh, se faccio i conti come li fai tu, mi manca ancora un po' al raccolto.

Uhella!:woohoo:
Mi accodo anch'io con i complimenti... ci credo che non ci stai più dentro! Finalmente un ciclo senza problemi... sgrat... sgrat... sgrat... (toccata di palle!):biggrin:
Tutto ok Shakì, bel vedere... :good:

Grazie mille dedo, c'è la farò ad aspettare, voglio vederle belle pronte e mature.

Famine

Well-known member
Bella shaki7,vediamo come posso romperti le scatole :laughing:
Veniamo alla tua domanda sulla fioritura,io incomincio a contare da quando vedo il pelo.Prima penso che non abbia senso contarlo,visto che la pianta sta mutando ma non fiorendo.T i consiglio di mettere dei tutori a quei rami,seno poi va a finire che uno o due si spezzano fra il peso è lo spostamento fuori dalla grow:woohoo:

Shakí7

Well-known member
Ciao fam,
Famine, per gli amici detto anche PNU (pelo nell'uovo) ahahah scherzo naturalmente, mi gusta sempre il tuo approccio, i tuoi consigli sono sempre utili e ben accetti :)

Si mi sa che i tutori mi tocca metterli, almeno alle CriticalMedicCBD.
Appena le tiro fuori dall'armadio di aprono di brutto e i rami penzolano un po'troppo.

In effetti si, se conto la fioritura dall'apparizione dei peli, allora mi torna tutto meglio.
Ora inizierò a regolarmi così, anche con i fert, perché se no rischio di esagerare, e le piante me lo stanno già dicendo.
Perché io contavo dal primo giorno di 12/12.
Quindi le ho già caricate un bel po', ora le lascerò in pace per un po'.
Grazie mille del suggerimento fam.

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki hola.
Le signore sono in forma smagliante è ancora ingrosseranno, ti seguo con le mie signore ad una settimana e mezza di ritardo.
Verdi saluti.

Shakí7

Well-known member
Ho letto un thread in "Area discussioni libere" che parla dei queste magiche resine a scambio ionico per idroponica, ho visto che molti hanno commentato negativamente, per il fatto che non si sa di preciso se si possono usare per piante da consumo, perché nei pacchi c'è scritto solo per piante d'appartamento ecc..
L'utente che ha aperto il thread dice di usarle con successo e di conoscere persone che le usano per fare ortaggi ecc...

Vabbè io ci provo ahahah... Mi sono procurato tutto per fare un mini DWC e vedremo come va.
picture.php

Barattolo preso a lavoro, resine da Leroy Merlin 8€ pompetta ad aria presa su internet 15€ (arrivata oggi pomeriggio, provata e praticamente non emette nessun suono), cestello e lana di roccia al negozio 1/2€ non mi ricordo, semi ne ho.
Mi pare ci sia tutto :D

A breve aggiorno, il tempo di preparare tutto e di far germinare qualcosa.

Famine

Well-known member
Vieni vieni nel fantastico mondo delle bolle :woohoo:
Da quanti litri ė il secchio?ORA voglio vedere all'opera il tuo ingenuo per fermare la pietra porosa e il tubo dell'ossigenazione.X vedere il livello dell' acqua.Io ho risolto con il metodo manuale,alzo il coperchio:laughing:
Le resine ma! Vediamo come vanno io ho iniziato a testarle.
Se vuoi approfondire sul DwC ci sentiamo in p.m. se preferisci,sai postare qui le mie tecniche mi danno del pazzo:moon::thank you:

Shakí7

Well-known member
Vieni vieni nel fantastico mondo delle bolle :woohoo:
Da quanti litri ė il secchio?ORA voglio vedere all'opera il tuo ingenuo per fermare la pietra porosa e il tubo dell'ossigenazione.X vedere il livello dell' acqua.Io ho risolto con il metodo manuale,alzo il coperchio:laughing:
Le resine ma! Vediamo come vanno io ho iniziato a testarle.
Se vuoi approfondire sul DwC ci sentiamo in p.m. se preferisci,sai postare qui le mie tecniche mi danno del pazzo:moon::thank you:

Ahahah grande fam, sapevo che saresti sbucato!!!
Ho appena preparato tutto, fatto buco, infilato il cestello, messo la pompa e testata.
In effetti non mi piace che si muove, vorrei che stesse ferma al centro ahahah.
M'inventerò qualcosa :D

Controllare il livello dell'acqua, non ci penso nemmeno di ingegnarmi, aiuto il baratto e ciao ahahah.
Il secchio è veramente piccolo, sarà un microDWC
Secondo me sarà da un litro e mezzo circa.

Famine

Well-known member
Se puoi prendilo almeno da 5l di acqua effettiva per la pianta,quindi almeno deve essere 10l.Considerando il cesto e il resto ti mangi almeno 3/4l.Ti dico ciò xké quando cresce beve anche 2/3l al giorno e non ė come in terra che poi le radici si fermano trovando ostacoli.In acqua continuano a crescere quindi poi ti occupano tutto lo spazio x l'acqua,principio di Archimede :laughing:
:tiphat:

Latest posts

Latest posts