What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki vedo ben volentieri che stai mantenendo le signore in modo ottimale, continua bene e calcola che mezza fioritura è andata.
Verdi saluti.

Shakí7

Well-known member
Grazie TEP
Si siamo a metà della quarta settimana di 12/12.
Sembra andare tutto più o meno bene, oggi ho defogliato, pochissimo ma strategicamente, qualche foglia ogni pianta, giusto per far arrivare poco più luce anche ai buds più bassi.
Spero di aver fatto bene e che le signore non si arrabbino :D

Eccole:
giphy.gif

:wave:

OG18

Active member
Ciao Shaki, davvero belle, complimenti.
Una domanda, magari mi sono perso io qualcosa, ma perchè non alzi con qualche supporto quelle sulla destra del box che mi sembrano piu' bassine rispetto alle altre?
Un saluto e buon coltivo

Shakí7

Well-known member
Ciao OG
Ciò che vedi nella parte destra in fondo è la parte bassa della pianta, è quella non toppata, se noti bene, magari dalle foto, la cima principale è più alta di tutte le altre piante, quindi non posso alzarla purtroppo.

Invece a destra davanti c'è l'altra Therapy che in realtà stavo pensando di alzarla un pochino, è l'unica che è toppata come le altre, ma no sono riuscito a pareggiare l'altezza dei rami.
Ha i 2 rami più alti che stanno al pari Delle altre piante, e il resto rimane più basso.
Domani mi sa che almeno una decina di cm la alzo.

Shakí7

Well-known member
Nuovo acquisto

Nuovo acquisto

Arrivato oggi.
Così non viaggio più taniche d'acqua da casa della suocera.
:woohoo:
picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Arrivato oggi.
Così non viaggio più taniche d'acqua da casa della suocera.
:woohoo:
View Image

Ciao shaki, ottimo acquisto hai fatto, direi indispensabile per chi come noi ha acqua calcarea.
Una curiosità, quell' impiantino riesce a portarti l' EC a 0? quanti litri riesci a raccogliere giornalmente.
Grazie, un saluto e buon coltivo :)

Shakí7

Well-known member
Ciao shaki, ottimo acquisto hai fatto, direi indispensabile per chi come noi ha acqua calcarea.
Una curiosità, quell' impiantino riesce a portarti l' EC a 0? quanti litri riesci a raccogliere giornalmente.
Grazie, un saluto e buon coltivo :)

Ciao Spago
Si si ci voleva, alla fine l'ho pagato un cinquantino, quindi niente di eccessivo.
Da info dice che porta l'EC vicino allo zero.
190 LT al giorno.
Non l'ho ancora provato perché mi manca il raccordo giusto per attaccarlo al rubinetto, questo pomeriggio lo compro poi faccio test e riporterò Ec, litri di acqua di scarto e velocità.
Torna a trovarmi dopo cena che scriverò tutto.

fabietto83s

Active member
Bella shaki ogni volta butti fuori qualche tecnica di miglioramento.. Ottimo il filtro a osmosi per l'idro, io però nn l'ho mai usato ma da come leggo e sento è un ottimo strumento... Ti parlavo qualche giorno fa dei laboratori di analisi ti thc e cbd... Ne ho trovato uno nella mia città, appena scritto su internet è uscito facilmente ormai con sta canapa certif si aprono cmq altre strade, non li ho contattati ma credo sta settimana chiamo anche solo x chiedere due dritte... Mi verrebbe da chiedere ma se sforo col thc e vi porto ad analizzare una cima che ha per esempio 1.5 % di thc, voi come laboratorio dovete dichiarare a Fo? Penso sia scontata la risposta che mi daranno... Ma provare magari col cel di un amico cosi evito paranaio ecc nn costa nulla..

Shakí7

Well-known member
Bella shaki ogni volta butti fuori qualche tecnica di miglioramento.. Ottimo il filtro a osmosi per l'idro, io però nn l'ho mai usato ma da come leggo e sento è un ottimo strumento... Ti parlavo qualche giorno fa dei laboratori di analisi ti thc e cbd... Ne ho trovato uno nella mia città, appena scritto su internet è uscito facilmente ormai con sta canapa certif si aprono cmq altre strade, non li ho contattati ma credo sta settimana chiamo anche solo x chiedere due dritte... Mi verrebbe da chiedere ma se sforo col thc e vi porto ad analizzare una cima che ha per esempio 1.5 % di thc, voi come laboratorio dovete dichiarare a Fo? Penso sia scontata la risposta che mi daranno... Ma provare magari col cel di un amico cosi evito paranaio ecc nn costa nulla..

Ciao Fabietto, dai interessante, allora poi fai sapere cosa ti dicono, poi magari in privato capiamo se siamo vicini, lontani o magari nella stessa città :D
Sarebbe interessante poter testare i bud prodotti.

L'impianto lo sto provando ora, è in rodaggio veramente, perché al primo utilizzo bisogna produrre 20-30 litri e buttarli, che serve per pulire la membrana.

È un sistema senza corrente, quindi va con la pressione del rubinetto, inutile dire che è una cosa molto lenta, va bene per chi ha poche piante e vasi piccoli, se no ciao, bisogna lasciarlo attaccato tutto il giorno per fare molti litri.
Io innaffio 2 volte a settimana 3lt alla volta, quindi per me va bene.

Shakí7

Well-known member
La therapy porcospino fa i vizi

La therapy porcospino fa i vizi

Ciao a tutti, oggi mi sono completamente convinto che la therapy, quella strana (tripla dalla nascita, in flo ha degli stuzzicadenti al posto dei pistilli ecc..)
Ha un problema, probabilmente una carenza di boro, visto che a vederla pare proprio uguale a ciò che ho visto in altre immagini.
In più come da carenza di boro, i bud non stanno crescendo, solo lei così, le altre tutto ok.

È strano perché la terra è la stessa l'acqua anche e i fert idem.
In più, visto che uso acqua osmotica, aggiungo sempre sensi calmag e micro del tricomponente Advance Nutrient, tutti e due contenenti boro.

Eccola qui:
picture.php

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?!
Sarei molto grato

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki non mi sembra carenza di boro ma secondo me è più una carenza di calcio.
Si capisce dalle macchie arrotondate, invece il boro da macchie più compatte ed estese.
La manifestazione delle due carenze è quasi simile tranne che il boro attacca principalmente i nuovi getti per poi passare sotto, invece il calcio prende prima nelle prendisole.
Comunque se tutte hanno avuto uguale trattamento in tutto,direi che è propio lei che gli si è inceppato qualche meccanismo di assorbimento.

Shakí7

Well-known member
Shaki non mi sembra carenza di boro ma secondo me è più una carenza di calcio.
Si capisce dalle macchie arrotondate, invece il boro da macchie più compatte ed estese.
La manifestazione delle due carenze è quasi simile tranne che il boro attacca principalmente i nuovi getti per poi passare sotto, invece il calcio prende prima nelle prendisole.
Comunque se tutte hanno avuto uguale trattamento in tutto,direi che è propio lei che gli si è inceppato qualche meccanismo di assorbimento.

Ciao tep
Infatti, dico che è carenza di boro perché ha preso, per ora, solo l'appice della pianta.
Le macchie si stanno espandendo e ingrandendo.
È come dici, per certi versi, simile alla carenza di calcio, ma da descrizioni varie è boro, seguro.

Eh penso anche io che è proprio la pianta che ha qualche problema di suo.
Domani provo a vedere se trovo il fertilizzante a base di boro per vedere se risolvo.
Ciò che mi spaventa è che a quanto ho letto, la carenza di boro porta in fase avanzata a muffe varie..
Quindi o riesco a bloccarla o prendo la pianta è la butto fuori dal box, non vorrei vedere muffe dilagare nel boschetto...
Speriamo bene.
:thank you:

OG18

Active member
Ciao Shaki, anch'io nell'ultimo ciclo penso di avere avuto una carenza di boro, alla fine la pianta ha stentato a crescere e anche i buds si sono gonfiati poco. Anche lei come la tua è nata strana, non so che intendi per tripla, la mia sviluppava due apicali su alcuni rami, pure sul fusto principale, come se venisse toppata. Anche le foglie invece che a coppia volta ne spuntava fuori una terza. Devo dire però che le tue macchie sono leggermente diverse dalle mie e come dice tempo ricordano piu' una carenza di calcio.
Qui un primo piano delle macchie della pianta di cui ti parlavo sopra:

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8167791&postcount=307

Un saluto

Shakí7

Well-known member
Ciao OG
Per tripla intendo come dici tu, fino dall'inizio la pianta ha fatto tre foglie ogni nodo invece che 2.

Ora che vedo la tua foto mi viene il dubbio però.
Quella si, è una carenza di boro.
Alla prossima irrigata darò un plus di calcio/magnesio.
Magari è veramente calcio come dite ti e tempo.

Spero di risolverla in tempo.
Grazie per il prezioso aiuto.

Shakí7

Well-known member
Si infatti, ho visto, oggi ho dato solo acqua con una dose maggiore del solito di calcio e magnesio, nella speranza di risolvere.

dedo68

Member
Ehilà Shakì... ho visto che ti sei fatto "l'osmosi"... come funzia? :)
Le tue bimbe, a parte il porcospino, come vanno? Riesci ad aprir l'armadio senza esser assalito da una selva? :biggrin:
E a profumi, come vai? :wave:

Latest posts

Latest posts